MERCATO - Napoli sempre su Emerson Palmieri. Inter in pressing su Bellerin

17.07.2021 20:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli sempre su Emerson Palmieri. Inter in pressing su Bellerin
© foto di Vocegiallorossa.it

Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:50 - L'Hellas Verona ha definito questo pomeriggio la cessione di Marco Silvestri all'Udinese. Operazione da circa 2.5 milioni di euro, col portiere classe '91 che adesso firmerà col club friulano un contratto triennale con opzione per il quarto anno.
Per sostituire Silvestri, l'Hellas ha già le idee chiare. E adesso è pronto a chiudere l'accordo col Benevento per l'acquisto di Lorenzo Montipò. A sua volta, la società sannita ha definito l'accordo col Genoa per Alberto Paleari.

19:25 - Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro senegalese, ha appena terminato le visite di idoneità dopo aver concluso quelle mediche a "La Madonnina". Il calciatore classe '97, che arriva a titolo definitivo dal Monaco, è ora atteso alla firma sul contratto che lo legherà al Milan. Lo si legge su TMW.

18:30 - Fatih Karagumruk al lavoro per il colpo Mehdi Benatia. Il club turco allenato dall'italiano Francesco Farioli è in contatto col centrale di difesa marocchino ex Roma e Juventus, libero da vincoli contrattuali dopo l'avventura all'Al Duhail.
Non sarà semplice arrivare alla fumata bianca: le parti sono ancora distanti da un accordo sull'ingaggio, ma i contatti sono costanti.

18:00 - Novità positive per il Milan sul fronte Nikola Vlasic, stella del CSKA Mosca. Il club moscovita che nei primi contatti col Milan è partito da una richiesta di 35 milioni di euro s'è ora detto disposto ad abbassare un po' le pretese, e a cedere il giocatore anche con una formula diversa dal titolo definitivo. 
Prestito con obbligo di riscatto - Il club russo ha abbassato la sua richiesta da 35 milioni di euro a poco meno di 30. Soprattutto, ha aperto al prestito con obbligo di riscatto. C'è anche la disponibilità a un iniziale diritto di riscatto, a patto però che si trasformi in obbligo a condizioni molto semplici. Il giocatore croato è uno dei nomi che sta valutando il Milan per sostituire Hakan Calhanoglu.

17:15 - Non solo campo a Cornaredo, dove questa sera si sfideranno - come da tradizione - Inter e Lugano. A margine dell'incontro potrebbe infatti andare in scena il primo contatto tra la dirigenza nerazzurra e Pablo Bentancur, agente di Nahitan Nandez. L'uruguaiano - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - ha scalato rapidamente posizioni nelle preferenze del club di viale della Liberazione, ed è molto apprezzato anche da Inzaghi. L'ipotesi, secondo il quotidiano, è quella di inserire nell’operazione Nainggolan e Agoumé, oltre a Dalbert che da ieri è passato ai sardi in prestito con diritto di riscatto.

16:42 Atalanta B.C. comunica di aver ceduto al Rijeka il calciatore Anton Krešić a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo. In bocca al lupo Anton!

16:28 - Arrivano novità dal Portogallo in merito al futuro Soualiho Meïté, 27enne centrocampista di proprietà del Torino reduce dal prestito al Milan.
Come riporta Record, il Benfica è vicinissimo a chiudere per il calciatore classe '94 grazie a un'offerta di quasi sette milioni di euro. Per il giocatore pronto un contratto di 4-5 milioni.

15:59 - È andato al PSG, ma Gianluigi Donnarumma sarebbe potuto approdare anche al Barcellona. Mundo Deportivo oggi racconta del tentativo fatto dal club blaugrana per l'ormai ex Milan, tutto però stroncato sul nascere dalla richiesta d'ingaggio da 12 milioni di euro, la stessa avanzata al PSG e accettata da Al-Khelaifi. Il Barça, a differenza della società francese, ha dei problemi finanziari e non ha potuto accontentare l'estremo difensore della Nazionale.

15:41 - Pawel Jaroszynski è un nuovo giocatore della Salernitana. Secondo quanto riportato da tuttosalernitana.com mancava soltanto la firma del Genoa per ufficializzare l'operazione. Il calciatore è già a Cascia e si sta allenando a parte: il polacco ha prolungato il suo accordo con il Grifone per un anno e arriverà in prestito con obbligo di riscatto.

15:21 - Hellas Verona e Monza continuano a seguire con interesse Patrick Ciurria del Pordenone. Il club neroverde, per questo motivo, stando a quanto riportato da Il Messaggero Veneto, ha iniziato a dettare la linea: per sedersi al tavolo si parte da tre milioni di euro d’investimento.

14:49 - Il Napoli è alla ricerca di un esterno. Da diverso tempo il nome che gravita attorno all'ambiente partenopeo è quello di Emerson Palmieri. Come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l'esterno del Chelsea piace molto ma prima di affrontare questo discorso, il club azzurro dovrà cedere uno fra Mario Rui e Ghoulam.

14:15 - È aumentato il pressing dell'Inter per Hector Bellerin, secondo quanto raccontato oggi dal Sun. Il club nerazzurro avrebbe scelto l'esterno dell'Arsenal per rimpiazzare Achraf Hakimi, inserendolo in cima alla lista. Ma le idee con l'Arsenal sono ancora contrastanti: Marotta e Ausilio vorrebbero prelevare il francese in prestito con diritto di riscatto, mentre i Gunners chiedono circa 17 milioni di euro.

13:52 - È un Milan scatenato sul mercato. Dopo l'arrivo di Giroud di ieri e quello di Brahim Diaz oggi, il club rossonero non si vuole fermare. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, è sempre vivo l'interesse per Kaio Jorge del Santos, il cui contratto scade il prossimo 31 dicembre. Sul giocatore però ci sarebbe le attenzioni di altri club.

13:21 - Il futuro di Pierluigi Gollini è sempre più lontano da Bergamo. Il portiere dell'Atalanta è richiestissimo in Premier League da Fabio Paratici e dal suo Tottenham. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i contatti fra le parti sarebbero confermati con la trattativa che sarebbe entrata nel vivo. Si lavorerebbe sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 15-20 milioni anche se tempi e cifre sarebbero tutte da confermare.

12:51 - Ufficiale il passaggio di Giroud al Milan: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9".

12:22 - Potrebbe prendere campo l'ipotesi di un ritorno all'Inter di Keita Balde. L'attaccante senegalese, dopo il prestito alla Sampdoria, è tornato al Monaco, proprietario del suo cartellino. Il giocatore però vorrebbe lasciare il club del Principato e sarebbe disposto a vestire nuovamente la casacca nerazzurra. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, Simone Inzaghi gradirebbe di allenatore nuovamente il giocatore ma Suning potrebbe prendere in considerazione la pista solo in caso di addio di un altro attaccante, ovvero Andrea Pinamonti.

11:31 - La Juventus punta sempre più decisa su Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo, campione d'Europa con la nazionale di Roberto Mancini, è da tempo sul taccuino di Cherubini. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri avrebbero offerto più di 30 milioni di euro ma la sensazione è che servirà un altro incontro per sbloccare il tutto. Filtra comunque ottimismo per il buon esito della trattativa.

10:59 - I compagni di nazionale di Harry Kane sosterrebbero che il capitano dell'Inghilterra potrebbe rifiutarsi di tornare ad allenarsi con il Tottenham al fine di forzare il trasferimento al Manchester City. A scriverlo è il Telegraph, secondo cui gli Spurs hanno però idee diverse: tenerselo stretto. E questo - si legge - potrebbe provocare un duro confronto tra le parti.

10:39 - In casa Milan, oltre ai nuovi arrivi, la dirigenza lavora anche al rinnovo di Frank Kessié. Dopo aver perso a zero sia Donnarumma che Calhanoglu, i vertici rossoneri hanno deciso di alzare la posta per il Presidente. La proposta iniziale si fermava a quota quattro milioni, quella attuale è di sei milioni a stagione.

Kessie ancora in silenzio - Come scrive La Gazzetta dello Sport però, nonostante la nuova offerta, il il centrocampista ivoriano e il suo rappresentante continuano a tergiversare. Non c’è un no secco, ma neanche lo slancio di affrettare i tempi della nuova intesa. Al momento niente è compromesso, ma i precedenti consigliano grande cautela. In queste vicende è decisivo agire con tempestività. Il rischio è quello di allungare i tempi della trattativa e di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, scrive la rosea.

10:13 - Il brasiliano Rodrigo Guth a un passo dal prestito al NEC Nijmegen. Scuola Coritiba, settore giovanile dell'Atalanta, reduce dalla stagione a Pescara secondo tuttomercatoweb.com sarebbe vicina l'intesa per il prestito del classe 2000 in Olanda.

09:47 - La Russia è alla ricerca di un nuovo Commissario Tecnico dopo l'addio di Stanislav Cherchesov al termine dell'Europeo, chiuso con pessimi risultati. Secondo tuttomercatoweb.com il prescelto è il turkmeno Kurban Berdyev.

09:25 - "Solo il PSG può portare Cristiano Ronaldo via dalla Juventus" scrive Il Corriere della Sera in edicola quest'oggi. Ronaldo resta. Probabilmente. Non ci sono sentori di addio per il giocatore della Juve. Il club bianconero lo aspetta in ritiro al termine delle vacanze, il 25. Si era parlato dello United ma l'arrivo di Sancho ha di fatto escluso questa possibilità. Resta il PSG. Al-Khelaifi non vuole cedere Mbappé al Real, con il rischio di perderlo a zero tra un anno (contratto in scadenza nel 2022) e potrebbe puntare su CR7 per puntare su un campione che abbia un'immagine straordinaria in vista dei Mondiali in Qatar. La Juventus al momento non pensa a un'eventualità del genere, perché non c'è nulla di concreto.

09:00La Gazzetta dello Sport si sofferma sul mercato del Milan: "Dopo Giroud, Diaz e Ballo Tourè, Kaio e il fantasista". I rossoneri hanno ingaggiato il centravanti Giroud, hanno riscattato Tomori e Tonali e hanno l'accordo con il Real per il ritorno di Brahim Diaz. Fatta anche per il terzino sinistro del Monaco Ballo Touré: Elliott ha speso già più di tutte le big. E ora la priorità è l'attacco. A Ibrahimovic e Giroud sarà affiancato un giovane: in pole c'è Kaio Jorge del Santos. Poi caccia al fantasista. Ulteriore qualità in attacco: occhio a Vlasic del CSKA Mosca. Come ala destra c'è sempre in lizza Ziyech del Chelsea. Senza trascurare il vice-Calabria e il possibile ritorno di Bakayoko. È un Milan scatenato!

08:45 - Come scrive Daily Mirror, il Mancheter City ha aperto alla cessione di Sterling.

08:30 - Incerto il futuro di Gareth Southgate sulla panchina dell'Inghilterra dopo la finale persa di Euro 2020 contro l'Italia. Frank Lampard, ex tecnico del Chelsea, ha definito "ridicole" le voci che lo vorrebbero al suo posto. Lo scrive The Sun.