MERCATO - Real Madrid, tre pretendenti per Asensio. Romero-Tottenham, ci siamo. Chelsea punta tutto su Lukaku, l'Inter dice no. James Rodriguez verso il Milan. Ibra vuole il PSG

03.08.2021 23:40 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, tre pretendenti per Asensio. Romero-Tottenham, ci siamo. Chelsea punta tutto su Lukaku, l'Inter dice no. James Rodriguez verso il Milan. Ibra vuole il PSG
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:40 - Sembra essersi sbloccata una volta per tutte la trattativa che porterà Jens-Petter Hauge a lasciare il Milan dopo una sola stagione e ad intraprendere la strada verso Francoforte. Secondo quanto riferisce Sky Sport, infatti, l'attaccante norvegese passerà all'Eintracht, che ha accettato di versare una cifra intorno ai 12 milioni di euro nelle casse rossonere.

23:00 - Milan e Napoli hanno provato più di una volta l'affondo, ma il Bologna - si legge sul Resto del Carlino - non ha intenzione di privarsi di Mattias Svanberg. A giugno si era fatta avanti pure l'Atalanta, offrendo 8 milioni di euro: la proposta, ritenuta troppo bassa, è stata rispedita al mittente dagli emiliani. Il quotidiano sottolinea come la permanenza a Bologna sia uno scenario che ogni giorno si fa più vicino: il club rossoblu avrebbe in mente per lo svedese un prolungamento di contratto, con adeguamento a 1 milione di euro annuo, fino al 2026. Un discorso che però sarà intrapreso solamente alla fine dell'estate.

22:15 - Ci sarebbe anche il Milan, stando alle indiscrezioni spagnole arrivate nelle ultime ore, tra i club interessati a Isco, fantasista spagnolo in uscita dal Real Madrid. Giungono ulteriori novità, da Defensa Central: il classe '92 è in contatto continuo con l'ex compagno, nonché grande amico, Brahim Diaz, tornato nuovamente in rossonero durante questa sessione di mercato. Dopo aver ricevuto referenze positive su progetto tecnico e ambiente, Isco sta valutando con attenzione e, tutto sommato, non disdegnerebbe un trasferimento a Milano.

21:35 - Un incontro decisivo, quello andato in scena in serata e terminato pochi minuti fa tra Milan e Venezia, per definire il futuro di Mattia Caldara. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW le due società hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito, con diritto di riscatto, ai lagunari del difensore centrale classe '94 di proprietà dei rossoneri

20:54Sky Sport riferisce di un incontro di mercato in corso, iniziato poco più di una mezz'oretta fa, tra Milan e Venezia. I due club stanno discutendo il trasferimento del difensore Mattia Caldara che dunque, dopo il rientro alla base a seguito del non fortunatissimo prestito all'Atalanta, potrebbe proseguire in laguna per il prossimo campionato.

20:28 - L'Inter comincia a guardarsi intorno per la possibile sostituzione di Romelu Lukaku, con il Chelsea che potrebbe presto alzare l'offerta a 120 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso. Secondo quanto riportato da Sky Sport la palla è nelle mani del belga, che dovrà decidere se andare in Premier oppure no. Se partirà, oltre al nome di Duvan Zapata c'è anche quello di Joaquin Correa, in uscita dalla Lazio, che Simone Inzaghi riabbraccerebbe volentieri.

20:07 - Il futuro di Yann Karamoh sarà lontano dal Parma, dove milita da due stagioni, e probabilmente all’estero. Il classe ‘98 è infatti stato escluso dal progetto tecnico e, come filtra dall’entourage, ha voglia di lasciare il club ducale e affrontare una nuova esperienza con Saint-Etienne, Lille e Crystal Palace che in questa finestra di mercato sono state più volte accostate al giocatore. Lo riferisce Parmalive.com spiegando che l’attaccante, nonostante la volontà di andare via, avrebbe già declinato un paio di proposte.

19:44 - L'attaccante Diego Farias in questi giorni si sta allenando ad Assemini dopo non essere partito con i compagni di squadra del Cagliari verso il ritiro ad Aritzo. Adesso si aprono già le piste di mercato per l'esperto brasiliano, due più di altre: la prima è lo Spezia, squadra in cui ha giocato lo scorso anno, mentre la seconda è il Venezia. Al momento però nessuna delle due squadre sembra aver fatto un passo avanti. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:15 - Ecco quanto riportato dalla Juventus attraverso i propri canali social:

Elias Sebastian Solberg è un nuovo giocatore dell'Under 19 .Centrocampista, classe 2004, arriva dall'Ullensaker/Kisa e firma un contratto fino 2024.

18:55 - Secondo quanto riferito da Il Corriere Adriatico si sarebbe complicata nelle ultime ore la trattativa per portare Mariusz Stepinski ad Ascoli. Sarebbero principalmente due gli ostacoli per il tesseramento del polacco: la forte concorrenza e l’ingaggio importante che percepisce dall’Hellas Verona, dove è tornato dopo l’esperienza in prestito al Lecce. Il DS Lupo comunque non molla la presa e continua a pressare il giocatore per portarlo in bianconero e regalare al tecnico Sottil quel centravanti d’area da affiancare a Dionisi che ancora manca in rosa.

18:37L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli.

18:18 - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano nei prossimi giorni inizierà a valutare Christian Kouamé di ritorno dall'esperienza all'Olimpiade con la Costa d'Avorio. Secondo Il Corriere Fiorentino, l'ivoriano probabilmente lascerà il club viola dopo un anno in cui non è riuscito a convincere né Iachini né Prandelli.

17:50 Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dal Nec Nijmegen, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Thibo Roger Baeten (classe 2002).

17:21 - Dopo l'interesse del Fenerbahce e di alcuni club tedeschi, l'attaccante della Lazio Vedat Muriqi è finito nel mirino del Valencia. Questo quanto riporta il portale turco Ajansspor che spiega come la società spagnola abbia l'intenzione di chiedere l'attaccante kosovaro in prestito alla Lazio. L'ultima decisione in merito spetterà a Maurizio Sarri che dovrà decidere se puntare sul classe '94 o se lasciarlo partire.

17:03 - Cristian Romero al Tottenham, trattativa alle battute finali. L'offerta di ieri presentata dagli spurs - 50 milioni di euro di parte fissa più sette di bonus - è stata accettata dall'Atalanta, che nelle ultime ore ha sciolto le riserve anche sul suo sostituto e ha assecondato la richiesta di Gian Piero Gasperini.Accordo in via di definizione con la Juventus per l'acquisto di Merih Demiral, che sta battendo la concorrenza di Botman e Tomiyasu. Il difensore turco classe '98 tramite il suo entourage è al lavoro per definire l'accordo sull'ingaggio ed è pronto a trasferirsi a Bergamo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

16:35 - "Senza la giusta offerta, Griezmann resterà al Barcellona". Ma qual è il prezzo giusto dell'attaccante francese? Lo svela oggi RAC1: Grizou potrebbe partire anche per 50 milioni, meno della metà di quanto fu pagato due anni fa. Una cifra che denota una volta di più le difficoltà del club catalano, alla ricerca di soldi per finanziare qualche altra operazione in entrate e dare ossigeno alle casse. Chi, però, può essere realmente interessato a Griezmann? Con il City intenzionato ad acquistare Harry Kane e il Chelsea sempre più forte su Romelu Lukaku, resterebbe solo l'Atletico Madrid. Il club della capitale non ha mollato la presa ma resta in attesa, aspettando gli ultimi giorni di mercato per ritrovarsi in una posizione di forza e spendere il meno possibile. Magari reinvestendo quei milioni che potrebbero arrivare dalla cessione di Saul.

16:16 - L'Eintracht Francoforte, riporta Sky Sport De, potrebbe riscattare il cartellino di Amin Younes dal Napoli. L'attaccante è in prestito al club tedesco fino a giugno 2022, con lo stesso Eintracht che potrebbe trattenerlo versando una cifra compresa fra i 2 ed i 3 milioni. Questo perché alle spalle ci sarebbe già una squadra pronta ad acquistarlo, nello specifico un club dall'Arabia Saudita. L'idea dell'Eintracht è appunto quella di riscattarlo per poi cederlo e sostituirlo con Jens Petter Hauge del Milan.

16:05 - Lo Spezia, che ancora non ha potuto effettuare neanche un'amichevole precampionato a causa del focolaio di Covid che ha colpito lo spogliatoio, ha diversi obiettivi di mercato per aiutare il lavoro di Thiago Motta. L'ultimo nome nel mirino è quello di Michal Sacek, centrocampista centrale di proprietà dello Sparta Praga. A riportarlo è Tuttosport.

15:52 - Sofyan Amrabat è il principale obiettivo per il centrocampo del Torino, ma Cairo, per convincere la Fiorentina a lasciarlo partire dovrà fare uno sforzo importante. Prima di tutto, dovrà essere cambiata la formula dal semplice prestito all'obbligo di riscatto. Con questa modifica i viola sono disposti a trattare per il marocchino che piace anche al Napoli. A riportarlo è Tuttosport.

15:21 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Porto ha reso noto di aver ingaggiato Leo Borges. Il terzino brasiliano, 20 anni, arriva dall'Internacional de Porto Alegre e si unirà alla squadra B del club lusitano.

15:02 - Maurizio Sarri ha deciso di portare in ritiro in Germania anche Joaquin Correa nonostante il suo status di potenziale cessione estiva. L'Everton è interessato, ma una soluzione potrebbe nascere anche dalla Serie A nel caso in cui l'Inter dovesse perdere Lautaro Martinez. Infatti, se i nerazzurri dovessero perdere il Toro, ecco che Simone Inzaghi potrebbe chiedere il laziale per sostituirlo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

14:51 - "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Grassi. Difensore, classe 2003, è cresciuto calcisticamente nello Spezia e nella Fiorentina, per poi entrare a far parte – nell’estate del 2017 – del Settore Giovanile dell’Atalanta.

14:43 - Le big di Premier League mettono gli occhi su Marco Asensio. Secondo quanto riportato dal Sun Arsenal, Tottenham e Liverpool guidano la corsa al centrocampista del Real Madrid, che potrebbe essere sacrificato dai blancos che sognano Kylian Mbappé. La valutazione data al 25enne è di 40 milioni di euro. Il suo contratto è in scadenza nel 2023.

14:31 - Il West Ham rende noto l'acquisto del portiere della nazionale scozzese Under 21, Brian Kinnear. 20 anni, l'estremo difensore arriva dai Rangers e ha firmato con gli hammers un contratto fino al 30 giugno 2022.

13:57 - L'attaccante Caleb Ekuban è atteso questa sera a Genova. Il Genoa di Enrico Preziosi ha infatti definito il suo acquisto dal Trabzonspor e nelle prossime ore è pronto a chiudere l'accordo: previste per domani mattina le visite mediche della seconda punta classe '94.

13:45 - In attesa di capire il futuro di Pol Lirola, la Fiorentina guarda già al futuro ed è alla ricerca di un nuovo terzino destro e, secondo quanto raccolto da Sky, sarebbe interessata al difensore Gonzalo Montiel, 24 anni, calciatore del River Plate e fresco vincitore della Copa America con l'Argentina (insieme ai viola Nico Gonzalez, Pezzella e Martinez Quarta)

13:20 - Adam Ounas, in uscita dal Napoli, è richiesto dal Monza e dall'Atlanta United: le proposte sono di buon livello, soprattutto quella da quasi 15 milioni degli americani, ma il giocatore tentenna, secondo quanto rivela il Corriere dello Sport. E a Spalletti non dispiace per niente, anzi: potrebbe diventare un altro uomo in più, sì, ma ha il contratto in scadenza 2022

13:05 - La Juventus è su Isco del Real Madrid. Una notizia che riporta quest'oggi il quotidiano iberico Sport che spiega come i bianconeri, su richiesta di Allegri, stiano monitorando con particolare attenzione la situazione. Il contratto di Isco con i Blancos scadrà il prossimo anno e Florentino Perez non ha intenzione di offrire il rinnovo. Per questo in estate salvo sorprese sarà ceduto, con la valutazione fatta che è di 25 milioni di euro. La Juventus viene data sul giocatore, ma vorrebbe spendere non più di 18 milioni per il cartellino per poi poter garantire lo stipendio da 6 milioni a stagione al giocatore.

Su Isco c'è da tempo anche il Milan, ma i bianconeri sono dati in pole position dal quotidiano nella corsa all'ex Malaga.

12:50 - Clamorosa indiscrezione lanciata dal quotidiano francese Le Parisien e riguardante Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese, scrive il giornale parigino, prima di rinnovare il contratto col Milan per un'altra stagione ha sondato il terreno per capire se ci fossero i margini per tornare al Paris Saint-Germain. In particolar modo è stato Mino Raiola a sondare il terreno con Leonardo, che però ha risposto di non essere interessato al ritorno dello svedese. E solo dopo aver capito che non c'erano margini - si legge - Ibrahimovic ha firmato il rinnovo col Milan.

12:25 - Cristiano Ronaldo e la Juventus, futuro ancora da scrivere. Secondo il Corriere dello Sport, nonostante la prima settimana agli ordini di Massimiliano Allegri sia scivolata via con grande professionalità, il fuoriclasse portoghese vorrebbe comunque lasciare il club bianconero in questa sessione di mercato. Emblematica, da questo punto di vista, la scelta di non andare a Monza per il Trofeo Berlusconi: CR7 ha infatti svolto lo stesso numero di allenamenti di gruppo di altri compagni (De Ligt, Rabiot, Ramsey, Kulusevski), ma nel suo caso la spiegazione ufficiale è un ritardo nella preparazione. Ritorno in campo rimandato, per il quotidiano capitolino Ronaldo aspetta un regalo dal Real Madrid: non un rientro alla corte di Ancelotti, quanto un affondo delle merengues su Kylian Mbappé, che farebbe partire un domino nel quale il PSG penserebbe proprio al portoghese. A oggi, uno scenario tutto ancora da verificarsi.

12:00 - Romelu Lukaku è il grande obiettivo di mercato del Chelsea. Il club londinese, come noto, ha individuato nel belga dell’Inter il centravanti giusto per rinforzare la squadra di Tuchel, con Erling Haaland come prima alternativa. Ma da Milano c’è tutta l’intenzione di fare resistenza: secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già rifiutato una prima offerta da 90 milioni di euro più Marcos Alonso, che ai nerazzurri piace ma non nell’ambito di un affare di questo tipo. Anche Big Rom, pur destinatario di una ricchissima proposta da Stamford Bridge, l’avrebbe già declinata per continuare a giocare in nerazzurro alla corte di Simone Inzaghi.

11:40 - Secondo quanto riportato dal Sun il Manchester United spera di riuscire a vendere 10 giocatori in modo da ottenere un tesoretto per completare la campagna acquisti con Kieran Trippier dall'Atlético Madrid ed Eduardo Camavinga dal Rennes. Chi è nella lista dei sacrificabili? Sicuramente i giocatori rientrati dai prestiti come Jesse Lingard, Andreas Pereira e Diogo Dalot. Ma anche Axel Tuanzebe, che con l'arrivo di Varane non avrà spazio. E poi Alex Telles, deludente acquisto della passata stagione e finito dietro Luke Shaw nelle gerarchie. Anche Daniel James e Brandon Williams sono sacrificabili, così come Phil Jones e infine il pezzo da novanta Anthony Martial.

11:20 - Guido Rodriguez è il possibile sostituto di Georginio Wijnaldum al Liverpool. L'argentino, fresco della vittoria della Copa América, ha una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Il Betis, secondo quanto riportato dal Daily Express sarebbe tuttavia disposto a trattare il trasferimento partendo da una base di 30 milioni di euro.

10:51James Rodriguez non fa parte dei piani di Rafa Benitez e di conseguenza è già in uscita dall'Everton: il Milan, stando al Daily Mail, è la destinazione più probabile. 

10:19 Joe Hart sarà un giocatore del Celtic Glasgow. Il portiere, chiuso al Tottenham con l'arrivo di Pierluigi Gollini, effettuerà oggi le visite mediche col club scozzese. C'è l'accordo fra i club con gli Spurs che incasseranno un milione per il cartellino dell'ex Torino. Lo scrive TMW.

09:34 - Come scrive La Nazione, la Fiorentina fa sul serio per Riccardo Orsolini. C'è pure il Torino, ma i viola sono avanti anche perché il gradimento del tecnico viola non è di adesso. Per questo il giocatore del Bologna avrebbe dato priorità a Firenze come destinazione gradita.

09:14 "Milan su Isco e Odriozola: nuovi intrecci col Real Madrid", titola stamane Tuttosport. Milan e Real Madrid nelle ultime sessioni hanno intrapreso una serie di trattative interessanti e l'asse potrebbe non essere concluso qua. Si parla di Isco e Odriozola: il primo andrà in scadenza nel 2022 e non pare essere parte integrante del progetto delle merengues, e potrebbe arrivare per una cifra tra i 18 e i 20 milioni, con lo spagnolo che gradisce la destinazione. Il secondo potrebbe arrivare se lo United non dovesse mollare il colpo su Dalot.

08:48 - La cessione più remunerativa della storia dell'Atalanta è sempre più vicina: Cristian Romero- si legge sul Corriere di Bergamo - è a un passo dal Tottenham. 50 milioni più 5 che potranno essere raggiunti facilmente grazie a presenze e alcuni obiettivi di squadra. Ieri l'argentino è tornato dalle vacanze, confermando di non volere andare alla rottura per l'addio. Il Barcellona sembra ormai fuori dai giochi. Il primo nome sulla lista di Gasperini è Merih Demiral: la Juventus vuole 25 milioni più 5 di bonus, Gasp si è informato tramite conoscenze comuni sull'affidabilità del turco, con ottimi riscontri.

08:00 - Secondo Il Mattino tra le possibili cessioni del Napoli c'è Ounas, con una valutazione di circa 20 milioni e su cui c'è il Monza. Dopodiché Tutino, che è vicinissimo al Parma. Per Luperto si è invece fatto avanti l'Empoli. Ieri ha ripreso la preparazione con un lavoro personalizzato anche Fabian Ruiz, uno dei top che potrebbe essere ceduto con una proposta importante. Tutto fermo per Koulibaly, non sono arrivate offerte.