MERCATO - Keylor Navas vuole il PSG. Napoli, sondato Diego Costa. Inter, Sanchez atterrato a Milano. Il PSG chiede due giocatori alla Juve. Milan, Correa verso la permanenza all'Atletico Madrid

28.08.2019 23:29 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Keylor Navas vuole il PSG. Napoli, sondato Diego Costa. Inter, Sanchez atterrato a Milano. Il PSG chiede due giocatori alla Juve. Milan, Correa verso la permanenza all'Atletico Madrid

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:30 - Il Valencia, alle prese con l'infortunio di Piccini (per lui infortunio alla rotula ed almeno 5 mesi di stop), è costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un terzino di livello. Secondo quanto riportato da Sky infatti, il club spagnolo ha chiesto al Napoli Elseid Hysaj: il terzino albanese potrebbe arrivare in prestito, con l'obbligo di riscatto che scatterebbe a determinate condizioni.

23:00 - Secondo quanto riportato da AS, a meno di clamorose novità dell’ultima ora Angel Correa resterà all'Atletico Madrid. Il giocatore sa già che il suo futuro è quello restare in Spagna, poiché il Milan non ha raggiunto un accordo con il suo attuale club di appartenenza. L'Atletico Madrid non ha mai chiuso le porte ad una sua possibile partenza, l’Argentino stesso era intenzionato a lasciare la squadra per raggiungere il Milan e per questo non ha mai ascoltate altre offerte. Nonostante questo l’Atletico Madrid lo considera un giocatore importante per la rosa e dopo due giornate di squalifica potrebbe tornare tra i convocati nella prossima partita.

22:15Gabriel Lemoine, attaccante classe 2001, è un nuovo giocatore del Bordeaux. Il talento belga arriva dal Club Brugge e verrà aggregato alla seconda squadra. Le parti hanno trovato un accordo triennale fino al 30 giugno 2022.

21:45 - Secondo quanto raccolto da Trivenetogoal.it il Parma e il LR Vicenza Virtus avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista José Machin, classe ‘96, arrivato in estate dal Pescara. Il giocatore, che piace anche al Bari, però non è orientato ad accettare la Serie C.

21:30 - C'è la firma di Alexis Sanchez. L'attaccante cileno, arrivato nella sede dell'Inter, ha appena firmato con i nerazzurri. Sanchez arriva dal Manchester United in prestito secco, ma c'è un gentleman agreement fra le parti per restare altre due stagioni

21:05 - Secondo il quotidiano costaricano La Nación, Keylor Navas sta spingendo per essere ceduto al PSG. Il portiere ha infatti un accordo con i parigini, ma i Blancos non sembrano disposti a cedere facilmente l'estremo difensore della Costa Rica, specialmente dopo la cessione in prestito al Valladolid del giovane portiere Lunin.

20:35 - Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, nella sua intervista rilasciata a Radio Bruno Toscana, ha parlato anche di Rodrigo De Paul: "Non posso dire niente perché il mercato non è finito. Se mi piace? Vedremo che succede, è un giocatore che andrebbe bene per la Fiorentina".

20:00 - Il difensore Nicholas Opoku potrebbe salutare Udine in questi ultimi giorni di mercato: TuttoUdinese.it sottolinea rumors ghanesi secondo cui il club bianconero avrebbe ricevuto un'importante offerta, da 5,5 milioni di euro, per il difensore. Proposta proveniente dai francesi dell'Amiens, formazione che milita nella Ligue 1.

19:45Simone Verdi resta sempre l'obiettivo numero uno per il Torino e dopo la gara di domani contro il Wolverhampton in Europa League ripartirà l'assalto all'esterno del Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club granata contatterà il Napoli nella giornata di venerdì e se dovesse arrivare un altro no sono pronte quattro alternative: il primo nome è quello di Kamano del Bordeaux, mentre continua a piacere anche Hakan Calhanoglu del Milan. Infine le piste che portano a Sassuolo: ai granata piace sia Boga che Berardi

19:30 - Hatem Ben Arfa potrebbe tornare al Nizza. Secondo quanto riportato da France Football, la nuova proprietà potrebbe riportare il giocatore francese che ha già vestito la divisa rossonera nella stagione 2015/2016. Il trequartista transalpino, durante questa sessione di mercato, è stato accostato anche alla Sampdoria, ma stando alle ultime notizie è più probabile una permanenza in Ligue 1.

19:10Fernando Llorente sta ricevendo molte offerte in questi giorni e il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Nella giornata di oggi è andato in scena un incontro, terminato da poco, tra Franck Trimboli, agente che ne cura gli interessi insieme al fratello del bosco, e l'Inter nella sede del club nerazzurro. Essendo svincolato lo spagnolo vuole riflettere a fondo prima di prendere la decisione definitiva. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:45 Christian Eriksen può lasciare il Tottenham e sul calciatore danese c'è anche il Paris Saint-Germain. L'eventuale partenza di Neymar, come riportato da Le10Sport, potrebbe spingere Leonardo a fare un'offerta ai londinesi. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Francia, per convincere gli Spurs serviranno almeno 50 milioni di euro.

18:20Lorenzo Anghelè è un attaccante nato nel 2005 che ha militato per sette anni nel vivaio della Sampdoria. Il suo futuro è alla Juventus: infatti il club bianconero lo ha prelevato a titolo definitivo dai doriani che perdono così uno dei migliori prospetti del vivaio locale. Una volta compiuto il quattordicesimo anno di età, è quindi possibile per Lorenzo cambiare regione e spostarsi in Piemonte per militare nella Juventus Under 15. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:00 - Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Lecce sarebbe a un passo dall'acquisto del centrocampista Imbula.

17:45 - Il Nizza, rivela Sky, ha definito l’acquisto di Adam Ounas, preso con la formula del prestito oneroso: 2,2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25, più il 30% sulla futura rivendita. La società francese ha superato la concorrenza del Cagliari e regalato così il primo colpo del nuovo corso Ratcliffe, patron del club da appena due giorni: scambio di documenti in corso tra i club, l'affare è praticamente da considerarsi concluso.

17:30La Repubblica evidenzia un'alternativa alla pista Llorente per il centravanti del Napoli: gli indizi, rivela il quotidiano, portano a un altro pupillo di Carlo Ancelotti, come Diego Costa. Si legge di un vertice di mercato a Capri durante il quale è stato fatto un sondaggio per il 31enne spagnolo, che l'Atletico potrebbe lasciar partire, ma l'alto ingaggio del giocatore frena tutto.

17:15Dalbert è arrivato a Firenze da diverse ore e in attesa dell'annuncio ufficiale del suo approdo in viola, si è presentato ai suoi nuovi tifosi attraverso l’account Instagram della Fiorentina. Queste sue prime dichiarazioni: "Ciao tifosi viola, io sono Dalbert, sono felice di essere qui e ci vediamo presto". Per lui un prestito secco, mentre Biraghi ha raggiunto l'Inter in prestito con diritto di riscatto.

17:00 - Alexis Sanchez è atterrato a Milano per svolgere le visite mediche di rito ed apporre la firma sul nuovo contratto con l'Inter. L'attaccante cileno ha lasciato il Manchester United per raggiungere i nerazzurri in prestito.

16:30 - Come riferito dalle colonne del Corriere dello Sport, il Lecce sarebbe vicino all'acquisto di Giannelli Imbula, mediano classe '92 dello Stoke City. Si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni

16:00 - Il Barcellona non molla Neymar. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, la società blaugrana avrebbe offerto i cartellini di Rakitic e Dembelè al Psg più 125 milioni cash per riabbracciare il talento brasiliano. L'unico ostacolo al momento sembra essere la volontà dell'attaccante ex-Borussia Dortmund.

15:35 - L'Atalanta ha chiuso il colpo Guilherme Arana. Con un comunicato stampa la società orobica ha annunciato di aver prelevato il terzino sinistro brasiliano, classe '97, dal Siviglia. Il calciatore si trasferisce a Bergamo a titolo temporaneo con opzione per il riscatto.

15:12 - Stando alle parole de La Repubblica, il Napoli sarebbe interessato a Diego Costa. La società azzurra, alla ricerca di un attaccante, sarebbe una destinazione gradita dal giocatore, e l'Atletico Madrid lascerebbe andare il calciatore ex-Chelsea. L'unico problema riguarderebbe l'ingaggio da 10 milioni di euro all'anno, troppo alto per le casse dei partenopei.

14:52 - Franck Kessie è sempre un obiettivo del Monaco e per il Milan, secondo Tuttosport, potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno: quello di Tiemoué Bakayoko, che potrebbe clamorosamente diventare il sostituto dell'ivoriano al Milan. Si tratta solo di ipotesi, ma a pochi giorni dalla fine del calciomercato il centrocampista francese non ha ancora trovato una sistemazione: Bakayoko aveva rapporti ormai logori con Gattuso e con Leonardo, mentre l'attuale dirigenza non scarta a priori un ritorno del classe '94. Quello meno convinto sembrerebbe Giampaolo, perché il centrocampista del Chelsea non rende benissimo come mezzala. Tutto però dipende dall'eventuale partenza di Kessie: il Monaco metterebbe sul piatto 25 milioni più bonus; il vero ostacolo sarebbe lo stipendio chiesto dal giocatore, il quale vorrebbe più di 4 milioni per trasferirsi nel Principato.

14:25 - Nuova operazione per il vivaio parmense. Dagli sloveni del FC Koper (Capodistria) arriva a titolo definitivo Martin Turk, estremo difensore classe 2003. Contratto appena depositato negli appositi registri, il ragazzo verrà inizialmente aggregato alla formazione under 17 dei ducali. .

13:52 - Nodo cessioni anche in casa Napoli. Dopo l'acquisto di Lozano, i partenopei lavorano per sfoltire la rosa a disposizione di Ancelotti. Se per Chiriches è vicino l'accordo col Sassuolo e Tonelli è sempre nel mirino della Fiorentina, anche un laterale difensivo potrebbe lasciare l'azzurro. Lo scrive Il Mattino: con la conferma di Elseid Hysaj, per il quale finora non sarebbero arrivate richieste all'altezza del valore del giocatore, il Napoli starebbe pensando alla cessione in prestito di Kevin Malcuit.

13:43 - Ariel Krasouski, agente di Diego Laxalt, ha parlato al termine dell'incontro con i dirigenti milanisti presso Casa Milan confermando la trattativa con il Torino: "Siamo venuti a parlare con il direttore per vedere come procede la situazione. Credo che verrà definito tutto tra oggi e venerdì. Quindi è vicino al Torino? Non so se è vicino, stiamo trattando e cercando di arrivare a un accordo". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:23Dalbert è arrivato al Centro Sportivo della Fiorentina in attesa di effettuare le visite mediche e poi firmare il contratto con i viola, ad accoglierlo c'era Joe Barone, braccio destro di Commisso e uomo mercato al fianco di Pradè. Nel pomeriggio tutta la trafila con i medici e poi il brasiliano si potrà aggregare alla squadra di Montella e potrà ovviamente essere convocato in vista della partita di domenica sera contro il Genoa.

13:13 - L'edizione odierna di Tuttosport sottolinea che Cristiano Biraghi sarà il tredicesimo italiano nella rosa dell'Inter. Un prodotto del settore giovanile, fondamentale in ottica lista Uefa. Per lo stesso motivo, potrebbe essere ingaggiato anche Daniel Bessa che potrebbe entrare nel maxi affare tra i nerazzurri, il Genoa e l'Hellas Verona che coinvolgerebbe Eddie Salcedo (prestito agli scaligeri). La prima scelta di Conte per il centrocampo, però, resta sempre Arturo Vidal.

13:00 - Il Napoli ha chiesto Alessandro Tripaldelli nella trattativa che dovrebbe portare Vlad Chiriches al Sassuolo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, gli azzurri hanno manifestato il proprio interesse per il terzino classe ‘99, ma la risposta della società emiliana è stata un secco rifiuto con la trattativa che non è nemmeno stata impostata visto che la convinzione del Sassuolo è quella di poterlo vendere bene dopo averlo valorizzato.

12:38 - Non solo Diego Laxalt. Il Torino, riporta Tuttosport, lavora anche per un colpo a centrocampo: nel mirino c'è Seko Fofana, giocatore dell'Udinese. L'ivoriano è da tempo un obiettivo dei granata, ma la novità è che starebbe addirittura cercando casa a Torino. Un indizio importante, per una trattativa che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

12:15 - Cristiano Biraghi ha terminato da poco la seconda parte delle visite mediche e ora è atteso al CONI per ricevere l'idoneità sportiva. Il giocatore, che arriva all'Inter in prestito con diritto di riscatto a 12,5 milioni di euro, intorno all'ora di pranzo firmerà il contratto con i nerazzurri.

12:06 - Ultimi giorni per cullare il sogno James Rodriguez. Il Napoli nutre ancora la speranza di arrivare al fantasista colombiano e l'infortunio subito dal giocatore nell'ultimo match di campionato potrebbe spingere il Real a lasciarlo partire. Lo riporta Tuttosport. Intanto, Fernando Llorente è in arrivo e potrebbe far parte della spedizione di Torino.

11:56 - (ANSA) - MILANO, 28 AGO - Alexis Sanchez sarà a Milano nel primo pomeriggio e a breve arriverà anche l'ufficialità del suo trasferimento dal Manchester United all'Inter. L'attaccante cileno sbarcherà a Malpensa per poi svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro. Arriva con la formula del prestito secco.

11:53 - La Juventus resta concentrata sulle uscite. Confermata la trattativa con il Paris Saint Germain che, in emergenza in attacco dopo gli infortuni di Mbappé e Cavani, ha chiesto Mario Mandzukic ai bianconeri. Il giocatore ci sta pensando, la società attende la decisione del croato e trovare l'intesa coi francesi non sarà difficile. Non solo: Leonardo ha chiesto direttamente anche Emre Can, che garantirebbe alla Juventus una plusvalenza pesante visto che il tedesco è arrivato l'anno scorso a parametro zero.

11:35 - La Fiorentina resta vigile su Pedro, attaccante centrale del Fluminense. I viola, prima di stringere per il suo eventuale acquisto, vogliono valutare le condizioni fisiche del giocatore che però piace molto. Nuovi contatti tra la dirigenza e gli intermediari della trattativa che potrebbe portare il brasiliano a giocare in Serie A.

11:15 - Il Sassuolo ha deciso di accelerare per l'acquisto di Vlad Chiriches del Napoli. I neroverdi sono vicini all'accordo con gli azzurri per un affare a titolo definitivo che potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro. Nelle prossime ore potrebbe definirsi il passaggio del centrale rumeno alla corte di De Zerbi.

10:40 - Nel pomeriggio è atteso a Napoli Jesus Llorente, fratello dell'attaccante Fernando che dovrebbe firmare a breve l'accordo con gli azzurri viste le difficoltà per arrivare a Icarci. Nella giornata di oggi infatti dovrebbe scadere il termine ultimo per l'attesa al numero 9 interista e nel frattempo Giuntoli a Castelvolturno cercherà di far quadrare gli ultimi dettagli per poi chiudere con l'ex Juventus. Biennale a 2,5 milioni di euro ed ecco la spalla di lusso per Milik che potrà apprendere tanto da un giramondo che negli ultimi anni si è dilettato tra Premier e Champions League. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10:20 - Secondo quanto riferito questa mattina dal Corriere dello Sport il Milan sta provando a cambiare le carte in tavola per quanto riguarda l'acquisto di Correa visto che l'Atletico Madrid continua a fare muro. L'ultima proposta che Boban e Maldini presenteranno ai Colchoneros prevede 35 milioni di euro di parte fissa, 5 milioni di bonus e il 30% sulla futura rivendita dell'attaccante. Adesso si attende una risposta da parte degli spagnoli con la speranza di poter regalare a Giampaolo il rinforzo richiesto da settimane

10:00 - Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport c'è spazio anche per il mercato del Torino. Ecco la titolazione completa, nelle pagine interne, sugli affari che i granata stanno provando a chiudere in questi ultimi giorni di trattative: "Verdi, scatta lo sprint finale". 

9:40 -  "Perché non vuoi andare via?" - Chiede Steven Zhang Jr. a Mauro Icardi: "Perché non voglio andarmene..." ha risposto semplicemente Maurito. Questo è quanto accaduto nel confronto di ieri tra l'Inter e il giocatore ai margini della rosa ormai da settimane ma che resiste davanti a tutte le proposte e a tutti gli ultimatum presentati dai dirigenti nerazzurri. Wanda Narasarebbe anche dell'idea che una cessione potrebbe favorirlo, ma è lui per ora è irremovibile. Una porticina va comunque tenuta aperta vista l'influenza della moglie, con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che dopo un consulto con Giuntoli e nonostante l'accordo con Llorente, ha deciso di prendere ancora tempo per aspettare il 9 argentino. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

9:20AS: "Neymar si scalda" - Secondo incontro a Parigi, andato in scena ieri: il Barcellona ha offerto 170 milioni da pagare in due esercizi. "Non c'è accordo ma siamo più vicini", affermano i responsabili del club catalano, mentre l'attaccante ha fatto sapere al PSG di voler andare solamente al Camp Nou.

9:00 - La Fiorentina continua a lavorare al mercato in entrata e in uscita, ma nel frattempo uno degli obiettivi sensibili degli ultimi giorni, ovvero Raphinha dello Sporting Clube, ha ricevuto un'offerta dal Rennes che sta cercando di rilanciarsi con un mercato molto interessante. I Viola sono ovviamente avanti nelle preferenze del calciatore che però potrebbe anche decidere di non aspettare e di dire sì alla Ligue 1. Il tempo corre veloce negli ultimi giorni di mercato e ogni minuto può essere quello buono per chiudere o perdere un obiettivo. A riportarlo è Firenzeviola.it.