MERCATO - La Lazio ci prova per Andres Pereira. Juventus, per il dopo Douglas Costa, Chiesa o Correa. Napoli, Milik ora può andare all'Everton

27.09.2020 23:31 di Alessandro Pau Twitter:    Vedi letture
MERCATO - La Lazio ci prova per Andres Pereira. Juventus, per il dopo Douglas Costa, Chiesa o Correa. Napoli, Milik ora può andare all'Everton

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:31 - Il Manchester City è pronto ad offrire il rinnovo al giovane Phil Foden. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra infatti, i Citizens vogliono blindare il 20enne inglese che con questo nuovo contratto vedrà il suo ingaggio quintuplicato e passerà da 30.000 sterline a settimane a 150 mila sterline a settimana.

22:45 - Stefano Sabelli, terzino classe '93 del Brescia, continua ad essere un obiettivo concreto per il Cagliari. Secondo riportato da Sky nelle ultime ore ci sono stati contatti tra i due club e nei prossimi giorni si cercherà di trovare un'intesa.

21:45 - Jens Petter Hauge del Bodo Glimt è uno dei nomi più caldi per il mercato internazionale. Proposte da Manchester City e Brighton, il Milan è però davanti a tutti per il talento norvegese classe 1999. I dettagli raccolti e confermati da Tuttomercatoweb.com parlano di una proposta iniziale da 4 milioni con bonus per il Bodo. Richiesta da 6 per l'esterno d'attacco, Maldini e Massara vogliono chiudere e non hanno mai interrotto i contatti telefonici. A breve, probabilmente entro martedì, è in agenda un incontro che potrebbe portare alla fumata bianca. Hauge per adesso considera il Milan la sua priorità e a 5 si può chiudere.

20:15L'Equipe racconta di un retroscena di mercato relativo all'acquisto a titolo definitivo operato dal PSG nei confronti dell'Inter per Mauro Icardi. Secondo il quotidiano francese, il tecnico dei parigini Thomas Tüchel non sarebbe stato troppo deciso nel voler riscattare l'attaccante argentino, finendo però per essere convinto dal proprio ds Leonardo. Il dirigente brasiliano, infatti, aveva visto l'occasione per strappare il cartellino con un prezzo abbassato rispetto a quanto previsto dalla clausola rescissoria e dall'accordo precedente.

19:57 - Maks Barisic, attaccante svincolato dopo l'esperienza al Catania, è pronto a tornare in patria. Secondo quanto raccolto da TMW l'esterno offensivo è pronto a firmare un biennale con il Koper, squadra della massima serie slovena.

19:24 - Cambio di casacca, ma sempre in una squadra di Ligue 1, per Patrick Burner. Il terzino franco-martinicano classe '96, infatti, ha lasciato a titolo definitivo il Nizza per accasarsi al Nimes, club con cui ha firmato un contratto che scade il 30 giugno del 2023, e che si ritiene abbia speso 1,5 milioni di euro circa per assicurarselo.

18:49 - Sull'agenda della Fiorentina persistono i sogni Lucas Torreira e Rodrigo de PaulTuttosport scrive che sul centrocampista dell'Arsenal si punterebbe soprattutto se Pulgar dovesse andarsene al Leeds, mentre a foraggiare l'eventuale approdo di de Paul dovrebbe essere la cessione di uno fra Chiesa e Milenkovic, entrambi corteggiatissimi e in scadenza nel 2022.

18:27 - Frederic Massara, uomo mercato del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dei nomi accostati ai rossoneri, da Fofana a Nastasic: "Sono molti i nomi accostati, ora ci aspettano giorni caldi. Se ci saranno delle opportunità la proprietà non si tirerà indietro, ma siamo convinti di avere costruito una squadra competitiva. A che punto è la trattativa per Hauge? State correndo un po' troppo. Il Bodo ha messo in campo diversi giocatori interessanti, che hanno colpito l'attenzione. In questo momento non c'è nulla, non è nemmeno il reparto dove ci sono maggiori necessità. Vedremo se ci saranno delle occasioni per rinforzarci, ora è prematuro anche se mancano pochi giorni e alcune cose devono essere definite nelle prossime ore".

18:06 - Daniele Faggiano, ds del Genoa, ha parlato del possibile approdo di Ranocchia:

"Sono rimasto nel mio spogliatoio. Per Ranocchia c'è stato un interesse dall'inizio del mercato, il ragazzo voleva aspettare, vedremo", le sue parole a Sky Sport.

17:38 - Attraverso un post su Twitter, l'Olympiacos ha annunciato l'acquisto di Mohamed Dräger.

17:13 - "Ogni allenatore vorrebbe dei rinforzi, ma ci sono momenti in cui si può essere accontentati e altri in cui non si può. Il mio lavoro consiste nell'allenare i giocatori che la società mi mette a disposizione. Ho fiducia nella dirigenza e vedremo ciò che riusciremo a fare. Noi quello che dovevamo fare per Supryaga lo abbiamo fatto, adesso dipende da loro (dalla Dinamo Kiev, ndr)...". Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, alla vigilia del derby emiliano contro il Parma.

16:45 - Secondo Tuttosport, per la Fiorentina per il ruolo di vice Cristiano Biraghi è ormai quasi impossibile arrivare a Spinazzola e sono tramontati pure Santon e un eventuale ritorno di Dalbert. Rimane adesso aperta la pista che conduce allo svedese Ken Sema, classe '93, rientrato al Watford dopo la stagione in prestito all'Udinese. Più defilato si conferma il 25enne Antonio Barreca, sotto contratto con il Monaco per altre due stagioni.

16:10 - Secondo quanto si apprenda dalla Gazzetta di Parma, il ds del club crociato Marcello Carli sta provando a pescare nuovamente dal campionato svizzero dopo aver sondato Zeqiri tempo fa: obiettivo del Parma sarebbe infatti adesso Simon Sohm, centrocampista difensivo classe 2001 dello Zurigo, all'occorrenza anche difensore

15:20 - Manca soltanto la firma, ma ormai Sergino Dest è un giocatore del Barcellona. Stando a quanto riportato da Rac 1 il giocatore ha già salutato i compagni ed è atteso in città nelle prossime ore: manca davvero poco, ma ormai il club catalano ha trovato un nuovo esterno per Ronald Koeman.

14:32 - Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la Lazio sta trattando col Manchester United per portare nella Capitale Andreas Pereira.

13:55 - Houssem Aouar avrebbe già detto di sì all'Arsenal, ma secondo RMC Sport l'Olympique Lione ha già rispedito al mittente l'offerta dei Gunners. Sul piatto sono stati messi 36 milioni di euro, considerati insufficienti dal club francese: non lo cederà per meno di 50 milioni di euro.

13:25 - Lo Schalke 04 ha esonerato il tecnico Wagner dopo il deludente avvio di stagione. Per sostituirlo è testa a testa tra Wilmots e Rangnick, il manager tedesco accostato alla Roma nelle ultime settimane. Lo scrive Sport1.

13:10 - Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, con Llorente che sembra sempre più diretto allo Spezia (visto che i liguri sarebbero addirittura disposti a pareggiare l'attuale ingaggio da 2,5 milioni di euro), c'è invece la possibilità che Amin Younes rimanga in forza al Napoli. Questo perché il club azzurro non ha intenzione di acquistare altri esterni offensivi. Crescono dunque le possibilità di permanenza del tedesco, anche se molto dipenderà dalle richieste che riguarderanno lui ma soprattutto Ounas.

13:00 - Rodrigo De Paul è pronto a scendere in campo con la maglia dell'Udinese ma è ancora in attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro. L'Udinese continua a chiedere 35-40 milioni per il suo cartellino e il Leeds, che sembrava essere vicino al suo acquisto, non sembra avere le potenzialità economiche per prenderlo. Manca una settimana alla fine del calciomercato e tutto può ancora succedere, ma per il momento l'argentino sembra essere destinato a restare in bianconero. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:30 - L'edizione odierna de Il Messaggero scrive che la Lazio, nella figura del presidente Claudio Lotito, avrebbe rispedito al mittente l'offerta della Juventus per Joaquin Correa: 6 milioni di euro per un prestito biennale oneroso, con l'inserimento di un riscatto obbligatorio per il 2022 a 50 milioni. Un affare potenzialmente ricco, che la Juventus comunque sembra non voler mollare: convincere il patron laziale, però, sarà quasi impossibile anche in virtù della centralità dell'argentino nel progetto tecnico di Inzaghi. Muro della Lazio dunque, con il presidente Lotito che continua a rifiutare le offerte della Juventus.

12:10 - Poco più di una settimana al termine del calciomercato, e Kalidou Koulibaly è ancora regolarmente al suo posto, tanto che guiderà anche quest'oggi la difesa del Napoli contro il Genoa. Negli ultimi tempi, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il PSG è arrivato a proporre circa 40 milioni di euro sul piatto ma siamo ancora ben lontani dalla richiesta minima del club partenopeo: De Laurentiis chiede almeno 70 milioni per lasciar partire il forte difensore senegalese.

11:55 - Il Corriere dello Sport racconta le trattative più calde in casa Genoa e, tra queste, c'è sicuramente quella che dovrebbe portare un attaccante alla corte di Maran. Tra i profili già accostati da tempo al Grifone, come quello dello svincolato Mario Balotelli, su cui da giorni è al lavoro il suo agente Raiola, o un Antonio Sanabria-bis, seppure il paraguayano ieri sera fosse titolare nella sconfitta interna del Betis contro il Real Madrid, spunta anche il nome di Ernesto Torregrossa del Brescia.

11:25 - Altro caso di positività al Covid-19 nel Genoa. Lasse Schone è infatti risultato positivo all'ultimo giro di tamponi e non è partito con il resto della squadra per Napoli, dove alle 18 i rossoblù sfideranno la squadra di Gattuso. Il danese è asintomatico ed è già in isolamento domiciliare. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

11:05 - Moise Kean è sempre più vicino al ritorno in bianconero. L'attaccante dell'Everton ieri non è stato impiegato da mister Ancelotti nel successo contro il Crystal Palace e questo già potrebbe suonare come un indizio. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il giocatore sarebbe l'indiziato numero uno per recitare il ruolo di vice-Morata.

10:30 - La Juventus è pronta a scendere in campo. Mentre questa sera i ragazzi di Andrea Pirlo affronteranno all'Olimpico la Roma, la società è al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa. Obiettivo numero uno è sostituire il partente Douglas Costa con i bianconeri che avrebbero individuato due profili. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport ormai dovrebbe essere una lotta a due fra Federico Chiesa e Joaquin Correa. L'idea di Paratici, con cui sta cercando di convincere Commisso e Lotito, è la stessa utilizzata con Morata. Pagamento da 10 milioni subito e riscatto finale fissato fra due anni.

10:00 - In quest'ultima settimana di mercato il Napoli dovrà concentrarsi sulle cessioni e in particolar modo su quella di Arkadiusz Milik, al passo d'addio dall'inizio di questa sessione. Dopo esser stato ad un passo dalla Juve e virtualmente un attaccante della Roma, Arek ha visto sfumare ogni pista italiana, ma non quella legata alla Premier League. Va da Ancelotti? Sarà in Inghilterra il futuro del bomber polacco, stando a quanto scrive oggi in edicola Tuttosport. La sua destinazione è la Premier League dove l’Everton allenato con profitto da Carlo Ancelotti, tre vittorie nelle prime tre partite, si sarebbe convinto a sborsare i 25 milioni che il club azzurro chiede. Il club del Merseyside deve solo fare attenzione alla concorrenza del Tottenham in questi ultimi giorni di mercato.

9:30 - Wesley Fofana resta un profilo gradito al Milan per la difesa. Il difensore del Saint-Etienne, 20 anni il prossimo 17 dicembre, è un centrale franco-ivoriano di grande prospettiva, seguito anche dal Leicester in Premier League. I rossoneri lo monitorano con attenzione e lavora sottotraccia per capire i margini per portarlo in Italia: il club francese lo valuta circa 25 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.

9:00 - Come si legge su La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe vicino all'acquisto di Hauge dal Bodo/Glimt. Il calciatore ha manifestato la sua volontà di trasferirsi in rossonero, ma al contempo vorrebbe festeggiare il titolo di Campione di Norvegia col suo club: l'ultima giornata è in programma per il 19 dicembre. Il Milan però vorrebbe chiudere al più presto alla cifra di 3 milioni.

8:30 - Come riporta Primocanale, la Lazio sarebbe interessata all'acquisto di Gaston Ramirez. Il centrocampista offensivo, in forza alla Sampdoria, potrebbe cambiare arria: le due dirigenze hanno già allacciato i primi contatti. Inoltre, i blucerchiati sarebbero interessati a Caicedo e non è da escludere uno scambio.