MERCATO - Milan, tentativo per Deulofeu. Samp, piace Destro. Bologna su Basta. Inter, idea Ferrari. Napoli, Rog a Siviglia. Atletico Madrid, ufficiale Morata. Sassuolo, c'è Ferreyra. Juventus, tentativo per Bruno Alves

29.01.2019 00:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, tentativo per Deulofeu. Samp, piace Destro. Bologna su Basta. Inter, idea Ferrari. Napoli, Rog a Siviglia. Atletico Madrid, ufficiale Morata. Sassuolo, c'è Ferreyra. Juventus, tentativo per Bruno Alves

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Il Parma vorrebbe Pinamonti in prestito dall'Inter ma l'attaccante preferirebbe restare a Frosinone fino a maggio. Lo riporta Sky Sport.

23:50 - Il Milan prova a prendere in prestito Deulofeu. Il Watford chiede però 25 milioni. Lo spagnolo vorrebbe tornare a Milano ma i rossoneri valutano anche altre opzioni più economiche. Lo riporta Sky Sport.

23:40 - Con David Kownacki sempre più verso la Germania (il Fortuna Dusseldorf può chiudere a breve), la Sampdoria cerca un attaccante per completare il reparto attualmente composto da Quagliarella, Gabbiadini, Defrel e Caprari. Come riporta Sky Sport, la dirigenza blucerchiata avrebbe chiesto Mattia Destro al Bologna. L'attaccante, però, vuole prima capire quale sarà il suo ruolo con il nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic.

23:30 - Il Bologna, con l'arrivo di Mihajlovic, starebbe pensando a Basta della Lazio, Halilovic del Milan ed Edera del Torino.

23:20 - L'Inter, in caso di addio di Miranda, pensa a Ferrari del Sassuolo. Trattativa comunque difficile. Lo riporta Sky Sport.

23:15 - L'ad dell'Inter Marotta a Sky Sport: "Perisic? Non amiamo trattare giocatori scontenti ma senza offerte concrete non cederemo nessuno".

22:30 - Cena di mercato ancora in corso per la dirigenza dell'Inter, al gran completo insieme a mister Luciano Spalletti per fare il punto sui movimenti in entrata e in uscita. Sono ore intense per il club nerazzurro: da Candreva, Miranda a Perisic, fino a Carrasco, De Paul e Brazao, sono tanti i casi da definire in questi ultimi giorni di mercato. L'esterno italiano non sembra intenzionato a lasciare Milano (anche per i tempi ristretti), mentre per Perisic non si è ancora mosso nessuno in modo concreto. Positivo, invece, l'incontro per il fantasista argentino dell'Udinese. Giornata interlocutoria, domani le trattative potrebbero entrare nel vivo. Lo riporta TMW.

22:00 - Marko Rog è atterrato in serata a Siviglia. Come riporta Marca, il centrocampista croato domattina svolgerà infatti le visite mediche di rito prima di firmare un contratto coi biancorossi fino a giugno. Il giocatore di proprietà del Napoli si trasferisce nella Liga in prestito secco.

21:40 - L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Pettinari al FC Crotone.

21:20 - Secondo quanto riportato da Marca Jesè Rodriguez è stato scelto dal Betis Siviglia per rinforzare l'attacco. Il PSG sta per cederlo e sarà una nuova operazione tra i due club dopo quella di Lo Celso. Jesè tornerebbe quindi a lavorare con Quique Setien con cui ha condiviso due stagioni a Las Palmas.

20:45 - La cessione ormai vicina di Leandro Paredes al Paris Saint-Germain costringe lo Zenit San Pietroburgo a tornare sul mercato alla ricerca di un centrocampista che rimpiazzi l'ex Roma. Secondo le informazioni di Tuttomercatoweb.com, il club russo avrebbe però in mente un profilo più giovane rispetto a Milan Badelj.

20:22 - Si è appena concluso il vertice tra Inter e Chievo per sbloccare l'operazione Gabriel Brazao. Come mostra il video realizzato dall'inviato di TMW, dopo Luca Campedelli, anche l'intermediario Gabriele Giuffrida ha lasciato la sede nerazzurra, dove erano presenti pure il ds gialloblù Giancarlo Romairone e i dirigenti della Beneamata Beppe Marotta e Piero Ausilio. I due club stanno provando ad acquistare in sinergia il giovane portiere brasiliano, che farebbe sei mesi al Chievo per poi trasferirsi all'Inter dalla prossima stagione, ma la trattativa non è ancora chiusa. Resta infatti ancora una piccola distanza che si cercherà di limare nelle prossime ore.

19:50 - Darwin Machis non ha giocato la sua migliore stagione da quando è all'Udinese. Ed è per questo che la società bianconera ha deciso di cederlo in Spagna, dove giocherà con il Cadice, come spiega Sky.

19:15 - L'Inter continua a lavorare per portare a Milano Rodrigo de Paul a partire dalla prossima stagione. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il contatto di oggi con l'agente è stato positivo. Le parti sono adesso più vicine, ma vanno ancora limati dei dettagli, complice l'interesse di tante altre squadre per il fantasista dell'Udinese. I nerazzurri premono, ma la trattativa è ancora in fase embrionale.

18:50 - La Juventus, visto l'infortunio di Bonucci, ci prova per Bruno Alves, difensore portoghese del Parma nonché grande amico di Cristiano Ronaldo. I ducali, per liberare l'esperto centrale in scadenza a giugno, chiedono 1,5 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:25 - Luca Campedelli, presidente del Chievo, ha appena raggiunto la sede dell'Inter insieme al proprio ds Giancarlo Romairone. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, le due società dovranno infatti aggiornarsi per definire il futuro di Brazao, giovane portiere del Cruzeiro che i nerazzurri vorrebbero acquistare in sinergia coi gialloblù in questa finestra di mercato

18:05 - L'incontro tra Facundo Ferreyra e il Sassuolo ha generato una fumata bianca, almeno per quel che riguarda il rapporto contrattuale. I neroverdi vogliono chiudere per il centravanti argentino del Benfica - che intanto continua a chiedere 10 milioni di euro per il riscatto, mentre gli emiliani sono fermi a 7 più bonus - in prestito gratuito, ma va limato qualche dettaglio burocratico. Domattina nuovo contatto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:40 - Come riporta tuttomercatoweb.com, la Juventus ha praticamente chiuso l'arrivo di Benjamin Mokulu, attaccante ex Avellino. Nel pomeriggio il suo agente, Michelangelo Minieri, ha incontrato il ds bianconero Fabio Paratici a Milano. Presente, in loco, anche Daniele Faggiano, dirigente del Parma.

17:19 - Il Sassuolo è pronto a chiudere già per gennaio l'acquisto di Merih Demiral, difensore classe '98 dello Sporting CP attualmente in prestito all'Alanyaspor. Un affare, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, da 6,5 milioni di euro complessivi, col giocatore nel giro della Nazionale turca che sarà poi in orbita futura Juventus.

16:55 - Il Bologna, nel corso del summit ora in corso a Casteldebole, offrirà sei mesi di contratto a Mihajlovic, con una clausola di rinnovo in caso di salvezza. La proposta sarà di 1,5 milioni di euro a stagione per il tecnico, attualmente a Roma e in attesa di chiamata. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:40 - Attraverso un post su Twitter, l'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Morata dal Chelsea.

16:20La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Szymon Zurkowski dal Górnik Zabrze

Zurkowski è nato a Tychy (Polonia) il 25 settembre del 1997 ed ha già disputato 49 presenze nella massima serie polacca oltre ad essere il capitano della Nazionale Under 21 del suo Paese.

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito al Górnik Zabrze fino al 30 giugno 2019.

16:10 - Nuova pedina in difesa per Giuseppe Iachini. L'Empoli ha ultimato il tesseramento di Dimitrios Nikolaou (20). Il centrale ellenico, già esordiente nella massima serie greca ed in nazionale, arriva dall'Olympiakos con la formula iniziale del prestito.

15:50 - Il Genoa continua a monopolizzare il mercato di gennaio. Secondo gianlucadimarzio.com, sono previste per domani le visite mediche del classe '93 Lerager, proveniente dal Bordeaux.

15:40 - L’edizione odierna de Il Resto del Carlino rivela la richiesta del Chievo per Fabrizio Cacciatore: sfumati Caceres, Laxalt e Spinazzola, le sue quotazioni sono in risalita e con circa 700mila euro di indennizzo l’affare potrebbe andare in porto. Passa al ruolo di alternativa Rispoli.

15:25 - Come riportato da Sky Sport, è definita la cessione in prestito di Rog al Siviglia.

15:20 - Potrebbe arrivare dalla Germania il sostituto di Diego Godin (destinato all'Inter) per l'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Marca che cita fonti tedesche i Colchoneros avrebbero messo nel mirino Dayot Upamecano, 20enne centrale del Lipsia, la cui valutazione si aggira sui 30 milioni di euro.

15:05 - L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Brighton & Hove Albion Football Club in prestito fino al 30/06/2019, le prestazioni sportive del centrocampista argentino Ezequiel Matìas Schelotto.

14:55 - Genoa attivissimo sul mercato: stando a La Gazzetta dello Sport è concreto l'interesse per Modibo Sagnan, difensore classe 1999 del Lens. Il ragazzo, che dovrebbe restare in Francia fino a fine stagione, verrebbe acquistato in sinergia con la Juventus.

14:35 - Il giovane Alessandro Minelli sarà il prossimo acquisto del Parma. Il difensore del Rende, secondo informazioni raccolte da ParmaLive.com, sarebbe a Parma per sostenere le visite mediche di rito prima di porre la firma sul contratto che lo legherà al Parma. Il difensore classe '99 resterà però al Rende fino al termine della stagione: ottimo colpo in prospettiva per i crociati, con l'ufficialità attesa già in serata. 

14:15 - Alla fine è la Juventus U23 a spuntarla sulle avversarie (Pordenone e Cosenza su tutte) nella corsa al centravanti Benjamin Mokulu del Carpi. Secondo quanto riferito da Sky Sport il belga classe ‘89 starebbe in queste ore sottoponendosi alle visite mediche con il club bianconero per poi firmare il contratto che lo legherà alla formazione allenata da Zironelli.

14:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Leicester sta trattando l'acquisto di Youri Tielemans col Monaco. Il club inglese è pronto a investire 23 milioni di euro per il centrocampista belga.

13:45 - Alessandro Matri resta in bilico in casa Sassuolo: oltre al Parma, che sembra però aver prediletto altri obiettivi, si sono fatte avanti due formazioni di B alla ricerca di un centravanti di spicco. Trattasi di Brescia e Cremonese, come rivela oggi La Gazzetta dello Sport.

13:25 - Il Paris Saint-Germain tornerà pesantemente alla carica per avere i due gioielli del NapoliAllan Koulibaly. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, il club francese avrebbe preannunciato un’offerta di 160 milioni totali più un accordo di sponsorizzazione che porterebbe la scritta Qatar sulla maglia della squadra azzurra.



13:00 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com è praticamente conclusa la cessione di Mehdi Benatia all'Al-Duhail. Il giocatore è già in Qatar e a breve metterà la firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club. I bianconeri, nonostante l'infortunio di Bonucci, hanno deciso di non ricorrere al mercato per sostituire il difensore centrale marocchino.

12:35 - Marko Rog si avvicina al Siviglia, che non ha accontentato il Napoli circa le cifre del diritto di riscatto e partirà dunque in prestito secco. Il centrocampista croato, poco utilizzato da Ancelotti in questo primo scorcio di stagione, lascerà gli azzurri per firmare con gli andalusi in prestito secco. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:10 - Come riportato da Sky Sport, il Bologna dopo aver esonerato Filippo Inzaghi è pronto ad accogliere Siniša Mihajlović come nuovo tecnico. Il serbo firmerà un contratto di 6 mesi più due anni, in caso di eventuale salvezza.

11:50 - L'Inter continua a seguire Yannick Carrasco del Dalian. La società nerazzurra aveva proposto Antonio Candreva come contropartita tecnica, ma il calciatore non gradisce la destinazione e preferisce rimanere a Milano. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

11:30 - Il Parma proverà fino alla fine del mercato a portare in gialloblù un attaccante. I nomi sono quelli di Stepinski, El Kaddouri e Iturbe. Tutte e tre le operazioni sono difficili ma il ds Faggiano non si arrende. Lo riporta Tuttosport.

11:10 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è possibile aspettarsi un ritorno in Italia, dopo l'esperienza al Frosinone di tre anni fa, per Nicolas Castillo. Sulla punta cilena del Benfica, ai lusitani dalla scorsa estate, sono da registrare interessamenti di Cagliari e Parma, alle prese entrambe con possibili uscite davanti.

10:50 - Matthijs de Ligt è il primo della lista di Fabio Paratici, intenzionato a svecchiare e rinnovare la difesa a partire dall'estate prossima. Ha il profilo ideale per i bianconeri: 19 anni, grandissimo talento e una discreta esperienza internale. Un aiuto potrebbe arrivare da Mino Raiola, secondo Tuttosport, agente anche di Moise Kean. La concorrenza comunque non manca, con PSG e Barcellona da tempo sul giovane centrale difensivo.

10:30 - Il Paris Saint-Germain una intavolato una trattativa da £21.5m per convincere l'Everton a privarsi del centrocampista Idrissa Gueye, Sky Sports News.

10:15 - A margine delle visite mediche, Ivan Radovanovic ha parlato così della sua nuova avventura in rossoblù, in procinto di iniziare: "Questo è il mio primo giorno, spero che le visite vadano bene e di diventare un nuovo giocatore del club. Perché Genoa? Da un paio di sessioni di mercato il club mi cerca, sono rimasto a Verona per volere della società, ma finalmente è arrivato questo momento. Col mister non ho ancora parlato, ai tifosi dico che spero di fare tanti gol anche se non ne ho fatti tanti nella mia carriera, forza Genoa".

10:00 - Giro di attaccanti nell'asse Londra-Madrid-Montecarlo: L'ala dei Colchoneros Martins andrà in prestito nel Principato fino a giugno e Morata, chiuso dall'arrivo di Higuain, è pronto ad andare all'Atletico Madrid. 

9:45 - L'Inter è pronto a ingaggiare Mesut Özil ma vorrebbe che l'Arsenal pagasse la metà dello stipendio percepito attualmente dal tedesco. Lo scrive il Daily Express.

9:30 - Visite mediche in corso per il nuovo acquisto della Fiorentina Szymon Zurkowski, centrocampista che il club viola ha acquistato in vista della prossima estate. Il giocatore, che resterà al Gornik Zabrze fino al termine della stagione, si è presentato presso la clinica di Careggi con la tuta della squadra viola. 

9:15 - Ivan Perisic si è già accordato con l'Arsenal stando a Libero: 3 milioni netti fino a giugno e un contratto da 6,5 fino al 2022. L'addio all'Inter sembra scontato dopo le parole di Marotta pronunciate ieri, ma al momento manca l'intesa con l'Inter che non accetta il prestito oneroso. I Gunners offrono cinque milioni subito con diritto di riscatto a 35 milioni, mentre l'Inter gradirebbe l'addio a titolo definitivo.

9:00 - Iniziate le visite di Ivan Radovanovic e Abdallah Basit, difensore ex Napoli, all’istituto il Baluardo. Genoa attivissimo sul mercato e dopo il centrocampista del ChievoVerona e il difensore dell'Arezzo, per i rossoblù dovrebbero arrivare altri colpi nelle prossime ore.