MERCATO - Milan, Bonucci più soldi per Higuain? Morata il preferito di Elliott, Contattato Conte. Juventus, 120 milioni per Milinkovic. Napoli, Zielinski verso il rinnovo. Lazio, spunta Correa. Sporting su Badelj

24.07.2018 23:42 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, Bonucci più soldi per Higuain? Morata il preferito di Elliott, Contattato Conte. Juventus, 120 milioni per Milinkovic. Napoli, Zielinski verso il rinnovo. Lazio, spunta Correa. Sporting su Badelj
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:43 - La Sampdoria lavora il più possibile per regalare a Marco Giampaolo un nuovo centrocampista. Stando a quanto riferito da Sky Sport, stasera Walter Sabatini e Carlo Osti hanno incontrato a cena agenti ed intermediari di Stephane M'Bia, ex Siviglia e attualmente all'Hebei Fortune. La trattativa si è però complicata, pertanto adesso il primo nome è quello di Pedro Obiang, che ha già dato il suo placet al ritorno in blucerchiato. Al momento è il centrocampista del West Ham il favorito per la mediana.

23:24 - Il nuovo Milan di Elliott è alla ricerca di rinforzi, soprattutto in attacco, al di là del discorso legato alla cessione di Leonardo Bonucci. Secondo Sky Sport, Gonzalo Higuain è un nome di cui si è parlato (e la Juventus è disposta a cederlo), ma la nuova proprietà preferirebbe altri profili, a causa dell'età e dell'esoso ingaggio percepito dall'ex Napoli. Elliott vorrebbe puntare su un attaccante più giovane, per questo Alvaro Morata sarebbe preferito al Pipita.

22:50 - Torna d'attualità un vecchio obiettivo per la fascia della Fiorentina: Sam Larsson. Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, infatti, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per l'esterno svedese, cercato a gennaio prima del trasferimento in Olanda.

22:20 - Secondo quanto si apprende da Sky Sport, il Cagliari ha fatto pervenire un'offerta al Napoli per il difensore Lorenzo Tonelli. I sardi propongono un milione per avere il centrale in prestito per un anno, con poi diritto di riscatto. I partenopei preferirebbero un obbligo: la trattativa tra le due parti procede.

22:00 - Spunta una nuova pretendente per Milan Badelj, ancora alla ricerca di una squadra dopo l'esperienza alla Fiorentina. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, infatti, lo Sporting CP - su precisa richiesta dell'allenatore José Peseiro - avrebbe fatto un'offerta al centrocampista svincolato, reduce dall'esperienza del Mondiale in Russia con la sua Croazia.

21:40 - Intervistato da RMC Sport durante la trasmissione "A Tutto Mercato", l'agente di Antonelli Gianni Vitali ha parlato così del futuro del suo assistito: "Luca ha estimatori in tutta Italia, non ci sono solo Frosinone e Torino. È in forma e ha voglia di fare bene. Credo che potrebbe fare bene anche nel Milan, ma se lascerà i rossoneri lo farà per una piazza a lui congeniale".

21:05 - Ultimissime di mercato da Sky Sports UK. E' infatti stato trovato l'accordo per il trasferimento di Richarlison all'Everton. L'ala brasiliana, in arrivo dal Watford, firmerà un contratto quinquennale.

20:47 - L'América ha chiesto in prestito Felipe Caicedo. L'attaccante classe '88 piace anche al Bursaspor, ma la Lazio preferirebbe venderlo a titolo definitivo, soprattutto in caso di arrivo di Wesley dal Club Brugge. Lo riporta Sky Sport.

20:29 - Adesso è ufficiale: dopo essersi svincolato dal Brighton, il portiere Tim Krul diventa un nuovo giocatore del Norwich. L'ex numero uno del Newcastle ha firmato un contratto biennale col club di Carrow Road.

19:53 - Alberto Aquilani e il Las Palmas hanno trovato l'accordo per la rescissione contrattuale del centrocampista. Arrivato nella passata stagione dal Pescara, il classe 1984 - ex tra le altre di Roma, Liverpool, Milan, Juventus e Fiorentina - ha totalizzato 21 presenze per 1298 minuti complessivi.

19:40 - Attraverso il proprio sito, la Sampdoria ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Farabegoli. Il difensore è nato a Cesena il 26 marzo 1999.

19:05 - Più Manchester United che Inter, in questo momento, per Arturo Vidal. Secondo The Sun, l'agente del centrocampista cileno Fernando Felicevich, artefice del passaggio di Alexis Sanchez a Old Trafford lo scorso gennaio, vorrebbe portare infatti in Premier anche l'ex Juventus. Inoltre, la disponibilità economica dei Red Devils è di gran lunga superiore rispetto a quella dei nerazzurri.

18:34 - Abel Hernandez verso il CSKA Mosca. A breve contatto decisivo per chiudere. Accordo triennale, Hernandez pronto per una nuova avventura. Il CSKA Mosca lo aspetta. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:06 - Il Rennes rende noto di aver acquistato Clement Grenier. L'ex centrocampista della Roma, 27 anni, ha siglato un contratto triennale.

17:47 - Yerri Mina non viaggerà negli Stati Uniti con il Barcellona. Il difensore colombiano, fa sapere Marca, sta valutando le possibili destinazioni. Dopo l'ottimo Mondiale non sono mancate le offerte al giocatore, fra cui quella dell'Everton oltre all'interesse di Galatasaray e Liverpool. L'agente volerà invece a Barcellona per parlare con il club per risolvere la situazione.

17:25 - Il portale biancoceleste Lalaziosiamonoi.it rivela nuovi contatti serrati tra la Lazio e la Juventus per il trasferimento a Torino del centrocampista classe '95 Sergej Milinkovic-Savic. Lo scorso fine settimana - si legge - sono ripresi i colloqui ufficiali tra le due società con la Juventus disposta a offrire circa 120 milioni di euro per il calciatore serbo. Nell'offerta - si legge - sarebbe compresa qualche contropartita tecniche. E il nome di Marko Pjaca, anche in questa circostanza, potrebbe tornare in auge.

16:55 Elseid Hysaj può rinnovare col Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni il procuratore del terzino azzurro sarà a Dimaro per discutere con la società del prolungamento fino al 2023 del suo contratto. Dal nuovo accordo potrebbe essere rimossa la clausola rescissoria.

16:40 - Non solo la pista Leonardo Bonucci. La Juventus continua a corteggiare Diego Godin, centrale dell'Atletico Madrid che non ha ancora detto sì alla proposta di rinnovo dei Colchoneros. La dirigenza bianconera, secondo tuttomercatoweb.com, ha fatto pervenire la propria offerta all'uruguayano basata su un triennale da 6 milioni a stagione, per un totale di 18. Dall'altra parte il club spagnolo che su pressing di Simeone non vuol perdere un altro senatore dopo l'addio di Gabi e continua a lavorare al prolungamento. Giorni caldi per capire qualcosa in più, ma la Juventus non molla la presa per quello che sarebbe un rinforzo di primissimo livello per la retroguardia di Allegri.

16:25  -Anche il Frosinone punta Matias Silvestre della Sampdoria. Il club ciociaro è alla ricerca di un difensore e oltre a Castan sta trattando anche il centrale argentino che ha terminato la sua avventura in blucerchiato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

16:10 - Nome nuovo per la difesa crociata. Si tratta di Mihai Balasa, classe 1995 in forza alla FCSB e nel giro della Nazionale rumena, per il quale il Parma avrebbe già avviato le trattative. Balasa era arrivato in Italia nel 2013, quando venne acquistato dalla Roma, per poi passare al Crotone e infine al Trapani del direttore sportivo Daniele Faggiano, prima di ritornare in patria. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:50 - Contatti tra Genoa e Udinese per il trasferimento di Gianluca Lapadula in Friuli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i due club stanno valutando la formula e i costi dell'operazione ma è probabile che alla fine venga trovato un accordo per il passaggio della punta in bianconero.

15:35 - Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, è alla affannosa ricerca di un esterno d'attacco, scrive stamani il Corriere dello Sport-Stadio. Per questo sta sondando i profili più vari. Per Christopher Nkunku del PSG e Iker Muniain dell’Athletic Bilbao, provati a prendere dal dg, non c'è stato niente da fare: i club non li vogliono lasciar andare. Chieste informazioni invece per il "Pity" Martinez del River Plate e per Martin Terrier del Lione, sceso nelle gerarchie della squadra francese dopo essere stato pagato 15 milioni di euro.

15:20 Alex Sandro va verso la permanenza alla Juventus. Per il brasiliano non stanno infatti arrivando offerte e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore è disposto a restare, anche senza rinnovare il suo contratto.

15:05 Kingsley Coman nega contatti con l'Arsenal. Ecco le parole del francese a Sport1: "Non ho mai avuto contatti con l'Arsenal. Ho appena rinnovato il mio contratto col Bayern e punto a restarci per molti anni ancora".

14:50 - Secondo quanto riporta oggi Il Resto del Carlino in edicola, proseguono i rumors sulla difesa del Bologna: Lorenzo Tonelli è un nome caldo, col ventottenne in uscita dal Napoli. Non convincerebbero fino in fondo le piste Andrea Ranocchia (Inter) e Gustavo Gomez (Milan), mentre in uscita potrebbe esserci Sebastien De Maio, sondato da Parma e Udinese.

14:30 - Non si sblocca il trasferimento di Mario Balotelli al Marsiglia. L'OM resta ottimista e per sbloccare l'affare col Nizza è pronto a mettere sul piatto alcune contropartite, come Rémy Cabella, Saif Khaoui, Tomas Hubocan e Doria. I quattro giocatori sono rientrati in Provenza dopo un'esperienza altrove e il club della Costa Azzurra potrà scegliere qual è il giocatore più gradito. Lo riporta La Provence.

14:15 - Il nome di Sime Vrsaljko resta in cima alla lista delle preferenze dell'Inter, ma come riporta La Gazzetta dello Sport di questa mattina la trattativa con l'Atletico Madrid stenta a decollare. Il prestito oneroso con diritto di riscatto non convince e l'Inter inizia a spazientirsi, consapevole del fatto che se le alternative, Zappacosta e Darmian su tutti, dovessero sparire si ritroverebbe a bocca asciutta e in qualche modo costretta a chiudere per il croato senza trattare.

14:00 - Novità sul mercato della Lazio, raccontate oggi da La Repubblica-Roma. Joaquin Correa, Tucu del Siviglia, è il nome nuovo. Per i biancocelesti sarebbe il nome perfetto per prendere l'eredità di Felipe Anderson, finito al West Ham. L'ingaggio è alla portata del ds Igli Tare e la trattativa potrebbe accendersi a breve.

13:40 Sportmediaset racconta del possibile ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus. Pagato 42 milioni di euro, con l'ammortamento l'affare arriverebbe a 35. Nello scambio ci sarebbe Mattia Caldara, contropartita individuata dalle società per il clamoroso ritorno del centrale in bianconero. La valutazione di Caldara sarebbe di 45 milioni di euro, con plusvalenza per la Juventus.

13:25Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Aleksandar Golovin, centrocampista ventitreenne del CSKA Mosca. Il Monaco cerca lo sprint ed è ora il club a un passo dal nazionale russo. Sarebbe superata la Juventus che però potrebbe cercare una nuova accelerata alla stregua di Chelsea e Arsenal.

13:10Jordan Lukaku è praticamente fuori rosa alla Lazio. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Roma il giocatore è in attesa di trovare una sistemazione ed è in attesa che venga definita la sua cessione. Probabilmente andrà in Inghilterra e potrebbe finire all'Everton, in vantaggio sul West Ham.

12:50 Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Mario Pasalic. Che sarà un giocatore dell'Atalanta: è atteso stasera a Bergamo di ritorno dall'Australia. Con una settimana di ritardo rispetto al previsto, l'affare si chiuderà in prestito oneroso a 1 milione di euro con 15 per il riscatto.

12:30 - Secondo Sportitalia, il Milan avrebbe contattato Conte per la panchina. Il tecnico gradisce la destinazione ma avrebbe chiesto tempo.

12:10 - Il Daily Express propone una nuova traccia di mercato sulla Juventus. Secondo il tabloid il Chelsea, forte su Daniele Rugani su invito di Maurizio Sarri, per sbloccare l'operazione avrebbe provato ad inserire il cartellino di David Luiz, proponendo ai bianconeri uno scambio alla pari con l'ex Empoli. Fredda per il momento la risposta juventina, soprattutto a causa dell'ingaggio da 7,5 milioni percepito dal brasiliano.

11:55 - Il nome di Arturo Vidal è anche in orbita Milan. Questo quanto riportato da Il Corriere della Sera, con il club rossonero che prova a dare battaglia all'Inter per il giocatore che potrebbe lasciare il Bayern Monaco in questa sessione di mercato. L'altra opzione per il centrocampo porta invece il nome di Milan Badelj, per quello che potrebbe essere il quarto arrivo a parametro zero dell'estate rossonera.

11:40Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci. Sono questi i due nomi che stanno infiammando le ultime ore di calciomercato. Secondo Premium Sport Juventus e Milan, nell'ambito dei contatti per il Pipita dei giorni scorsi, è spuntata anche una chiacchierata sul difensore. I rossoneri, secondo l'emittente, potrebbero offrire il cartellino di Bonucci più 20-25 milioni per arrivare a Higuain, anche se gli incastri da sistemare sono davvero tanti. Oggi Bonucci guadagna quasi il doppio rispetto al suo stipendio bianconero e la Juventus non avrebbe intenzione di garantirgli le stesse cifre. Un problema non da poco, ma non certo l'unico.

11:25Jordy Gillekens è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il classe 2000 ha firmato con la società viola: centrale di difesa, arriva dall'Ous-Heverlee Leuven in viola. Affare in prestito gratuito con diritto di riscatto a 1 milione di euro, contratto di 5 anni per il belga subordinato al riscatto.

11:10 - La Fiorentina cerca sempre un esterno e Pantaleo Corvino è al lavoro per cercare di accontentare Stefano Pioli. I nuovi nomi sono quelli di Nicola Sansone del Villarreal e Gianluca Caprari della Sampdoria. Restano poi vive anche le piste Rodrigo De Paul e Jesè Rodriguez, seppur difficili. A riportarlo è Il Corriere Fiorentino.

10:50 - Corsa a tre per Marco Capuano, difensore del Cagliari. Secondo quanto riportato da Il Mattino il giocatore è nel mirino di Benevento, Crotone (dove ha militato la scorsa stagione) e Frosinone con la società sannita che avrebbe già avuto un ok di massima dal diretto interessato ad un'esperienza nella città di origine della propria famiglia.

10:30 - La Fiorentina torna ad attingere dal mercato dell'Est Europa, questa volta dalla Croazia. Come si evince dai registri ufficiali della Lega Serie A, i viola hanno messo sotto contratto Mario Hanuljak (18), centrocampista di proprietà del Mouscron in Belgio, e che in patria ha mosso i primi passi nell'Osijek. Trasferimento a titolo definitivo.

10:15 Thierry Henry si avvicina all'Aston Villa. Secondo quanto riportato dal Daily Star l'ex attaccante dell'Arsenal ha infatti trovato l'accorso verbale con il club inglese e rimpiazzerà Steve Bruce sulla panchina dei Villans.

9.53 - Accordo tra il Napoli Piotr Zielinski per il rinnovo fino al 2023. Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il club campano ha chiuso con l'agente del polacco, Bartolomej Bolek, e nel nuovo contratto verrà tolta la clausola da 65 milioni di euro. Il centrocampista guadagnerà invece 2,4 milioni di euro a stagione più bonus.

9.35 - Punto di mercato ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro della Lazio, fra il ds Igli Tare e il tecnico Simone Inzaghi. Di questo parla il pezzo in chiave biancoceleste che propone Il Messaggero quest'oggi dal titolo: "Tare-Inzaghi, vertice per il Papu". "Il ds è ad Auronzo per fare il punto sulle trattative - si legge -: il tecnico vuole Gomez e Perez per l'attacco della Lazio".

9.31 - Titolo dedicato al Cagliari sul taglio basso della prima pagina de L'Unione Sarda: "Barella incedibile? Forse no". Il punto di domanda nasce dalle parole di ieri del numero uno isolano Tommaso Giulini che, interpellato sul futuro del talento rossoblu, ha parlato di difficoltà nella sua permanenza in Sardegna.

9.20 - Dilemma mercato in difesa per la Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino il club bianconero deve infatti decidere se cedere Mattia Caldara o Daniele Rugani, entrambi nel mirino del Chelsea. Sul centrale proveniente dall'Atalanta c'è però anche il Borussia Dortmund, che ha offerto 35 milioni di euro più bonus. 10 in più quelli messi sul piatto dai Blues per l'ex Empoli e la Vecchia Signora riflette.