MERCATO - Napoli, Berge prima scelta per il centrocampo. PSG su Pogba. Cagliari, Capozucca: "Per Nainggolan manca tanto". Sergio Ramos, clamoroso contatto con il Milan

18.06.2021 23:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, Berge prima scelta per il centrocampo. PSG su Pogba. Cagliari, Capozucca: "Per Nainggolan manca tanto". Sergio Ramos, clamoroso contatto con il Milan
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:30Il Cagliari saluta Kiril Despodov, che lascia a titolo definitivo la Sardegna a due anni di distanza dal suo arrivo. Ad attenderlo con un trasferimento definitivo - riporta Sky Sport - c'è il Ludogorets, club dove ha giocato in prestito nell'ultima stagione. Per il bulgaro classe 1996, il Cagliari incasserà 2 milioni di euro.

23:00In questi giorni sta continuando il pressing dell'Atalanta per Takehiro Tomiyasu, difensore che si è messo in luce nella sua esperienza al Bologna, che chiede però tanto per cederlo. Stando a quanto riportato dal Corriere di Bologna, il club orobico avrebbe già trovato un accordo con l'agente del giapponese sul contratto che andrebbe a firmare a Bergamo. In attesa di trovare poi la quadra con i rossoblù, ma la distanza tra le parti resta importante.

22:30Il futuro di Arek Milik continua ad essere circondato da punti interrogativi. L'attaccante polacco dell'Olympique Marsiglia è un'idea per diversi club italiani e non solo: in Serie A, racconta RMC Sport, Milik piace a Juventus, Roma e Fiorentina, mentre in Europa ci sono Tottenham e Atletico Madrid sulle sue tracce. Secondo l'emittente, però, nelle ultime ore in casa OM sta crescendo l'ottimismo circa la permanenza dell'ex Napoli al Velodrome anche la prossima stagione

22:00 - In rete nella partita del pomeriggio della sua Croazia, Ivan Perisic, esterno dell'Inter, potrebbe lasciare i nerazzurri quest'estate. Come riporta L'Interista, negli scorsi giorni ci sarebbero stati alcuni contatti con Herta Berlino ed Eintracht Francoforte, due squadre che avrebbero manifestato interesse per l'esterno croato. In Germania Perisic ha già giocato a lungo, con le maglie di Wolfsburg, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, con cui ha vinto tutto.

21:30Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista centrale e ha effettuato un sondaggio per Mattias Svanberg. A scriverlo è il Corriere di Bologna, secondo cui la richiesta di informazione sarebbe arrivata recentemente. Ma l’imperativo dei due club, in tempi di pandemia, è sempre lo stesso: prima vendere e poi comprare. Pertanto anche in questo caso se ne parlerà più avanti.

20:49 - La Juventus ha messo sul mercato Arthur. Lo scrive dal Brasile UOL.com, che spiega come la società bianconera sia rimasta delusa dalla stagione del brasiliano, certamente sotto le aspettative. Nelle scorse settimane il nome dell'ex Barcellona, arrivato a Torino lo scorso anno in uno scambio con Pjanic, era stato rilanciato dalla stampa francese in orbita PSG ma al momento alla Juventus non è mai arrivata nessuna offerta.

20:23 - In virtù della partenza di Tiemoué Bakayoko per fine prestito, il Napoli ha la necessità di acquistare un centrocampista centrale per la prossima stagione. L'obiettivo principale di Cristiano Giuntoli - come riporta La Gazzetta dello Sport - è Sander Berge, 23 anni, nazionale norvegese dal fisico possente. Lo Sheffield United chiede 10-12 milioni per cederlo, ma l'idea del direttore sportivo azzurro sarebbe quella di prenderlo con un'altra formula, magari in prestito, poiché nell'ultima stagione l'ex Genk è stato fermo da dicembre a maggio a causa di un brutto infortunio. Le discussioni con la società inglese vanno avanti.

20:02 - Pol Lirola, nonostante il possibile inserimento dell'Atalanta, è sempre più vicino al ritorno all'Olympique Marsiglia. L'esterno spagnolo non ha mai nascosto alla Fiorentina la propria voglia di giocare ancora al Velodrome dopo gli ultimi mesi in prestito. E anche nelle ultime ore lo avrebbe ribadito ai dirigenti viola. L'addio di Gattuso, suo sponsor per la permanenza a Firenze, secondo RMC Sport avrebbe smosso le acque e convinto l'OM ad affondare il colpo: la Fiorentina partiva da una richiesta di 15 milioni di euro, ma secondo l'emittente transalpina l'operazione è vicina alla fumata bianca sulla base di circa 12 milioni. Ovvero la cifra inizialmente pattuita fra le parti per il diritto di riscatto.

19:19 - Importanti novità sul futuro di Paul Pogba in arrivo dalla Francia. L'emittente RMC Sport spiega come il centrocampista dello United, sogno di mercato della Juventus, sia tornato nuovamente nel mirino del PSG. Nei giorni scorsi l'agente del giocatore Mino Raiola si è incontrato a Nizza con presidente parigino Nasser Al-Khelaifi e il tema centrale della discussione è stato proprio Pogba.

18:52 - Stefano Capozucca, ds del Cagliari, ha parlato della possibilità di riscattare Radja Nainggolan da parte del Cagliari ai microfoni de L'Interista: “Per il passaggio del belga al Cagliari manca tanto - ha detto il dirigente sardo -. Ci sono problematiche grosse da risolvere. Le difficoltà dell’Inter in questo momento sono note, e al contempo anche noi abbiamo le nostre. Non sarà facile risolvere la situazione”.

18:25 - Manca soltanto l'ufficialità per Gaetano Auteri al Pescara. A confermare l'accordo raggiunto col tecnico è il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, al TG3 edizione Abruzzo: "Ho scelto Auteri - riporta pescarasport24.it - che conoscevo già e qualche anno fa volevo già portare. Di lui mi colpisce il modo di intendere e fare calcio. Mi ricorda il primo Zeman visto a Pescara".

17:43 - L'operazione era già stata definita nei giorni scorsi, adesso c'è anche l'ufficialità del passaggio di Lassina Traore dall'Ajax allo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. A darne notizia è la società olandese, con l'attaccante classe 2001 che volerà in Ucraina a fronte del pagamento di circa 8 milioni di euro.

17:29 - Michele Di Gregorio continuerà la sua avventura al Monza anche nella prossima stagione. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW il portiere di proprietà dell’Inter ha firmato quest’oggi il suo nuovo contratto con il club brianzolo. Operazione finalizzata con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione della formazione di Giovanni Stroppa.

16:54 - La Juventus ha in mente un profilo ben preciso per il futuro del proprio attacco secondo Tuttosport e corrisponde a Dusan Vlahovic, autore di 21 gol con la Fiorentina. Il giocatore potrebbe andare via vista la situazione di incertezza in casa viola. Commisso chiede 60 milioni, forte dei sondaggi della Premier League e del Borussia Dortmund, ma la Juve non intende avvicinarsi a quella cifra: da capire se con qualche contropartita le pretese del patron statunitense possano abbassarsi.

16:25 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Genoa segue due profili d'esperienza in vista della prossima stagione. Il primo è quello dell'ex Toro, Roma e Viola Adem Ljajic, il secondo Domagoj Vida, entrambi in uscita dal Besiktas.

16:03 - Nico Gonzalez è sempre più vicino alla Fiorentina. Dopo l'accelerata delle ultime ore, si è praticamente arrivati all'accordo definitivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è ormai fatta per il suo trasferimento dallo Stoccarda, per 23 milioni più 4 di bonus. Siamo allo scambio di documenti, proprio in queste ore. La prossima settimana, probabilmente martedì, secondo Sky De, il giocatore svolgerà le visite mediche direttamente in Argentina. Poi la firma sul contratto di cinque anni.

15:52 - Josep Pedrerol, volto principale del Chiringuito, rivela che per il futuro di Sergio Ramos c'è una pista concreta che porta al Milan. Il club rossonero e il centrale spagnolo avrebbero avuto un contatto dopo la decisione del Real Madrid di non rinnovare il contratto al proprio capitano. Le richieste, tuttavia, sono davvero monstre: si parla di 15 milioni netti all'anno, un contratto biennale, più 20 milioni alla firma, per un totale di 50 milioni complessivi per due anni in rossonero.

15:15 - Tra Carlo Osti e Massimo Ferrero è tornato il sereno dopo il chiarimento avuto lunedì scorso. In casa Sampdoria, dunque, non ci saranno altre separazioni, in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore. La dirigenza, inoltre, dovrebbe arricchirsi di un'altra figura: Daniele Faggiano, vicinissimo a divenire il nuovo direttore sportivo. Osti, così, passerebbe al ruolo di direttore generale. La condizione fondamentale per la convivenza sarà la condivisione, ma l'idea del presidente Ferrero resta questa. A riportarlo è Il Secolo XIX.

15:02 - Nella giornata di ieri il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon e il responsabile dello scouting Marco Di Vaio sono volati ad Amsterdam, dove si è giocata la partita tra Olanda e Austria, in missione per Marko Arnautovic. A scriverlo è il Corriere di Bologna, secondo cui si sarebbero limati i dettagli dell'accordo di massima sul contratto: tre anni con opzione per il quarto a 2,7 milioni di euro. Il cartellino del centravanti austriaco è dello Shanghai Port Fc.

14:47 - Walter Mazzarri, allenatore che negli ultimi giorni è stato accostato a diverse panchine, parlando al Corriere della Sera, ha risposto anche a una domanda sul presunto interesse della Fiorentina: "Le voci? A volte sono vere, molte altre no. Chi crede nel mio lavoro deve confrontarsi con le mie idee. Se conosce un po' di quello che ho fatto sa che posso essere un valore aggiunto. Ho rifiutato diverse proposte perché dopo 20 anni di carriera posso permettermi di selezionare soltanto i progetti che realmente mi convincono. Complice il Covid ho deciso di fermarmi a riflettere e studiare come si evolve il calcio. Un rimpianto? Essere arrivato all'Inter nel posto giusto ma al momento sbagliato. Il futuro? Il telefono squilla ogni minuto".

14:36 - Il nome di Vincenzo Italiano ora in pole, poi Paulo Fonseca con cui la trattativa non è semplice, poi Fabio Liverani all'orizzonte e Rudi Garcia sul quale c'è però da trovare la quadra coi numeri. La Fiorentina, per adesso, è ancora senza allenatore dopo la clamorosa rottura con Gennaro Gattuso e nel novero delle ipotesi a cui sta pensando la dirigenza, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com c'è anche Patrick Vieira.

14:00 - Dopo il Friburgo nei giorni scorsi, un altro club estero si è fatto avanti nelle ultime ore per il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola. Si tratta del PAOK Salonicco pronto a portare il classe '95 in Grecia approfittando dello stallo fra il calciatore e il club sardo sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. Lo riporta TMW

13:30La Fiorentina ha chiesto 20 milioni di euro all'Inter dopo il primo sondaggio per Bart DragowskiL'Inter vorrebbe provare a intavolare uno scambio per evitare di spendere una cifra così alta per il portiere polacco e i viola sono interessati a Sensi, il quale non conosce ancora il suo futuro al netto di quanto accaduto con Eriksen e alle valutazioni che farà in ritiro Simone Inzaghi. Oltre all'ex Sassuolo però, la Fiorentina l'estate scorsa era interessata anche a Vanheusden, che rientra dall'ultimo prestito all'estero. Anche Radu, portiere chiuso dall'eventuale arrivo di Dragowski, potrebbe essere un buon nome magari anche solo per abbassare le pretese di Commisso. A riportarlo è Tuttosport.

13:15 - Nelle prossime ore la Lazio contatterà l'Eintracht Francoforte per parlare del futuro di Filip Kostic, esterno che piace molto ai biancocelesti e che è assistito dal solito Ramadani, stesso agente di Sarri. I tedeschi avrebbero già individuato in Rashica del Werder il potenziale sostituto e dunque la strada potrebbe essere spianata. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:00 - Stefan Radu ha tutta l'intenzione di diventare una vera e propria bandiera della Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport il difensore ha infatti deciso di restare in biancoceleste, dopo che nei giorni scorsi si era preso un po' di tempo per decidere. Per lui è pronto un contratto biennale, che lo legherebbe dunque ai capitolini fino al 30 giugno 2023.

12:30 - Dopo Rodrigo de Paul, l'Udinese si appresta a salutare anche Jens Stryger Larsen. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui il segnale più chiaro è stato dato da una mossa in entrata della società friulana: l'arrivo di Pedro Pereira - già 88 presenze in Serie A tra Sampdoria, Genoa e Crotone - dal Benfica.

12:00 - Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina potrebbe provare a inserire Riccardo Saponara nella trattativa per liberare Vincenzo Italiano dallo Spezia. Il tecnico ora è il primo nella lista per sostituire Gattuso, ma per ottenere la sua firma i viola dovranno trattare con la proprietà americana dei liguri, che poco tempo fa aveva accordato al tecnico anche il rinnovo di contratto.

11:30L'Inter è pronta a cautelarsi davanti alla certa assenza di Christian Eriksen, almeno per la prima parte della stagione. L'idea dei nerazzurri è quella di non cedere Sensi e Vecino che invece sembravano essere tra i potenziali esuberi.Inoltre, l'idea è quella di puntare sul prestito di un altro calciatore in mediana, un'operazione che non gravi sulle casse del club ma che allo stesso tempo possa garantire una soluzione in più per Simone Inzaghi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:58 - Il Parma Calcio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Stanko Juric (Spalato, 16.08.1996) dall’Hajduk Spalato. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025.

10:34 - Gennaro Gattuso non sarà il prossimo allenatore del Tottenham. In Inghilterra sono sicuri, dopo i colloqui di ieri tra il club e il tecnico, ma ad avere un ruolo primario nel mancato accordo tra le parti ci sarebbe anche la mobilitazione dei tifosi degli Spurs che sui social hanno fatto partire l'hashtag "#NoToGattuso". Alla base del rapporto non buono tra lo stesso Gattuso e i sostenitori del Tottenham la lite di qualche anno fa con Joe Jordan, ai tempi in cui l'ex centrocampista vestiva la maglia del Milan. A riportarlo è Sky Sports.

10:11 - La priorità del Napoli sul mercato è il terzino sinistro e, secondo Il Corriere dello Sport, c'è da registrare il ritorno di fiamma per Kostas Tsimikas, già seguito un anno fa, ma finito poi al Liverpool. Nel Merseyside però l'esterno mancino greco non trova spazio a causa della folta concorrenza, per questo il club azzurro ci starebbe pensando nuovamente. Emerson Palmieri e Reinildo Mandava restano in corsa, anzi rappresentano le piste più concrete. Ma a queste va aggiunta anche quella che porterebbe a Tsimikas.

09:45 - "Lazio, Radu all'ultimo bivio: rinnovo o Inter" scrive Il Messaggero. Ieri incontro fiume tra Radu e Tare: offerto il rinnovo per un anno con opzione per un secondo anno. Il difensore vorrebbe chiudere la carriera alla Lazio ma è tentato dalla proposta dell'Inter di Simone Inzaghi e si è preso 24 ore di tempo per decidere. Lo stesso Inzaghi, che mercoledì è stato avvistato a Formello per svuotare l'armadietto, pensa a Lazzari per rimpiazzare Hakimi ma Lotito vorrebbe almeno 25 milioni.

09:22 - Secondo quanto riferito da The Athletic, non sarà Rino Gattuso il prossimo allenatore del Tottenham. Gli Spurs hanno deciso di interrompere la trattativa dopo i colloqui iniziati nella giornata di ieri. La ricerca del club inglese continua dopo l'interruzione delle trattative sia con Fonseca che con il tecnico calabrese che solo ieri si era separato dalla Fiorentina.

09:00Tuttosport si sofferma sul futuro di Manuel Locatelli, centrocampista de Sassuolo protagonista in Nazionale: "Locatelli si vede alla Juventus da un anno. Farà di tutto per andarci". Il classe '98 è esploso definitivamente agli Europei, questo può complicare la vita alla Juventus. Qualcosa si sta muovendo all'estero. Mossa dell'Arsenal, che però non fa le coppe. La Juventus resta in pole, grazie anche al gradimento del giocatore che da 12 mesi ormai si vede bianconero. Ma c'è da accontentare il Sassuolo che non vuole trattare prima della fine degli Europei e chiede almeno 40 milioni. La Juventus spera di poter inserire una contropartita per abbassare l'esborso economico: Radu Dragusin sembra essere il nome più gradito.

08:45 - Secondo Daily Mirror, il Manchester City avrebbe offerto Bernardo Silva all'Atletico Madrid per arrivare a Joao Felix.

08:30 - Il Manchester United sta chiudendo per Jadon Sancho, pronto a sbarcare in Inghilterra per la cifra di 75 milioni di sterline. Lo scrive Daily Mirror.