MERCATO - Strootman al Cagliari. Ufficiale: Italiano alla Fiorentina. Nainggolan, futuro incerto. Il Genoa valuta il ritorno di Perotti. Hysaj pronto a firmare con la Lazio

30.06.2021 23:43 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Strootman al Cagliari. Ufficiale: Italiano alla Fiorentina. Nainggolan, futuro incerto. Il Genoa valuta il ritorno di Perotti. Hysaj pronto a firmare con la Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:43 - Per rinforzare il proprio centrocampo il Brescia guarda a uno dei protagonisti delle ultime stagioni del Cittadella. Come riferisce Trivenetogoal.it il DS delle Rondinelle Gemmi avrebbe messo nel mirino Federico Proia, classe ‘96, per il quale sarebbe pronto un triennale. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un summit fra i due club per trovare l’accordo economico e portare il centrocampista alla corte di Inzaghi.

23:15 - Davide Lippi, agente tra gli altri di Martin Caceres, ha parlato anche del futuro del difensore uruguayano nella sua intervista a margine dell'evento di apertura del calciomercato: "Ha un contratto in scadenza e non penso che resterà alla Fiorentina. Torino? Adesso è in Copa America ma da tempo stiamo lavorando per trovare soluzioni. Il mercato è ancora molto lungo".

22:50 - Rafa Benitez è il nuovo allenatore dell'Everton. Sui canali ufficiali del club, il tecnico spagnolo ha spiegato la scelta di accettare la proposta dei Toffees: "Per me si tratta di portare la mentalità vincente, di essere competitivo, quindi tutto deve essere a posto dentro e fuori dal campo. Le persone di questo club hanno grande passione e a me piace molto questo aspetto. Conosco la città, so cosa significa avere la possibilità di vincere, soprattutto per i tifosi. Qui vedo grande ambizione, dal direttivo al proprietario tutti vogliono migliorare e sperano di giocare nel nuovo stadio con una spinta enorme. Mi piace quando c'è concorrenza, mi piace vincere. Io e il mio staff abbiamo vinto 13 titoli e vogliamo continuare a farlo. Sono venuto all'Everton per questo"

22:30 - Secondo quanto riporta Le Progres, la priorità di Jeremie Boga in caso di addio al Sassuolo, è il Marsiglia. Il giocatore marsigliese, in scadenza con i neroverdi nel 2022, potrebbe lasciare l'Emilia già in questa estate e nonostante l'interesse del Lione, il suo sogno è quello di giocare per il club di Longoria. Il problema per i francesi è il costo dell'esterno, 20 milioni di euro. Solo con un paio di cessioni di primo piano, tipo quella di Caleta Car, l'OM potrebbe dare l'assalto all'attaccante. Altrimenti difficilmente potrà convincere il Sassuolo a lasciarlo andare.

22:09 - Niente Italia per Santos Borrè, l'attaccante colombiano del River Plate il cui contratto con gli argentini terminerà domani. La Maquina, come è chiamato in Sud America, era stato accostato nelle scorse settimane al Cagliari, che avrebbe potuto portarlo in Italia sfruttando una sinergia con l'Inter, ma come riporta Sky Deutschland, Borrè sarebbe vicinissimo ad accordarsi con l'Eintracht Francoforte, che ha messo sul piatto un ricco quadriennale. Salvo clamorosi ribaltoni, dunque, l'attaccante colombiano ripartirà dalla Germania e sarà il post Luka Jovic dell'Eintracht.

21:44 - Tutto confermato: l'Olympique Marsiglia è scatenato sul mercato italiano e piazza anche un addio pesante, direzione Serie A. È Kevin Strootman che dopo l'esperienza contro il Genoa, trova casa a Cagliari. Affare ai dettagli, prestito per il club sardo (probabilmente di due stagioni): domani, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, farà le visite mediche in mattinata nella Capitale e poi metterà nero su bianco sul contratto con il club di Tommaso Giulini.

21:24 - A pochi giorni dal quarto di finale dell'Europeo tra Italia e Belgio, il centrocampista dell'Inter Radja Nainggolan ha parlato al quotidiano belga Gazet van Antwerpen, esprimendo dubbi circa il suo futuro, ad oggi ancora incerto: “Ho letto anche io delle speculazioni sulla mia permanenza in Sardegna. È stato scritto tanto, ma l’unica verità è che nemmeno io so ancora cosa accadrà. Mi sto soltanto godendo le vacanze in questo momento, il mercato non è ancora ufficialmente aperto. Non resta che aspettare e vedere”.

21:16 - Dopo l'ottima stagione con la maglia del Mantova per Walid Cheddira potrebbe esserci un nuovo prestito in Serie C Secondo Pescarasport24.it l'attaccante classe '98 sarebbe finito nel mirino del ds degli abruzzesi Matteassi che lo vorrebbe per rinforzare il reparto degli esterni d'attacco da mettere a disposizione di Auteri. L'affare si potrebbe fare in prestito, ma prima il calciatore dovrà prolungare il rapporto con il Parma in scadenza nel 2022.

20:50 - È ormai in dirittura d'arrivo la lunghissima trattativa che porterà Jadon Sancho a vestire la maglia del Manchester United. Come riporta Sky Sports UK, dopo quasi un anno di offerte respinte, i Red Devils sono riusciti a convincere il Borussia Dortmund a cedere il gioiellino inglese: il trasferimento del classe 2000 dovrebbe chiudersi intorno agli 85 milioni di euro, bonus compresi. Sancho firmerà solo dopo la fine dell'Europeo.

20:00 - "Collecchio, 30 giugno 2021 – Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo con Daniele Iacoponi per un contratto che lo legherà al club dal 01.07.2021 al 30.06.2025". Con questo comunicato, il Parma, sempre più scatenato in questi giorni, annuncia l'acquisto del giovane attaccante Daniele Iacoponi, che si lega al club crociato fino al 2025.

19:00 - Dopo la risoluzione con lo Spezia e l'indizio social della Fiorentina, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club viola che ha annunciato Vincenzo Italiano come nuovo allenatore: "La Fiorentina comunica che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2021 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno di contratto. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato".

18:30 - Il Wolfsburg ci prova per Jens Petter Hauge, contatti in corso col Milan. Il club rossonero, a oggi, valuta il giovane talento norvegese attorno ai 15 milioni, ma secondo quanto racconto dalla nostra redazione potrebbe abbassare leggermente questa stima. A oggi, il Wolfsburg è il club di Bundesliga più avanti ma non l'unico. Lo si legge su TMW.

18:00Gian Piero Gasperini ha chiesto di rinforzare la difesa dell'Atalanta e il prescelto, ormai da tempo, è Takehiro Tomiyasu. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Luca Percassi e Giovanni Sartori hanno avanzato un'offerta da 18 milioni di euro al Bologna, ma per ora non c'è stato nessun ok dall'Emilia. La concorrenza, inoltre, è aumentata perché sul giapponese sono piombati West Ham e soprattutto Tottenham, ma i nerazzurri non vogliono partecipare ad aste. Le alternative sono Lovato, Botman e il giovane Hincapie.

17:36 - Tris di rinnovi in casa Sassuolo, con il club neroverde che sul proprio sito ha comunicato le firme fino al 30 giugno 2022 di Francesco Magnanelli, Federico Peluso e Gianluca Pegolo

17:06 - La Juventus, spiega oggi Tuttosport, ha tutta l'intenzione di iniziare il prossimo campionato con la situazione Paulo Dybala risolta. La Joya è a Miami in vacanza, il rientro a Torino è previsto per la fine della prima settimana di luglio. A quel punto l'argentino, insieme al suo entourage, si incontrerà con Cherubini per riprendere il discorso rinnovo. In casa Juventus, spiega il quotidiano, si respira ottimismo in merito e anche i rapporti fra l'entourage ed il club sembrano essersi rasserenati dopo le frizioni dei mesi scorsi.

16:40 - L'Everton ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Rafa Benitez come nuovo allenatore. Lo spagnolo, che prenderà il posto di Carlo Ancelotti, ha firmato un contratto triennale con il club di Liverpool.

16:18 - Diego Perotti vorrebbe tornare in Serie A e, secondo La Gazzetta dello Sport, ha mandato messaggi al Genoa per un clamoroso ritorno. La situazione è in evoluzione, il Grifone sta studiando la fattiblità dell'operazione. L'attaccante argentino si è trasferito un anno fa al Fenerbahce, club a cui è legato da un altro anno di contratto, ma a novembre scorso il suo ginocchio ha fatto crack e la sua stagione è terminanta anzitempo. 

15:53Fernandinho ha affidato al canale ufficiale del Manchester City le sue prime parole dopo il rinnovo per un'altra stagione: "Sono orgoglioso perché ho ancora l'opportunità di far vedere il mio valore in campo e so che non è facile restare ad alti livelli a 35-36 anni, giocando intensamente ogni tre giorni. Credo che Manchester e il Regno Unito in generale possano darti tutto quello di cui hai bisogno: educazione, assistenza medica e la tranquillità necessaria per vivere nel miglior modo possibile".

15:25 - Il contratto di Franck Ribery potrebbe non essere rinnovato nonostante la volontà del giocatore, così dopo due stagione l'ex Bayern Monaco saluterà i colori viola. Questo, stando a quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere un assist per la permanenza di José Maria Callejon. Si riaccende una piccola speranza, l'esterno spagnolo ora può restare per un altro anno. Ma l'ultima parola sarà del nuovo allenatore Vincenzo Italiano.

14:51 - Maurizio Sarri ha chiesto Elseid Hysaj, sfruttando il fatto che si svincoli alla mezzanotte per la scadenza di contratto con il Napoli. E l'otterrà, secondo Il Messaggero, che oggi in edicola fa sapere che già oggi potrebbe firmare il suo accordo con la Lazio. L'intesa c'è già da qualche giorno: quadriennale da 1,8 milioni a stagione. 

13:50 - Joan Laporta, presidente del Barcellona, incalzato dai cronisti presenti davanti alla sede del club, ha risposto con un sorriso e una sola parola alla domanda a proposito del rinnovo di Lionel Messi, da stanotte ufficialmente senza contratto: "Tranquillo!". Il numero uno blaugrana dunque confida che la firma arriverà a breve, anche se nel frattempo l'argentino per la prima volta in carriera, da domani non avrà nessun accordo firmato.

13:30 - Il Leeds si è convinto a pagare la clausola di risoluzione presente nel contratto di Nahitan Nandez con il Cagliari: 36 milioni di euro. Ma l'affare non è ancora chiuso perché gli inglesi, in virtù dei buoni rapporti col club rossoblù, punterebbero ad ottenere una dilazione di pagamento in due tranche, mentre il presidente Giulini vorrebbe tutto in un'unica soluzione. Secondo il Corriere dello Sport, è solo su quest'aspetto che le parti stanno trattando. Ma Nandez è davvero a un passo da Bielsa.

13:15 - "Il re senza contratto". Titola così il quotidiano sportivo argentino Olè a proposito di Lionel Messi che da stanotte non ha contratto vista la scadenza dell'attuale accordo con il Barcellona. Il quotidiano sottolinea come il rinnovo col Barça sia vicino ma anche la curiosità del miglior giocatore del mondo al momento senza nessun vincolo contrattuale.

12:50 - Joaquín Correa e il PSG, trattativa in corso. L’ultimo contatto tra la Lazio e il club francese ha portato i biancocelesti a richiedere 35 milioni per la cessione. Trattativa in fase di stallo, il PSG deve prima fare un’uscita tra Di Maria e Draxler. Poi l’assalto a Correa…

12:20 - Il Leicester ha annunciato l'acquisto dell'attaccante del Salisburgo Patson Daka, punta che recentemente era stata accostata alla Roma di Mourinho. Il giocatore da domani abbraccerà le Foxes e ha firmato un accordo di 5 anni.

12:00 - Brahim Diaz sarà ancora un giocatore del Milan. In queste ore, secondo le ultime raccolte da TMW, la società rossonera ha trovato l'accordo col Real Madrid per la permanenza a Milano del classe '99. I dettagli - La formula su cui si sono accordati i club è quella del prestito con diritto di riscatto a 22 milioni complessivi, col Real Madrid che però si è garantito il diritto di controriscatto ad una cifra più alta, 27 milioni. I Blancos potranno esercitarlo entro un anno.

11:40 - Mentre sta per chiudere per Juan Musso dall'Udinese, l'Atalanta è impegnata anche sugli altri fronti. A centrocampo, ad esempio, da tempo si attende l'ok dell'AZ ALkmaar per Teun Koopmeiners, ma l'affare è in stand-by per una semplice ragione: la Dea è ferma sui 15 milioni di euro e non intende aumentare l'offerta, il club olandese mantiene la sua posizione e continua a chiederne 20. Tommaso Pobega, ultima stagione allo Spezia ma proprietà Milan, è l'alternativa. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

11:20 - Milan, in settimana incontro Giroud-Chelsea per la risoluzione. Jovic resta l'alternativa.

10:50 - L'Ucraina ha in nuovo eroe nazionale in Artem Dovbyk, centravanti del 1997 del Dnipro, autore del gol all'ultimo secondo contro la Svezia ieri sera. Per lui c'è interesse un Italia e all'estero: il Torino ha chiesto informazioni, così come la Real Sociedad. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:40 Lautaro Martinez e l'Inter, un matrimonio destinato a durare e proseguire ancora. La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna ha fatto il punto della situazione con l'argentino che ha ritrovato il gol, sbloccandosi in Copa America. L'agente del Toro e di Hakimi era in sede per parlare del trasferimento del marocchino al PSG, ma è stato anche un assist perfetto per ricominciare a discutere del rinnovo di contratto del classe '97.

10:15 - Il mercato della Juventus non decolla ed anche per Manuel Locatelli la sensazione è quella che i bianconeri stiano temporeggiando un po' troppo. La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna spiega come dal club emiliano arrivino segnali di offerte importanti dall'estero come da Arsenal e Borussia Dortmund. La Vecchia Signora deve trovare in fretta la formula per il centrocampista per il quale il Sassuolo chiede 40 milioni di euro.

9:41 - La panchina dell'Olanda è attualmente senza un padrone dopo che Frank De Boer si è dimesso e gli Oranje sono usciti in malo modo dagli Europei. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno già rifiutato l'eventuale sistemazione sia Rijkaard che Ten Hag, ma Ruud Gullit potrebbe dire di sì ed arrivare in tandem insieme a Ten Cate.

9:16 - "Assalto a Berardi" è il titolo d'apertura scelto dall'edizione odierna del Corriere dello Sport. Per l'attaccante azzurro ora si muovo Leicester e Milan.

9:11 -  In casa Inter, le difficoltà arrivano sul fronte Brozovic: il croato, come riferito da Sportitalia, ha il contratto in scadenza nel 2022 e diversi top club hanno manifestato la loro intenzione di accontentarlo economicamente: Barcellona e Paris Saint Germain su tutti. Inzaghi ha fatto presente che Brozovic rappresenta un’assoluta priorità e l’Inter farà di tutto per trattenerlo ed accontentarlo

9:00 - Jens Petter Hauge e il Milan, siamo ai titoli di coda? Il norvegese è uno dei giovani più richiesti sul panorama internazionale, dopo che è arrivato il segnale chiaro da Milano. Per i rossoneri non è incedibile. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la richiesta è 15 milioni, cifra alla quale per adesso le pretendenti si stanno avvicinando. Richieste e offerte dalla Bundesliga che al momento sembra il campionato anche preferito dallo stesso Hauge per un addio al Milan. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.