MERCATO - Rudi Garcia: "Non prenderemo un top player". Liverpool, Lanzini per il dopo Coutinho. PSV, interessa Kean. Ufficiale, Eysseric alla Fiorentina. Clamoroso PSG, dopo Neymar, 155 milioni per Mbappé

09.08.2017 23:52 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Rudi Garcia: "Non prenderemo un top player". Liverpool, Lanzini per il dopo Coutinho. PSV, interessa Kean. Ufficiale, Eysseric alla Fiorentina. Clamoroso PSG, dopo Neymar, 155 milioni per Mbappé
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:50 - Si complica la trattativa fra Barcellona e Liverpool per Philippe Coutinho. I Reds hanno rifiutato entrambe le offerte arrivatogli dalla Spagna. La prima era pari a 80 milioni, mentre la seconda è arrivata a 100 milioni. Per gli inglesi però, il trequartista ex Inter ne vale di pià. Lo riporta Sky Sport.

23:05Rudi Garcia ha parlato a L'Equipe del futuro dell'attacco del suo Marsiglia: "Non penso che Giroud possa arrivare. Sarebbe l'attaccante ideale ma non abbiamo la disponibilità per giocatori di questo livello, almeno per il momento. Ci serve un attaccante che abbia voglia di rimettersi in gioco, un po' come è successo per Luiz Gustavo. Non so ancora chi arriverà, ma la gente non deve sognare un top player. Non abbiamo i mezzi per il momento, purtroppo è così. Comunque dobbiamo ringraziare Dio di avere un proprietario che ha già investito oltre 100 milioni di euro per migliorare la rosa".

22:30 -  Accostato, tra le altre, anche all'Inter proprio nelle ultime ore, Anderson Talisca ha voluto zittire tutti i rumors di mercato, spiegando chiaramente di non voler cambiare squadra: il suo futuro è il Besiktas. Queste le parole dell'attaccante classe '94 attraverso il proprio profilo Instagram: "Non vado da nessuna parte, sono un calciatore del Besiktas". Poche, ma chiare considerazioni che probabilmente allontanano, forse definitivamente, le varie pretendenti.

22:00 - Marten De Roon torna all'Atalanta. Dopo l'esperienza in Premier League con la maglia del Middlesbrough, il centrocampista olandese domani sarà in Italia per sostenere le visite mediche con la Dea. Il costo dell'operazione sarà di circa 13,5 milioni più 1,5 di bonus. Lo riporta Sky Sport.

21:30 - Salgono le quotazioni di Manuel Lanzini per il mercato del Liverpool. Come spiegato da SkySports, l'attuale jolly offensivo del West Ham potrebbe diventare l'erede di Philippe Coutinho, sempre più vicino al Barcellona. Resta però da superare la resistenza degli Hammers, che non vorrebbero privarsi del classe '93 argentino.

21:00 - Moise Kean è finito nel mirino del PSV Eindhoven. Secondo quanto riferisce Sky Sport, gli olandesi vorrebbero prendere in prestito il talento classe 2000, ma la Juventus non ne vuole sapere. L'affare potrebbe avere spiragli di riuscita solamente nel caso in cui i bianconeri acquistassero un altro attaccante.

20:30 - La Fiorentina è scatenata in questi giorni di mercato. I viola stanno puntando Gabriel Paletta. Dal canto suo il difensore italiano sa di non essere un titolare di questo nuovo Milan, per questo motivo la trattativa ha buone possibilità di andare in porto. Lo si legge su calciomercato.it.

20.00 - Nuova idea per la difesa del Bologna, che in queste ore ha aperto le trattative per arrivare al difensore centrale brasiliano Douglas Grolli: il giocatore è in forza alla Chapecoense ma è attualmente di proprietà del Cruzeiro, che non sembra però intenzionato a puntare su di lui. Sul giocatore sono attente anche un paio di squadre francesi.

18.45 - Con l'accordo col giocatore già in tasca, adesso il Besiktas arriva in Italia per chiudere definitivamente la trattativa per l'acquisto del difensore cileno, Gary Medel.

18.35 - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Saint Etienne ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo l'esterno dell'Udinese Gabriel Silva. Il brasiliano ha firmato fino al 2020.

17.55 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valentin Eysseric dall’OGC Nice. 

17.45 - Il Torino fa sul serio per Tomas Rincon. Secondo quanto riferito da La Stampa, il club granata ha proposto alla Juventus il prestito oneroso del centrocampista, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro per giugno 2018. I bianconeri, da parte loro, vogliono invece la cessione a titolo definitivo del venezuelano. Che, non è un mistero, piace anche ad Atalanta, Fiorentina e Valencia: la Juve lo valuta 8 milioni di euro e punta all'asta al rialzo.

17.15 - Idea Strinic per la Fiorentina, con il terzino croato in uscita dal Napoli.

16:50 - C'è l'accordo per il trasferimento di Roberto Soldado al Fenerbahce. Il club turco comunica, attraverso il proprio sito, di aver trovato l'intesa col Villarreal per l'acquisto dell'attaccante spagnolo. L'ufficialità, dunque, è attesa nel giro delle prossime ore.

16:31 - "Steven vuole andare via, è questa la verità". Così l'agenzia che rappresenta gli interessi di Steven N'Zonzi, intercettata dal portale spagnolo Estadio Deportivo, ha risposto alla domanda relativa al futuro del centravanti francese che è obiettivo dichiarato della Juventus. "Il presidente e lo staff dirigenziale conoscono questa verità. Ci auguriamo possa essere lasciato libero presto".

16:07 - Come riportato da Sport, il Chelseaavrebbe messo nel mirino Sergi Roberto Carnicer, difensore/centrocampista classe '92 che potrebbe lasciare il Barcellona a fronte di un'offerta da 40 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria.

15:43 - Ufficiale l'acquisto di Dalbert da parte dell'Inter.

15:21 - Uno dentro, uno fuori. La Sampdoria, secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola, è pronta ad accogliere Ahmad Benali dal Pescara: atteso a Genova per le visite mediche, prenderà il posto di Ricky Alvarez che viaggia sempre più verso il Nantes di Claudio Ranieri.

14:50 - La lunga telenovela della cessione del difensore Virgil Van Dijk potrebbe concludersi tra qualche giorno. Il Southampton, intanto, è già alla ricerca del sostituto del centrale olandese: nel mirino c'è Ben Gibson del Middlesbrough, cercato con insistenza anche dal West Bromwich Albion.

14:21 - Nuove sul futuro di Patrik Schick della Sampdoria, raccontate oggi da Tuttosport. L'Inter è in pole position per il giocatore ma si è inserito il Monaco che potrebbe proporre al giocatore un posto da titolare nella formazione che ora rischia anche di perdere Kylian Mbappè destinazione Parigi. Più defilata, adesso, l'ipotesi che porta alla Juventus per la punta ceca.

13:59 - Nonostante l'acquisto di Neymar e la concorrenza spietata degli altri top club europei, il Paris Saint-Germain è pronto a fare sul serio per Kylian Mbappé. È già pronta un'offerta da capogiro: 155 milioni più bonus. L'attaccante del Monaco, secondo quanto riporta Telefoot, avrebbe dato la sua preferenza ai parigini, mentre i monegaschi non vorrebbero cederlo a una diretta rivale.

13:39 - Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Roberto Donadoni avrebbe dato il via libera per la cessione di Mbaye, ritenuto non così importante nonostante le ottime prestazioni del finale della scorsa stagione. Per un'offerta tra i 3 e i 5 milioni potrebbe partire: il terzino senegalese è cercato dal Bursaspor ma ha anche richieste dalla Francia.

13:15 - Secondo quanto riporta il Sun, l'Arsenal starebbe cercando di sistemare alcuni giocatori che non rientrano più nei piani di Wenger. Tra questi, c'è il difensore brasiliano Gabriel Paulista, per il quale il Valencia avrebbe già effettuato un'offerta da 15 milioni di euro.

12:50 - Mancano solo dettagli, riporta oggi Tuttosport, per l'approdo all'Inter di Emre Mor. Domani l'agente dovrebbe essere nuovamente a Milano, col Borussia Dortmund la società milanese sta discutendo del riscatto. L'afffare potrebbe e dovrebbe chiudersi per 2 milioni di prestito con riscatto a 15 milioni circa.

12:30 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi.

Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare con affetto Marco per la dedizione, l'impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e a nome di tutto il Torino FC gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.

Marco Benassi, che arriverà a Firenze in giornata e svolgerà le visite mediche domani mattina, firmerà un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni.

12:15 - Giovane rinforzo per l'Udinese: secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, il club friulano ha infatti chiuso per l'arrivo di Aldo Caiazza, difensore classe '99 nella scorsa stagione al Benevento.

11:50 - Secondo quanto scrive oggi Tuttosport in edicola, il Torino avrebbe fatto un'offerta per Rony Lopes al Monaco. Obiettivo vivo dall'inizio di luglio per il brasiliano con passaporto portoghese, ventunenne reduce dal prestito al Lilla e pagato nel 2015 dal club del Principato circa 12 milioni di euro. Il toro ha offerto 1 milione circa per il prestito con riscatto obbligatorio a 8 legato ad almeno 15 presenze in granata.

11:35 - Resta viva la pista Emre Can del Liverpool per la Juventus. L'intreccio passa da Barcellona perché, scrive Tuttosport, se Andre Gomes dovesse passare dai Blaugrana proprio alla corte di Jurgen Klopp, allora si libererebbe la pista relativa al tedesco in scadenza nel 2018 ma valutato sempre dai Reds circa 30 milioni di euro.

11:15 - L'Inter ha ormai da settimane trovato l'accordo con Vidal (7,5 milioni di euro netti a stagione), aprendo quindi al trasferimento in nerazzurro. Tuttavia le chance che vada in porto la trattativa sono esigue. 

10:50 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto del mercato in casa Inter, con riferimento in particolare alle trattative per rinforzare il centrocampo e le corsie esterne d'attacco. Si legge sul quotidiano: "In difesa serve almeno un centrale veloce. A centrocampo le idee erano e sono chiarissime: il tecnico ha chiesto un giocatore in grado di fare la differenza nelle due fasi, di essere presente in ogni zona del campo e di garantire un discreto numero di gol. La scelta era caduta su Radja Nainggolan, che poi però ha rinnovato con la Roma. E allora il profilo resta altissimo: Arturo Vidal. Il cileno lascerebbe volentieri Monaco, ma il Bayern l’ha blindato. Il corteggiamento nerazzurro continua: l’acquisto di Vidal alzerebbe notevolmente il livello di competitività. Spalletti, infine, punta sull’arrivo di un esterno offensivo di spessore. Emre Mor è considerato molto forte in prospettiva, ma avrà bisogno di un periodo di adattamento alla nuova realtà. Anche in questo caso, quindi, si ragiona su elementi di alto livello: Lamela (se dimostrerà di star bene), Martial (se il Manchester decidesse di privarsene), Lucas (al Psg adesso sono in tanti), Yarmolenko (talento e fisico, ma finora un po’ incostante nella Dinamo Kiev)".

10:30 - Sono iniziate questa mattina attorno alle 8.30 le visite mediche del nuovo fantasista della Fiorentina Valentin Eysseric. Il classe '92 - arrivato dal Nizza per circa 4 milioni di euro - è stato immortalato da Firenzeviola.it all'ingresso del reparto di medicina sportiva di "Careggi" a Firenze ed ha rilasciato ai cronisti presenti queste poche battute: "Sono molto felice di essere qui". Il giocatore oggi pomeriggio sarà già a disposizione di Stefano Pioli per l'allenamento in vista dell'esordio in campionato contro l'Inter a San Siro del 20 agosto.

10:15 - L'edizione odierna di Mundo Deportivodedica la prima pagina alle trattative del Barcellona, alla ricerca del sostituto di Neymar. "Dembélé 150 milioni", si legge. "Il Borussia chiede una cifra astronomica, ma il Barcellona ha l'appoggio del giocatore e spera di abbassare le cifre". Intanto Coutinho chiede la cessione.

9:50 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto del mercato in casa viola. Oltre ai movimenti in difesa, la Fiorentina è alla ricerca di rinforzi anche per il centrocampo. Dopo l'arrivo di Vertout e quello ormai prossimo di Eysseric, il prossimo acquisto potrebbe essere Massimiliano Benassi del Torino.

9:30 - Queste le parole di José Mourinho sulla trattativa che avrebbe potuto portare Bale al Manchester United: "Chiaramente il club (Real Madrid ndr) vuole il calciatore, il manager vuole il calciatore e lui vuole rimanere nel suo club. Per me la trattativa è game over". (BT Sport)

9:15 - L'Atalanta punta forte sul ritorno di Marten de Roon e cerca di accelerare i tempi con il Middlesbrough per chiudere la trattativa. Come riporta L'Eco di Bergamo l'olandese sembra sempre più vicino al ritorno in Italia con il club inglese che avrebbe ammorbidito la propria posizione e le proprie pretese. L'Atalanta però non vuole farsi trovare impreparata e punta anche Julian Baumgartlinger del Bayer Leverkusen come alternativa a De Roon.

9:10 - Sulle colonne dell'edizione odierna del QS c'è una lunga intervista al ds rossonero, Massimiliano Mirabelli. Nei titoli si legge: "Aubemayang nel mio destino. Il mio primo viaggio lo feci proprio per vedere lui. Sull'attaccante non possiamo sbagliare, le alternative ci sono: Kalinic e Diego Costa. La svolta della nostra estate è stato Donnarumma, una conquista su cui costruire il resto. Il derby sarà fantastico".

9:00 - Spazio al mercato in casa felsinea nelle pagine interne del Corriere di Bologna con ampio spazio dedicato all'affare legato a Rodrigo Palacio. “Conto alla rovescia per Palacio” è il titolo del quotidiano che continua: “Ieri incontro di due ore con gli agenti dell'attaccante. Domani summit per l'accordo”.