MERCATO - Özil arrivato in Turchia. Benatia riparte dal Parma. Milik a un passo dal Marsiglia. Benevento, idea Eder. Milan, è atterrato Mandzukic. Ufficiale Duncan al Cagliari. Juventus, ipotesi Piatek. Sassuolo su Pulgar

17.01.2021 23:48 di Gabriele Chiocchio Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Özil arrivato in Turchia. Benatia riparte dal Parma. Milik a un passo dal Marsiglia. Benevento, idea Eder. Milan, è atterrato Mandzukic. Ufficiale Duncan al Cagliari. Juventus, ipotesi Piatek. Sassuolo su Pulgar
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:48 - C'è una nuova pretendente sulle tracce di William Carvalho, accostato da qualche settimana anche al Benfica. Senza spazio al Real Betis, club nel quale milita dal 2018, il nazionale lusitano attualmente è infortunato e sarebbe entrato nella wishlist del West Bromwich Albion, a caccia di un centrocampista che possa rinforzare il reparto di Allardyce. Lo scrive TMW.

23:16 - Secondo il Daily Star il Celtic avrebbe abbassato le proprie pretese economiche per l'attaccante Odsonne Edouard e questo potrebbe spingere l'Arsenal a farsi avanti per tentare il suo acquisto nel corso di questa sessione di mercato.

22:08 - Mesut Özil al Fenerbahçe, manca solo l'ufficialità. Il centrocampista tedesco ha raggiunto la Turchia in queste ore, dopo essere stato fuori dai piani dell'Arsenal da maggio scorso, e nelle prossime ore è attesa la firma sul contratto. A riportarlo è Sky Sports UK.

21:33 - Il tecnico del Cagliari, Eusebio Di Francesco, ha parlato anche della sessione invernale di calciomercato nella conferenza stampa alla vigilia del big match col Milan: "Duncan è un giocatore voluto fortemente da me, soprattutto per giocare in un certo modo. È ovvio che se ci fosse la possibilità di fare altro, sicuramente la società lo farà. Non è questo il caso di fare annunci, ma sicuramente ci sarà anche mercato in uscita oltre che in entrata, dato che fa parte del gioco".

20:55 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, traballa la panchina di Di Francesco: il Cagliari avrebbe avviato i primi contatti con Walter Mazzarri.

19:58 - Trattativa in dirittura d'arrivo tra il Parma e il difensore Mehdi Benatia, che in Italia ha già vestito le maglie di Roma e Juventus. Come raccolto da tuttomercatoweb.com, il marocchino firmerà un contratto di sei mesi con opzione per altri dodici in caso di salvezza. Attualmente Benatia gioca tra le fila dell'Al Duhail.

19:39 - Il momento atteso da tutti i tifosi del Milan è arrivato. Pochi minuti fa, infatti, Mario Mandzukic è atterrato allo scalo voli privati di Linate. Il centravanti croato sosterrà domani le visite mediche di rito col club rossonero, per poi firmare un contratto di sei mesi con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

19:23Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato così a Sky Sport dopo la vittoria sul Benevento, soffermandosi su alcuni giocatori che avrebbero rifiutato la destinazione calabrese: “Io con qualcuno di loro ci ho anche parlato, ma niente... La storia insegna che qui si valorizzano i giovani. La partita di oggi può essere un vantaggio per dare una fotografia diversa di quello che possiamo essere. Vedremo nelle prossime settimane. Vivo qui da tre anni, per fare calcio Crotone è l’ambiente ideale”.

19:02 - La risoluzione con il Genoa in mattinata, il primo allenamento al Filadelfia nel pomeriggio: questo il programma di giornata di Davide Nicola, che domani diventerà il nuovo allenatore del Torino. Salvo sorprese clamorose, il tecnico comincerà la sua avventura in granata con la prima seduta di una settimana che, venerdì, porterà Belotti e compagni ad affrontare il Benevento. L'ultimo ostacolo è la risoluzione del contratto con il patron Preziosi, ma domattina si dovrebbe mettere tutto nero su bianco e il Toro comincerà un nuovo ciclo dopo il fallimento di Marco Giampaolo.

18:26 - È in via di completamento l'uscita di Arkadiusz Milik dalla rosa del Napoli. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, l'Olympique Marsiglia ha alzato la propria offerta a 9 milioni di euro più altri 5 di bonus, includendo inoltre una percentuale sulla futura rivendita dell'attaccante polacco, che si prepara dunque ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera, in Ligue 1. Già in settimana, il giocatore ha trovato l'accordo con l'OM per ciò che riguarda l'ingaggio.

18:09 - Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara pareggiata al Mapei Stadium contro il Sassuolo: "È chiaro che la società sa dove deve intervenire. Sono stato chiaro ancora prima che ritornassi a Parma. Prima arrivano e più è probabile che si raggiunga il nostro obiettivo. Più tempo si aspetta e più le difficoltà di raggiungere l'obiettivo aumentano. Per quanto mi riguarda Kurtic rimane, ma io sono un dipendente della società e alleno quelli che ho a disposizione. Ho dato delle linee guida, ma sta sempre alla società decidere eventuali circostanze. Per me non è un giocatore in uscita".

17:42 La S.S. Arezzo comunica che Andrea Camplone è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Oltre al tecnico, vengono sollevati dall’incarico anche tutti i componenti dello staff tecnico. La S.S. Arezzo intende ringraziare Mister Camplone e tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrate e augura a tutti loro le migliori fortune personali e professionali. È inoltre fissata per domani lunedì 18 gennaio alle ore 14:00, presso la Sala Stampa dello Stadio “Città di Arezzo”, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Prima Squadra.

17:10 - Rosario Maddaloni e il Cesena, prove di futuro ancora insieme. Iniziate le trattative per il prolungamento del contratto del difensore classe 98, uno dei protagonisti della squadra. Lavori in corso, c’è la volontà di proseguire insieme. Il Cesena vuole blindare Maddaloni

16:36 - Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Benevento continua a ricercare un attaccante. Visto che la trattativa con l'Inter per Pinamonti non si sblocca, i campani starebbero pensando all'acquisto di Eder

15:20 - Il Milan e il Parma hanno trovato l'accordo sulla formula per il trasferimento del terzino destro Andrea Conti. Intesa raggiunta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

14:47 - Sarà con ogni probabilità domani il giorno di Mario Mandzukic al Milan. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'attaccante croato svolgerà infatti le visite mediche coi rossoneri nella giornata di lunedì.

14:12 - Secondo il Daily Star il Celtic avrebbe abbassato le proprie pretese economiche per l'attaccante Odsonne Edouard e questo potrebbe spingere l'Arsenal a farsi avanti per tentare il suo acquisto nel corso di questa sessione di mercato.

13:55 - Come scrive TMW, non sarà esonerato Luca Gotti dopo la sconftta con la Samp, ma ci sarà un ritiro punitivo per tutta la squadra. 

13:41 - Come riportato dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, si prospetta un cambio in panchina per il Torino: sono in corso colloqui con Davide Nicola.

13:15 - Proseguono le valutazioni del Bayern Monaco dopo che il Parma ha chiesto in prestito Joshua Zirkzee. I ducali dovranno vedersela con l'Everton, altra squadra interessata al ragazzo, ma il club di Krause potrebbe essere in vantaggio perché rispetto alla squadra di Ancelotti può garantire maggiore spazio al giovane classe 2001. Una decisione in merito verrà presa nel corso della prossima settimana. Lo scrive TMW.

12:45 - È ufficiale il passaggio di Alfred Duncan al Cagliari: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alfred Duncan al Cagliari Calcio".

12:19 - La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante. La società è in cerca in queste ore per regalare ad Andrea Pirlo un profilo pronto che possa rinforzare il pacchetto offensivo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, potrebbe riprendere quota anche la voce di un possibile interessamento a Krzysztof Piatek, diventando così un affare last minute.

11:59 - Secondo quanto riportato da La Nazione, dopo i datati interessi da parte di Leeeds e Torino per Erick Pulgar, nelle ultime ore anche il Sassuolo avrebbe espresso del gradimento per il centrocampista cileno, con De Zerbi interessato a lui per completare la mediana.

11:16 - La Fiorentina, che potrebbe lasciar partire Pulgar nei prossimi giorni, continua a pensare a Torreira per la mediana. Martedì sono previsti nuovi contatti per provare a stringere i tempi e superare i concorrenti per l'acquisto dell'ex Sampdoria attualmente all'Atletico Madrid in prestito dall'Arsenal. A riportarlo è La Nazione.

10:56 - Continua a tenere banco in casa Juve la questione legata all'attaccante. Oltre a Gianluca Scamacca, spunterebbe un'altra opzione per il reparto offensivo della formazione di Andrea Pirlo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport fra i nomi ci sarebbe anche quello di Willian José della Real Sociedad. Il club basco, si legge, sarebbe anche orientato a liberare il giocatore in prestito, formula più gradita ai bianconeri.

10:22 - Il Crotone pensa a Lucas Castro. E sono ore di riflessione, potrebbe anche prospettarsi una frenata. Così i calabresi si muovono su più profili. Si valutano Cassata del Genoa, Brugman - già sondato quando al Parma con Liverani poteva interessare Petriccione - e anche un ritorno di Marcus Rohden che di fronte ad una buona offerta potrebbe lasciare il Frosinone. Lo scrive Tuttomercatoweb.

9:56 - Il Milan ha sciolto le riserve ed è pronto a ingaggiare l'attaccante croato Mario Mandzukic. Il club rossonero ha raggiunto l'accordo col centravanti croato, svincolato dallo scorso luglio, e ha trovato la quadra sull'ingaggio. Superate anche le ultime remore sulle condizioni fisiche dell'ex Juventus, che non gioca una gara ufficiale dallo scorso marzo.

9:45 - Secondo quanto scrive il Mail On Sunday, David Moyes ha ribadito che non ci sono stati c ontatti con Chelsea o Manchester United riguardanti un trasferimento di Rice.

9:00 - Secondo quanto scrive il Sunday Mirror, Georginio Wijnaldum respingerà al mittente ogni tentativo dei Liverpool di rinnovare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno.

8:30 - Secondo quanto riferito da Sky Sports, Christian Eriksen potrebbe tornare al Tottenham, squadra da cui l'Inter lo acquisto circa un anno fa.