MERCATO - Real Madrid, tentativo per Conte ma l'ex CT aspetta le mosse del Chelsea. Atalanta, contratto fino al 2023 per Gollini. Inter, incontro in corso tra Ausilio e l'agente di Brozovic

07.06.2018 23:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, tentativo per Conte ma l'ex CT aspetta le mosse del Chelsea. Atalanta, contratto fino al 2023 per Gollini. Inter, incontro in corso tra Ausilio e l'agente di Brozovic

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Il Real Madrid ha messo anche Antonio Conte nella lista dei tecnici sondati per il dopo Zidane: tuttavia l'italiano, contattato ieri, ha comunicato di avere un contratto con il Chelsea e ad oggi non ha avuto comunicazioni dai Blues. In attesa di capire qual è la posizione del club di Abramovich, l'ex ct ha anche grossi dubbi nel trovarsi a guidare un gruppo non pronto a quelli che sono i suoi metodi di lavoro stando a quanto riferito da Sky.

23:46 - Dopo averlo riscattato dall'Aston Villa, ecco il nuovo contratto per Pierluigi Gollini con l'Atalanta. Il club l'ha riscattato dall'Aston Villa per 4,3 milioni e adesso il portiere (che nella scorsa stagione ha collezionato sette presenze in Serie A) ha firmato un contratto fino al 2023. Lo scrive Gianlucadimarzio.com.

23:24 - Ultime sul mercato dell'Inter. Sportitalia fa sapere che il ds nerazzurro Piero Ausilio è impegnato in un incontro in corso con l'agente del centrocampista Marcelo Brozovic. Le parti sono in contatto in un noto ristorante milanese.

23:02Luis Felipe Scolari ha ammesso tramite il proprio ufficio stampa di aver avuto contatti con lo Sporting Lisbona per la successione di Jorge Jesus, ma ha anche aggiunto: "Sono stato cercato da un rappresentante del club per trattare il mio arrivo. L'ho ringraziato ma ho anche aggiunto che in questo momento non posso accettare questa proposta".

22:09 - Il presidente del Lione Jean-Michel Aulas, ha parlato al sito ufficiale del futuro di Nabil Fekir, da tempo nel mirino del Liverpool: "La trattativa è ferma e non c'è modo di procedere. In ogni caso l'accordo, se ci sarà, non arriverà durante la Coppa del Mondo e non mi aspetto cambiamenti prima del via in Russia. Non abbiamo fissato un prezzo perché non abbiamo ancora discusso di questo possibile trasferimento".

21:41 - L'Inter accelera per l'esterno francese Jonathan Bamba: si tratta di classe '96 con il contratto in scadenza con il Saint-Etienne, un'operazione che ricorda molto quanto fatto l'anno scorso con Karamoh. Entrambi i giocatori interessano da tempo all'Inter ed ora il club ha intrapreso nuovi contatti per arrivare al giocatore, stando a quanto riferisce Sky.

21:14 - In caso di addio di Nikola Kalinic, il Milan è già pronto a sostituirlo. Mirabelli ha incontrato ieri l'agente di Simone Zaza, attaccante del Valencia, trovando intesa su un quadriennale a 2,5 milioni di euro. Morata, invece, vuole solo la Juventus. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:05 - Secondo Sky Sports, il Manchester City avrebbe individuato due alternative al regista del Napoli Jorginho: il primo della lista è l'ex interista Mateo Kovacic, oggi centrocampista del Real Madrid campione d'Europa. Un'ulteriore opzione è quella rappresentata dall'ex Juventus Mario Lemina, in forza al Southampton.

20:51Thomas Delaney è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il centrocampista danese, proveniente dal Werder Brema, ha firmato fino al 2022.

20:33 - Il Tottenham ha comunicato il rinnovo di Michel Vorm. Il portiere olandese ha prolungato il suo contratto fino al 2019.

20:16 - Guido Pizarro giocherà in Messico. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Siviglia ha comunicato di aver raggiunto un principio di accordo con il Tigres per la cessione del centrocampista argentino. Guido Pizarro, una volta sostenute le visite mediche, sarà un nuovo giocatore del Tigres a partire dal 1° luglio.

19:55Udinese Calcio ufficializza l’ingaggio, a decorrere dal 1° luglio, dell’allenatore Julio Velázquez Santiago per la guida tecnica della prima squadra. Domani alle ore 12 alla Dacia Arena si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister.

La società ringrazia Igor Tudor e Mark Iuliano per il lavoro svolto nella fase finale della stagione 2017-2018 e augura loro il meglio per il futuro.

19:40 Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione.

19:25Jonny Evans ha completato le visite mediche di rito con il Leicester City. Adesso manca solo la firma sul triennale che legherà l'ormai ex difensore del WBA alle Foxes per i prossimi tre anni. Lo riporta Sky Sports UK.

19:10 - L'Hellas Verona punta forte su Fabio Grosso per la panchina nella prossima stagione, ma non ha intenzione di pagare la clausola rescissoria del tecnico del Bari. Per questo, come riporta Hellasnews.it, il club veneto sarebbe pronto a investire una cifra importante, anche più alta della sua effettiva valutazione, per portare a Verona l'attaccante Cristian Galano e sbloccare così la situazione legata all'allenatore. Un tentativo difficile, ma che potrebbe convincere il Bari o almeno è quello che sperano i dirigenti scaligeri.

18:55 - Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il Napoli avrebbe avviato i contatti con la dirigenza dell'Inter per parlare di Samir Handanovic. Difficile che Spalletti dia il via libera all'operazione, a meno che gli azzurri non mettano sul tavolo una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro, introiti utili anche in chiave fair play finanziario per il club di Suning.

18:40ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Miguel Boialvo Gaspar allo Sporting Clube de Portugal.

18:25 - "Guti? Era l'allenatore che volevo, ma non verrà al Murcia perché sarà il prossimo allenatore del Real Madrid". Questa la rivelazione del presidente del Real Murcia Jesùs Samper nel corso di un'intervista concessa al Mundo Deportivo.

18:10 - Resta viva la pista Dani Ceballos per il Milan: secondo la stampa iberica, il club rossonero starebbe lavorando al prestito del giovane centrocampista del Real Madrid, che di recente ha cambiato agente, lasciando la Bahia Internacional per essere seguito dalla famiglia.

17:55 - Ultime sul mercato dell'Empoli direttamente da La Gazzetta dello Sport. L'attaccante Borriello (che dirà addio alla SPAL) è stato proposto al club toscano ma al momento l'ingaggio è fuori portata. L'Empoli segue con attenzione anche Jablonski (Levski) per la difesa.

17:40 - Come riporta Sky Sport, la Sampdoria ha chiuso per l'acquisto del difensore gambiano Omar Colley. Il club blucerchiato ha trovato l'intesa con il Genk, a cui verserà 7.5 milioni più 2 di bonus.

17:25 - Mattia Perin è sbarcato a Torino e nella giornata di domani effettuerà le visite mediche prima di firmare per la Juventus. A riportarlo Sky Sport.

17:15 - Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Rolando Maran come nuovo allenatore del Cagliari, il ds degli isolani Marcello Carli ha parlato della trattativa per Darijo Srna: "Negare la trattativa è inutile. È un'idea, è un giocatore di personalità ed esperienza e può dare tanto nello spogliatoio come mentalità. Ha numeri straordinari, tante presenze in Nazionale e Champions. Il ragazzo è venuto a Cagliari e gli è piaciuta tanto, ora tocca a lui perché ha una situazione particolare. Nel giro di 3-4 giorni chiariremo la cosa".

17:00 - La Virtus Entella per provare a risalire immediatamente in Serie B vuole puntare su un tecnico d'esperienza come Bruno Tedino reduce dall'esonero con il Palermo ed è in pressing sull'ex Pordenone per portarlo in Liguria. Il problema principale, scrive La Gazzetta dello Sport, è convincerlo a scendere di categoria visto che Tedino vorrebbe avere una nuova chance in Serie B nella prossima stagione.

16.45Inter sempre al lavoro per trattenere Rafinha: secondo quanto riferito da Tuttosport, nei prossimi giorni la dirigenza del club nerazzurro terrà un nuovo summit per convincere il Barcellona a fare uno sconto. Sui termini, soprattutto: l'Inter punta a un prestito con obbligo di riscatto per spostare il pagamento alla prossima stagione. Se il Barcellona si dovesse rivelare inamovibile, l'Inter rimanderebbe la discussione a luglio.

16.40 - In attesa del nuovo allenatore (Sanchez Flores e Gonzalez Soriano restano i due nomi in pole), l'Udinese si muove anche sotto il profilo dei rinnovi di contratto. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il club friulano avrebbe già messo in programma un incontro con l'agente di Barak per l'adeguamento dell'accordo ad oggi in scadenza nel 2022.

16.15 - Il futuro di Marek Hamsik sembra essere sempre più lontano dal Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport ieri sera c’è stata una cena tra il centrocampista slovacco, accompagnato dal suo entourage, De Laurentiis, Giuntoli e Chiavelli, e il giocatore è propenso a cambiare aria, soprattutto per trovare nuovi stimoli dopo tanti anni in azzurro. Il Napoli ha comunicato al giocatore e ai suoi agenti di volere 30 milioni di euro, ritenuti eccessivi dall'entorurage dello slovacco.

16.05 Krzystztof Piatek ha concluso le visite mediche con il Genoa. L'attaccante ora firmerà il contratto che lo legherà ai Grifoni.

15.45 - (ANSA) - ROMA, 7 GIU - C'é Antonio Conte in 'pole' per allenare il Real Madrid la prossima stagione. Lo riporta oggi il 'Daily Mail' secondo cui il tecnico sarebbe diventato la prima scelta di Florentino Perez, una volta incassato il 'no' di Mauricio Pochettino (Tottenham) e Jurgen Klopp (Liverpool), legati ai rispettivi club da contratti lunghi. Secondo il tabloid britannico, ripreso dai media spagnoli, la dirigenza madridista avrebbe deciso di stringere i tempi con uno dei pochi grandi tecnici 'potenzialmente' liberi in circolazione (Conte è sotto contratto con il Chelsea fino al 2019), non essendo troppa convinta delle soluzioni interne (Guti, Michel e Laudrup). Il tabloid scrive oggi che Conte non si trova più in una situazione idilliaca con il club di Roman Abramovich, lamentando di non avere potere decisionale sul mercato, e lo stesso Chelsea avrebbe già deciso di sostituirlo (si è parlato di Blanc, Luis Enrique e Sarri).

15.40 - Il Milan ha messo sul mercato Nikola Kalinic e ci sono parecchi interessamenti, sia dalla Russia che, più marcati, dalla Germania. Eintracht Francoforte, Schalke e Bayer Leverkusen hanno sondato la disponibilità del croato che, però, è orientato a decidere solo dopo il Mondiale con la Croazia.

15.30 Jorginho a un passo dal Manchester City. Tanto da celebrare già l'addio al Napoli: secondo quanto riferito da Il Mattino, infatti, ieri sera, a cena a casa dello speaker del San Paolo, Decibel Bellini, il centrocampista italo-brasiliano avrebbe salutato gli amici più stretti. Trasloco già pronto, ultime differenze da limare nella trattativa fra i club, anche se Napoli e City sembrano praticamente d'accordo su tutto: il club inglese è arrivato a offrire 55 milioni di euro mentre gli azzurri puntano ad arrivare a 60. Differenze da limare, appunto.

15.10 - Il Barcellona punta con forza Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riportato da Sport infatti il club blaugrana sta preparando l'offerta per il centrale senegalese del Napoli: 40 milioni di euro più i cartellini di Andre Gomes, Denis Suarez e Paco Alcacer.

14.55 - Un centrocampista russo per la Juventus: secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, i bianconeri stanno infatti pensando ad Aleksandr Golovin, centrocampista classe '96 del CSKA Mosca. Secondo il quotidiano romano, sarebbe pronta una missione bianconera in Russia per valutare il giovane talento in occasione del mondiale.

14.45 - Per André Silva c'è, in pole position, il Wolverhampton. Gli inglesi potrebbero pagare la stessa cifra che il Milan ha sborsato un anno fa - 34 milioni di euro - con la pista Joao Cancelo che si è raffreddata dopo l'inserimento forte della Juventus. Così i soldi del terzino portoghese potrebbero finire proprio sull'attaccante del Milan.

14.40 Julio Velazquez sarà il nuovo tecnico dell'Udinese. L'allenatore, classe 1981, ha raggiunto un accordo con i bianconeri. Nella scorsa annata ha diretto l'Alcorcon, domani verrà presentato alla stampa e attualmente sta pranzando in sede.

14.25 -  (ANSA) - CAGLIARI, 7 GIU - Rolando Maran è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico ex Chievo ha firmato questa mattina un contratto biennale e sarà presentato alle 16 in conferenza stampa alla Sardegna Arena. Maran è arrivato questa mattina con il volo da Verona. L'allenatore si era già messo d'accordo con il Cagliari da qualche giorno dopo la 'corsa' con Juric e De Zerbi. Ma prima dell'ufficializzazione è stato necessario rescindere il contratto con il Chievo sino al 2020.

13:45 - Caccia aperta in casa Lazio al vice Ciro Immobile. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il club biancoceleste, oltre ad Andrea Petagna, pensa in tal senso anche a Diego Falcinelli, che tornerà al Sassuolo dopo il prestito alla Fiorentina e piace parecchio a Simone Inzaghi.

13:30 - 70 milioni + il cartellino di Rugani. Questa l'offerta della Juventus per Milinkovic-Savic. La prima risposta della Lazio, però, è stata negativa. Lotito vuole incassare di più, almeno 150 milioni tra cash e contropartite.

13:15 - L’Inter si gioca la carta Kia Joorabchian per arrivare a Mousa Dembélé. La strategia per ottenere il centrocampista belga del Tottenham si arricchisce di altri particolari. Il club di corso Vittorio Emanuele è pronto infatti a inserire Joao Mario nell’affare pur di far scendere il prestito del centrocampista. Ed è qui che l’uomo d’affari anglo-iraniano entra in gioco. Un po’ perché Kia è il manager del campione d’Europa portoghese e un po’ perché tra i club della Premier League può vantare diverse conoscenze. Gli Spurs continuano a tenere alta la valutazione di Dembélé nonostante il belga di origini maliane vada a scadenza tra un anno. A Milano confidano di restare intorno ai 15-16 milioni, al Londra credono di puntare anche al doppio. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

13:00 - La Gazzetta dello Sport  scrive di come Gattuso ha chiesto giocatori con esperienza, ma questo non vuol dire che debbano essere avanti con l'età: gli obiettivi principali del Milan per l’attacco sono infatti Alvaro Morata, 25 anni, e Timo Werner, 22 anni, vale a dire due centravanti giovani ma già esperti. Con uno di loro due, in via Aldo Rossi sperano di risolvere il problema del gol, ma per arrivare a loro tra meno di due settimane dovranno arrivare buone notizie dall’Uefa.

12:45 - Secondo quanto riportato da France Football, il Milan è vuole Luiz Gustavo del Marsiglia.Per il 30enne ci vogliono almeno 10-15 milioni di euro.

12:30 - Mattia Perin ed Emre Can sono attesi nei prossimi giorni al J Medical per sostenere le visite mediche con la Juventus. (Sport Mediaset). 

12:15 - Felipe Anderson è ai saluti con la Lazio. Il calciatore è pronto a trasferirsi al West Ham per una cifra di oltre 30 milioni più bonus. Al calciatore andranno 3,5 milioni di euro a stagione. (Sport Medieset). 

12:00 - Con il possibile incasso dalla cessione di Suso, il Milan andrebbe alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco, altra necessità sempre confidata pubblicamente. Come per il centravanti esistono almeno un paio di piani alternativi: le ipotesi vanno da Depay a Callejon. Per il primo, ala del Lione, non c’è offerta ma un interesse provato sì: lunedì scorso il d.s. Mirabelli era per lui in tribuna a Torino per Italia-Olanda. Per Callejon la prova sembra nella non-smentita all’uscita delle notizia, cominciata a circolare qualche settimana fa. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

11:45 - Il Sunderland conferma che Fabio Borini sarà a tutti gli effetti un giocatore del Milan dal 1° di luglio. 

11:30 - Jonny Evans ha accettato il trasferimento al Leicester. Lo si apprende su SkySports

11:15 - Secondo La Gazzetta dello Sport, le offerte dovranno essere almeno di... 63 milioni di euro perché al di sotto di quella soglia la Juve (per non cadere nella minusvalenza rispetto ai 94 milioni spesi due anni fa) non ha intenzione di andare per Higuain

11:00 - Niente Italia, sì Portogallo per Facundo Ferreyra. L'attaccante argentino, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk, è infatti da oggi un nuovo calciatore del Benfica. Accostato anche al Napoli, il 27 enne si trasferisce in prestito dall'Ucraina al Da Luz.

10:45 - "Non mi lamento per non aver firmato per il Real Madrid". Con le parole di Kepa Arrizabalaga AS apre la sua edizione odierna. Il portiere dell'Athletic ha rinnovato a gennaio col club basco fino al 2025, inserendo una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. 

10:30 - Nella giornata di ieri, alcuni media spagnoli hanno riferito di un primo contatto tra l’entourage di Suso e l’Atletico Madrid, che sarebbe anche pronto a versare i 38 milioni di euro della clausola rescissoria. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, però, questa notizia non ha trovato conferme in Italia e anche il club di via Aldo Rossi ha smentito questa indiscrezione di mercato.

10:15 -  "Thiago: 50 milioni più Digne" è il titolo di Sport in edicola in riferimento alle trattative di mercato del Barcellona. Il club catalano vorrebbe riportare a casa il talento cresciuto nella cantera blaugrana e il Bayern è disposto a trattare solo con un'offerta adeguata oltre al cartellino del terzino francese.

10:00 - "Ho ancora un anno di contratto col Tottenham. Nel calcio mai dire mai, non sai cosa possa succedere. Abbiamo una squadra giovane, un nuovo stadio e mi trovo nel posto giusto al momento". Queste le parole di Dele Alli, collegato al Manchester United, il Real Madrid e il Manchester United. 

9:45 - "Lazio, cercasi altro Immobile" titola Il Messaggero in riferimento al mercato biancoceleste: "Le 29 reti di Ciro non sono bastate per la Champions, ecco perché Inzgahi chiede un vice che sia più prolifico di Caicedo. Gabbiadini sarebbe l'ideale per Simone che spinge forte anche su Gomez. Ad Auronzo sarà provato Sprocati".

9:30 - "Ronaldo lascia il Real" titola Record oggi in edicola. Il quotidiano portoghese non ha dubbi: "Decisione irreversibile del capitano della nazionale portoghese e migliore al mondo. Italia, Francia o Inghilterra le sue possibili destinazioni". La motivazione principale è data dalle incomprensioni col presidente Florentino Perez a seguito di alcune promesse non mantenute: "Non è una questione di soldi ma di riconoscimento del suo status".

9:15 - "Maran al Cagliari: ci mette la firma" titola La Nuova Sardegna di stamane: "Oggi il nuovo allenatore arriva in città. Completato lo staff tecnico, con il fidato 'secondo' Maraner".

9:00 - "Higua...in o out? Il Pipita è tentato dalla Premier". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in merito al futuro dell'attaccante della Juventus. "Calcio inglese, che spettacolo" le parole dell'argentino. Intanto 11 portieri scelgono il titolare tra Szczesny e Perin.