MERCATO - Napoli, contatto con gli agenti di Emerson Palmieri. Giroud a un passo dal Milan. Strootman saluta il Marsiglia. Sergio Ramos ufficiale al PSG. Il Siviglia tiene d'occhio Luis Alberto

08.07.2021 23:44 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, contatto con gli agenti di Emerson Palmieri. Giroud a un passo dal Milan. Strootman saluta il Marsiglia. Sergio Ramos ufficiale al PSG. Il Siviglia tiene d'occhio Luis Alberto
© foto di Vocegiallorossa.it

Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:44 - Il Napoli resta alla ricerca di un terzino sinistro ed Emerson Palmieri resta l'obiettivo principale. Come riporta Sky, la prossima settimana la dirigenza napoletana incontrerà gli agenti del terzino del Chelsea per trovare una formula vantaggiosa e capire i margini di trattativa con il Chelsea, le cui pretese sono ritenute eccessive.

23:16 - Il Real Madrid di mister Ancelotti punta Richarlison per rinforzare l'attacco, ma il brasiliano al momento non pensa al futuro. "Riesco a concentrami totalmente sul presente e vivo l'oggi, non il domani. Penso solo alla Copa América e voglio vincere questo titolo. È il mio secondo torneo con la Nazionale brasiliana, ci tengo molto", le dichiarazioni della stella classe 1997 dal ritiro della Seleçao riportate da Marca.

23:02 - Attento al mercato di Serie B il Genoa, che secondo Primo Canale avrebbe messo gli occhi sul difensore del Pordenone Alessandro Vogliacco. Classe 1998, Vogliacco ha messo insieme 31 presenze nella scorsa stagione con i friulani e ha parecchi estimatori in Serie A, dove anche il Verona avrebbe chiesto informazioni.

22:47 - "Chievo, Novara, Carpi, Casertana, Sambenedettese e Paganese non ammesse ai rispettivi campionati: avranno tempo fino a martedì per regolarizzare la situazione": così, SportItalia attraverso i propri canali social. Ricordiamo che il ChievoVerona è attualmente in Serie B, le altre formazioni in C.

22:30 - Dai primi passi in terza serie ad una chance nella Primavera 1. È il percorso di Federico Caia (18), attaccante che quest'anno ha debuttato in prima squadra con il Livorno e che l'Hellas Verona ha messo sotto contratto sino al 2024. Caia era svincolato dal club labronico. Lo riporta Tmw.

22:07 - Chi al posto di Achraf Hakimi? L'Inter ha messo da tempo nel mirino Denzel Dumfries, ma secondo La Gazzetta dello Sport oggi è più complicato arrivare all'esterno del PSV Eindhoven. L'olandese, infatti, s'è reso protagonista di un ottimo Europeo, nonostante l'eliminazione agli ottavi degli Oranje, per questo il prezzo è salito e per prenderlo servirebbe un ingente sforzo.

21:44 - Dopo l'acquisto di Kevin Strootman, si è notevolmente raffreddata la pista Cagliari per Hernani, il centrocampista brasiliano del Parma che a fine giugno aveva parlato con la società sarda. Negli ultimi giorni però, come riporta TuttoCagliari.net, i contatti tra l'entourage del centrocampista e il Cagliari sono cessati, allontanando quasi definitivamente l'ex Zenit dalla Sardegna.

21:37 - Il Tottenham fa sul serio per Haris Seferovic. Come riporta The Sun, gli Spurs starebbero valutando seriamente l'acquisto dell'attaccante in forza al Benfica qualora dovesse partire Harry Kane in questa finestra di mercato. L'ex Fiorentina, protagonista a suon di reti anche durante Euro 2020, è in cima alla lista di Paratici secondo il tabloid e sogna la definitiva consacrazione a 29 anni.

21:19 - Archiviato uno stupendo Europeo con la sua Danimarca seppur con l'amara chiosa finale dell'eliminazione nella semifinale di ieri contro l'Inghilterra per Simon Kjaer è arrivato il momento di tornare a pensare al Milan. Iniziando dal rinnovo di contratto. Come riporta Tuttosport nei prossimi giorni il club rossonero e l'agente del centrale Mikkel Beck inizieranno a dialogare sul prolungamento dell'ex Roma. Entrambe le parti vogliono arrivare alla fumata bianca visto che il giocatore è in scadenza nel giugno 2022.

21:09 - Kevin Strootman, centrocampista del Cagliari, ha voluto salutare la sua ex squadra, l'OM, attraverso un post su Instagram, all'indomani del primo giorno in rossoblù: "Pieno di ambizione e con la forte convinzione che Marsiglia fosse il posto ideale per me, sono arrivato all’OM nell’estate del 2018– le sue parole-. Nonostante abbia fatto tutto il possibile e messo tutte le mie energie nella squadra nel corso degli anni, le cose non sono andate come il Club e io ci aspettavamo. Adesso è arrivato il momento di intraprendere l’ennesima strada della mia carriera. Vorrei augurare a tutti i giocatori, a tutti i tifosi e a tutti coloro che sono coinvolti nel Club una grande stagione, sperando che l’OM si riprenda e trovi il posto che si merita!”.

20:53 - Nelle prossime ore sarà ufficiale il rinnovo del contratto del terzino Davide Calabria col Milan. Nella giornata odierna sono stati limato gli ultimi dettagli, col calciatore rossonero che ha chiuso l'accordo sulla base di un contratto quadriennale da 2.6 milioni di euro netti a stagione.

20:32 - L'Atalanta guarda in Messico per rinforzare le fasce. Secondo quanto raccolto da TMW, gli scout nerazzurri sarebbero rimasti infatti molto colpiti da Maximiliano Araujo, uruguaiano classe 2000 che gioca nel Puebla. Laterale mancino, in grado di coprire tutta la fascia sinistra grazie alla sua velocità e alla sua resistenza fisica, il talento di Montevideo è nel mirino di Monaco e Porto, coi Dragões attualmente in pole position per assicurarselo in vista della prossima stagione.

20:04 - Secondo quanto riferito da Bresciaoggi il difensore centrale Jhon Chancellor potrebbe lasciare le Rondinelle in questa finestra di mercato. Il venezuelano classe ‘92 piace in particolare a due club – il Parma in Serie B e l’Empoli in Serie A – e di fronte a una buona offerta potrebbe trasferirsi con uno fra Lorenzo Ariuado, svincolato dopo l'esperienza a Frosinone, e Luca Antei, svincolato dal Benevento, che potrebbe prendere il suo posto al fianco di Cistana.

19:31 - Come riporta MilanNews.it, gli agenti di Davide Calabria sono arrivati poco fa in sede a Casa Milan. I procuratori del terzino rossonero definiranno gli ultimi dettagli per il rinnovo di contratto del difensore classe '96, che si legherà ai rossoneri fino al 2025.

19:11 - Non si è presentato alle visite mediche perché ritiene di dover fare più vacanze del previsto. Una vicenda che ha minato gli equilibri in casa Lazio. E che potrebbe avere una conseguenza anche sul mercato. Luis Alberto rischia di diventare un caso per i biancocelesti. E così il Siviglia sta valutando attentamente la situazione. Per il ds Monchi è un’idea che può diventare qualcosa più. 

18:50 - Il Parma è molto attivo sul mercato dei giovani e ha messo gli occhi su Yeremay Hernandez, meglio noto come Peke, fantasista classe 2002 a cui è scaduto il contratto con il Depoortivo La Coruna, il club in cui è cresciuto e ha militato nel corso dalla sua breve carriera. Un interesse che però potrebbe non concretizzarsi visto che il club iberico è intenzionato a trattenere il proprio gioiellino e, come riporta La Opinion A Coruna, è pronto a mettere sul piatto un triennale. Sulle tracce di Peke inoltre ci sarebbe anche all'Hellas Verona.

18:34 - Olivier Giroud è davvero a un passo, forse anche qualcosina meno, dal Milan. Il club rossonero ha quasi trovato l'accordo con il Chelsea per far sì che l'attaccante della nazionale francese si liberi. In questi minuti si stanno limando i dettagli per l'indennizzo da corrispondere ai Blues, tra uno e due milioni di euro. Una volta conclusa questa pratica, Giroud si vestirà di rossonero. Lo scrive TMW.

18:05Tuttosport oggi in edicola si focalizza sui movimenti della Fiorentina a centrocampo. Sembra spegnersi la pista Stefano Sensi, blindato dall'Inter, così come quella per Niklas Dorsch, ormai vicino all'Augsburg. Torna in auge Teji Savanier, regista franco-algerino del Montpellier.

17:35 - Reduce dall'esperienza agli Europei con la Svezia, Robin Quaison (27) ha posto fine alla sua militanza pluriennale con il Mainz. Per l'attaccante di origini ghanesi si aprono le porte dell'Arabia Saudita. L'Al-Ettifaq gli ha infatti sottoposto un contratto triennale. 

16:50 - Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Gerson, Pablo Longoria ha parlato anche di un possibile ritorno a Marsiglia di Franck Ribery: "Questa è una novità (ride, ndr)! Ho rispetto per Ribéry, ma abbiamo già giocatori offensivi. Abbiamo Konrad, Luis Henrique, Radonjic... È normale che escano molti nomi e le voci sono normali, ma preferisco parlare di quello che stiamo facendo".

16:27 - Dopo il mancato riscatto da parte del Lorient, il futuro di Andrew Gravillon potrebbe essere ancora in Francia. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti il Reims è in pressing sul difensore e potrebbe proporre all'Inter un'offerta di poco inferiore ai 4 milioni di euro.

15:54 - Continua la caccia al portiere da parte del Genoa. Mentre rimane viva la pista che porta a Luigi Sepe del Parma, stando a quanto riportato dai colleghi di SkySport per il Grifone sono emersi anche altri due cadidati. Si tratta di Asmir Begovic del Bournemouth con un breve passato al Milan e Vito Mannone in uscita dal Monaco.

15:05 - Potrebbe tornare a giocare in Italia Edimilson Fernandes, centrocampista svizzero oggi al Mainz ma con un passato alla Fiorentina nella stagione 2018/2019. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il giocatore classe 1996 è finito nel mirino del Genoa in vista della prossima stagione.

14:29La Gazzetta dello Sport torna sul futuro del Napoli ed in particolar modo sullo spinoso rinnovo di Lorenzo Insigne. L'accordo, si legge, sarà complicato nel caso in cui entrambe le parti dovessero restare ferme sulle proprie posizioni: Insigne attualmente guadagna 4,6 milioni di euro e per firmare fino al 2025 ne chiede uno in più. L'idea di De Laurentiis, invece, è farlo firmare a 3,5 milioni annui per la stessa durata. Una forbice di circa 2 milioni di euro al momento difficilmente conciliabile.

13:00 - Nemmeno il tempo di godersi gli ultimi due grandi colpi. Il Paris Saint-Germain continua a far sognare i propri tifosi e mette ancora una volta nel mirino il più forte di tutti. Il club francese, secondo le indiscrezioni riportate durante la trasmissione El Chiringuito, avrebbe avuto un contatto negli scorsi giorni con Jorge Messi, papà di Lionel. Una semplice chiamata in cui avrebbe ribadito che nel caso il Barcellona dovesse avere problemi economici e non potesse rinnovare il fuoriclasse argentino, Al-Khelaifi sarebbe pronto a ingaggiarlo. È stato Paco Buyo, ex portiere del Real, a rivelarlo in diretta.

12:45 - Queste le parole del DS del Sassuolo, Carnevali su Raspadori: "Il mister deve stare tranquillo. Noi abbiamo sempre cercato di lavorare sul futuro. Sappiamo che possono arrivare offerte irrinunciabili ma siamo molto sereni. Parlando anche col mister vogliamo costruire una squadra che ci dia soddisfazioni. Raspadori viene dal nostro settore giovanile ed è fuori mercato".

12:20 -  Sergio Ramos è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il difensore spagnolo ha affidato al sito del club francese le sue prime impressioni: "Sono molto felice di unirmi al Paris Saint-Germain. Questo è un grande cambiamento nella mia vita, una nuova sfida ed è un giorno che non dimenticherò mai. Sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto ambizioso, far parte di questa squadra con tanti grandi giocatori. Il Paris Saint-Germain è un club che si è già mostrato ai massimi livelli. Voglio continuare a crescere e migliorare, per aiutare la squadra a vincere quanti più trofei possibile".

12:00 - Dopo aver lasciato il Cruzeiro a gennaio, Luiz Felipe Scolari riparte dal Gremio. Il decano dei tecnici brasiliani, 73 anni, torna alla guida dell'Imortal Tricolor per la quarta volta nella sua lunghissima carriera. L'annuncio via social è arrivato poco dopo la sconfitta in casa contro il Palmeiras (0-2), durante la decima giornata del campionato Brasileirao dove il club è ultimo, con appena due punti. Prende il posto di Tiago Nunes.

11:45 - Il difensore della Juventus Danilo, in attesa della finale di Copa America del suo Brasile contro l'Argentina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi anche sul futuro di Cristiano Ronaldo: "Ritroverò CR7 al mio ritorno? "Sicuramente. Averlo in squadra per noi è importante, perché porta in dote una valanga di gol, e poi è un caro amico, ci conosciamo dai tempi del Real. Sarà ancora con noi la prossima stagione".

11:25 - Sergio Ramos è ufficialmente un nuovo calciatore del PSG. Lo ha annunciato il club francese su Twitter.

10:55 - Ascoli al lavoro sul mercato. Trattativa avanzata per Lorenzo Libutti, difensore classe 97 della Reggiana. Contatti in corso e buone possibilità di arrivare alla fumata bianca. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:28 - Il calciomercato dell'Inter è partito con una cessione eccellente, quella di Hakimi al PSG. Ora non dovrebbero più esserci cessioni importanti ma acquisti. La priorità, per bocca dello stesso Simone Inzaghi, è sugli esterni. Tuttosport in edicola stamani fa il punto della situazione: "Da Dumfries a Zappacosta: i nomi per Inzaghi". Diversi i nomi sul taccuino del ds Piero Ausilio: nel mirino ci sono Dumfries del PSV, Bellerin dell'Arsenal e Zappacosta del Chelsea per quel che riguarda la fascia destra. Per la fascia mancina si guarda sempre in Premier League: occhi sui due laterali mancini del Chelsea Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, occhio anche all'olandese van Aanholt.

10:04 - Primo problema per la nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Secondo tuttomercatoweb.com Luis Alberto era atteso ieri al raduno della squadra biancoceleste e non si è presentato alle consuete visite mediche. Lo spagnolo pare aver deciso di prendersi qualche giorno in più di relax. Rimane da capire la posizione della società.

09:43 - Tra campo e mercato. Nasce il nuovo Napoli targato Luciano Spalletti. Oggi la presentazione del nuovo tecnico azzurro che darà il via al nuovo corso. Scrive Il Mattino: "Napoli, Spalletti fa le prove Champions. per il centrocampo c'è Grillitsch". Il tecnico lancerà l'assalto quest'oggi alla Champions, sfuggita negli ultimi due anni. Servirà anche il calciomercato: nel mirino per il centrocampo c'è Florian Grillitsch, austriaco dell'Hoffenheim. Ha fatto molto bene durante l'Europeo con la sua nazionale.

09:25 - Tuttosport dedica spazio al futuro di Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo richiesto dalla Juventus e non solo. "L'incontro col Sassuolo può slittare" scrive il quotidiano che fa il punto della situazione. L'Arsenal c'è ma sembra spingere di più per altri obiettivi come Aouar del Lione. Il giocatore vuole la Juventus e i club lavorano per accontentarlo. L'atteso summit tra Carnevali e Cherubini potrebbe slittare di qualche giorno, per permettere al giocatore di concentrarsi al 100% sulla finale dell'Europeo con l'Italia. Il confronto però ci sarà e si parlerà delle modalità di pagamento, della cifra del trasferimento (almeno 40 milioni) e delle possibili contropartite (ora più Fagioli di Dragusin per i neroverdi).

09:00 - Il Liverpool sta parlando con il Lilla per prelevare il centrocampista Renato Sanches. Lo scrive Daily Star.

08:45 - Il nuovo tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann sta parlando con Goretzka per convincerlo a restare in Baviera, respingendo così la corte del Manchester United. Lo riporta Daily Mail.

08:30 - Come scrive The Sun, Carlo Ancelotti vorrebbe portare Richarlison al Real Madrid.