MERCATO - Ufficiale Ansaldi al Torino. Stoke City, Shawcross rinnova per quattro anni. Il Benevento si assicura Lazaar. Nani in prestito alla Lazio

31.08.2017 22:57 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale Ansaldi al Torino. Stoke City, Shawcross rinnova per quattro anni. Il Benevento si assicura Lazaar. Nani in prestito alla Lazio

Ultimo giorno di calciomercato per le squadre di Serie A alla ricerca di completare le proprie rose. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

22:57 - Operazione condotta sul filo di lana dal Benevento, con il deposito del contratto avvenuto a pochi minuti dalla scadenza. Achraf Lazaar (26) è l'ultimo acquisto in ordine di tempo in una giornata frenetica per il club sannita. L'esterno marocchino arriva in prestito dal Newcastle e ritrova così la serie A dopo l'addio al Palermo nel 2016.

22:33Ryan Shawcross, difensore centrale dello Stoke City, ha prolungato il contratto con i Potters per altre quattro stagioni. L'annuncio del rinnovo della 29enne bandiera è stato dato dal club inglese con un post sui profili social.

22:15Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'Internazionale Football Club, a titolo temporaneo (prestito biennale con obbligo di riscatto) il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Daniel Ansaldi. Questo è quanto è apparto sul sito ufficiale del club piemontese. 

21:46 - "Vado via a testa alta", è questo il saluto che Nenad Tomovic affida a FirenzeViola.it in procinto di trasferirsi al Chievo Verona in prestito oneroso. Il difensore serbo ha infatti lasciato i Campini nel pomeriggio, senza svolgere la seduta di allenamento pomeridiana insieme ai propri compagni. Dopo ben cinque stagioni in maglia viola, per Tomovic arriva così una nuova avventura professionale. Questo il messaggio inviato dal classe '87 a Firenze e ai tifosi della Fiorentina.

"È arrivato il giorno dei saluti.
Grazie per tutti questi anni bellissimi.
Saluto Firenze e la mia Fiorentina.
Io vado via a testa alta, questa è la cosa migliore per tutti.
In bocca al lupo!"
Nenad Tomovic

21:24 - Il Watford ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, l'arrivo in prestito del difensore dell'Udinese, Molla Wague. Il 26enne maliano si trasferisce nel club inglese con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione.

21:04 - Adesso è ufficiale. Ivan Strinic è un giocatore della Sampdoria. A comunicarlo è stato lo stesso club blucerchiato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale.

20:42 - È arrivato da pochi minuti all'interno della sede dell'Inter il terzino nerazzurro Cristian Ansaldi, che lascerà Milano per trasferirsi al Torino di Sinisa Mihajlovic.

20:18 - Federico Ricci passa dal Sassuolo al Genoa: secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com, si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni e controriscatto a 14.

19:55 - Dino Zampacorta, agente di Josè Mauri, ha così parlato ai microfoni di Sportitalia da Milano: “Lo staff tecnico è contento del ragazzo, andare a giocare sarebbe la cosa più opportuna ma nessuno ci ha mai detto di andare altrove per trovare spazio. Mancano poche ore alla fine del mercato, c'è stata qualche richiesta ma muoversi adesso non è semplice. Il ragazzo è estremamente autocritico”, le parole in merito al centrocampista del Milan.

19:45 - Mbappé è un nuovo giocatore del PSG: a riferirlo il club francese su Twitter.

19:35 - Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, è fatta per il passaggio di Federico Ricci al Genoa.

19:15 - Riyad Mahrez sarà un nuovo rinforzo per il Chelsea di Antonio Conte. Si chiude la lunga telenovela legata al futuro dell'esterno offensivo algerino, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale per firmare con il suo nuovo club. Alla fine sono stati i Blues a battere la nutrita concorrenza, per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Lo riporta il The Sun.

19:05Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Burdisso. Il difensore, nella stagione appena conclusa, ha militato nel Genoa.

18:50 - Belfodil vicino al Werder Brema. A riportarlo Sportitalia.

18:40 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Amiens, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Avelar.

18:35 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maxi Lopez

18:30 - Il Bordeaux e Younes Kaabouni hanno trovato l'accordo per la separazione consensuale.

18:15 - Davide Zappacosta è in partenza in questi minuti da Roma per raggiungere Londra e firmare il nuovo contratto con il Chelsea. A riportarlo Sky Sport.

18:10 - Ansaldi verso il Torino: a riportarlo Sky Sport.

18:00 - Il Benfica è molto vicino a Gabigol: il club portoghese acquisterà il brasiliano in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

17:55 - Uno dei tormentoni estivi si è finalmente concluso. Niang (22) passa dal Milan al Torino con la formula iniziale del prestito. Contratto già depositato: comincia ora la nuova avventura dell'attaccante franco-senegalese.

17:45 - Rinforzo in difesa per il Benevento: il club sannita ha infatti chiuso per l'arrivo di Luca Antei, classe '92 in arrivo dal Sassuolo, secondo quanto riferito da Sportitalia.

17:30All-in dell'Arsenal per il centrocampista offensivo del Monaco, Thomas Lemar: i Gunners stanno tentando un ultimo, disperato assalto e hanno offerto al Monaco una cifra spropositata: 100 milioni di euro. Lo riporta Sky Sports UK.

17:15 - Imbula passa al Tolosa: ad annunciarlo la società francese con un tweet.

17:10 - Udinese-Maxi Lopez, è fatta: Sky Sport riferisce che i friulani hanno depositato il contratto dell'argentino.

17:00 - Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.comMoise Kean è molto vicino alla firma col Verona, che prova a chiudere anche per Filip Djordjevic della Lazio.

16:55Nani è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Come comunicato dallo stesso club biancoceleste, il portoghese arriva dal Valencia "a titolo temporaneo con diritto di riscatto".

16:45 - Altra operazione in prestito: il Liverpool ha ceduto per una stagione Divock Origi al Wolfsburg.

16:35 - Lascia la Fiorentina Nenad Tomovic. L'esperto difensore serbo giocherà la prossima stagione nel Chievo Verona: accordo trovato con la Fiorentina, che lo cede in prestito per una stagione.

16:20M'Baye Niang è un nuovo giocatore del Torino: stando a quanto riferisce Sky Sport, in questo momento è arrivata la firma del francese sul contratto che lo legherà ai granata dopo l'addio al Milan. Ai rossoneri 20 milioni di euro, comprensivi di bonus.

16:00 - ll Tottenham ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dal Psg del terzino destro Serge Aurier. L'ivoriano è stato pagato oltre 20 milioni di euro.

15:55 - Dopo aver rifiutato il Chelsea di Conte, deluso per l'ennesimo colpo sfumato, Alex Oxlade-Chamberlain è un nuovo centrocampista del Liverpool. Non è stata resa nota la lunghezza del contratto con i Reds.

15:45 - Il Sion, attraverso i propri canali di comunicazione, rende noto l’acquisto ufficiale di di Salih Uçan. Il centrocampista turco, ex Roma, lascia il Fenerbahçe con la formula del prestito.

15:30 - Lo Swansea, attraverso i canali ufficiali, ha annunciato l'arrivo in prestito annuale del centrocampista portoghese Renato Sanches, proveniente dal Bayern Monaco. Il giocatore è stato cercato anche dal Milan nel corso di questa finestra di mercato.

15:15 - Il Chelsea ha presentato una offerta per Davide Zappacosta del Torino che in una operazione last minute potrebbe lasciare il club granata. Secondo quanto scrive il sito Gianlucadimarzio.com, il terzino potrebbe trasferirsi per 25 milioni di euro in Inghilterra.

15:00Orestis Karnezis lascia l'Udinese: il portiere greco è stato ceduto in prestito per una stagione al Watford.

14:30 - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo fino al 30 giugno 2021, le prestazioni sportive dell'attaccante sudcoreano classe 1998 Seung-Woo Lee dalla società FC Barcelona.

14:00 - Attraverso il proprio sito ufficiale, la SPAL ha annunciato l'approdo a Ferrara del giovane centrocampista classe 1997 Mattia Vitale: "SPAL 2013 srl ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista centrale Mattia Vitale. Il giovane mediano classe 1997, in prestito al Venezia (dove aveva iniziato l’annata sportiva) ma di proprietà della Juventus, arriva in biancazzurro a titolo temporaneo".

13:30 - Secondo quanto riportato dal Sun il Liverpool avrebbe ceduto all'ennesimo assalto del Barcellona: accettata l'offerta di 138 milioni di sterline, equivalenti a 149 milioni di euro per Coutinho. L'annuncio del trasferimento è previsto nel tardo pomeriggio.

13:10 - Mario Giuffredi parla del suo assistito Elseid Hysaj sulle colonne de Il Mattino: "La Juve mi chiama e mi chiede di lui. Io ascolto e riferisco al ragazzo. Non mi dà margini neppure per aprire una trattative perché dice che lui non pensa affatto di lasciare il Napoli e che vuole restare al Napoli, per vincere lo scudetto lì. Nessuno avrebbe potuto cambiare la sua volontà".

12:50 - Nonostante l'arrivo di Thereau - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - Babacar è sempre convinto di giocarsi le proprie carte restando alla Fiorentina e sfruttando l’affetto della gente. In estate ha rifiutato moltissime papabili destinazioni (compreso proprio l’Udinese, alcune squadre turche e qualche formazione dalla Premier League). Qualora il mercato stasera terminasse senza ripensamenti, il contratto del senegalese dovrà poi essere oggetto di discussione. Essendo in scadenza nel giugno del 2019.

12:35 - Ufficiale, al RB Lipsia arriva Kampl.

12:10 - Barcellona e Torino hanno accordo per Munir El Haddadi: i catalani hanno accettato proposta del direttore sportivo Petrachi, intenzionato a regalare un ultimo colpo a Mihajlovic. Ora la palla passa al giocatore, che ha diverse proposte e deve scegliere quale sarà la più adatta alla sua ambizione.

11:50 - A suo modo protagonista dell'estate dell'Inter con tantissime destinazioni rifiutate, al momento le piste 'calde' per Gabriel Barbosa sono Benfica, Las Palmas e PSV Eindhoven, new entrydelle ultimissime ore. Questo lo scenario proposto da SkySport.

11:30 - Diego Laxalt verso la permanenza al Genoa. Lo riporta Il Secolo XIXsecondo il quale dopo l'infortunio di Joao Cancelo l'Inter ha deciso di trattenere Cristian Ansaldi, obiettivo numero uno dei rossoblù.

11:10 - Rinvio per il rinnovo di Amato Ciciretti. La prima richiesta del procuratore per un nuovo contratto, attualmente in scadenza nel 2018, è ritenuta dalla società sannita troppo alta. Dopo il mercato si cercherà di trovare l'accordo. Lo riporta Il Mattino.

10:50 - Thereau: "Firenze era nel mio destino"

10:31 - "Mercato: insistenti voci sulla partenza di Paloschi" titola La Nuova Ferraranella sua edizione odierna. "Dall'Inter per la difesa il giovane Della Giovanna".

10:15 - InterYann Karamoh: parti ormai a un passo. La trattativa tra il club nerazzurro e il Caen si è sbloccata nella serata di ieri (prestito con obbligo di riscatto), con l'attaccante classe '98 atteso già oggi a Milano per sostenere le consuete visite mediche.

9:55 - Offerta del Crystal Palace al Manchester City pre Eliaquim Mangala. Secondo quanto riportato da Sky Sports la richiesta è stata presa in esame dai citizens. Il difensore francese è nel mirino dell'Inter.

9:35 - La Federazione algerina ha dato il permesso a Ryad Mahrez di lasciare il ritiro della Nazionale al fine, si legge sul sito ufficiale della FAF, di perfezionare il suo trasferimento nel suo nuovo club. Non è stato reso noto il nome della sua prossima squadra. Ricordiamo che l'asso del Leicester è stato a lungo corteggiato dalla Roma e che è nel mirino di Barcellona, Chelsea, Manchester United e Arsenal.

9:15 - Sono arrivati da pochi minuti presso la clinica Paideia i due nuovi acquisti della Lazio, Luis Nani e Bruno Jordao (centrocampista classe 1998). attesa invece per l'altro portoghese, Pedro Neto. Queste le immagini a cura di 

9:05 - Prima pagina de La Gazzetta dello Sport interamente dedicata al mercato, con le principali trattative da chiudere entro le 23 di questa sera. "Niang con Belotti. il Toro ci crede - il titolo a centro pagina in merito ad uno dei principali movimenti della Serie A. Accordo col giocatore, Cairo arriva a 15 milioni. preso Burdisso.

9:00 - Vendere Insigne? Devono uccidermi". Con queste parole pronunciate da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, apre l'edizione odierna de Il Mattino: "De Laurentiis a Venezia striglia i procuratori: cifre da cafoni" si legge nell'occhiello.