MERCATO - La Lazio insiste per Zappacosta ma deve prima cedere. Atalanta, no al Boca Juniors per Palomino. Parma su Barak. Chelsea, stallo per Higuain. Bologna, fiducia per Spinazzola. SPAL, idea Giaccherini. Inter, sinergia con il Chievo per Brazao

12.01.2019 00:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - La Lazio insiste per Zappacosta ma deve prima cedere. Atalanta, no al Boca Juniors per Palomino. Parma su Barak. Chelsea, stallo per Higuain. Bologna, fiducia per Spinazzola. SPAL, idea Giaccherini. Inter, sinergia con il Chievo per Brazao
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Zappacosta-Lazio, i biancocelesti chiedono al Chelsea il prestito con diritto di riscatto ma prima devono cedere. 

23:50 - L'Atalanta non vuole cedere Palomino al Boca Juniors. Lo riporta Sky Sport.

23:45 - Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano in queste ore sta lavorando su diversi fronti. Oltre a Caceres e a Sala, nel mirino del direttore sportivo del club emiliano c'è il centrocampista dell'Udinese Antonin Barak: anche oggi - rivela Sky Sport - ci sono stati nuovi contatti tra le parti. Il centrocampista ceco piace molto sia a Faggiano che a D'Aversa.

23:30 - Maurizio Sarri vuole Gonzalo Higuain, ma ad oggi - riporta Sky Sport - non sembrano esserci grossi margini per il trasferimento a Londra del Pipita. Il Chelsea vuole chiudere l'operazione con la Juventus in prestito con diritto di riscatto. E non sarà il club bianconero, che dal Milan ha già incassato 18 milioni di euro, a dare un'accelerata a questa trattativa. Dal canto suo, la società rossonera questo passo non l'ha fatto ed ecco perché la trattativa in questo momento è abbastanza bloccata.

23:00 - Bologna sempre più convinto di arrivare a Leonardo Spinazzola. Oggi c'è stato un incontro con Davide Lippi, agente del calciatore, e c'è fiducia tra le parti. S'attende adesso il via libera della Juventus che - rivela Sky Sport - è più possibilista rispetto a qualche giorno fa. Per la difesa si segue Lucas Verissimo, difensore classe '95 del Santos che in estate fu molto vicino al Torino.

22:30 - Ultime sul mercato della SPAL, riportate da La Nuova Ferrara. Il club estense è pronto a lasciar partire Pasquale Schiattarella in direzione Frosinone, con i biancazzurri decisi a puntare su Emanuele Giaccherini. La SPAL - si legge - avrebbe già ricevuto l'ok del calciatore e del suo agente Furio Valcareggi, mentre il ChievoVerona chiede tre milioni di euro per lasciar partire il calciatore ex Napoli e Juventus. A quelle cifre, secondo la dirigenza ferrarese, non se ne parla ma il discorso potrebbe essere ampliato ad Alberto Paloschiche il Chievo vorrebbe riportare a Verona. La SPAL è disposto a cederlo, ma i gialloblu non contemplano lo scambio con il polacco Mariusz Stepinski, che valutano 10 milioni di euro (giudicati troppi). Dunque Paloschi per Stepinski non si fa, Paloschi in prestito secco nemmeno, Paloschi in un’operazione Giaccherini forse ma va studiata la formula.

21:55 - Secondo quanto riferito da A Bola, il difensore in scadenza col Chelsea David Luiz, al termine della stagione vorrebbe tornare al Benfica, club che lo ha lanciato e che ha lasciato nel 2011 proprio per arrivare in Premier League.

21:45 - Gabriel Brazao, portiere classe 2000 in forza al Cruzeiro, è sempre nel mirino dell'Inter. Il club nerazzurro si è incontrato con il Chievo Verona per tentare di definire in sinergia l'operazione che porterebbe l'estremo difensore in Italia per una cifra di circa 1 milione di euro. Brazao giocherebbe con la maglia degli scaligeri, per poi approdare in nerazzurro successivamente. Ma l'accordo può estendersi anche ai fratelli Vignato, Emanuel e Samuele, che interessano molto all'Inter.

21:10 - Potrebbe essere già finita l'avventura di Darwin Machis all'Udinese. Dopo 13 presenze complessive in sei mesi ed un solo gol, quello in Coppa Italia contro il Benevento, l'attaccante venezuelano è sul punto di salutare il "Friuli". Secondo quanto appreso da Tuttoudinese, Machis sarebbe a un passo dagli argentini del Godoy Cruz e nella prossima settimana volerà in Argentina per visite mediche di rito e firma sul contratto.

21:00 - Maximilian Wöber al Siviglia. Con un comunicato, il club andaluso ha reso noto un principio di accordo con l'Ajax per la cessione del difensore classe '98. L'ufficialità arriverà dopo le visite mediche e la firma sul contratto.

20:30 - Bartlomiej Dragowski ha chiesto alla Fiorentina di essere ceduto in prestito, così da trovare spazio da titolare altrove. Il Corriere dello Sport in edicola scrive che il portiere polacco sta cercando di privilegiare una pista italiana, anche a costo di scendere di categoria. Il club viola, successivamente, dovrebbe prelevare un altro estremo difensore da inserire nella rosa del tecnico Stefano Pioli.

19:55 - Non solo Manuel Lazzari per le corsie laterali del Torino in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club granata sta infatti seguendo anche Cristian Borja, di proprietà dei messicani del Toluca, e Boli Bolingoli-Mbombo, terzino sinistro del Rapid Vienna. La valutazione dei due giocatori si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro.

19:40 - L'attacco del Nizza continua a far arrabbiare i tifosi che hanno lanciato sui social una campagna per raccogliere i soldi necessari a sostituire Mario Balotelli. Questo il messaggio dei supporters transalpini: "Ne avete abbastanza dei giocatori incapaci di spingere un pallone in rete a porta vuota? Compriamo una punta al Nizza".

19:20 - Il Bologna ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Erick Pulgar per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2022.

19:00 - Tramite un tweet il Monaco ha annunciato l'acquisto di Cesc Fabregas dal Chelsea.

18:40 - Il primo nome del Torino per le corsie laterali è quello di Manuel Lazzari della SPAL. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club granata proverà a convincere i biancazzurri a cederlo durante la prossima estate, cercando di sfruttare gli ottimi rapporti nati per le operazioni Gomis, Valdifiori, Milinkovic-Savic e Bonifazi.

18:20 - Come riporta Radio la Red, il Cagliari e il Boca sono ai dettagli per il trasferimento di Nahitan Nandez al club del presidente Giulini. Qualora si trovi l'accordo per le garanzie bancarie, verrà annunciato nelle prossime ore la vendita del 70% di Nandez (ovvero la percentuale di proprietà della società argentina), che ammonta a circa 20,5 milioni di dollari, poco meno di 18 milioni di euro.

18:00 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l'ex giocatore della Lazio Wesley Hoedt potrebbe lasciare il Southampton nel corso di questo mese di gennaio. Il tecnico dei Saints Hasenhuttl non gli ha mai concesso spazio e ha comunicato al club che il giocatore è libero di trovarsi una nuova squadra.

17:40 - Il Manchester United ha ufficializzato il prestito del giovane Etahn Hamilton al Rochdale. Il centrocampista classe '98 si trasferisce in prestito fino al termine della stagione. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:15 - Fiorentina ed Empoli lavorano per il presente e per il futuro. Sportmediaset.it scrive che il dirigente viola Corvino avrebbe incontrato il dirigente azzurro Pecini per un eventuale trasferimento in viola di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino interessa anche alla Lazio. A fare il percorso inverso, approdando dunque allo stadio Castellani, potrebbe essere l'attaccante Cyril Théréau. L'ex ChievoVerona e Udinese potrebbe mettersi a disposizione di mister Iachini mediante la formula del prestito.

16:55 - Ultimi dettagli per l’arrivo all'Ascoli del giovane portiere Vanja Milinkovic-Savic. La SPAL, società con la quale il giocatore ha militato nella prima parte di stagione, ha dato l’ok al trasferimento all’Ascoli. L’accordo c’è anche con il Torino, club proprietario del cartellino del giocatore. Lo riporta il Corriere Adriatico.

16:20 - La Juve e il Genoa continuano a trattare per Cristian Romero. Secondo quanto riportato da Tuttosport la certezza è rappresentata dal fatto che il centrale argentino resterà a Genova fino a giugno e non è da escludere che il suo arrivo in bianconero possa essere rimandato al 2020. La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra le parti per cercare di ragionare sul prezzo, con i milioni che ballano tra i 22 e i 25.

15:50 - Anche l'Hoffenheim a caccia dei gioielli dell'Atalanta, nel caso specifico di Timothy Castagne, chiuso alla Dea da Hateboer e Gosens: dopo i sondaggi di Besiktas e Swansea, anche la formazione tedesca si è messo sulla tracce del giocatore, stando a quanto rivela l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport di ques'oggi.

15:20 - Mancava solo l'ufficialità, ma era un affare che difficilmente poteva congelarsi: Manolo Gabbiadini torna alla Sampdoria a titolo definitivo dal Southampton. Lo riporta la società blucerchiata con un comunicato sul proprio sito.

14:59 - Stefano Sturaro si avvicina sempre di più al ritorno al Genoa. Secondo quanto riportato da Tuttosport la trattativa sarà definita la prossima settimana e l'operazione dovrebbe essere conclusa sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

14:30 - È arrivata l'ufficialità del trasferimento in prestito secco di Gabigol dall'Inter al Flamengo. Lo riporta la stessa società brasiliana attraverso i social.

13:50 - Salta il ritorno in Ligue 1 di William Vainqueur. Il centrocampista ex Roma, attualmente all'Antalyaspor, era in procinto di trasferirsi al Monaco. Affare saltato a seguito poiché il giocatore non ha superato le visite mediche. Lo rende noto il club del Principato con un comunicato ufficiale.

13:18 - Il Bologna prova lo sprint per regalare un nuovo esterno a Filippo Inzaghi. Nella mattinata di oggi, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, è andato in scena un incontro a Milano fra la società rossoblù e l'entourage di Andrea Rispoli, classe '88 in uscita dal Palermo.

12:45 - La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto di Morten Thorsby, centrocampista norvegese classe '96. Thorsby sarà un calciatore blucerchiato a partire dalla prossima stagione ed ha firmato un contratto con scadenza giugno 2023.

12:30 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport parla del mercato del Napoli a centrocampo. C'è l'interesse del Paris Saint-Germain per Allan, che il club azzurro valuta 100 milioni, ma si può chiudere a meno. Se dovesse andare in porto questa trattativa, il Napoli punterebbe Nicolò Barella per sostituire il centrocampista brasiliano.

12:10 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta ad intavolare la trattativa per il rinnovo di Mario Mandzukic. L'attaccante croato al momento è legato al club di Torino fino al 2020, la volontà delle parti è di prolungare la durata del contratto.

11:50 - Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, il Barcellona in estate potrebbe vendere Philippe Coutinho per tentare un nuovo assalto a Neymar riportandolo così al Camp Nou. L'ex Liverpool non sta giocando con continuità sotto la guida di Valverde e potrebbe essere lui stesso a chiedere di partire magari per tornare in Inghilterra.

11:30 - Il Genoa continua a seguire con attenzione la doppia pista per il centrocampo che porta a Rade Krunic e Szymon Zurkowski. Il giocatore dell'Empoli è il primo nome in cima alla lista e la trattativa con i toscani continua a oltranza. Il polacco rappresenta invece l'alternativa, anche se su di lui si devono registrare i sondaggio anche di altri club, Fiorentina in primis. A riportarlo è Il Secolo XIX.

11:10 - Il Paris Saint-Germain continua a spingere per prendere Allan a gennaio ma secondo quanto riportato da Tuttosport il Fair Play Finanziario potrebbe rallentare l'operazione, visto che i francesi sono a rischio sanzioni da parte della UEFA. Per il quotidiano l'escamotage potrebbe essere il solito prestito con obbligo di riscatto a giugno, quando i parigini dovrebbero cedere Neymar ed evitare il blocco sul mercato.

10:55Giuseppe Pezzella, dopo aver svolto le visite mediche con il Genoa, ha parlato alla stampa presente all'uscita dalla clinica. Queste le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb.com: "Sono felice e molto emozionato, non vedo l'ora di mettermi a disposizione del mister. Non ho ancora sentito Prandelli. Ho ringraziato Perinetti per avermi rivoluto, abbiamo già lavorato insieme a Palermo. Sicuramente mi troverò bene qui, ancora non ho conosciuto nessuno ed è quindi presto per parlare di prime impressioni. Ho giocato a Marassi e conosco il calore del pubblico. Ringrazio i tifosi per i primi messaggio che mi hanno mandato".

10:40 - Il Daily Star di questa mattina apre in prima pagina con il caso Arnautovic titolando: "Lasciate andare Marko". L'attaccante del West Ham, tramite il fratello procuratore, ha chiesto di poter andare in Cina ma gli Hammers lo hanno invitato pubblicamente a rispettare il proprio contratto.

10:25 - Il nome di Paulo Dybala potrebbe essere sempre più al centro del mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport il gioiello argentino della Juventus potrebbe essere sacrificato in estate e anche l'Inter ci sta pensando, soprattutto se dovesse salutare Mauro Icardi. La valutazione che i bianconeri fanno della Joya è non inferiore ai 130/140 milioni di euro e in caso di cessione preferirebbero comunque venderlo all'estero: su di lui ci sono Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Manchester City.

10:10Davide Zappacosta resta il primo obiettivo della Lazio per il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero i contatti tra il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, e l'agente del calciatore, Alessandro Lucci, sono continui e il Chelsea ha aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto. Adesso l'obiettivo è abbassare la rischiesta degli inglesi sotto i 15 milioni di euro e spalmargli i 5 milioni di euro di ingaggio che prenderebbe nei prossimi due anni dai Blues in un contratto quadriennale.

09:50 - Il Boca Juniors pensa al suo futuro, e si cautela qualora dovesse andare in porto la cessione di Nahitan Nandez in Europa, con il Cagliari in pole position. In Argentina nei giorni scorsi c’è stato infatti un contatto diretto con l’agente del centrocampista colombiano Jorman Campuzano. L’italiano Gianluca De Franco, che cura gli interessi del giocatore dell’Atletico Nacional ha posto le basi per un affare pronto ad andare in porto qualora Nandez dovesse salpare per il Vecchio Continente.

09:35 - Visite mediche in corso per Giuseppe Pezzella al Genoa. Il difensore è arrivato da pochi minuti alla clinica e ha iniziato i test di rito prima di apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al Grifone.

09:20 - Manolo Gabbiadini ha terminato le visite mediche-lampo con la Sampdoria: semplici analisi del sangue per il giocatore. Lo riferisce tuttomercatoweb.com.

09:00 - Batshuayi lascerà Valencia e tornerà brevemente al Chelsea prima di essere nuovamente ceduto. Ecco l'elenco delle squadre interessate al giocatore: Everton, Crystal Palace, Fulham e Marsiglia. Lo riferisce Daily Mirror.

08:50 - Per cedere Alderweireld, il Tottenham chiede almeno 35 milioni di sterline. A riportarlo Daily Star. Il Manchester United, club più interessato, è avvisato.

08:40 - Secondo quanto riportato da Daily Express, Arsenal e Juventus potrebbero scontrarsi sul mercato per il talento kosovaro Donis Avdijaj, 22enne in forza al Willem II.