MERCATO - L'Inter pazienterà fino al 13 luglio prima di buttarsi su Dembélé. Juventus, suggestione CR7. Neymar-Real Madrid, il PSG poco propenso alla cessione. I parigini tentano Bonucci. Gabi passa all'Al-Sadd

03.07.2018 23:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'Inter pazienterà fino al 13 luglio prima di buttarsi su Dembélé. Juventus, suggestione CR7. Neymar-Real Madrid, il PSG poco propenso alla cessione. I parigini tentano Bonucci. Gabi passa all'Al-Sadd

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:40 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'Inter ha avuto contatti con l'agente di Matteo Darmian. Il Manchester United chiede 20 milioni di euro, i nerazzurri vorrebbero realizzare l'operazione in prestito oneroso.

23:15 - L'arrivo di Maurizio Sarri nella panchina del Chelsea dovrebbe portare in casa blues una piccola rivoluzione tecnico-tattica, realizzabile solo con innesti desiderati e richiesti dall'ex allenatore del Napoli, che a tal proposito avrebbe già presentato la lista della spesa a Roman Abramovich, padrone dei blues. Secondo quanto riportato in Gran Bretagna dal quotidiano Daily Express, l'allenatore toscano vorrebbe 4 calciatori su tutti per rinforzare la rosa: Dries Mertens ed Elseid Hysaj del Napoli, Matias Vecino dell'Inter e Jean Seri del Nizza.

22:48Matteo Darmian è un possibile obiettivo di mercato per tante italiane, come Juventus o Napoli. Secondo ESPN, però, il Manchester United non ha alcuna intenzione di fare sconti per il terzino italiano. La Juventus è il club che ha mostrato maggiore interesse, ma l'offerta avanzata è molto lontana dalla richiesta economica dei Red Devils.

22:16 - L'Inter aspetterà con pazienza la scadenza del mercato cinese, fissata per il prossimo 13 di luglio, prima di approfondire il dossier di mercato relativo a Mousa Dembélé. Il centrocampista belga - secondo Sky Sport - avrebbe detto al club nerazzurro che sarebbe tentato dall'esperienza nella Chinese Super League, ma i nerazzurri hanno capito che ad oggi nessun club di quel campionato si è mai fatto avanti concretamente per acquistarlo.

21:57 - C'è chi a 45 anni non ne ha ancora abbastanza del calcio giocato. È Essam El-Hadary, portiere record-man dell'Egitto, che ha firmato per l'Ismaily, club della prima serie egiziana. È ufficiale il ritorno in patria, dopo aver trascorso l'ultima stagione all'Al-Taawoun in Arabia Saudita.

21:40 - L'Al-Sadd comunica di aver acquistato il centrocampista Gabi dall'Atlético Madrid. Per il centrocampista 35enne accordo biennale con opzione di rinnovo per una terza stagione.

21:15 - Il Chievo continua a sondare il mercato alla ricerca di un difensore centrale e di un terzino sinistro. Per il primo ci sono in corsa i nomi di Marco Andreolli del Cagliari e Vasco Regini della Samp, mentre per l'esterno occhio a Gaetano Letizia del Benevento e Hrvoje Milic, reduce da alcuni mesi al Napoli. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:53Neymar e il Real Madrid. Suggestione di mercato. Al momento però - secondo Tuttomercatoweb.com - poco realizzabile, perché il PSG appare tranquillo e poco propenso a cedere Neymar. La cessione di Neymar non è stato ancora argomento di discussione, le priorità a Parigi sono altre. Serpeggia quindi tranquillità e grande fiducia sulla permanenza del brasiliano a Parigi. Neymar-Real Madrid, affare complicato. E il prossimo colpo di mercato in arrivo a Madrid potrebbe dipendere dal Mondiale. L’idea di Florentino Perez sarebbe infatti quella di puntare sul giocatore che si metterà più in luce alla competizione mondiale. Da Hazard a Mbappé, ma potrebbe essere un’idea anche Salah. Tante idee e tante suggestioni. Ma ci vorrà ancora qualche settimana e in quel di Parigi c’e serenità sulla posizione di Neymar...

20:36 - Il tecnico Leonardo Semplici ha rinnovato con la SPAL. L'allenatore ha esteso l’accordo con la società biancazzurra fino al 30 giugno 2020 con opzione per la stagione successiva. Lo riporta il sito ufficiale del club.

20:18 - Armando Izzo al Torino è cosa fatta. Secondo quanto riportato da Sky Sport è infatti arrivato anche il sì del giocatore e la trattativa è stata chiusa sulla base di 8 milioni di euro più due di bonus.

19:45 - Idea nuova sull'esterno difensivo della SPAL, che ha già accolto nel ruolo Lorenzo Dickmann dal Novara. Secondo La Nuova Ferrara oggi in edicola, il ds Davide Vagnati avrebbe messo nel mirino Mario Sampirisi del Crotone. 

19:30 - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, l'arrivo di Malcom potrebbe portare all'addio di Antonio Candreva. Occhio a Borja Valero, che non è considerato incedibile, per almeno 30 milioni di euro lascerà invece i nerazzurri Matias Vecino: sull'uruguaiano c'è forte il Chelsea.

19:15 - È un Arsenal scatenato sul mercato. Dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri l'acquisto di Sokratis Papastathopoulos, Unai Emery ha messo nel mirino anche André Gomes (24), in uscita dal Barcellona. Il tecnico ex PSG sarebbe disposto a sacrificare qualcuno dei centrocampisti attualmente in rosa per arrivare al portoghese. A riportarlo è The Independent.

19:00 - Dalla Spagna al Belgio, nuova avventura per Zakaria Bakkali (22). Secondo Superdeporte è fatta per il passaggio dell'ala sinistra dal Valencia all'Anderlecht e presto si recherà a Bruxelles per visite mediche e firma. L'affare si farà per una cifra vicina ai due milioni di euro.

18:45 - Il Wolfsburg si tira fuori dalla corsa per Amin Younes (24). Come annunciato dal direttore sportivo Jörg Schmadtk ai microfoni di Sport1, il club tedesco ha rotto i contatti con l'entourage del giocatore a causa dell'infortunio rimediato nei giorni scorsi e della poco chiara situazione contrattuale con il Napoli. Il Wolfsburg, inoltre, ha già registrato l'arrivo di Wout Weghorst in attacco, ulteriore indizio di un affare ormai saltato.

18:30 - Sandro è un nuovo giocatore del Genoa. A riportarlo il profilo Twitter del Grifone.

18:10 - La Real Betis ha bloccato ormai Pau Lopez per la porta e saluterà a breve Antonio Adan (31). Stando a quanto riferito da As, nella corsa al portiere spagnolo si è inserito anche il Barcellona, che dovrà rimpiazzare Jasper Cillessen, in odore di cessione. Sull'ex Cagliari c'è anche l'Atletico Madrid. Sarà corsa a due per l'estremo difensore classe '87.

17:55 - Uscita in vista per Timo Letschert, difensore classe 1993 acquisito a titolo definitivo due anni da dall'Utrecht e ora vicino all'addio al Sassuolo. Dopo due anni funestati da numerosi infortuni, il club neroverde avrebbe deciso di puntare su altri giocatori per la propria retroguardia e per Letschert potrebbe esserci un ritorno in Olanda, dove un paio di club hanno chiesto informazioni. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:40 - Attualmente è impegnato ai Mondiali con la Francia, ma appena tornerà dalla Russia Steven N'Zonzi incontrerà il Siviglia, comunicando alla dirigenza la sua volontà di lasciare il club quest'estate. Come riferiscono gli inglesi di Sun Sport il suo futuro potrebbe essere in Premier League.

17:25Il Corriere di Torino fa il punto sulla difesa granata e parla di risposta imminente del Santos per Lucas Verissimo. Nel caso in cui il Peixe dovesse dire ancora no, il Torino valuterebbe altri profili e per il quotidiano il nome buono può essere quello di Gleison Bremer, centrale dell'Atletico Mineiro valutato 3 milioni di euro. Gli scout granata lo hanno seguito fra maggio e giugno e le relazioni sono tutte positive.

17:10Aleksandr Golovin è più vicino al Chelsea. Obiettivo di mercato della Juventus, oltre che di Manchester United e Arsenal, il talento del CSKA Mosca sembra diretto verso Stamford Bridge, come confermato dalla madre del giocatore: "Il Chelsea? Sì, ora sono in corso discussioni fra i club, noi ancora non conosciamo i dettagli. Sacha in questo momento pensa solo alla Nazionale russa, è totalmente concentrato sul Mondiale. L'eventuale trasferimento ad un altro club sarà discusso solo dopo la fine del Mondiale".

16:45 - La Sampdoria avanza con decisione su Jakub Jankto, centrocampista dell'Udinese. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX l'operazione con l'Udinese potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16/17 milioni di euro. Superata la concorrenza di Torino e Atalanta, mentre resta ancora da battere sul tempo il Valencia che proprio nella giornata di oggi dovrebbe recapitare una proposta ufficiale alla società friulana.

16:16 - Sono tanti i partenti in casa Napoli, secondo Il Mattino. Il quotidiano spiega come fra questi ci sia Roberto Inglese, attaccante in arrivo dal Chievo Verona. Il calciatore piace fra le altre al West Ham, col Napoli che però lo farebbe partire solo con la formula del prestito.

15:49 - Continua a tenere banco il presunto accordo tra la Juventus e il Real Madrid per Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da La Sexta i Blancos accetteranno 100 milioni di euro dai bianconeri per CR7 e il club italiano ha offerto un quadriennale da 30 milioni all'anno al giocatore.

15:32 - Aleksandr Golovin (22) è sempre più lontano dalla Juventus, visto che il Chelsea starebbe per chiudere l'operazione per circa 30 milioni (10 in più rispetto all'offerta bianconera). Ma la prossima stagione il trequartista russo potrebbe non giocare a Stamford Bridge. Secondo Voetbal International, il giocatore del CSKA Mosca prenderebbe prima la direzione inglese, poi potrebbe andare in prestito per un anno al Vitesse, club fratello del Chelsea in Olanda.

15:13 - Andre Gomes in uscita dal Barcellona. Il calciatore fu acquistato nel 2016 per 37 milioni di euro dal Valencia ma ora non rientra più nelle gerarchie del club blaugrana. Arsenal e Tottenham interessate al giocatore che piace ad altri club di Premier League. Potrebbe scatenarsi una vera asta a partire da 40 milioni di euro. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

14:51 - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com il Sassuolo sarebbe vicinissimo a chiudere la trattativa per Boateng. L'agente del calciatore ha parlato con l'Eintracht Francoforte per convincere la società a lasciar partire il suo assistito, direzione Reggio-Emilia. Si stanno limando dei dettagli per le cifre del trasferimento ma a breve la trattativa potrà chiudersi. Kevin-Prince Boateng vicinissimo al ritorno in Italia.

14:31 - Valon Berisha è un nuovo giocatore della Lazio. La società biancoceleste ha dato l'annuncio tramite il proprio sito ufficiale. Questo il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Valon Berisha, proveniente dalla società FC Red Bull Salzburg. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale".

14:02 - Il Bologna è pronto a salutare Mattia Destro e a dare, contestualmente, l'assalto ad Alberto Paloschi. Il punto lo fa oggi La Nuova Ferrara, con la società estense che accoglierebbe la punta che ha però un ingaggio adesso troppo alto. Dall'altra parte Inzaghi aspetterebbe a braccia aperte il suo pallino Paloschi.

13:15 - Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli potrebbero lasciare il Milan. Che prova a resistere ma anche Il Corriere dello Sport oggi in edicola parla dei due possibili addii. Su Bonucci il PSG e il Manchester United che segue anche il giovane difensore che ha recentemente rinnovato coi rossoneri. I Red Devils puntavano Milan Skriniar, adesso il mirino è, tra gli altri obiettivi, proprio su Romagnoli e poi su Bonucci.

13:00 - Avanti su Tomas Soucek. L'Atalanta pressa per il centrocampista ceco, classe 1995, dello Slavia Praga. Vincitore dell'ultima coppa nazionale, è nel giro della Nazionale maggiore con cui ha giocato 11 volte segnando una rete. E' il primo nome per il centrocampo dell'Atalanta, l'alternativa è il danese Lukas Lerager del Bordeaux, classe '93. A scriverlo è l'edizione oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport che riporta però nelle pagine successive anche dell'interesse forte della Fiorentina per il calciatore.

12:45 - Cerca rinforzi sugli esterni il Frosinone in vista della prossima stagione. Le idee arrivano da Palermo: Haitam Aleesami, classe 1991, norvegese. Poi il trentenne Andrea Rispoli, con le preferenze del club canarino per il primo. Poi Cristian Molinaro, classe '83, svincolatosi dal Torino. In mezzo, a proposito di parametri zero, occhi sul trentaquattrenne Luca Rigoni.

12:30 - Colpo in attacco del Pisa: il club nerazzurro ha annunciato l'arrivo di Davide Moscardelli, 12 gol in 30 presenze in Serie C l'anno scorso con l'Arezzo. Mosca sarà presentato il giovedì alle 15.

12:15 - Dopo che il Salisburgo ha frenato nettamente sull'addio di Stefan Lainer direzione Napoli, gli azzurri cercano l'alternativa. Il nome individuato, racconta oggi La Gazzetta dello Sport in edicola, è quello di Thomas Meunier. 3,5 milioni di ingaggio stagionale è una cifra troppo esosa per le casse e per i parametri azzurri ma il nome è caldo e De Laurentiis vorrebbe riuscire a imbastire una trattativa per portarlo alla corte di Carlo Ancelotti.

12:00 - L'Arsenal ha appena reso noto tramite i suoi canali ufficiali il rinnovo per il difensore Calum Chambers, 23enne arrivato all'Emirates tre stagioni or sono. Come si apprende ha firmato un nuovo contratto di lunga durata con i Gunners che, secondo quanto solitamente sta dietro alla formula "long-term contract", dovrebbe essere di cinque anni.

11:45 - Con la chiusura della trattativa col Manchester City per Jorginho, il Napoli stringe per Fabian Ruiz, classe '96 del Betis Siviglia. Il centrocampista, racconta Sky Sport, è in viaggio verso Roma dove alle 15 di oggi sosterrà le visite mediche a Villa Stuart prima di firmare il nuovo contratto col club partenopeo.
In queste ore, inoltre, anche Faouzi Ghoulam si presenterà nella clinica romana per un accertamento dopo i fastidi al ginocchio delle scorse ore.

11:30 - È rottura tra Juventus e Lazio su Sergej Milinkovic-Savic. La Vecchia Signora, scrive oggi Tuttosport in edicola, non si sposta dall'offerta di 70 milioni di euro e decide di interrompere la trattativa per il ventitreenne nazionale serbo. Anche le big straniere non si muovono e aspettano tutte che le pretese ben oltre i 100 milioni di Claudio Lotito inizino a scendere.

11:15 - Sorpasso dell'Atletico Madrid sul Siviglia nella corsa a Nikola Kalinic del Milan. Il club rojiblanco, racconta Sky Sport, nelle ultime ore ha mosso passi in avanti verso l'attaccante croato, ma prima di sferrare l'affondo decisivo dovrà cedere Kevin Gameiro che al momento non è riuscito ad accordarsi con le società interessate.

11:00 - Secondo quanto si apprende dall'edizione odierna di Mundo Deportivo, sia Manchester United che Barcellona sono segnalate come molto interessate all'esterno brasiliano Willian del Chelsea. Ma i Blues per lasciar partire il loro talento 29enne chiedono non meno di 80 milioni di euro.

10:45 - Il DS della Lazio Tare avrebbe individuato il sostituto di Felipe Anderson, nel caso il fantasista brasiliano si trasferisca al West Ham. Il nome nuovo è quello di Martin Braithwaite, esterno danese in forza al Middlesbrough e protagonista con la Nazionale scandinava nel Mondiale in corso.

10:30 - Gustavo Gomez è pronto a lasciare il Milan per volare in Argentina, al Boca Juniors. Nella giornata di ieri la nuova offensiva del club di Buenos Aires per il difensore paraguayano di proprietà del Milan che ha portato all'odierna fumata bianca, secondo quanto riportato da Sky Sport. L'operazione dovrebbe chiudersi in queste ore per una cifra di circa 6 milioni di euro.

10:15 - "La Juventus ha già contattato il Real Madrid per intavolare una trattativa per l'acquisto di Cristiano Ronaldo". A scriverlo questa mattina è Marca, che spinge forte l'acceleratore su questi contatti, considerando i bianconeri come principale indiziata per il futuro del campione portoghese ai ferri cortissimi con Florentino Perez dopo l'ultima finale di Champions League.

10:00 - Leonardo Bonucci sfoglia la margherita e nonostante Fassone lo abbia dichiarato incedibile è chiaro che gli eventi legati al futuro della società e dell'Europa League, potranno sconvolgere anche i piani dell'amministratore delegato. I rossoneri si augurano che Leo possa restare anche in caso di problemi, ma è chiaro che potrebbe anche chiedere di andarsene per giocare in Europa e magari per provare a vincere la Champions altrove. Tra l'altro, senza coppe europee, il club milanista dovrà tagliare gli ingaggi e il suo, da 10 milioni comprensivo di bonus, pesa moltissimo sulle casse di Mister Li. Per questo, se dovesse arrivare un'offerta molto alta, magari proprio da Parigi, tutte le parti si siederebbero a un tavolo per trattare la cessione del capitano. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

9:45 - L'edizione odierna de Il Secolo XIXriserva uno spazio al mercato della Sampdoria, e in particolare alla trattativa che dovrebbe portare Jakub Jankto a vestire la maglia blucerchiata: "Jankto, c'è l'accordo con l'Udinese. L'ultimo ostacolo è rimasto il Valencia. Il portiere Jandrei arriverà a Genova in settimana".

9:30 - L'edizione odierna di Tuttosport apre con la clamorosa suggestione di mercato della Juventus, che proverà il colpo grosso Cristiano Ronaldo. "Un assist alla Juve", è il titolo scelto. "CR7-Real, rottura totale. Il rapporto tra Ronaldo e Florentino sembra definitivamente compromesso. Divorzio sempre più probabile, solo tre club possono permetterselo: PSG, Manchester United e Juventus. Ecco perché il portoghese è tentato dall'opzione bianconera".

9:15 - Adrien Rabiot e la Juve, ve ne abbiamo parlato. Ma ci sono aggiornamenti: nelle ultime ore nuovi contatti sia con il Chelsea che con l’entourage del centrocampista in scadenza di contratto tra meno di un anno, un profilo che piace moltissimo. C’è concorrenza, Manchester United in testa. Ma la Juve crede di aver mosso i passi giusti già nei giorni scorsi, quando aveva avuto un vertice con Henrique, diesse del Psg. Oltretutto in assenza di un rinnovo, lo stesso club parigino deve prendere una decisione e non può chiedere 35 o 40 milioni. I rapporti tra i club sono eccellenti, la pista Rabiot-Juve va seguita.

9:00 - Brusca frenata nella trattativa che dovrebbe portare il terzino Stefan Lainer al Napoli. Il Salisburgo infatti, sta indispettendo la società campana e gioca al rialzo: l'offerta è di 10 milioni, ma gli austriaci non si schiodano dai 12 richiesti. L'accordo con il giocatore c'è: contratto di cinque anni a 1,2 milioni a stagione. Il Napoli non vuole mollare la presa ma non è disposto ad assecondare i capricci del club della Red Bull. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.