MERCATO - Juventus, Pjanic verso il rinnovo. Nizza, Balotelli torna ad allenarsi. Napoli, spunta Toljan per la fascia. Fiorentina, Della Valle: "Berardi? Abbiamo già ossatura importante". Milan, c'è il sì di Morata

17.07.2018 23:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, Pjanic verso il rinnovo. Nizza, Balotelli torna ad allenarsi. Napoli, spunta Toljan per la fascia. Fiorentina, Della Valle: "Berardi? Abbiamo già ossatura importante". Milan, c'è il sì di Morata
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:51 - Andrea Delle Valle, presente alla cena della Fiorentina, ha parlato di mercato. Queste le sue parole riprese da Firenzeviola.it: “Berardi? "Abbiamo già un ossatura importante, sono già arrivati tre ragazzi giovani importanti che al mister piacciono molto: abbiamo fatto un grande investimento in Lafont che è di grandissima prospettiva. Daremo qualche ritocco con l’ossatura della squadra già fatta. Secondo me questo progetto ha ancora tanto da raccontare, sia ai fiorentini che agli italiani. È una squadra ancora molto giovane. Dovremmo difendere i nostri campioni”

23:42 - Si aggiunge alla lista dei terzini che piacciono al Napoli Jeremy Toljan. Classe 1994, attualmente al Borussia Dortmund, il giocatore può essere impiegato sia a destra che a sinistra. In vantaggio resta Youssuf Sabaly del Bordeaux. Lo riporta Sky.

23:33 - Nella giornata di ieri il Milan è stato a Londra, nelle persone di Fassone e Mirabelli, per provare a strappare Alvaro Morata al Chelsea, ottenendo - riferisce Sportitalia - la disponibilità dell'ex Juventus ad un trasferimento a Milano. Prima, però, il club rossonero deve cedere Nikola Kalinic (ormai con un piede e mezzo all'Atletico Madrid, Carlos Bacca e capire se potrà partire uno tra Leonardo Bonucci e Suso. Per ora c'è la volontà dello spagnolo, ora bisognerà trovare i soldi ma, se i due dirigenti rossoneri sono stati a Londra, vuol dire che la società potrà muoversi in maniera concreta anche dal punto di vista economico. Anche Higuain è un'alternativa valida, ma per il momento il primo nome è quello di Morata.

23:15 - Conferenza stampa di presentazione quest'oggi per William Carvalho, fresco giocatore del Betis che nelle scorse settimane era stato accostato con insistenza anche all'Inter. Ma il portoghese, dopo aver interrotto il suo rapporto con lo Sporting Clube de Portugal, ha preferito sposare l'avventura andalusa per diversi motivi: "Il progetto del club è ambizioso, spero di contribuire a migliorare le cose e dare ancora di più rispetto alla passata stagione: voglio aiutare Betis - ha spiegato il centrocampista lusitano -. Per me è stata una decisione molto difficile, ne ho parlato molto con la mia famiglia; il Betis mi ha dato molta fiducia e voglio restituirla in campo. Ho ricevuto tanto amore da parte dei tifosi". 

.

23:01 - Il Basilea comunica l'acquisto di Martin Hansen, portiere danese prelevato dall'Ingolstadt. 28 anni, per lui contratto biennale.

22:40 - Joe Hart (31) attende una soluzione definitiva, dopo i prestiti al Torino e al West Ham. Il portiere ora è in tournée negli Stati Uniti col Manchester City di Pep Guardiola, tecnico che non ha mai puntato sull'ex granata. Sky Sports fa sapere che il classe '87 potrebbe salutare a breve i citizens, in quanto sta valutando le offerte arrivate al suo entourage. Il contratto che lega Hart al City è valido fino al giugno 2019.

22:31 - In tanti a Napoli chiedono ad Aurelio De Laurentiis il grande colpo in attacco. Ci sono tante indiscrezioni - poco confermate - su Edinson Cavani, ma dall'Inghilterra arrivano notizie su un altro top player, Karim Benzema, il cui ingaggio si aggira attorno agli 8,5 milioni di euro. Secondo il Daily Star, però, Carlo Ancelotti vorrebbe portare l'attaccante francese al Napoli e nei prossimi giorni sarebbe pronto a presentare un'offerta da 45 milioni al Real Madrid per strappare a Florentino Perez il suo pupillo e rispondere al colpo-CR7 della Juventus. Un'operazione molto difficile, è bene ricordarlo, per quelli che sono i costi.

22:09 - Altro che addio, Miralem Pjanic resta e rinnova. Lo conferma TuttoMercatoWeb.com, secondo cui per il bosniaco è pronto il nuovo contratto con nuova scadenza nel 2022. In barba alle lusinghe di Manchester City e Barcellona. Il numero '5' sta benissimo alla Juve e non vede l'ora di giocare con Cristiano Ronaldo. 

21:55 - Mario Balotelli è tornato ad allenarsi col Nizza. L'attaccante italiano, fa sapere il club francese attraverso i propri canali ufficiali, ha raggiunto la formazione rossonera questo pomeriggio nel centro tecnico del club della Costa Azzurra.

21:36 - La Juventus ha trovato l'accordo con Diego Godin, difensore dell'Atletico Madrid. Questo significa che ora il pallino del gioco lo ha in mano il calciatore, totalmente: l'offerta triennale dei bianconeri è allettante per l'uruguagio che, però, deve decidere fra una nuova sfida e un affare di cuore. L'Atletico Madrid ha proposto un rinnovo pari a quello della Juve, per lunghezza ed emolumenti, ma è possibile che non sia una questione di soldi. Godin, c'è da sottolinearlo, ha una clausola di 20 milioni di euro e per la Juventus non sarebbe un problema pagarla.

21:20 - Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, l'Atalanta è pronta a offrire 10 milioni al West Ham per Pedro Obiang.

20:59 - Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, la Juventus l'accordo con Diego Godin su una base triennale.

20:38 - Il Mondiale appena vinto con la casacca della Francia lancia le quotazioni di Benjamin Pavard, esterno destro della formazione di Didier Deschamps. Il classe '96 dello Stoccarda interessa ora al Tottenham, con i media francesi che scrivono come gli inglesi siano disposti a investire 44 milioni di euro. Pavard, arrivato allo Stoccarda nel 2016 dal Lille, ha una clausola rescissoria di 30 milioni che sarà effettiva dalla prossima estate. Lo scrive Tuttomercatoweb.

20:09 - Cadena Ser fa il punto sul mercato del Real Madrid, spiegando come Julen Lopetegui, nuovo allenatore del Real Madrid, avrebbe chiesto ai suoi dirigenti l'arrivo di un attaccante, incerto riguardo il rendimento di Benzema, autore di dodici gol nell'ultima stagione. Il suo competitor l'anno prossimo potrebbe essere Rodrigo Moreno Machado, reduce dal suo primo Mondiale con la maglia della Spagna.

19.50 - L’Udinese cerca nuovi difensori per rinforzare il reparto arretrato e tra i profili che piacciono ci sono anche due giocatori del Milan: si tratta di Cristian Zapata e Gustavo Gomez, con quest’ultimo che è ancora in orbita Boca Juniors. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

19.47 - Il Napoli è pronto ad offrire 45 milioni di euro per Karim Benzema. Questa la notizia diffusa in Inghilterra dal Daily Mail, secondo cui il francese sarebbe il giocatore individuato da Carlo Ancelotti per dare maggiore qualità alla squadra e rispondere al colpo Cristiano Ronaldo arrivato alla Juventus

19.40Cadena Ser fa il punto sul mercato del Real Madrid, spiegando come Julen Lopetegui, nuovo allenatore del Real Madrid, avrebbe chiesto ai suoi dirigenti l'arrivo di un attaccante, incerto riguardo il rendimento di Benzema, autore di dodici gol nell'ultima stagione. Il suo competitor l'anno prossimo potrebbe essere Rodrigo Moreno, reduce dal suo primo Mondiale con la maglia della Spagna.

19.30José Salomón Rondón rappresenta un obiettivo per il Newcastle di Rafa Benitez. L'attaccante venezuelano classe '89 gioca al West Bromwich Albion, ma il tecnico spagnolo vuole portarlo ai magpies. L'ex Malaga e Zenit San Pietroburgo è stato da tempo individuato come alternativa ad Aleksandar Mitrovic (23), pronto a salutare nuovamente la compagine bianconera.

18.45 - La Società Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Del Grosso. Il difensore classe 1983, svincolato dopo l’ultima esperienza con il Venezia ha firmato un accordo con i Biancazzurri.

18.25 - Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dalla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del portiere Emil Audero Mulyadi (nato a Mataram, Indonesia, il 18 gennaio 1997). Lo rende noto il sito ufficiale del club doriano.

18.06 Gary Cahill potrebbe lasciare il Chelsea, già in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto si apprende dal London Evening Standard, la possibilità concreta che Rugani si unisca alla rosa dei Blues, porterebbe così l'attuale capitano a vagliare l'idea di cambiare aria dopo sei stagioni passate a Stamford Bridge.

17.55 - Secondo quanto si apprende da Marca, nel corso di questa finestra di trasferimenti Theo Hernandez dovrebbe lasciare il Real Madrid, dove trova poco spazio alle spalle di Marcelo. I Blancos però vorrebbero impostare l'operazione per la sua cessione su un trasferimento a titolo temporaneo o, eventualmente, con l'inserimento di un diritto di ricompra.

17.45 - La Società Arzachena Costa Smeralda Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Melkamu Taufer dall’F.C. Inter.

17.13Gonzalo Higuain ha dato verbalmente il proprio assenso al trasferimento al Milan. E lo ha fatto nei giorni scorsi, sbloccando la trattativa per Cristiano Ronaldo. L'argentino ha detto di sì a un addio, ovviamente con una buonuscita, sia nel caso arrivi prima il Chelsea, sia che possa essere il rossonero (in particolare con Antonio Conte in panchina) il suo prosieguo di carriera. Le cifre potrebbero essere quelle di Leonardo Bonucci: 8 milioni di euro - più bonus - all'anno, per un quadriennale. Higuain ha ancora tre anni di contratto con la Juventus ed è iscritto a bilancio per 54 milioni. A cinquantacinque-sessanta si può chiudere, per un colpo che avrà dell'incredibile.

16:55 Alex Sandro è destinato a diventare un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Per il brasiliano c'è già l'accordo - per un quinquennale da 5 milioni di euro a stagione - ma i francesi premono per trovare la quadratura anche con la Juventus. La valutazione è di 50 milioni di euro, mentre la proposta è di 45 compresi i bonus (dopo una prima offerta da 40 milioni). Possibile svolta nelle prossime ore. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16:50 Daniele Baselli punto fermo di Walter Mazzarri. Il tecnico granata punta molto sul centrocampista e sta pensando di ritagliargli un ruolo alla Hamsik in vista della prossima stagione. Sulle sue tracce, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sono Inter, Roma e Lazio ma soltanto di fronte a una ricchissima offerta potrebbe lasciare il club granata in questa sessione di mercato.

16:35 - Come si apprende da Sky Germany, il Bayern Monaco non è ufficialmente interessato ad acquistare Jordan Pickford, portiere dell'Everton che si è messo in mostra negli ultimi Mondiali con la maglia dell'Inghilterra. Poche ore prima l'ex tecnico dei Toffees Moyes aveva definito "stupida" l'eventuale scelta di Pickford di volersene andare.

16:20 - È uno dei migliori talenti del calcio svizzero, Dimitri Oberlin. Crack del Basilea classe 1997, nato a Yaoundé in Camerun e con doppio passaporto elvetico dove ha già esordito nonostante la giovanissima età in Nazionale, è un attaccante capace di giocare da falso nueve e da esterno, su entrambi i fronti, oltre che dietro la prima punta. Un nome che è da tempo sui taccuini delle grandi società di mezza Europa. La sorpresa arriva dall'Italia: secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino il ventunenne del Basilea. Un investimento importante ma i viola vogliono fare un colpo nel reparto avanzato. E tra i nomi sul taccuino spunta ora anche Oberlin.

16:05 - Arsenal, Borussia Dortmund e Nizza. Questi i tre club europei che hanno chiesto informazioni per Niang, attaccante del Torino che ha ben figurato al Mondiale con la casacca del Senegal. Al momento, però, al club granata non è stata recapitata alcuna offerta ufficiale. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:50 - Il Chievo continua la ricerca di un centrocampista e Nicolas Viola è il profilo perfetto per Lorenzo D'Anna. Secondo quanto riportato dal Il Corriere di Verona l'accordo con il giocatore è già stato trovato ma manca ancora quello con il Benevento che non dovrebbe però mettersi di traverso. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

15:35 - Adem Ljajic potrebbe lasciare il Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport il tecnico dei granata Walter Mazzarri non lo ritiene infatti fondamentale per il suo progetto e se dovessero arrivare offerte il club sarebbe pronto ad ascoltarle.

15:20 - Secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, in casa Manchester City è considerata eccessiva la valutazione di 90 milioni data dal Real Madrid al proprio centrocampista Mateo Kovacic. Dunque Guardiola ha abbandonato la pista che porta al croato, valutato dunque solamente 10 milioni in meno rispetto a CR7.

15:00 - Continua il pressing di Manchester City e Barcellona per Miralem Pjanic. Soprattutto gli inglesi sembrano fare sul serio, specie dopo il mancato arrivo di Jorginho dal Napoli, ma la Juventus non vorrebbe cederlo, sempre che non si concretizzasse il ritorno di Paul Pogba in bianconero. A riportarlo è Tuttosport.

14:45 - Resta viva anche la pista inglese per Marko Pjaca. Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre alla Fiorentina ci sarebbero infatti anche Liverpool e West Ham, pronte ad accontentare la Juventus prelevando il croato a titolo definitivo.

14:30 Aleksandr Golovin aspetta la Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il centrocampista ha in cima alla lista dei suoi desideri proprio il club bianconero ma non potrà aspettare ancora a lungo, viste le offerte che il CSKA ha ricevuto dalla Premier e dal Monaco. I bianconeri hanno messo sul piatto circa 25 milioni di euro, 20 di parte fissa e il resto in bonus, per un'offerta non troppo distante dalle richieste del club russo.

14:15 - È ancora Stefan Lainer - riporta Sky - la priorità del Napoli per la corsia destra. Prosegue il tira e molla con il Red Bull Salisburgo che dopo un primo accordo a 13-14 milioni di euro ha alzato la richiesta a 20 mln di euro. Le alternative sono Arias (PSV Eindhoven), Sabaly (Bordeaux) e Vrsaljko (Atletico Madrid).

14:00 - Venti milioni di euro. Questa la cifra chiesta dal Genoa per Diego Laxalt, laterale che ha ben figurato al Mondiale con la casacca dell'Uruguay. Nelle ultime ore è tornato a farsi avanti il West Ham, società londinese attivissima sul mercato che da club italiani ha già acquistato Felipe Anderson. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

13:45 - Il Manchester United strizza l'occhio a Ivan Perisic ma l'Inter non ha nessuna intenzione di cedere il croato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Luciano Spalletti punta infatti molto sull'esterno e soltanto un'offerta faraonica, da almeno 70 milioni di euro, potrebbe far vacillare i nerazzurri.

13:00 - Rodrigo De Paul e l'Udinese. Con la Fiorentina che lo considera un nome caldissimo per il suo mercato, tanto da aver presentato recentemente una nuova offerta formale per l'argentino di casa friulana. C'è il gradimento del tecnico Stefano Pioli per il sudamericano al quale, già la scorsa stagione, il club di Pozzo aveva concesso la possibilità di partire in questa estate. Una "situazione da gestire", ha spiegato lo stesso dg dell'Udinese, Franco Collavino. Con De Paul che si aspetta adesso che il club friulano lo lasci partire, che vuole fortemente Firenze e che di questo ha discusso anche nelle ultime ore con la dirigenza e col tecnico Velazquez. Pressing doppio. Fiorentina e De Paul. La palla passa all'Udinese, che intanto si muove già sul mercato in cerca del sostituto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:45 - Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, Gareth Bale avrebbe avuto colloqui positivi con il Real Madrid, allontanando così un suo trasferimento estivo al Manchester United. Al gallese sono arrivate le rassicurazioni del nuovo allenatore Lopetegui, che gli avrebbe ribadito la sua centralità, specie dopo la partenza di Cristiano Ronaldo.

12:09 - Kylian Mbappé e Neymar, entrambi del PSG, sono stati accostati ripetute volte al Real Madrid negli scorsi giorni. A mettere la possibile parola fine, però, ci ha pensato Luis Fernandez, responsabile del settore giovanile del club parigino, che ha così parlato a Radio Marca: "Neymar ha deciso di rimanere qui, per vincere trofei dopo che non ci è riuscito nella Coppa del Mondo. Anche Mbappe rimarrà, l'ha detto lui. Al cento per cento. Vuole vincere la Champions a Parigi. Il Financial Fair Play non ci spaventa, l'importante è che entrambi stiano con noi".

11:43 - Non solo Pierluigi Frattali e il giovane Nikita Contini, il Napoli sta valutando anche altri profili per il ruolo di terzo portiere, soprattutto alla luce dell'infortunio di Meret che starà fuori due mesi. Ecco che, come riferito da Gianluca Di Marzio, si sta facendo avanti la candidatura di Francesco Bardi, classe '92 del Frosinone con cui ha collezionato 25 presenze nello scorso torneo di B.

11:26 - Il Napoli è costantemente alla ricerca di un terzino destro, che magari possa essere sfruttato su entrambe le fasce. Come riporta oggi Il Corriere dello Sport, Ancelotti stravede per Thomas Meunier (26) ma ci sono ben due ostacoli: convincere il Psg, e soprattutto farlo dopo un mondiale positivo. Il Napoli continuerà a lavorarci.

11:05 - L'Inter vuole blindare Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato ha fatto benissimo al Mondiale, Spalletti punta molto su di lui in vista della prossima stagione e per questo il club nerazzurro è pronto a fare un'offerta al giocatore per prolungare il suo attuale contratto, in scadenza nel 2021. Al giocatore verrà proposto un aumento dell'ingaggio, rispetto ai 2,5 milioni che percepisce attualmente, e oltre a questo vuole togliere la clausola da 50 milioni presente nel contratto dello stesso Brozovic, per evitare che i top club possano farsi avanti nelle prossime sessioni, visto che per il momento il pericolo è stato scongiurato, visto che è ormai scaduta. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:55 - Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha risposto anche a una domanda sul suo agente Mino Raiola e sulla fama del procuratore di far cambiare molte maglie ai suoi assistiti: "Tranquilli. Raiola sposta solo i giocatori che gli chiedono di andar via. Non agisce di testa propria".

10:45Mario Pasalic si allontana dalla Fiorentina e per questo Pantaleo Corvino inizia a guardare altrove. Piace Alberto Grassi del Napoli ma la trattativa non sarà affatto facile, visto che il club azzurro ha speso 8,5 milioni per il riscatto e al momento il direttore generale viola non ha liquidità da spendere. L'ipotesi più probabile potrebbe essere quella del prestito con diritto o obbligo di riscatto. A riportarlo è Il Corriere Fiorentino.

10:30 - Potrebbe esserci l'ipotesi Borussia Dortmund per Mario Mandzukic, attaccante della Juventus. Questo è quanto scrive la Bild, che apre la sua edizione odierna con una prima pagina piuttosto chiara: "Mandzukic, questa la possibilità per il Dortmund!"

10:15Nordin Amrabat non è più un calciatore del Watford. L'esperto esterno olandese, classe '87 saluta la Premier League e il club londinese, essendo stato acquisito dall'Al-Nasr, società dell'Arabia Saudita con la quale ha firmato un contratto valevole per le prossime tre stagioni.

10:00 - L'FC Krasnodar ha ufficializzato l'arrivo del ventiseienne nazionale peruviano Christian Cueva. Il classe 1991 arriva dal Sao Paulo, attese adesso le visite mediche con il giocatore. La trattativa si è conclusa per circa 8 milioni di euro.

09:45 - Spazio al mercato dell'Atalanta nella prima pagina de Il Corriere di Bergamo di questa mattina, con il titolo: "Il croato Pasalic per il centrocampo. Giallo sul Papu". Il mediano a un passo da Gasperini, mentre Alejandro Gomez non ha chiuso alla cessione e la Lazio potrebbe presentare un'offerta per lui.

09:30 - Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com ci sono due società di serie B che hanno manifestato interesse alla Spal per l’attaccante Mattia Finotto. I due club in questione sono Spezia e Cittadella.

09:15 - Spazio anche al mercato sulla prima pagina di Tuttosport. Nel taglio alto il quotidiano parla di Rade Krunic, centrocampista dell'Empoli, al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. "Toro, Atalanta, Genoa: sprint per Krunic" è il titolo scelto in merito.

09:00 - Il Paris Saint-Germain piomba su Rose. A riferirlo The Sun.

08:45 - In dubbio il futuro di Ospina e Welbeck con l'Arsenal. A scriverlo Daily Telegraph.

08:30 - Secondo quanto riportato da Daily Express, il Chelsea potrebbe effettuare un tentativo per Lewandowski, designato come sostituto del partente Hazard.