MERCATO - L'Inter pensa a Calhanoglu. Arsenal, priorità Aouar. Il Tottenham vuole trattenere Kane. Barcellona su Gosens. Offerte dalla Bundesliga per Linetty. Real Madrid, Ancelotti vuole Calvert-Lewin

20.06.2021 23:48 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'Inter pensa a Calhanoglu. Arsenal, priorità Aouar. Il Tottenham vuole trattenere Kane. Barcellona su Gosens. Offerte dalla Bundesliga per Linetty. Real Madrid, Ancelotti vuole Calvert-Lewin
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:48 - Vincenzo Italiano si avvicina a piccoli passi alla Fiorentina. Come riferisce Sky Sport, lo Spezia e il club viola stanno trovando a fuoco lento un'intesa per la risoluzione con il club ligure dell'allenatore, che a quel punto sarebbe libero di firmare con i toscani. Ore di attesa, Commisso potrebbe chiudere nelle prossime ore per l'erede (questa volta definitivo, dopo la rottura con Gattuso) di Iachini.

23:21 - Federico Dimarco, 5 gol e 5 assist in 35 presenze con l'Hellas Verona, tornerà all'Inter per restare. Ne è sicura Gazzetta.it che spiega che l'esterno 23enne farà il ritiro con Simone Inzaghi. Il giocatore gode della sua stima, può giocare sia nei tre dietro che come esterno dei cinque in mezzo e il suo ingaggio è adatto per le casse della società. Il suo futuro, a meno di offerte irrinunciabili, sarà ad Appiano.

23:01 - Come riferito dal Mundo Deportivo, l'attaccante Franco Vazquez è in uscita dal Siviglia e nel suo futuro sembra sempre più probabile una destinazione italiana. Il Parma è in prima fila, più del Genoa, il quotidiano spagnolo sottolinea, però, come ci sia sulle sue tracce anche il Torino, alla ricerca di un trequartista esperto tra lui e Gaston Ramirez.

22:36 - Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di mercato, l'Inter starebbe clamorosamente pensando a Calhanoglu del Milan.

22:16 - Il Ludogorets ha annunciato il riscatto di Despodov dal Cagliari.

21:48 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la priorità dell'Arsenal è acquistare Aouar dal Lione.

21:23 - Una stagione da protagonista per Mattia Morello con la maglia della Pergolettese, lo stesso calciatore ha confermato che questo sarebbe stato l'ultimo campionato con il club lombardo. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l'attaccante è entrato nel mirino anche dell'Ascoli dopo le undici reti realizzate nel Girone A che gli sono valse interessamenti da parte di Napoli e Monza, tra le altre.

21:00 - Manchester City cercherà l'affondo per convincere Harry Kane, ma nonostante l'offerta monstre di oltre 100 milioni di euro il Tottenham vuole trattenere l'attaccante inglese. Secondo quanto riportato dal Sunday Telegraph, gli spurs non vogliono cederlo in un club rivale che affronterà la Champions League. L'obiettivo, infatti, sarà quello di proporre un rinnovo per respingere l'assalto di City e PSG.

20:00Novità sul futuro di Borja Valero, il cui contratto con la Fiorentina scade tra dieci giorni. Secondo quanto riporta Firenzeviola.it, domani partirà assieme alla sua famiglia in direzione Spagna (tornerà a casa sua, a Madrid, dove non va da uno tempo) e lì deciderà assieme ai suoi cari che cosa fare in via definitiva del proprio futuro. L’ipotesi più probabile è che Borja - che sarà svincolato tra dieci giorni - possa scegliere di dire addio al calcio giocato ma di restare in ogni caso a vivere a Firenze, visto che non troppo tempo fa ha fatto il definitivo trasloco dalla Spagna. Da capire se la sua storia con la Fiorentina potrà continuare (ovviamente non nel ruolo di calciatore ma in altre vesti).

18:30La prossima settimana, scrive Tuttosport, sarà probabilmente quella decisiva per il “ritorno” di Brahim Diaz al Milan. La trattativa col Real Madrid va oramai avanti da tempo e i pezzi del puzzle sono oramai quasi tutti al proprio posto, con lo spagnolo che arriverà a Milanello in prestito con diritto di riscatto. Resta solo da stabilire la cifra esatta per l’eventuale permanenza del prossimo anno, anche se Milan e Real sono vicini all’accordo e presto potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.

18:00 - Il futuro di Javi Martinez, centrocampista che ha lasciato il Bayern Monaco nelle scorse settimane, sarà in Qatar. Lo spagnolo sarà un giocatore del Qatar Sport Club, come confermato dallo stesso calciatore in un video per i canali social del club.

17:40 - Il Milan ha attivato il proprio radar su Mattia Zaccagni, soprattutto nel caso in cui Hakan Calhanoglu non dovesse rinnovare il contratto coi rossoneri andando via a zero. Secondo Sky Sport, nel caso in cui Maldini e Massara dovessero accelerare per il talento dell’Hellas Verona, potrebbero provare ad inserire nell’operazione due contropartite tecniche come Caldara e Conti, entrambi fuori dai piani tattici di Pioli.

17:17 - Youri Tielemans piace a Manchester United e Liverpool, ma il centrocampista belga potrebbe restare al Leicester. Il giocatore, come riportato da Marca, sta aspettando il rinnovo di contratto in vista della prossima stagione: tante sirene dalla Premier League, ma il belga non vuole muoversi dal King Power Stadium.

16:51 - Secondo quanto riportato dal QS-La Nazione, Junior Firpo del Barcellona potrebbe diventare qualcosa più di un’idea per la Fiorentina (bisognerà capire, in questo senso, quale sarà il futuro di Cristiano Biraghi, che nonostante abbia un contratto fino al 2024, non è detto che sia intoccabile)

16:28 - Diego Laxalt è ad un passo dal diventare un giocatore della Dinamo Mosca. Secondo Tuttosport l’esterno è partito ieri dall’Ueuguay per raggiungere la Russia, dove domani svolgerà le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. Se tutto andrà secondo le attese, il Milan incasserà 3,5 milioni di euro per il suo cartellino.

15:56 - L’emittente tedesca Sport1, partendo dalla straordinaria prestazione di ieri contro il Portogallo, parla del futuro di Robin Gosens. L’Atalanta, racconta l’emittente, nelle scorse settimane ha fatto valere l’opzione per il rinnovo del suo contratto, oggi valido fino al 2023. E per lasciarlo partire quest’estate chiede 35 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante, che però non ha spaventato il Barcellona che negli ultimi giorni ha contattato il suo agente per sondare condizioni e disponibilità.

15:19 - Grazie ad un buon Europeo, almeno fin qui, Karol Linetty sta trovando diversi estimatori, specialmente all'estero. In Bundesliga il centrocampista polacco piace a Mainz e Friburgo, che tramite intermediari hanno chiesto la valutazione al Torino. Lo scorso anno il club granata lo acquistò per 9,5 milioni, bonus compresi ma non maturati, dalla Sampdoria e l'obiettivo sarebbe quello di incassare la stessa cifra. Non rientrando nei piani di Ivan Juric, il Toro l'ha messo sul mercato. A riportarlo è Tuttosport.

14:44 - Real Madrid attivo in entrata ma anche in uscita. Il club della capitale spagnola sta cercando di snellire la rosa da mettere poi a disposizione di Carlo Ancelotti. Come riporta l’edizione odierna di AS, fra gli elementi che potrebbero partire ci sarebbe Luka Jovic. L’attaccante serbo potrebbe essere un’opzione per l’Eintracht Francoforte qualora non dovesse rimanere André Silva.

14:16 - Dopo l’Europeo molte squadre dovranno vendere giocatori in esubero. Come riporta Il Corriere dello Sport, il Milan potrebbe cogliere al volo qualche occasione, come nel caso di Hakim Ziyech del Chelsea. I rapporti tra i due club sono buoni: il trequartista piace molto alla dirigenza rossonera, i costi sono alti ma a fine agosto, se il marocchino dovesse spingere per partire, Maldini e Massara si farebbero trovare pronti per un prestito.

13:47 - In Cina continentale ieri sono stati segnalati 23 casi importati di COVID-19 ma non vi è stato alcun nuovo contagio trasmesso a livello locale. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano. Tra i casi importati, 12 sono emersi nel Guangdong, 4 nello Yunnan, 3 a Shanghai, 2 nello Zhejiang e uno per provincia nel Fujian e nel Sichuan. Non sono stati registrati casi sospetti né vi sono stati ulteriori decessi correlati alla malattia.

13:15 - Gli occhi della Bundesliga su Denzel Dumfries. Il terzino olandese è oggetto del desiderio del Bayern Monaco. Secondo quanto riporta Sky Sport De, il 25enne difensore del PSV Eindhoven piace molto al club bavarese ma l'affare, si legge, potrebbe rilvelarsi troppo costoso.

12:57 - Un clamoroso ritorno. Dopo una stagione passata all'Everton, James Rodriguez potrebbe tornare a vestire la casacca del Real Madrid. È quanto riporta l’edizione odierna di Sport. L'attaccante colombiano è uno dei pupilli di Carlo Ancelotti e potrebbe essere nuovamente riacquistato dalle Merengues per il prossimo campionato.

12:33 - Tierney è a un passo dal rinnovo quinquennale con l'Arsenal. Lo scrive The Sunday Telegraph.

12:11 - Secondo l'edizione odierna di The Mail on Sunday, il Watford avrebbe messo gli occhi sul finlandese Kamara del Rangers Glasgow.

11:45 - Carlo Ancelotti, tornato al Real Madrid, vorrebbe portare in Spagna Dominic Calvert-Lewin che ha allenato all'Everton. Secondo The Sun on Sunday, servono almeno 50 milioni di sterline.

11:28 - Secondo Sunday Mail, il Chelsea potrebbe proporre il cartellino di Loftus-Cheek all'Inter per abbassare il cartellino di Hakimi.

11:00 - Fumata bianca in arrivo per Brahim Diaz. Il Milan è vicina al riscatto del calciatore spagnolo che resterà quindi in rossonero anche per la prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’intesa con il Real Madrid - proprietario del cartellino - è molto vicina e la settimana prossima potrebbe essere quella decisiva per chiudere il tutto.

10:46 - L'eterno Rodrigo Palacio vuole continuare a stupire. Chiusa l'avventura al Bologna, l'argentino potrebbe restare in Italia in una squadra che abbia le sue stesse ambizioni. Tutti gli indizi sembrano portare a Monza, con Galliani e Berlusconi alla ricerca di un colpo per la categoria per rimpiazzare i partenti Balotelli e Boateng. Come riporta La Gazzetta dello Sport per ora il matrimonio tra Palacio e il Monza è soltanto una suggestione. Un chiacchiericcio di mercato. Ma non è da escludere che alla fine il rumor si trasformi davvero in realtà.

10:25 - Il Napoli prova lo scatto per Nuno Tavares, terzino sinistro di proprietà del Benfica. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti col club lusitano, adesso gli azzurri sono passati all’azione: secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il Napoli ha avanzato la prima offerta per il classe 2000 mettendo sul piatto una proposta da 12 milioni di euro.

9:50 - Prosegue la ricerca da parte della Lazio dell'uomo d'ordine in mezzo al campo. Il presidente Lotito è a caccia di un profilo che sappia dettare i tempi della manovra nella nuova squadra di Maurizio Sarri. Fra i profili che interessano c'è Lucas Torreira, offerto dall'Arsenal come contropartita a Joaquin Correa. Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Messaggero: "Correa, l'Arsenal offre Torreira e Sarri ora pressa".

9:25 - La scadenza del contratto di Kessié col Milan non è lontana (giugno 2022). Tra dodici mesi il giocatore sarebbe libero di dire sì a un’altra squadra e il Milan non vuole correre il rischio di divorzio come appena successo con Donnarumma (e come potrebbe accadere con Calhanoglu). Un danno economico che i rossoneri non possono permettersi e che stavolta, scrive La Gazzetta dello Sport, le condizioni sembrano scongiurare: ci sono tutte le basi, infatti, per arrivare a un accordo con il centrocampista ivoriano.

9:00 - L’Inter deve assolutamente mettere una cessione a bilancio entro il 30 giugno. Il sacrificato, ormai si sa, è Hakimi, ed il tempo stringe. E così, secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero decisivo di abbassare di un po’ le pretese per favorire la chiusura di una delle trattative portate avanti con PSG e Chelsea. Adesso la Beneamata chiede 70 milioni di euro per lasciar partire il marocchino, al posto degli iniziali 80.

8:30 - La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo aver perso Rino Gattuso ancor prima di cominciare la stagione e vorrebbe puntare tutto su Vincenzo Italiano, fresco di rinnovo con lo Spezia, rendendosi disponibile anche a pagare la penale da un milioni di euro per far sì che si liberi. A scriverlo è il Corriere Fiorentino, che titola così nelle sue pagine interne: "Commisso forza su Italiano".