MERCATO - Parma, vicino l'arrivo di Malcuit e occhi su Vazquez. Inter, Esposito al Venezia. Genoa, Strooman: "Sono pronto per giocare". Juve in pole per Locatelli. Il Torino aumenta l'offerta per Kouamé

15.01.2021 23:58 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Parma, vicino l'arrivo di Malcuit e occhi su Vazquez. Inter, Esposito al Venezia. Genoa, Strooman: "Sono pronto per giocare". Juve in pole per Locatelli. Il Torino aumenta l'offerta per Kouamé
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:58 - Il Parma sta provando a riportare in Italia Benatia. Il difensore dovrà dare una risposta in questi giorni, è tentato dal possibile ritorno in Italia. Lo riporta Sky

20:33 - Incontro in vista tra il Milan e Mino Raiola per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com filtra grande ottimismo da casa Milan, con il club che è praticamente certo della permanenza del portiere.

19:44 - Il Parma sarebbe interessato a Franco Vazquez, attaccante del Siviglia. L’argentino sarebbe interessato a un eventuale sbarco in Serie A.

19:27 - Non c’è solo la Salernitana sulle tracce di Giovanni Crociata, centrocampista in uscita dal Crotone. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore c’è stato un forte inserimento dell’Empoli per il giocatore.

19:00 - Adesso è ufficiale. Johan Mojica lascia l'Atalanta. La società orobica ha fatto partire il primo esterno sul mercato. Si tratta del ventottenne di Cali, Colombia, che rientra in prestito al Girona e lo gira in prestito con diritto di riscatto all'Elche. È ufficiale.

18:30 -  Il Tottenham, viste le difficoltà legate alla disponibilità dei giocatori con la spada di Damocle dei casi di positività in aumento in Inghilterra, ha deciso di togliere dal mercato Dele Alli, al quale era molto interessato il Psg di Pochettino, ex tecnico degli Spurs.

18:11 - Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Red Bull Salzburg, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jerome Onguéné (Mbalmayo, Camerun, 22/12/1997). Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni e ha scelto la maglia numero 25.

17:41 - Alfred Duncan saluta Firenze. Il centrocampista è a Roma per svolgere le visite mediche con il Cagliari. Il giocatore, reduce dall'avventura alla Fiorentina dopo quella al Sassuolo, effettuerà i test medici coi sardi nella Capitale per poi volare in Sardegna.

17:28 - Un giovane nerazzurro cambia maglia. Sebastiano Esposito riparte dal Venezia. L’attaccante dell’Inter, che nelle prima parte della stagione era alla Spal, passa in prestito alla squadra lagunare in serie B

17:11- Il ds dell'Olympique Marsiglia, Pablo Longoria, ha presentato così il nuovo acquisto Pol Lirola in conferenza stampa: "Volevamo Pol in breve tempo. Lo ringrazio perché ha detto di sì fin dall'inizio, così come ringrazio la Fiorentina che ha rispettato le trattative. Cercavamo un esterno offensivo e Lirola, pur essendo giovane, è un calciatore con già tanta esperienza. Avrà un grande futuro", le dichiarazioni del dirigente spagnolo sul laterale appena arrivato in prestito con diritto di riscatto dai viola.

16:57 - Secondo quanto riferisce le10sport.com, il Milan non molla la presa su Mohamed Simakan, anche se nelle ultime ore sarebbe cambiata la strategia del club rossonero: i dirigenti milanisti lo volevano infatti portare subito a Milanello, ma l'infortunio del difensore ha modificato i piani di Maldini e Massara. E così ora il Milan starebbe valutando la possibilità di acquistare comunque adesso il giocatore, ma lasciarlo poi in prestito allo Strasburgo fino al termine della stagione. In questo caso, però, i rossoneri non sarebbero più disposti a pagare la stessa cifra, ma si aspetterebbero uno sconto da parte della società francese.

16:11 - Tutto pronto per il passaggio al Lecce di Pisacane. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, rimangono da limare alcuni dettagli dell'operazione, ma il giocatore è pronto a lasciare il Cagliari e trasferirsi in Salento all'inizio della prossima settimana. 

15:30 - Secondo quanto riportato dal portale di mercato calciomercato.itKevin Malcuit è ad un passo dal Parma. L'esterno di proprietà del Napoli si trasferirà in Emilia in prestito oneroso con diritto di riscatto. 

15:02 - A margine della conferenza stampa di presentazione di Kevin Strootman, il direttore sportivo del Genoa, Francesco Marroccu, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni su Scamacca, in prestito ai rossoblù dal Sassuolo: "Confermo che di Scamacca siamo molto contenti, è un ragazzo speciale e non abbiamo alcuna intenzione di privarci di lui".

14:40 - Stando a quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina continua a lavorare per provare a portare in viola Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano di proprietà dell'Arsenal è attualmente in prestito all'Atletico Madrid. 

14:15 - Nuova avventura all'orizzonte per Danny Drinkwater. Come riporta Sky Sports UK, infatti, il centrocampista di proprietà del Chelsea è già arrivato a Istanbul per firmare col Kasimpasa. Per lui è previsto un prestito fino a fine stagione

13:57 - Dopo il ds Pablo Longoria, anche mister André Villas-Boas è stato interpellato in conferenza stampa sul possibile approdo all'Olympique Marsiglia di Arek Milik: "Non è vero che in questi giorni sto parlando con Milik. Abbiamo avviato le trattative con il Napoli come club, ma a questo pensa Pablo Longoria", le dichiarazioni del tecnico biancazzurro sull'attaccante in uscita dal Napoli.

13:30 - "Sono pronto. Nell'ultimo anno non ho giocato molto, forse mi manca un po' il ritmo ma mi sono sempre allenato. Io sono pronto per giocare, devo conoscere la squadra ma fisicamente sto bene". Così il nuovo centrocampista del Genoa, Kevin Strootman durante la conferenza di presentazione. 

13:00 - "In merito alle notizie apparse su alcuni siti internet e sulla stampa odierna aventi oggetto il calciatore Pedro Neto, la S.S. Lazio precisa che le transazioni finanziarie sono state effettuate correttamente, secondo quanto previsto negli accordi di trasferimento. Diversamente da quanto pubblicato, nessun pagamento è stato destinato a soggetti terzi (il club Sporting Lisbona) seppur erroneamente citati nelle note di bilancio". 

12:40 - Ronald Koeman vuole un Barça sempre più olandese. Per questo, secondo quanto riporta oggi Mundo Deportivo, l'ex ct della Nazionale dei Paesi Bassi starebbe lavorando da mesi sottotraccia per convincere il centrocampista Georginio Wijnaldum e l'attaccante Memphis Depay a trasferirsi a Barcellona a parametro zero durante la prossima estate.

12:20 - Pippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato del possibile arrivo di Bryan Reynolds via Juventus nel corso di questa sessione di mercato: "Non nego di averlo seguito - ha dichiarato al Corriere dello Sport - ma non è giusto parlarne ora. Dico solo questo: se dei giocatori arriveranno è perché li abbiamo voluti. Non abbiamo tempo da perdere, abbiamo da vincere uno scudetto che si chiama salvezza".

12:00 - La Juventus continua ad essere in prima linea per Manuel Locatelli. L'inserimento del Manchester City raccontato ieri dall'Inghilterra, scrive Tuttosport, non agevola anche se il dg del Sassuolo Carnevali nella serata di ieri ha stoppato sul nascere ogni possibile trattativa invernale. La Juventus insomma resta in posizione di vantaggio rispetto a Guardiola, soprattutto alla luce degli ottimi rapporti coi neroverdi e dei contatti con lo stesso Locatelli (e col suo agente) avviati la scorsa estate. Valutazione? Per il quotidiano si parte da 30 milioni di euro. 

11:30 - Il Torino ha aumentato l'offerta per arrivare a Kouamé fino a 16 milioni più 2 di bonus in prestito con obbligo, ma la Fiorentina ha risposto con un secco no. Il club viola lo reputa un ottimo attaccante anche se non rispecchia a pieno i canoni della punta che piace a Prandelli e in estate ha già rifiutato 25 milioni dalla Premier League. La resistenza viola potrebbe cadere solo di fronte ad un'offerta ancora più pesante e contestualmente alla possibilità di acquistare un calciatore più gradito al tecnico. Che non è Zaza, proposto in lungo in largo. A riportarlo è Tuttosport.

10:56 - Dalla Germania si parla con insistenza di un possibile passaggio di Simakan al Lipsia dopo il rallentamento dell'operazione milanista in seguito all'infortunio del giocatore. La Gazzetta dello Sport però riporta come i rossoneri non abbiano intenzione di mollare il difensore ma di rimandare l'acquisto all'estate. Lo Strasburgo non è certo contento ma gli agenti del calciatore hanno garantito fedeltà all'opzione che era stata intavolata per questo gennaio.

10:41 - Jasmin Kurtic è uno dei principali obiettivi del Torino per il centrocampo ma per averlo, i granata, dovranno investire almeno 5 milioni, cifra richiesta dal Parma per lasciarlo partire. Rispetto a qualche settimana fa poi, il ritorno di D'Aversa potrebbe aver complicato le cose, visto che il giocatore sloveno, con il tecnico che ha preso il posto di Liverani, ha un ottimo rapporto. A riportarlo è Tuttosport.

10:22 - Il Milan è molto interessato a Mario Mandzukic ma ha alcune perplessità sulle condizioni del croato che non gioca con continuità ormai dall'inverno del 2019, dunque circa 20 mesi fa. Otto partite, sette delle quali in Qatar. Un rendimento che fa suonare un piccolo campanello d'allarme anche se l'attaccante si sta allenando da solo in Croazia per non farsi trovare impreparato. È stato lo stesso giocatore ad avanzare una richiesta contrattuale ai rossoneri: un accordo di soli cinque mesi per dimostrare il proprio valore. Poi si parlerà di un eventuale prolungamento annuale. Il milione e mezzo che dovrebbero sborsare i dirigenti milanisti per farlo firmare è in linea con il limite dei costi imposto da Elliott. Ora spetta al Milan decidere se chiudere e farlo firmare oppure virare su altro. A riportarlo è Tuttosport.

10:01 - Secondo The Sun, Trippier potrebbe trasferirsi al Manchester United in questa finestra di mercato.

09:35 - "Torino, la Fiorentina fa melina per Kouamé. Virata su Lammers" scrive La Stampa sul mercato del club granata. Kouamé sarebbe il rinforzo ideale per il Toro ma la Fiorentina fa melina, e il prezzo lievita, così la trattativa appare in alto mare. Per questo i granata tengono aperte altre piste. Prende forza e forma l'ipotesi Sam Lammers, attaccante che può lasciare l'Atalanta in prestito per 6 mesi. Per il centrocampo occhio alla candidatura di Erick Pulgar della Fiorentina.

09:15 - Soulamiho Meité è arrivato pochi minuti fa alla Clinica La Madonnina di Milano per effettuare le visite mediche di rito con i rossoneri. Il calciatore lascia il Torino in prestito con diritto di riscatto e in giornata, dopo la trafila di visite e idoneità, firmerà il contratto con il club di Elliott.

09:00 - Il Liverpool sarebbe interessato a Maksimovic del Napoli. Il calciatore, come ricorda Daily Mirror, è in scadenza di contratto con i partenopei.

08:45 - Mauricio Pochettino, tecnico del Paris Saint-Germain, ha parlato con Dele Alli per farlo approdare in Ligue 1. Resta da convincere il Tottenham a cedere il suo talento con la formula del prestito. Lo riporta The Guardian.

08:30 - Come scrive The Guardian, il Lipsia non ascolterà alcuna offerta nel mercato di gennaio per Upamecano. Il difensore centrale, però, può lasciare il club la prossima estate per una cifra pari a 42 milioni di euro.