MERCATO - Juventus, spunta Paredes. Atalanta, preso Koopmeiners. Milan, ecco Bakayoko. Ufficiale Sabitzer al Bayern Monaco. Fiorentina vicina a Orsolini. Mbappé resta al PSG

30.08.2021 23:52 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, spunta Paredes. Atalanta, preso Koopmeiners. Milan, ecco Bakayoko. Ufficiale Sabitzer al Bayern Monaco. Fiorentina vicina a Orsolini. Mbappé resta al PSG
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono in corso gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato 2021, che si chiuderà a breve il prossimo 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:52 - Si preannuncia una sfida stellare e multi-milionaria tra due delle principali potenze del calcio mondiale, che si stanno peraltro contendendo l'asso Mbappe, sul conto di Eduardo Camavinga. La stellina classe 2002 del Rennes, infatti, sarebbe vicina ad un accordo con il Real Madrid se non fosse che, in questi ultimi frangenti, il Paris Saint-Germain sta cercando di inserirsi sul talento della nazionale francese e soffiarlo così alla concorrenza dei Blancos.

23:30 - Come riportato da Sky Sport, la Lazio sta per chiudere l'acquisto di Mattia Zaccagni dall'Hellas Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus. Gli scaligeri, invece, si stanno cautelando con Gianluca Caprari.

23:10 - Dopo aver risolto il proprio contratto con il Catania l’attaccante Reginaldo è pronto a una nuova avventura, probabilmente ancora in Serie C. Secondo quanto riferito da tuttoc.com il brasiliano classe ‘83 sarebbe finito nel mirino di AlbinoLeffe, Lecco e Fidelis Andria, ma ci sarebbe anche il Vigor Lamezia in Serie D pronto a metterlo sotto contratto e piazzare un grande colpo.

22:40 - Tentativo di inserimento del Leicester sul conto di Callum Hudson-Odoi, talentuoso esterno di proprietà del Chelsea e in uscita (solamente a titolo temporaneo) dalla rosa dei Blues. Stando a quanto riferito da Football London, le Foxes sarebbero interessate ad acquisirlo a titolo definitivo ma l'intenzione dei capitolini è di cederlo soltanto per un prestito che contribuisca alla sua crescita e, in tal senso, la destinazione preferita è quella del Borussia Dortmund.

22:18 - Secondo quanto rivela Sportmediaset, la Juventus sta provando a piazzare il colpo a sorpresa nell'ultimo giorno di mercato. Il nome è quello di Leandro Paredes e i bianconeri hanno già iniziato i contatti con il PSG: operazione non facile, anche perché Pochettino apprezza le qualità del regista e non vorrebbe separarsene.

21:49 - Jeremie Boga resterà con ogni probabilità a Sassuolo anche nella stagione corrente: stando a quanto rivelano i colleghi del Guardian, i 20 milioni chiesti dai neroverdi al Crystal Palace, che in mattinata aveva fatto un sondaggio per l'attaccante, non sarebbero ritenuti cifra congrua dai Glaziers.

21:20 - Il Parma ha piazzato un colpo d'esperienza in difesa, dopo l'arrivo di tanti giovani negli ultimi giorni. È infatti arrivato nella città emiliana il difensore Danilo, svincolato dopo l'esperienza al Bologna. Il classe '87 nella giornata di domani, probabilmente, svolgerà le visite mediche con il club ducale per poi firmare il contratto. Lo conferma Sky Sport.

20:49 - È con grande piacere che Udinese Calcio annuncia di essersi assicurata le prestazione sportive di Brandon Soppy. Il difensore francese arriva a titolo definitivo dal Rennes e si lega al Club fino al 30 giugno 2026. Esterno difensivo moderno con grandissima gamba, velocità e forza fisica, capace di interpretare in maniera efficace la fase difensiva e, al tempo stesso, di essere particolarmente incisivo anche nella metà campo avversaria grazie anche alle sue ottime qualità tecniche. Soppy indosserà la maglia numero 93.

20:18 - L'Atalanta ha annunciato ufficialmente Koopmeiners,

19:51 Udinese Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di Simone Scuffet all’Apoel Nicosia. Il portiere classe 1996 si trasferisce a Cipro lasciando, così, il club bianconero in cui è nato e cresciuto calcisticamente fino ad arrivare all’esordio in Serie A, a Bologna, il 1 febbraio 2014. Complessivamente ha difeso la porta bianconera in 49 occasioni tra campionato e Coppa Italia. Da parte di tutta l’Udinese un grande in bocca al lupo a Simone per il prosieguo della sua carriera e un ringraziamento per la professionalità e l’attaccamento ai nostri colori sempre dimostrato da friulano vero.

19:27 - Niente Francia per Willian. L'esterno dell'Arsenal ha rifiutato il trasferimento al Lione, come annunciato da L'Equipe. La volontà dell'ex Chelsea è quella di tornare in Brasile, al Corinthians, il club in cui si è formato.

18:58 - Il Milan continua a lavorare su più tavoli per il trequartista e dopo aver rinunciato ad Adli per quest'anno, prenotandolo però per il 2022, continua a lavorare su Romain Faivre: attesa risposta finale dal Brest dopo l'ultima offerta presentata, intanto Sky parla di un tentativo in giornata per Aleksej Miranchuk dell'Atalanta. Al momento non sembra una trattativa calda, anche se la Dea non ha chiuso del tutto.

18:36 - La S.S. Lazio comunica di aver ceduto al Venezia FC il calciatore Kiyine Sofian. La cessione è temporanea annuale e il Venezia ha l’obbligo di trasformarla in definitiva al verificarsi di alcune condizioni legate ai risultati sportivi.

18:12 - Florentino Luis giocherà nel Getafe. Secondo tuttomercatoweb.com, gli Azulones avrebbero sbaragliato la concorrenza per il centrocampista del Benfica. Il classe '99 era in trattativa anche con Sampdoria e Granada, ma in questi minuti ha preso la sua decisione definitiva: si trasferirà nel club di Madrid.

17:58 - Raoul Bellanova, tornato al Bordeuax dopo due anni di prestito in nerazzurro e il mancato riscatto dell'Atalanta, avrà un'altra occasione in Serie A. Il Cagliari ha infatti chiuso per il suo arrivo, ancora una volta in prestito, con il club francese. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:15 - Dopo le visite di ieri, il Milan ha concluso tutte le pratiche burocratiche per il passaggio di Tiemoue Bakayoko dal Chelsea. Il contratto del centrocampista francese, infatti, è stato ufficialmente depositato in Lega. Dunque, non resta che aspettare solamente il comunicato del club di via Aldo Rossi con i dettagli dell'operazione (prestito biennale con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, a 15 milioni di euro).

16:30 - Colpo di mercato quasi sul gong per il Bayern Monaco. Marcel Sabitzer passa ai campioni di Germania, ceduto a titolo definitivo dal Lipsia per circa 15 milioni di euro. Il centrocampista austriaco, che piaceva anche al Milan, firma un contratto fino a giugno 2025.

15:45 - Rinforzo a parametro zero in difesa vicino per il Torino: il club granata è molto vicino a chiudere per il ritorno in Italia di Shkodran Mustafi. Il centrale ex Sampdoria, svincolato dopo la breve esperienza allo Schalke 04, è atteso in serata in Italia per svolgere le visite mediche di rito, ma manca ancora l'accordo economico definitivo.

15:00 - Il Milan spegne sul nascere il sogno James Rodriguez. Il colombiano è stato accostato ai rossoneri dall'emittente ESPN, che ha ipotizzato addirittura un suo trasferimento a costo zero dall'Everton. Niente da fare: la società rossonera è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli in quel settore del campo, ma fa sapere in via ufficiosa che al momento El Bandido non è un obiettivo di mercato.

14:15 - Terzo giro lontano dalla Juventus per Luca Pellegrini. Il terzino sinistro è in uscita dai bianconeri, seguendo anche con Allegri lo stesso destino già vissuto con Sarri e Pirlo: secondo quanto riferito da Tuttosport, oltre alla Sampdoria c'è anche la corte del West Ham, che accoglierebbe volentieri l'ex Roma.

13:50 - Colpo a sorpresa in vista per il Milan? Secondo quanto riferito da ESPN, i rossoneri avrebbero trovato l'accordo con l'Everton per James Rodriguez. Il colombiano, in scadenza di contratto nel 2022, arriverebbe addirittura a parametro zero e dovrebbe essere annunciato domani, come grande colpo delle ultime ore di mercato.

13:35 - Riccardo Orsolini è molto vicino a trasferirsi alla Fiorentina. Secondo La Gazzetta dello Sport, ballano soltanto 3 milioni tra il club viola e il Bologna per chiudere. I toscani mettono sul piatto un'offerta di prestito con riscatto fissato a 12 milioni di euro: i rossoblù ne chiedono 15, l'affare si può chiudere a breve dopo la rinuncia alla pista Berardi.

13:15 - Arrivano ulteriori dettagli sul trasferimento di Marcel Sabitzer dal Lipsia al Bayern. Il centrocampista austriaco, atteso oggi a Monaco di Baviera per le visite mediche, firmerà un contratto quadriennale. Lo riporta Sport1. Affare chiuso tra i due club per 16 milioni di euro.

12:50 - Non solo Moise Kean, la Juventus è vicina al ritorno di un altro ex. Come scrive La Stampa in edicola questa mattina, Miralem Pjanic è molto vicino al ritorno nella Juve. Allegri, dopo Locatelli, ha bisogno di un altro rinforzo per risolvere i problemi a centrocampo, (Ramsey e Danilo non hanno funzionato in quel ruolo) e il feeling tra i due è sempre stato forte.

12:30 - "Atalanta, arrivo". Ieri Teun Koopmeiners ha annunciato l'addio all'AZ Alkmaar, dopo la vittoria sull'Heerenveen in campionato, confermando il prossimo trasferimento a Bergamo: "È il momento del passo successivo per me, firmerò un contratto quinquennale con la Dea. Arrivo da centrocampista, ma all'occorrenza posso fare anche il difensore centrale".

12:10 - José Martin Caceres al Cagliari, ci siamo. Come riportato da Sky, il difensore uruguaiano sta svolgendo questa mattina le visite mediche di rito prima di legarsi al club rossoblù. Contratto di un anno.

11:50 - Sulle pagine del Corriere dello Sport si parla anche del futuro di Dejan Kulusevski. I rumor riportati dal quotidiano - se confermati - sarebbero clamorosi: il gioiello svedese, per il quale la Juventus ha versato 44 milioni nelle casse dell'Atalanta nel gennaio del 2020, potrebbe tornare proprio alla Dea, anche se Gasperini non sembrerebbe convinto.

11:20 - Strada spianata è forse troppo, ma adesso la Juventus può provarci davvero. Kylian Mbappé resta al Paris Saint-Germain: rifiutate le sirene del Real Madrid. Una notizia che interessa, e non poco, anche i bianconeri: non perché la Vecchia Signora abbia nel mirino l'attaccante francese. Quanto perché la permanenza di Mbappé a Parigi chiude le porte a Mauro Icardi: già attardato nelle gerarchie di Pochettino, il centravanti argentino dovrebbe sgomitare parecchio per giocare in questa stagione all'ombra della Torre Eiffel. E, con quei tre lì (Neymar e Messi, ovviamente, oltre a Mbappé), essere titolare è un miraggio davvero lontano. Così, ora il PSG può aprire la cessione: la Juve ci pensa da tempo, il nome è gradito ad Allegri e servirebbe alla squadra per aggiungere un altro attaccante di caratura internazionale dopo l'addio di CR7 e l'arrivo di Kean. Da capire la fattibilità economica dell'affare (l'obiettivo è partire con un prestito) ma nelle prossime ore l'affondo di Cherubini e Arrivabene è pressoché scontato. E ha anche buoni margini di riuscita.

10:58 - Tutto confermato, dopo le indiscrezioni di ieri, per l'arrivo di Dennis Praet al Torino in prestito con diritto di riscatto dal Leicester. La trattativa è arrivata alla fumata bianca e il giocatore, che dovrebbe aver svolto in mattinata le visite mediche, con il club granata, è pronto a mettersi a disposizione di Ivan Juric.

10:20 - Blitz della Lazio per Franck Ribery. Il prossimo rinforzo a disposizione di Maurizio Sarri sarà con ogni probabilità il francese ex Bayern Monaco e Fiorentina. Parti al lavoro per chiudere l’accordo viste anche le difficoltà di arrivare a Kostic, che potrebbe essere tramontato definitivamente. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:10 - Giorno decisivo per il futuro di Florentino Luis, centrocampista classe '99 del Benfica al centro delle ultime ore di mercato. Ieri scatto della Sampdoria, che si è fatta avanti in maniera importante per portarlo in Italia; sul piatto il giocatore ha anche le offerte di Espanyol e Granada, oltre al Getafe: oggi darà la sua risposta alle pretendenti. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:05 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Nahitan Nandez entra nel novero delle alternative per il centrocampo del Napoli. Contatti in corso, lo stallo con l'Inter al momento ha portato all'inserimento dei campani.

9:50 - "Milan, oggi giornata decisiva per Faivre. E arriva Chaka Traoré dal Parma", si legge sul mercato dei rossoneri a pagina 3 dell'edizione odierna di Tuttosport. L'asse Milano-Brest si fa incandescente: sabato Faivre non è partito con la squadra per ribadire la sua volontà di andare al Milan, ma la cosa non ha fatto piacere al club francese. Il Milan si è spinto fino ad un'offerta di 12milioni più 3 di bonus, il Brest vorrebbe aggiungere una percentuale sulla rivendita. Oggi la giornata decisiva. E nel frattempo arriva il classe 2004 Chaka Traoré dal Parma, che aveva debuttato in Serie A la passata stagione proprio contro i rossoneri.