MERCATO - Milan, fatta per Krunic. Inter su Kouamé. Dalla Francia: Guardiola rifiuta 20 milioni l'anno dalla Juventus. Atalanta, Pavoletti obiettivo numero 1. Il Real Madrid presenta Jovic. Commisso: "Farò di tutto per tenere Chiesa"

13.06.2019 00:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, fatta per Krunic. Inter su Kouamé. Dalla Francia: Guardiola rifiuta 20 milioni l'anno dalla Juventus. Atalanta, Pavoletti obiettivo numero 1. Il Real Madrid presenta Jovic. Commisso: "Farò di tutto per tenere Chiesa"
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

 

23:59 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo nel mirino l'esterno sinistro dell'Empoli Marko PajacAndreazzoli, prossimo a diventare il nuovo tecnico del Grifone, spinge per questa soluzione con i dirigenti rossoblu che vorrebbero accontentarlo.

23:55 - Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è volato a Londra nelle scorse ore per sbloccare l'arrivo di Sarri ma anche per incontrare il Manchester United e parlare di Paul Pogba, grande obiettivo per il centrocampo juventino. Con i Red Devils si è parlato anche di Joao Cancelo, giocatore che piace molto anche al Man City che però non ha ancora chiuso il suo acquisto nonostante i fitti contatti delle ultime settimane. A riportarlo è Sky Sport.

23:50 - Pronto il rinnovo con il Bologna fino al 2020 per Rodrigo Palacio. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'argentino proseguirà infatti la sua avventura con i felsinei dopo aver contribuito in prima persona alla salvezza dei rossoblù nello splendido finale di stagione con Mihajlovic in panchina.

23:45 - Max Hagmayr, agente dell'esterno offensivo di proprietà dell'Hertha Berlino e obiettivo dell'Inter Valentino Lazaro, ha parlato del futuro del suo assistito alla Bild: "Se dovesse presentarsi un club di prospettiva internazionale, dovremmo prendere in considerazione l'offerta. Non farlo sarebbe una cosa negligente. Tino ha comunque un contratto fino al 2021 con l'Hertha, se dovesse rimanere a Berlino comunque andrebbe tutto bene".

23:35 - Nome nuovo in casa Inter. Al vaglio degli uomini mercato nerazzurri l’attaccante del Genoa, Christian Kouamé. Non c’è ancora una vera trattativa, ma è un nome che piace e l’idea potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. A Kouamé pensa anche il Milan, potrebbe quindi profilarsi un derby di mercato. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

23:30 - Il Milan, dopo l'acquisto di Krunic dall'Empoli, non si ferma e cerca un'altro centrocampista: sono continui i contatti con il Sassuolo per Sensi, che però chiede 25 milioni. Lo riporta Sky Sport.

23:15 - Incontro in corso tra l'Hellas Verona e gli intermediari dell'Udinese per parlare del futuro di Ryder Matos e Nicolas Andrade. L'Udinese vorrebbe riscattare il cartellino del portiere, mentre è incerto il riscatto da parte degli scaligeri dell'esterno offensivo brasiliano. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:50 - L'Atletico Madrid ha fatto un'offerta per Giovani Lo Celso, centrocampista offensivo del Betis Siviglia. Ben 55 milioni di euro offerti dal club di Madrid, ora la palla passa alla società andalusa. A riportarlo è l'Estadio Deportivo.

22:20 - Potrebbe trasferirsi in Germania Martin Odegaard, 20enne norvegese in uscita dal Real Madrid. Secondo quanto riportato da Marca il giocatore è finito nel mirino del Bayer Leverkusen, con i Blancos che opterebbero per una nuova operazione in prestito dopo quello di questa stagione in Olanda, al Vitesse.

21:45 - (ANSA) - MILANO, 12 GIU - "Questo è il classico esempio di fake news". Mino Raiola liquida così la voce di un suo incontro con i dirigenti del Paris Saint Germain per trattare il trasferimento del gioiello dell'Ajax Matthijs de Ligt, rilanciata da un giornalista francese che ha postato sui social network una foto assieme al procuratore nel bar di un hotel della capitale francese. "Mi ha chiesto di fare una foto, ma non so neanche chi sia quel signore, non ho mai parlato con lui - ha voluto chiarire Raiola al telefono con l'ANSA -. È una fake news".

21:20 - Non solo Adolfo Gaich in attacco e Takehiro Tomiyasu in difesa. Il Bologna, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, avrebbe messo altri due giovanissimi nel mirino per rinforzare la rosa nella prossima stagione. Si tratta dell’attaccante classe ‘99 Stiven Plaza del Real Valladolid con cui ha collezionato anche due apparizioni nell’ultima Liga, e del difensore Maximiliano Araujo, classe 2000, in forza ai Montevideo Wanderers. 

21:00 - Il West Ham è molto attivo in questa finestra di mercato e il club londinese sta cercando di rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, gli hammers sono interessati ad ingaggiare Aleksandar Mitrovic, in uscita da Fulham.

20:35 - Leonardo Pavoletti è il grande obiettivo per l’attacco dell'Atalanta. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, fonti vicine al club orobico raccontano di contatti in corso in queste ore tra i nerazzurri e il Cagliari per sondare il terreno in vista delle prossime settimane. L'Atalanta farà di tutto per regalare il centravanti a mister Gasperini.

19:55 - Ufficiale il rinnovo di Cathcart con il Watford sino al 2023.

19:40 - Sfida tra Juventus e Inter per Jerome Boateng. Secondo quanto riportato dalla Bild il giocatore lascerà infatti il Bayern Monaco le due squadre hanno fatto i primi sondaggi con i bavaresi, per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Dall'altra parte il Bayern ha fissato il prezzo del cartellino del centrale tedesco a 15 milioni di euro, con il trentenne che potrebbe dunque proseguire la sua carriera in Serie A. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:25Eden Hazard verrà presentato domani alle ore 19:00 allo stadio Santiago Bernabeu. Il calciatore belga, impegnato ieri nel match contro la Scozia, verrà sottoposto alle visite mediche prima di essere presentato ai suoi nuovi tifosi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:10 - Primo colpo per il nuovo Milan di Giampaolo (nuovo tecnico salvo sorprese): Rade Krunic. I rossoneri, riporta Sky, lo prelevano dall'Empoli per 8 milioni di euro più bonus. Il giocatore firmerà un quadriennale e la prossima settimana effettuerà le visite mediche di rito.

19:00 - Secondo le informazioni riportate da Sport, Ernesto Valverde sarebbe interessato all'esterno offensivo della Real Sociedad, Mikel Oyarzabal, che è uno dei giocatori che è migliorato di più nell'ultima stagione e ha trovato il suo primo gol in Nazionale due giorni fa contro la Svezia. Tuttavia, il classe 1997 è legato al club basco da un contratto fino al 2024, con una clausola di 70 milioni.

18:45 - Arrivano altre notizie sul rifiuto di Pep Guardiola alla Juventus riportate da Eurosport.fr. Secondo il media francese il tecnico del Manchester City ha infatti detto no a un'offerta da oltre 20 milioni di euro a stagione da parte del club bianconero.

18:20 - L'alternativa a David de Gea è André Onana (23), portiere dell'Ajax. Secondo quanto riportato dall'Indipendent, la prima scelta dei Red Devils in caso di partenza dell'estremo difensore spagnolo sarà il numero uno dei Lancieri.

18:00 - Futuro ancora incerto per Luca Ercolani. La scadenza con il Manchester United è fissata a giugno 2019, sul tavolo c'è una proposta di rinnovo biennale che allungherebbe l'accordo al 2021. Sullo sfondo ci sono molte squadre italiane: in A la SPAL, in B Empoli, Ascoli, Cremonese, Pordenone, Bari, Spezia e Vicenza. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:45 - L'edizione bolognese del quotidiano La Repubblica fa il punto sulle mosse di mercato del Bologna e spiega che il club emiliano - con Sabatini già al lavoro a Casteldebole, in attesa dell'ufficialità - dopo i riscatti di Soriano e Sansone è alla ricerca di un centravanti titolare da consegnare nelle mani di Mihajlovic fin dall'inizio del ritiro. Ad oggi, due le alternative: Simone Zaza del Torino e Gregoire Defrel, attaccante reduce dall'avventura alla Sampdoria ma di proprietà della Roma. Ancora da definire, invece, chi dovrà uscire tra Santander e Destro: il club emiliano preferirebbe far partire quest'ultimo, ma Destro a un anno dalla scadenza del contratto ha già rifiutato le avances di Brescia e Lecce ed è intenzionato a restare.

17:30 - L'Inter rinnova la fiducia in Danilo D'Ambrosio. È andato in scena quest'oggi un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage del calciatore a cui è stato ribadito l'apprezzamento nei confronti del terzino classe '88. Accordo praticamente raggiunto per il rinnovo: l'attuale accordo scade nel 2021, ma le parti presto sottoscriveranno un nuovo contratto valido fino a giugno 2022.

17:05Roberto Gagliardini al centro del progetto Inter. In trattativa a gennaio per il trasferimento alla Fiorentina, il centrocampista classe '94 è ritenuto centrale da Antonio Conte per il nuovo progetto tecnico nerazzurro e quindi non lascerà Milano in questa finestra di calciomercato. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:44 - Sarà rivoluzionato in estate il reparto difensivo della Lazio, con il ds Tare intenzionato ad accontentare mister Inzaghi. In questo senso - sottolinea il Corriere di Roma - il primo profilo in entrata corrisponde a quello di Izzo, che però è molto difficile da raggiungere: Cairo e Mazzarri lo ritengono un punto fermo del loro Torino. Attenzione poi a Bonifazi, che rientrerà proprio in granata dalla SPAL ma potrebbe - lui sì - essere ceduto: sull'azzurrino hanno messo gli occhi diverse società, compreso il Milan; il ragazzo è di Rieti e tifoso della Lazio, potrebbe diventare un obiettivo rilevante della società biancoceleste. Gli intrighi portoghesi, inoltre, potrebbero portare Bruno Viana dello Sporting Braga (mentre resta viva l’ipotesi Romero ma solo eventualmente nell'ambito dell’operazione Milinkovic-Savic con la Juventus).

16:23 - Il futuro di Pedro Obiang potrebbe essere in Italia. Lo spagnolo ex Sampdoria gioca dal 2015 al West Ham ma la Serie A continua a seguirlo, come testimoniano le voci di mercato che lo vogliono nel mirino dei club nostrani. La Gazzetta dello Sport scrive oggi che l'ex blucerchiato è valutato dal Bologna, a caccia di rinforzi per la nuova stagione.

15:55 - Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, ha parlato ai microfoni di O Jogo in merito alla possibilità che il suo assistito possa firmare per il Porto: "Non c'è nulla di concreto, non ci sono stati contatti diretti con nessuno del club lusitano, ma l'idea di giocare con il Porto in Portogallo lo intriga molto, perché stiamo parlando di un club con una grande storia e che gioca in Champions League. Tra l'altro lì troverebbe anche il suo amico Conceicao".

15:24 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'Inter ha trovato l'accordo col Sochaux per Agoumé. Al club francese andranno 4,5 milioni più bonus.

14:59 - Il futuro di Andrew Gravillon potrebbe essere in serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti il difensore centrale classe '98, reduce dall'esperienza al Pescara, potrebbe essere ceduto in prestito al Sassuolo per continuare il suo percorso di crescita.

14:33 - Antonio Conte dice sì al ritorno di Mateo Kovacic. Secondo quanto riferito da Tuttosport, nel vertice di ieri in casa Inter, il tecnico salentino avrebbe dato la sua "benedizione" al centrocampista croato, apprezzato da Marotta già alla Juventus e che i nerazzurri vorrebbero riportare in Italia sulla base del prestito con diritto di riscatto. Una formula che al Real, con un eventuale rinnovo di contratto prima del trasferimento, non creerebbe problemi. Capitolo ingaggio: a Madrid il croato guadagna poco più di 4 milioni a stagione, cifre che non preoccupano la Beneamata.

14:05 - Rodrigo Bentancur giura amore eterno alla Juventus. Direttamente dal ritiro della nazionale uruguaiana, che parteciperà alla Copa America, il centrocampista classe 1997 risponde così alle domande dei giornalisti sudamericani su un presunto interesse dell'Atletico Madrid nei suoi confronti: "Io all'Atletico? Sinceramente non ne so niente. Ho letto qualcosa sui social, ma nessuno mi ha detto nulla. La verità è che sto molto bene alla Juventus, non ho motivi per andare via e fosse per me non lascerei mai questo grande club". Lo riporta Tuttojuve.com.

13:40 - Continua la campagna acquisti del Real Madrid. Dopo Hazard, arriva alla corte di Zidane anche l'attaccante Luka Jovic

 

13:20 - Secondo le informazioni riportate da Sky Sports, potrebbe esserci un derby di Manchester per Harry Maguire, difensore centrale del Leicester valutato 90 milioni di euro dalla sua squadra. Per il momento sono arrivate offerte di gran lunga inferiori rispetto alla cifra mostruosa richiesta dalle Foxes, che supererebbe quella investita dal Liverpool per l'acquisto di Virgil van Dijk, il difensore più costoso di tutti i tempi.

13:00 - Il Milan ha scelto Marco Giampaolo, ma aveva pensato al clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri. Un'idea nata da un contatto tra Gazidis e il livornese: secondo quanto riferito su Twitter da Maurizio Pistocchi, i rossoneri avrebbero messo sul piatto un contratto da 10 milioni di euro per convincere l'ex tecnico della Juve. Che però avrebbe detto di no alla proposta del Diavolo.

12:40 - "Sul mercato non siamo in ritardo, proprio in questo momento stiamo decidendo su Veretout, forse è meglio venderlo". Non usa mezze parole Rocco Commisso, neo presidente della Fiorentina, che a La Nazioneanalizza le prime mosse in viola dal suo arrivo a Firenze. Spazio anche al futuro del gioiello della squadra, Federico Chiesa: "Farò di tutto per tenerlo, però un ex viola mi ha chiesto: "Perché fare un contratto così lungo a un ragazzo che magari il prossimo anno deluderà abbassando la propria valutazione?", le parole di Commisso che alla fine manda anche un messaggio a Firenze: "Ho chiesto aiuto, mi hanno detto che lo daranno".

12:20 - Romelu Lukaku vuole venire nel nostro campionato: "Un bene che Conte sia andato all'Inter, per me è il miglior allenatore al mondo. Per quanto riguarda il mio futuro, ho già preso una decisione che non posso ancora comunicare pubblicamente per rispetto del Manchester United con cui ho un contratto. Sono un grande fan della Serie A, chi mi è vicino sa che ho sempre desiderato giocare nel campionato inglese e in quello italiano: amo l'Italia. E poi è arrivato Cristiano Ronaldo, Sarri andrà alla Juventus, c'è Ancelotti al Napoli: sarà una Serie A emozionante". 

12:00 - Ieri Paolo Maldini ha incontrato a Casa Milan l'agente di Stefano Sensi, Giuseppe Riso, col dt milanista che ha confermato l'interesse per il centrocampista del Sassuolo, al quale è stato proposto un contratto di cinque anni e un ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione. Con lo stesso procuratore si è parlato pure di Mancini dell’Atalanta, profilo che stuzzica ma non è considerato prioritario per una rosa già ricca di difensori centrali. A riferirlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera.

11:40 - Missione parigina per Fabio Paratici. Secondo quanto riferito da Tuttosport, nella giornata di ieri il ds della Juventus si sarebbe recato a Parigi. Con due obiettivi di mercato: il primo è Adrien Rabiot. Il centrocampista tra 18 giorni saluterà a tutti gli effetti il PSG, è da tempo nel mirino della Vecchia Signora.

Il secondo è Marquinhos: anche il brasiliano, in questo caso non a parametro zero, è considerato in uscita dal Paris Saint-Germain. Piace ai bianconeri e non da oggi, potrebbe essere un nome buono per il rinnovamento difensivo dei campioni d'Italia. Nella sua giornata parigina, è più che probabile che Paratici abbia allacciato nuovi contatti per riportare in Italia l'ex Roma.

11:20 - Non soltanto la Roma sulle tracce di Denis Vavro. Il difensore centrale del Copenaghen, classe '96 e richiesto dal nuovo tecnico Paulo Fonseca, piace ai giallorossi ed è valutato attorno ai 12 milioni di euro. Ma in Italia la concorrenza è già alta: secondo quanto riferito da sport.sk, infatti, sulle sue tracce vi sono anche Atalanta e Sampdoria.

11:00 - Il Tottenham aumenterà la propria offerta al Betis, per portare nella capitale inglese Giovani Lo Celso(Daily Mirror)

10:40 - David de Gea è pronto a rinnovare col Manchester United. (Telegraph)

10:20 - Il Sun scrive che il Chelsea starebbe cercando di convincere Maurizio Sarri a restare, visto che le alternative non convincono (anche se Mirror e Daily Star sostengono che ci siano già contatti avanzati con Frank Lampard).

10:00 - Il Napoli lavora al colpo James Rodriguez. Il Mattino in edicola fa sapere che la trattativa va avanti su un doppio binario. Bisogna trovare l'accordo con il Real Madrid, che può 'accontentarsi' di 40 milioni di euro dopo il mancato riscatto del Bayern Monaco, poi c'è da trovare l'intesa sull'ingaggio del colombiano che attualmente guadagna 6.5 milioni a stagione e ha un contratto con le meregngues fino al 2021.
La formula. La strada - secondo il quotidiano partenopeo - è rappresentata dal prestito (con diritto o con obbligo di riscatto) e il Napoli sta provando così per arrivare a James Rodriguez che sarà protagonista con la Colombia in Copa America. Sull'ingaggio, il club azzurro vuole chiudere a cifre più basse, allungando però la durata.

9:40 - Marotta sperava di incontrare Wanda Nara (la moglie-agente) a breve, ma complice la partenza della coppia per le vacanze si è già rassegnato all’idea di dover comunicare al telefono la linea societaria. Nonostante i segnali che arrivano dalla sede, Icardi e Wanda non ritengono prioritario un incontro. Lo scrive il Corriere della Sera. 

9:25 - "Icardi e Dybala aspettano Sarri". Questo il titolo di apertura di Tuttosport in edicola questa mattina sul possibile scambio tra Inter e Juventus. De Laurentiis si sfila dalla corsa al bomber dell'Inter, che entro il 30 giugno deve realizzare una plusvalenza di 45 milioni. I bianconeri sembrano l'unica società in grado di concludere l'operazione inserendo eventualmente la Joya. Sarà fondamentale il parere del nuovo tecnico della Juventus.

9:05 - "Juve-Real, follie per Pogba". Un titolo quasi a tutta pagina, da parte del Corriere dello Sport all'interno dell'edizione odierna, per sottolineare quanto sia importante ma difficile la trattativa che potrebbe riportare a Torino uno dei centrocampisti più gettonati al mondo. Nel quotidiano si legge: "Paul scontento a Manchester ma la richiesta ora è di almeno 150 milioni che può essere abbassata inserendo contropartite. I bianconeri puntano sul gradimento del francese verso un ambiente che conosce: Douglas possibile chiave. Ma per Zidane lui è una priorità assoluta".

9:00 - "L'oro dall'estero". Questo il titolo che Il Messaggero in edicola questa mattina dedica al suo interno a pagina 40 alla Lazio. Tare ha pronti due colpi Champions per Inzaghi: Yazici del Trabzonspor e Lainez del Betis Siviglia. Il turco è un trequartista dotato di grande fisicità. Il messicano, tutto dribbling e gol, ricorda Messi.