MERCATO - Kalinic verso l'Atletico Madrid. Barcellona, 62 milioni per Willian. Rugani vicinissimo al Chelsea. Il Manchester United molla Perisic. Il Real vuole Icardi, Inter su Vrsaljko. La Lazio punta Ramires 

21.07.2018 23:44 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Kalinic verso l'Atletico Madrid. Barcellona, 62 milioni per Willian. Rugani vicinissimo al Chelsea. Il Manchester United molla Perisic. Il Real vuole Icardi, Inter su Vrsaljko. La Lazio punta Ramires 
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23.48 - Ultime sulla Lazio, diffuse da La Gazzetta dello Sport. Dovrebbe essere imminente la chiusura definitiva dell'affare Wesley. Il trasferimento in prestito (in via di ultimazione) di Felipe Caicedo al Bursaspor ha sbloccato la trattativa per l’attaccante brasiliano del Bruges.

23.30 Sampdoria grande protagonista in questo sabato di calciomercato. In chiusura l’affare Defrel con la Roma, la società blucerchiata non si ferma: in arrivo infatti c’è Rafael, portiere classe 1990 svincolato dopo l’avventura al Napoli.

23.00 - L'amministratore delegato del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha dichiarato che James Rodriguez non lascerà il club durante questa estate. Il colombiano è legato al Bayern da un prestito biennale e anche se il Real è pronto a riprenderlo, i tedeschi vogliono trattenerlo: "Molte cose provenienti dalla Spagna non sono vere- Giocherà sicuramente per questa stagione, e mi aspetto che giochi per il Bayern".

22.40 - Il Corriere dello Sport fa il punto sull'affare Sime Vrsaljko per l'Inter. Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, è tornato dalla Cina con l'ok per l'investimento per il terzino dell'Atletico Madrid. 25 i milioni complessivi per l'operazione, c'è fiducia per chiudere il prestito oneroso con diritto di riscatto. Soldi che, poi, i Colchoneros gireranno al Milan per prendere Nikola Kalinic.

22.20 - Secondo quanto riporta A BolaRicardo Quaresma potrebbe lasciare la Turchia per volare in Cina. Il trentaquattrenne portoghese ex Inter, infatti, ha un'offerta dalla CSL da 24 milioni di euro per tre anni. 10, invece, quelli offerti dai cinesi al Besiktas.

22.15 Ramires saluterà il Jiangsu Suning ed è il sogno della Lazio. Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport: il brasiliano punta a svincolarsi e per puntarci con forza, racconta il quotidiano sportivo, servirà presumibilmente la cessione di Sergej Milinkovic-Savic. Lanciato in Premier League da Carlo Ancelotti con la maglia del Chelsea, è gestito dallo stesso entourage di Felipe Anderson.

21.53 - Nonostante l'arrivo di Odriozola, il Real Madrid intende rafforzare ancora la difesa e ha puntato il terzino del Tottenham Kieran Trippier. Secondo quanto riporta il The Sun gli Spurs sono in attesa di un'offerta per il 27enne che ha fatto molto bene al Mondiale e pare che il club spagnolo sia disposto ad offrire ben 56 milioni di euro per il giocatore.

21.43 - L'Olympique Marsiglia ha ufficializzato il prolungamento del contratto del portiere Yohann Pelé fino al 2020. Arrivato all'OM nel 2015, Pelé è il secondo del titolare Steve Mandanda.

21.00 - Potrebbe sfumare l'affare tra Bayern Monaco e Eintracht Francoforte per quanto riguarda l'ex Fiorentina Ante Rebic. Secondo quanto riporta il sito di Fox Sports il nuovo tecnico dei bavaresi Niko Kovac, l'anno scorso sulla panchina dell'Eintracht, avrebbe promesso alla sua ex squadra di non presentarsi quest'estate con eventuali offerte per i suoi ex giocatori. E l'allenatore sembra intenzionato a mantenere la parola data. Ecco perché a questo punto il trasferimento di Rebic al Bayern Monaco (che avrebbe fruttato alla Fiorentina un discreto gruzzoletto) appare alquanto improbabile.

19:55 - Jérôme Boateng finisce nel mirino del Paris Saint-Germain. Il difensore in uscita dal Bayern Monaco è stato accostato alla Juventus ma il tecnico Thomas Tuchel lo vorrebbe come rinforzo per la sua formazione. Lo riporta Sport Bild.

19:25 - Il Barcellona insiste per WIllian ed offre al Chelsea 55 milioni di sterline (quasi 62 milioni di euro). Lo riporta Sky Sport UK.

18:53 - "Ho parlato con Ivan Perisic e non c'è niente che mi faccia pensare che voglia andare via da Milano". In soldoni, Luciano Spalletti conferma il croato all'Inter e pure il Manchester Evening News racconta che il Manchester United avrebbe rinunciato alla corsa all'esterno ventinovenne. I rumors si sono susseguiti anche negli ultimi giorni ma per il giornale inglese, i Red Devils avrebbero deciso di andare su altri obiettivi nel ruolo.

18:30 - Ludovic Fattizzo, intermediario nell'operazione Karim Benzema, ha confermato l'incontro con i dirigenti del Milan di lunedì scorso, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "È vero, ho incontrato i dirigenti del Milan insieme ai rappresentanti di Karim Benzema. Però non posso aggiungere altro".

18:04 - Manca solo l'ufficialità del passaggio di Samuel Di Carmine dal Perugia all'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com l'attaccante ha firmato pochi minuti fa il suo nuovo contratto col club scaligero.

17:44 - Per il Daily Mirror, l'Everton avrebbe presentato un'offerta di 22 milioni di euro per Jordi Alba e sta attendendo notizie dal club blaugrana. Il giocatore interesserebbe anche alla Juventus in caso di cessione di Alex Sandro.

17:20 - Volto nuovo in arrivo per il Genoa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il club ligure avrebbe trovato l'accordo per l'acquisto dal Novara di Moutir Chajia, esterno offensivo belga classe 1998.

16:44 - Stasera l'Inter affronterà in amichevole lo Zenit ma si parlerà anche di mercato. L'obiettivo è Leandro Paredes, con il DS Ausilio che vorrebbe regalare un centrocampista di qualità a Luciano Spalletti, scrive Tuttosport.

16:20 - Santiago Arias è la prima scelta per il Napoli e secondo quanto riportato da Sky Sport il club azzurro è vicino all'intesa con il PSV Eindhoven. L'accordo è stato praticamente trovato, sulla base di 11,5 milioni più bonus. Prima di concludere il tutto il Napoli deve però liberare un posto da extracomunitario e resta comunque da battere la concorrenza del Valencia. Il giocatore ha dato comunque disponibilità al trasferimento, e se la trattativa andrà a buon fine l’esterno del PSV firmerà un contratto di 5 anni.

15:58 - Adrien Rabiot è da tempo nel mirino della Juventus. L'Equipe però spiega di come il centrocampista francese non sembri destinato a lasciare il PSG anzi, è previsto un rinnovo contrattuale per non rischiare di perderlo a parametro zero tra sei mesi.

15:37 - Il Barcellona cerca una sistemazione per André Gomes. Il centrocampista classe '93 potrebbe finire all'Arsenal, come riportato dal giornale spagnolo As. Il portoghese piace anche in Serie A, ma i gunners potrebbero a breve chiudere l'affare con i catalani.

15:17 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Kalinic sarebbe sempre più vicino all'Atletico Madrid. Intesa trovata con il calciatore croato, si attende solo il via libera della società rossonera.

14:52 - La SPAL comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore svizzero Johan Djourou. Il calciatore nazionale elvetico ha firmato un contratto annuale con obbligo di rinnovo a determinate condizioni per un’ulteriore stagione.

14:23 - Secondo La Gazzetta dello Sport il mercato del Frosinone è entrato nel vivo e l'ultimo nome per il centrocampo sarebbe quello di Emil Hallfredsson dell'Udinese.

13.40 - La Sampdoria ha provato ad infilarsi con decisione fra Marko Pjaca e la Fiorentina. Sabatini ieri ha incontrato Paratici, colloquio approfondito con tanto di disponibilità a ingaggiare a titolo definitivo il croato, che i bianconeri valutano 20 milioni, con i campioni d'Italia che vorrebbero mantenere il diritto di riacquisto a cifre prefissate. Al momento però l'opzione Sampdoria non ha fatto scattare la scintilla nella testa di Pjaca. Il croato ha le idee chiare: la Fiorentina è la sua prima scelta anche senza Europa. Tutto dipenderà dalle posizioni dei bianconeri e dei viola, che fino ad oggi non hanno trovato il giusto compromesso. Corvino resta fermo sulle sue posizioni: prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Juventus. Lo riporta Tuttosport.

13.31 - Attraverso i propri canali, il Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive dei calciatori Gennaro Tutino Zinedine Machach al Carpi. Esperienza in Serie B, dunque, per i due elementi di proprietà degli azzurri.

13.15 - Come riporta Il Corriere dello Sport nei giorni scorsi c'è stato un blitz di Piero Ausilio a Monaco di Baviera. Rumors parlano di una missione per chiedere informazioni su un giocatore del Bayern. Intriga Arturo Vidal, che sui social lancia messaggi: "Pronto per il futuro". L’Inter ha un posto da extracomunitario libero. Sarà per il Guerriero che ha un contratto in scadenza nel 2019 e vuole una nuova avventura? Il Bayern chiede 20 milioni trattabili, Ausilio ci prova.

12.45 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: BOGA Jeremie ('97, centrocampista): acquisito a titolo definitivo con diritto di riacquisto dal Chelsea F.C.

12.37 - Il Genoa ha sostanzialmente chiuso per Andrea Favilli, attaccante 21enne della Juventus. La società di Enrico Preziosi ha bruciato la concorrenza di Sampdoria e Udinese, chiudendo l’accordo di massima sulla base di otto milioni di euro con il diritto di recompra che la Juve desidera inserire nell’accordo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.

12.31 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Roberto Insigne al Benevento. Il calciatore ex Parma nelle scorse ore ha raggiunto il ritiro della formazione sannita.

12.16 - Ore decisive per il passaggio di Daniele Rugani al Chelsea. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il difensore bianconero ha raggiunto l'accordo con i Blues. Il Chelsea gli garantirà un netto aumento dell'ingaggio, passando dagli attuali 1.8 milioni a stagioni ai 4.5 che guadagnerà in Inghilterra. Manca ancora l'intesa tra i club, ma si potrebbe chiudere intorno ai 50 milioni (40 di base fissa, 10 di bonus)

12.07 - "Conte furioso, l'addio al Chelsea finirà in tribunale", scrive la Gazzetta dello Sport annunciando una battaglia legale durissima. Ieri il Times ha rivelato che i legali del tecnico chiederanno al Chelsea un compenso per mancati guadagni futuri e per danno alla carriera. Conte - si legge - s'è sentito penalizzato dalle modalità di separazione, dopo aver atteso 55 giorni dalla conquista della FA Cup, allenando addirittura per 4 giorni la squadra prima dell'esonero e perdendo le possibilità Real Madrid e nazionale.

11.50 - "Neymar resta a Parigi", questo il titolo che troviamo sulla prima pagina di Marca. Il brasiliano chiude le porte al Real Madrid: "Ho un contratto e voglio rispettarlo. Voglio vincere titoli con questa maglia".

11.20 - Leonardo Bonucci e il futuro. La Gazzetta dello Sport in edicola fa il punto sul difensore del Milan, scrivendo che l'agente Alessandro Lucci ha avviato da qualche giorno i contatti con il ds del PSG, Henrique Antero. Se i francesi offriranno dai 40 milioni di euro in su, la trattativa potrà entrare nel vivo.

11.05 - "Il Real tenta Icardi", scrive nelle pagine interne la Gazzetta dello Sport riportando i rumors di Marca sull'assalto del club di Florentino Perez che deve far dimenticare immediatamente l'addio di Ronaldo e quello prossimo di Benzema. Scaduta la clausola da 110mln, adesso bisogna sedersi al tavolo con l'Inter che - si legge - con Wanda ha iniziato l'avvicinamento a piccoli passi al rinnovo con ritocco dell'ingaggio.

10.37 - Il Salisburgo non libera Lainer, Sabaly attualmente è infortunato e quindi il Napoli ha cambiato obiettivo. In queste ore - riferisce Rai Sport - il club partenopeo sta provando a definire l'arrivo di Santiago Arias, laterale destro classe '92 del PSV e della nazionale colombiana. In serata vertice telefonico per Giuntoli e l'entourage del giocatore: 15mln di euro la valutazione, che può scendere con i bonus, e al giocatore 1,3mln di euro a stagione. Il laterale è extra-comunitario ed il posto potrebbe essere liberato dal brasiliano Vinicius.

10.30 - Il Parma cerca un rinforzo per la trequarti e punta Saponara, scrive la Gazzetta dello Sport rivelando che il giocatore è in uscita dalla Fiorentina. Sono in programma nuovi contatti tra i club per arrivare alla fumata bianca entro la prossima settimana, anche perché l'Udinese - che è sul giocatore - è più indietro perché non è decollata l’idea dello scambio con De Paul.

10.19 - Benzema-Milan è un affare per ora in stand-by ma che potrebbe decollare. Gattuso vuole il giocatore ma per far sì che l'operazione possa entrare nel vivo occorre aspettare ciò che accadrà oggi all’assemblea dei soci, per capire meglio gli orientamenti del Milan sul mercato. Il francese sarebbe entusiasta di vestire la maglia del Milan e anche di fronte ad una stagione senza coppe non avrebbe cambiato idea.

10.00 - L’Atalanta ha raggiunto l’accordo con il Chelsea per Mario Pasalic, scrive la Gazzetta dello Sport raccontando che l'affare si chiuderà in prestito con diritto di riscatto. Si attende il rientro del giocatore dalla tournée in Australia per chiudere il discorso dopo l’ultimo ok del giocatore al trasferimento.

9.42 - Spazio al mercato del Cagliari sulla prima pagina de L'Unione Sarda: "Riparte la caccia a Barella, l'Inter sulle tracce del centrocampista rossoblù", titola il quotidiano sardo.

9.31 - Il Chievo non lascia, anzi raddoppia, scrive la Gazzetta dello Sport sottolineando la fiducia da parte del club veneto che il processo finisca per il meglio, cioè con la permanenza in A. I dirigenti gialloblù aspettano solo la sentenza per definire diverse operazioni: il ds Romairone ha messo le mani su Krunic dell'Empoli e per la mediana è vicino anche Viola del Benevento. Sulla fascia il preferito è Letizia e c’è stato un incontro col Napoli per provare lo scatto per Tonelli ed è stato chiesto anche Grassi, che ha diverse offerte in Serie A.

9.09 - La Juventus ha intenzione di resistere a qualsiasi tipo di proposta per Rodrigo Bentancur. Secondo quanto riferito sul suo sito dall'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, nelle ultime ore si sono materializzati due società con una certa insistenza: Manchester City e Barcellona. Il classe ’97 piace molto, potrebbero arrivare offerte importanti che però i bianconeri rispediranno al mittente.

9.00 - "Perez scavalca Wesley", si legge questa mattina sulle colonne de Il Tempo. Si prova a chiudere per l'attaccante dell'Arsenal amico di Luis Alberto. Il brasiliano del Bruges in calo.