MERCATO - L'Atalanta punta Boga, ma prima deve vendere Ilicic. Il Milan prova il colpo Sabitzer. Chelsea, Werner vuole tornare in Bundesliga

22.07.2021 23:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'Atalanta punta Boga, ma prima deve vendere Ilicic. Il Milan prova il colpo Sabitzer. Chelsea, Werner vuole tornare in Bundesliga
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:30 - Se l'accordo fra il Manchester UnitedRaphael Varane sembra cosa fatta, altro discorso è l'intesa fra il club inglese e il Real Madrid per il cartellino del difensore. Secondo quanto riferito da As gli spagnoli infatti vorrebbero 70 milioni di euro per il calciatore, nonostante sia in scadenza fra un anno, una cifra giudicata eccessiva dai Red Devils che sarebbero pronti a mettere sul piatto 40 milioni più 5 di bonus.

22:30 - Secondo quanto riportato da La Nazione, in attesa che German Pezzella torni in Italia dopo la vittoria della Copa America con l'Argentina, la Fiorentina si interroga sul futuro del proprio capitano in scadenza nel 2022. La Lazio avrebbe effettuato alcuni sondaggi di recente, ma al momento non sono arrivate proposte ufficiali sulle scrivanie di Barone e Pradè.

22:00 - Dall'Argentina arrivano ulteriori indiscrezioni sul possibile futuro di Cristian Romero in Premier League. Come riporta TyC Sports, la trattativa - già in fase avanzata - tra Atalanta e Tottenham sarebbe impostata su un conguaglio da 40 milioni di euro + 10 di bonus (senza, almeno a detta dell'emittente argentina, contropartite tecniche). Per l'ex Genoa e Juventus sarebbe pronto invece un contratto fino a giugno 2026 alla corte del patron Daniel Levy e di mister Nuno Espirito Santo.

21:30 - Il Manchester United prova a mettere la freccia. I Red Devils sarebbero balzati in testa nella concorrenza a Ruben Neves superando così l’Arsenal. Secondo quanto riporta TalkSport, i Red Devils sarebbero arrivati ad offrire al Wolverhampton circa 35 milioni di sterline.

20:29 - Non c’è solo il Real Madrid sulle tracce del talento del Barcellona Ilaix Moriba. Secondo quanto riferito dal Manchester Evening News infatti due club inglesi sarebbero pronti a portare in Premier League il classe 2003 approfittando delle difficoltà del club catalano di rinnovargli il contratto in scadenza fra un anno. Si tratta di Chelsea e Manchester City pronti a fare un’offerta ai blaugrana per il suo cartellino e mettere sul piatto circa sei milioni di euro a stagione per il giocatore, circa il doppio di quanto il Barcellona sarebbe disposto a offrirgli.

20:10 - Movimento di mercato fra le londinesi. L'attaccante Tammy Abraham potrebbe lasciare il Chelsea nella finestra di mercato in corso. Secondo quanto riporta il Sun, i Blues sarebbero disposti a cedere in prestito il calciatore ai rivali dell’Arsenal, anche se sul giocatore ci sarebbero anche le attenzioni di Tottenham e West Ham.

19:39 - Dopo l'esperienza alla Pistoiese dello scorso anno le porte della Serie C tornano ad aprirsi per Matteo Stoppa, attaccante classe 2000 di proprietà della Sampdoria. Stando a quanto riportato dai colleghi di SkySport per il ragazzo di Biella è in arrivo il trasferimento alla Juve Stabia.

18:59 - Per Cristian Romero l'Atalanta chiede 60 milioni e il Tottenham, dopo Gollini, potrebbe provarci. Gli Spurs però hanno in mente un altro tipo di operazione. Per l'argentino l’offerta del Tottenham è infatti di 30 milioni, più il difensore colombiano Davinson Sanchez come contropartita. Si tratta, secondo il Corriere di Bergamo.

18:31 - Ci sarebbe un principio d’accordo fra il Manchester United e Raphael Varane, difensore in uscita dal Real Madrid. Lo riferisce Telefoot spiegando che la trattativa per il trasferimento del francese è arrivata in dirittura d’arrivo con i Red Devils che ora dovranno raggiungere l’intesa anche con il club iberico. Il costo dell’operazione si dovrebbe aggirare sui 60 milioni di euro.

17:40 - A dispetto delle tante voci di mercato che lo riguardano, alla fine Riccardo Saponara potrebbe restare alla Fiorentina. A scriverlo è il Corriere Fiorentino, secondo cui a Vincenzo Italiano l'ex Empoli piace molto e così la Viola starebbe seriamente pensando di tenerlo.

17:08 - Il Genoa continua a essere molto interessato a Sam Lammers dell'Atalanta ma per il momento il mercato rossoblu si può definire in stand by. Lo scrive Il Secolo XIX.

16:44 - Lo Spezia ha superato la Juventus nella corsa a Mikael Ellertsson, giovane ala islandese di proprietà della SPAL. L'ultima offerta spezzina sembra aver fatto breccia, con il 19enne che sembra molto vicino al passaggio in maglia bianconera. A riportarlo è Il Secolo XIX.

15:57 - Il Galatasay si muove veloce con l'agente di Stryger Larsen per arrivare all'acquisto del danese. L'Udinese però è un osso duro a cui non bastano i 4 milioni proposti dal club turco per l'esterno. I bianconeri del patron Pozzo ne chiedono almeno 6 e non lasceranno partire il giocatore senza una proposta in linea con questa richiesta. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:23 - L'Atalanta studia la possibilità di regalare una ciliegina sulla torta a Gasperini per l'attacco in vista della prossima stagione. Il nome resta quello di Jeremie Boga, in scadenza col Sassuolo nel corso della prossima estate e pedina che garantirebbe una maggiore imprevedibilità alla squadra nerazzurra. Per tentare l'assalto al giocatore francese però, occorre prima trovare una nuova sistemazione a Josip Ilicic, che al momento però non ha offerte concrete. Se non dovesse partire lo sloveno, l'attacco della Dea resterebbe così. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:55 - Sebastiano Luperto è nuovamente pronto a lasciare il Napoli dopo l'esperienza al Crotone. Il difensore è diviso tra due possibili strade: la prima porta al Venezia, attualmente in pole, pronto a rilevarlo in prestito oneroso. Stessa formula che sta valutando l'Udinese, ovvero l'altra squadra interessata al giocatore. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:20 - Secondo quanto riportato dall'edizione genovese de La Repubblica, il Tottenham avrebbe superato tutti i concorrenti nella corsa a Damsgaard della Sampdoria, per il quale Paratici sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro. Il giocatore danese era già stato seguito ai tempi di Mourinho e ora è tornato in cima alla lista degli Spurs dopo l'approdo a Londra dell'ex dirigente della Juventus.

14:00 - Comincia a muoversi concretamente il mercato della Salernitana, alla ricerca di un esterno destro dopo aver preso Jaroszynski per la fascia sinistra. Stando a quanto riferito da Tuttosport per il versante di destra piace Fabio Depaoli della Sampdoria, club con il quale ci sarebbero discussioni in corso anche per Federico Bonazzoli.

13:40 - Il Real Madrid monitora la situazione di Leon Goretzka. Il centrocampista del Bayern Monaco andrà in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riporta la Bild, le Merengues aspetterebbero che il rapporto fra il giocatore e il club tedesco si esaurisca per poi ingaggiarlo a parametro zero.

13:20 - Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza del Milan e l'agente di Franck Kessié per parlare del rinnovo del giocatore in scadenza nel 2022. Mentre il centrocampista è impegnato alle Olimpiadi di Tokyo, a Milano si decide il suo futuro. Il Liverpool e altri top club osservano la situazione: i reds - riporta Sportmediaset - offre al calciatore 8 milioni di euro netti a stagione. Kessiè non vuole comunque andar via dal Milan, al club rossonero ha chiesto 6 milioni a stagione e la società è pronta ad assecondare la sua richiesta.

12:50 - Il Milan continua a lavorare alla costruzione della squadra per la prossima stagione, ma dopo aver investito già 60 milioni di euro tra riscatti e acquisti, procederà alla ricerca del sostituto di Calhanoglu senza fretta. Sono tre i nomi dei giocatori che i rossoneri stanno seguendo con interesse: Vlasic del Cska, Sabitzer del Lipsia e Ziyech del Chelsea. Non c'è una vera e propria gerarchia tra gli obiettivi, perché tutti e tre hanno le caratteristiche giuste per soddisfare le richieste di Pioli. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:20 - Possibile partenza dal Chelsea per Timo Werner. L'attaccante tedesco non ha inciso in Premier League in termini di gol, malgrado i Blues abbiano conquistato la Champions League. Secondo quanto riporta 90 Min, il calciatore preferirebbe tornare in Bundesliga.

11:50 - Giorgio Chiellini vuole rinnovare con la Juventus, ma il suo futuro è ancora abbastanza incerto. Al netto delle frasi sibilline del suo agente Davide Lippi, il difensore della Nazionale - attualmente svincolato - sa che con Massimiliano Allegri in panchina sarebbe destinato ad un ruolo da protagonista. Il suo prolungamento è una priorità per la società bianconera, potrebbe bastare una stretta di mano a sancirlo, ma "i matrimoni si fanno in due" e si attendono sviluppi. Discorso per Juan Cuadrado, contratto in scadenza tra un anno: per il colombiano l'intesa di massima per il rinnovo c'è già. A scriverlo è Tuttosport.

11:30 - Ballano 800mila euro tra Radja Nainggolan e il ritorno al Cagliari, con la trattativa tra il giocatore e l'Inter che prosegue senza decisivi passi avanti. I nerazzurri hanno proposto al belga 1,2 milioni di euro di buonuscita contro i 2 richiesti a fronte dei 4 che avrebbe dovuto percepire in vista dell'ultimo anno di contratto interista. Uno stallo sulle cifre che ha permesso al Besiktas di provare a inserirsi, con i turchi che hanno già proposto un biennale all'ex Roma. La tentazione però è relativa, perché il Ninja ha in mente solo il ritorno in Sardegna e una volta sciolti gli ultimi nodi economici con l'Inter, riabbraccerà Semplici e i suoi compagni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:50 - Se la stella della tua squadra, il calciatore più rappresentativo, ha il contratto in scadenza tra un anno, è chiaro che il prolungamento non può che essere un tema caldo. Lorenzo Insigne torna in Italia a inizio agosto, ma già la prossima settimana potrebbe essere anticipata la trattativa sul rinnovo con un contatto telefonico tra il capitano del Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis. Il quotidiano La Repubblica fa sapere che per rinnovare il numero 24 chiede un quadriennale da 6 milioni e il club azzurro è pronto ad avvicinarsi sensibilmente alle richieste del giocatore, che attualmente percepisce 4,6 milioni più bonus. Il suo agente Vincenzo Pisacane ha già ricevuto diverse offerte da altre squadre, ma la priorità è di allungare l'attuale contratto. Per l'eventuale cessione, nel caso in cui la trattativa non dovesse andare a buon fine, il Napoli chiede 35-40 milioni.

10:30 - Prosegue la corte del Chelsea a Robert Lewandoski. L'obiettivo uno per il reparto offensivo sembra essere proprio il forte attaccante del Bayern Monaco che potrebbe anche lasciare clamorosamente il campionato tedesco. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Bild, il club londinese starebbe sondando il terreno con gli agenti del calciatore polacco per valutare un eventuale trasferimento nella finestra estiva di calciomercato.

10:06 - Secondo quanto riferito da Il Messaggero, nelle ultime ore l'esterno della Fiorentina José Callejon si sarebbe proposto alla Lazio dove ritroverebbe Maurizio Sarri dopo i successi di Napoli. I biancocelesti non hanno chiuso la porta e starebbero valutando la possibilità di acquistare lo spagnolo che in viola non ha trovato spazio nel corso della passata stagione.

09:46 - Il Manchester United starebbe sfidando l'Arsenal per Ruben Neves, centrocampista in forza al Wolverhampton. Lo scrive Daily Mail.

09:21 - Secondo Daily Express, il Chelsea starebbe monitorando sotto traccia Romelu Lukaku.

09:00 - Leicester, Southampton e Burnely sono sulle tracce di Maitland-Niles dell'Arsenal. Lo riporta The Sun.

08:45 - Il Manchester United avrebbe bloccato Goretzka in caso di cessione di Pogba in questa sessione di mercato. Lo scrive The Sun.

08:30 - Secondo quanto scrive l'edizione odierna di Daily Star, dopo il tentativo a vuoto per Chiesa, il Chelsea potrebbe presentare un'offerta al Sassuolo per Berardi.