MERCATO - Romero ad un passo dal Granada. Il Napoli pensa a Berge. Juventus, idea se salta Locatelli. Tuanzebe piace a Birmingham e Newcastle. Arsenal e Juventus su Bruno Guimarães

05.08.2021 23:42 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Romero ad un passo dal Granada. Il Napoli pensa a Berge. Juventus, idea se salta Locatelli. Tuanzebe piace a Birmingham e Newcastle. Arsenal e Juventus su Bruno Guimarães
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:42 - Aurelien Tchouaméni, centrocampista francese classe 2000 del Monaco, è un obiettivo della Juventus per il centrocampo dell'anno prossimo: il classe 2000 è un giovane che i bianconeri vorrebbero aggiungere alla linea mediana di Allegri per farlo crescere in mezzo ai titolari, secondo quanto rivela Sky. Si tratta comunque di una pista alternativa rispetto a Locatelli.

23:35 - Visita a Firenze oggi per l'agente Paolo Paloni: summit di mercato sul futuro di Luca Ranieri, Gabriele Ferrarini e del giovane Vittorio Agostinelli, classe 2002 che tanto bene sta facendo nel ritiro della Fiorentina. Per Ranieri si è parlato di Salernitana, Venezia e Spezia nelle settimane scorse. Su Ferrarini il club gigliato punta molto e vorrebbe mandarlo a giocare in prestito.

23:26 - Secondo quanto rivela Sky, è in chiusura l'operazione tra il Napoli e l'Empoli riguardante Sebastiano Luperto: il difensore partenopeo si trasferirà in prestito secco e ritroverà Aurelio Andreazzoli, allenatore azzurro nella sua prima esperienza all'ombra dello stadio Castellani.

23:11 - È finito sul mercato Xherdan Shaqiri, il cui ciclo al Liverpool pare essere giunto al termine. Come riporta dall'Inghilterra Sky Sports, lo svizzero potrebbe lasciare Liverpool per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro, che avrebbe attirato alcuni club in Spagna e Italia. Tra di essi, infatti, ci sarebbe anche il Napoli di Luciano Spalletti, oltre al Siviglia e al Villarreal in Spagna.

22:45 - Andrea Beghetto all'Alessandria: 26 anni, esterno sinistro, 263 partite in carriera con 22 gol, lo scorso anno ha giocato 15 gare nel Frosinone nella prima parte della stagione per poi trasferirsi a gennaio a Pisa, dove ha indossato la maglia nerazzurra per 12 volte. Arriva in Grigio con trasferimento a titolo temporaneo annuale. Prima di Pisa, la già citata esperienza di Frosinone, dove si è rivelato protagonista della storica promozione dei laziali in A nel 2017/18, con mister Longo in panchina. In precedenza è stato uno degli artefici del doppio salto della Spal dalla C alla A nel 2015/16 e 2016/17.

22:32 - Il West Ham aumenta il pressing su Nikola Milenkovic, sono pronti 20 milioni di euro. Come raccolto da TMW, l'intesa con la Fiorentina è vicina e gli intermediari sono al lavoro anche per l’ingaggio del difensore serbo, in scadenza fra un anno coi viola e non intenzionato a rinnovare il contratto.

22:05 - Rinforzo per l’ACR Messina: il club peloritano, già sulle tracce di Daniele Sarzi Puttini, ha infatti definito l’arrivo in prestito del laterale classe ’96, di proprietà dell’Ascoli e in forza al Bari nella seconda parte della scorsa stagione.

21:40 - Dopo l'acquisto di Mario Balotelli, l'Adana Demirspor piazza un altro colpo, acquistando il portiere del Manchester City Arijanet Muric. Classe '98, Muric ha giocato in Olanda, al Willem II la scorsa stagione: il portiere montenegrino, come anticipato dalla nostra redazione, si trasferisce in prestito fino a giugno.

21:11 - Jack Grealish è un nuovo calciatore del Manchester City. Lo annuncia il club tramite il proprio sito ufficiale, ecco uno stralcio del comunicato: "Il Manchester City è lieto di annunciare la firma di Jack Grealish, che ha firmato un contratto di sei anni". L'inglese ha preso la maglia numero 10, lasciata in eredità da Aguero.

21:01 - Massimo Marianella, noto giornalista di Sky, parla dell'addio di Lionel Messi al Barcellona, mettendo in campo una ipotesi interessante riguardo il futuro dell'attaccante: "Messi non se n'è ancora andato. In questo momento è il Barça a dire addio a Messi, non il contrario. Si può ipotizzare che sia il Barcellona a forzare la mano alla Liga per mantenere nel campionato il giocatore più forte al mondo. Il Real ha fatto un comunicato per rifiutare i soldi di CVC e questo perché c'è ancora l'ipotesi Superlega sulla scrivania. Ci sono anche le ipotesi PSG e City ovviamente, con Guardiola che a quel punto dovrebbe mettere da parte l'idea di arrivare a Kane".

20:40 - Stando a quanto rivela la redazione di FirenzeViola.it, l'Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto 40 milioni di euro per Dusan Vlahovic, ma la Fiorentina a quelle cifre non si siede nemmeno al tavolo delle trattative. La società viola chiede minimo 60 milioni cash, mentre l'agente ha già chiarito di voler percepire 5 milioni di commissioni alle quali ci sarebbe da aggiungere lo stipendio che Vlahovic chiederebbe per diventare il nuovo numero nove della squadra di Simone Inzaghi.

18:00 - Nuova chance in Serie A per Samuel Mraz, ma non la maglia dell'Empoli: il classe '97 infatti si trasferirà allo Spezia nei prossimi giorni, che ha trovato l'accordo per il suo arrivo in bianconero.

17:00 - La difesa della Fiorentina è un cantiere aperto. Pol Lirola attende che si sblocchi la trattativa con l'Olympique Marsiglia e, se dovesse accadere, il club viola punterebbe su uno tra Davide Zappacosta e Alessandro Florenzi, rispettivamente in uscita da Chelsea e Roma. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

16:00 - Ronaldo Vieira potrebbe essere il prossimo calciatore a lasciare la Sampdoria in questo mercato estivo. Le ultime indiscrezioni raccontano di un accordo vicino con lo Sheffield United e la trattativa per il centrocampista viene confermata da Slavisa Jokanovic, allenatore del sodalizio inglese: "Sì, ci interessa, ci aspettiamo delle novità nelle prossime ore. Spero che si concluda presto, ma sapete come vanno queste cose".

15:30 - Mattia Caldara è pronto a diventare un nuovo difensore del Venezia. Il centrale di difesa classe '94 che lascia il Milan a titolo temporaneo sosterrà - riporta 'Sky' - le visite mediche col club arancioneroverde nella giornata di domani.

15:00 - Cristian Romero domani a Londra. Il difensore argentino che oggi ha già svolto in Italia le visite mediche per conto degli spurs, ha salutato i suoi compagni di squadra dell'Atalanta, a Bergamo, e domani raggiungerà la Capitale inglese, per firmare il contratto col Tottenham.

14:30 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, le cessioni in casa Inter potrebbero non essere finite con quella ormai quasi certa di Romelu Lukaku. Infatti, Mino Raiola starebbe lavorando alla cessione di De Vrij in Premier League, considerando che il suo arrivo a parametro zero in nerazzurro nel 2018, permetterebbe al club di Suning di mettere a bilancio una ricchissima plusvalenza da non meno di 40 milioni di euro.

14:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, il portiere argentino, classe '87, Sergio Romero, attualmente svincolato, è vicino a firmare con gli spagnoli del Granada.

13:30 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe pensando al centrocampista norvegese, classe '98, Sander Berge dello Sheffield United.

13:00 - Il Lille, tramite il proprio profilo Twitter verificato (@losclive), ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista belga di origini senegalesi, classe 2001, Amadou Onana dai tedeschi dell'Amburgo.

12:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, l'attaccante argentino, classe '97, Lautaro Martínez dell'Inter sarebbe nel mirino di un paio di club inglesi (Arsenal e Liverpool) e di un club spagnolo (Atlético Madrid).

12:00 - Secondo quanto riporta TRANSERmarketWEB.comBirmingham e Newcastle sarebbero interessate al difensore inglese di origini congolesi, classe '97, Axel Tuanzebe del Manchester United

11:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, Arsenal e Junventus sarebbero sulle tracce del centrocampista brasiliano, classe '97, Bruno Guimarães del Lione che, al momento, è valutato 20.000.000€ dall'OL.

10:57 - Da Nikola Milekovic Matija Nastasic? Sì, potrebbe prefigurarsi una staffetta serba all'orizzonte per la Fiorentina. Secondo La Nazione, l'arrivo in Italia di Fali Ramadani, procuratore di entrambi, fa pensare ad un'accelerata. Sul difensore viola ci sono West Ham, Tottenham, Siviglia e anche la Juventus quando venderà Merih Demiral. E il centrale dello Schalke 04, che di viola dovrebbe tornare a vestirsi, è molto più vicino. Il quotidiano scrive che l'operazione sembrerebbe indirizzata verso la chiusura con un investimento di circa 2-3 milioni della società di Rocco Commisso, ma prima c'è bisogno di cedere Milenkovic.

10:29 - La priorità del Napoli sul mercato resta il terzino sinistro e Cristiano Giuntoli continua a monitorare tre profili. Emerson Palmieri è la prima scelta, ma il Chelsea non sembra intenzionato a liberarlo in prestito e continua a sparare alto. Subito dietro c'è Kostas Tsimikas, però il Liverpool non ha ancora deciso il da farsi e dunque il greco potrebbe anche restare. Infine resta viva anche l'ipotesi Reinildo Mandava: il direttore sportivo azzurro ha incontrato l'agente del laterale del Lille - contratto in scsdenza tra dieci mesi - lo scorso maggio ed è forte della volontà del calciatore, ma il Lilla per ora vuole tenerselo stretto, anche a costa di perderlo a zero a fine stagione. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10:06 - Secondo La Nazione, la Fiorentina spinge forte nella direzione del rinnovo di Dusan Vlahovic. L'intreccio maxi-milionario Inter-Chelsea-Lukaku ha fatto scattare una serie di voci-indiscrezioni che coinvolgono in prima persona proprio l'attaccante viola, col rischio che quest'ultimo perda serenità e concretazione. Un'altra tentazione, forte, è il Tottenham. La base dell'accordo per il prolungamento con la Fiorentina è però concreta e trova le parti ormai in sintonia sui tre cardini decisivi: nuova durata, entità dell'ingaggio e fotografia della clausola rescissoria.

09:42 - Il Bologna lavora ancora per consegnare a Sinisa Mihajlovic un attacco sempre più competitivo e dopo l'arrivo di Arnautovic punta un vecchio pallino del tecnico serbo. Si tratta di Adem Ljajic, che l'allenatore ha già incontrato più volte nella propria carriera. Secondo tuttomercatoweb.com, il club rossoblu avrebbe presentato un'offerta di prestito al Besiktas per acquistare l'ex giocatore di Torino, Roma e Fiorentina.

09:23 - Lukaku ha sciolto le riserve, comunicando a dirigenti e compagni la propria decisione di accettare l'offerta faraonica del Chelsea. Romelu - scrive oggi Tuttosport - è attratto dall'idea di tornare per la terza volta a Londra, questa volta da star. Una scelta più sportiva che economica, giura chi gli è vicino: a dispetto dell'ingaggio da 15 milioni che i Blues hanno messo sul tavolo, fosse rimasto Conte probabilmente il belga avrebbe avuto la forza per dire no ad Abramovich.

09:00 - Miralem Pjanic è sempre più vicino al grande ritorno: sono giorni e ore decisive - scrive oggi Tuttosport - per la trattativa tra la Juventus e il Barça, come testimoniato dall'ultimo incontro milanese tra il d.g. bianconero Cherubini e Fali Ramadani. Il bosniaco ha capito di non rientrare nei piani dei catalani, e desidera tornare a Torino. E vista la piega che stanno prendendo le trattative, dalle parti della Continassa stanno pensando di invertire l'ordine di partenza: prima Pjanic, e poi Locatelli. E Allegri - aggiunge il quotidiano - spinge per avere immediatamente Miralem.

08:45 - Per arrivare a Jack Grealish, il Manchester City sarebbe disposto a offrire ben 100 milioni di sterline. Lo scrive Mirror Sport.

08:30 - Secondo quanto riportato da Daily Mirror, l'Arsenal avrebbe messo gli occhi su Marco Asensio del Real Madrid.