MERCATO - Juventus, Pellegrini in prestito al Cagliari. Jackson Martinez alla Portimonense. Il Brescia su Marchisio. Real, Zidane: "Felice di avere James qui". Dalbert-Biraghi non si fa. Lazio sul baby Vignato, in uscita Durmisi

16.08.2019 18:35 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, Pellegrini in prestito al Cagliari. Jackson Martinez alla Portimonense. Il Brescia su Marchisio. Real, Zidane: "Felice di avere James qui". Dalbert-Biraghi non si fa. Lazio sul baby Vignato, in uscita Durmisi
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

18:30 - Zinedine Zidane ha diramato i convocati che prenderanno parte alla trasferta di Vigo, primo impegno stagionale per i blancos. Nella lista anche Gareth BaleJames Rodriguez, nonostante le voci di mercato. Presente anche Jovic, che al momento ancora non convince il tecnico delle merengues: il calciatore appena arrivato dall'Eintracht potrebbe già lasciare Madrid

17:29 - Il nuovo Genoa di Aurelio Andreazzoli è alla ricerca di un esterno destro di difesa e il nome nuovo, secondo quanto raccolto da TMW, è quello di Peter Ankersen, classe '90 di proprietà del Copenaghen. Lo scout del Grifone lo ha seguito con interesse nelle ultime settimane e dei riscontri positivi sul suo nome sono arrivati anche dal connazionale Lasse Schone. Su Ankersen è da segnalare anche l'interesse del Milan, ma ad oggi sembra il Genoa la squadra maggiormente convinta delle sue qualità.

17:05 - Il Crotone sogna un grande ritorno in attacco per la prossima stagione. Si tratta di Diego Falcinelli, classe ‘91, che proprio con il club calabrese ha vissuto l’anno migliore della sua carriera con 13 reti in 35 presenze nell’anno della Serie A. Il giocatore è in uscita dal Bologna e ha diverse pretendenti in Serie A (Hellas e Brescia) e Serie B (Frosinone). Lo riporta cosenzachannel.it.

16:50 - Bruno Fernandes può rinnovare con lo Sporting. Lo riporta A Bola secondo il quale il giocatore, al quale è stata negata la cessione in Inghilterra, ha sul tavolo un contratto fino al 2024 con adeguamento. Il trequartista è stato valutato 70 milioni di euro.

16:33 - A margine dell'amichevole di Villar Perosa, l'uomo mercato della Juventus Fabio Paratici aveva parlato chiaro in merito al futuro di Luca Pellegrini, confermando come il giocatore fosse in procinto di raggiungere Cagliari. A confermare il tutto, circa un'ora fa, è stato lo stesso giocatore che ha pubblicato su Instagram una storia in cui rende noto il suo approdo in Sardegna. Il classe '99 è dunque vicinissimo a tornare in prestito al club sardo (col Cagliari che pagherà quasi per intero lo stipendio del terzino ex Roma).

15:58 - Sembrano ormai lontani i fasti di un Jackson Martinez che conquistava le attenzioni l'Europa calcistica con la maglietta del Porto indosso, tanto da indurre in più occasioni vari grandi club italiani - in primis per esempio furono Napoli e Milan - a pensare a lui come punta di diamante per l'attacco. Poi le cose non sono andate come sperato (da lui) e la sua carriera ha subito un brusco rallentamento proprio quando avrebbe dovuto essere il contrario, al momento del grande salto nell'Atletico Madrid. Da lì un'esperienza in Cina, e quindi la Portimonense, club che sta per annunciarne il ritorno, dopo la scorsa stagione in cui ha giocato in prestito e il recente svincolo dal Guangzhou Evergrande.

15:31 - Ariel Krasouski, agente di Diego Laxalt, terzino uruguayano che sembra in uscita dal Milan dopo un solo anno, ha parlato a Milannews.it del futuro del giocatore, cercato da Atalanta, SPAL e Parma in Italia. Ecco le sue parole: "Per ora nessuna novità, ma martedì pomeriggio abbiamo in programma un incontro a Casa Milan per parlare con la dirigenza rossonera. Italia o estero? Nessuna preferenza, l'importante è che sia un grande club".

15:15 - Claudio Marchisio potrebbe ripartire dall'Italia e dalla Serie A dopo la fine della sua avventura allo Zenit San Pietroburgo: stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Brescia vorrebbe rinforzi con grande esperienza di Serie A e dopo Balotelli, starebbe tentando l'ex Juventus. 

14:46 - La Juventus ha registrato l’apprezzamento del tecnico Kovac per Mario Mandzukic, ma ora a Torino si aspettano un’offerta per l’attaccante. I bianconeri vorrebbero ricavare una cifra tra i 12 ed i 15 milioni, Kovac avrebbe già chiamato il croato, ma ora le società devono mettersi d’accordo. A riportarlo è TuttoJuve.com.

14:35 - Nel corso della conferenza stampa odierna, Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, ha parlato anche della situazione di James Rodriguez: "È in forma e sono felice di averlo a disposizione in rosa. Conto su ciascuno di quelli che ho", è stata la risposta di Zizou.

14:31 - Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Lecce del calciatore Diego Farias in prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di permanenza in Serie A dei salentini). Contestualmente il calciatore prolunga il suo rapporto con il Cagliari fino al 30 giugno 2022.

13:41 Sky Sport riferisce che il Parma stia cercando di riprendere, ancora in prestito, il giovane Bastoni dall'Inter. Antonio Conte sembra però non voler privarsi del difensore, e probabilmente sarà lui ad avere l'ultima parola sulla trattative.

13:20 - La Juventus sarebbe sulle tracce del giovane terzino sinistro Juan Miranda. Il classe 2000 è in esubero nel Barcellona, e Paratici potrebbe approfittarne per assicurarsi un giovane dalle belle prospettive.

12:50 - Sembra essere ormai saltato lo scambio tra Inter e Fiorentina che vedeva coinvolti Dalbert e Biraghi. Il principale ostacolo è la volontà del nerazzurro, che non vuole accettare la Viola per tornare al Nizza, squadra in cui ha già militato. L'Inter allo stesso tempo non molla la presa per l'esterno azzurro, e proverà a prenderlo con un'altra formula. Lo riporta Sky Sport.

12:31 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Bologna sarebbe vicino a chiudere l'accordo con il Corinthians per il trasferimento in rossoblù di Gustavo, attaccante classe '94. Per la punta i felsinei pagheranno 5 milioni di euro.

12:15 - Sembra ormai fatta per il passaggio di Samuele Longo, che lascerà l'Inter per raggiungere il Deportivo La Coruña in presito. Lo afferma Gianluca Di Marzio.

11:50 - Il Sassuolo è sulle tracce di Emanuel Mammana, difensore argentino di proprietà dello Zenit. Per l'ex River Plate, che potrebbe arrivare in prestito, la società neroverde sarebbe disposta a fissare un riscatto a 10-11 milioni. Lo riferisce Sky Sport.

11:30 - Come spiega il quotidiano turco Hürriyet, Riza Durmisi, esterno in forza alla Lazio, ha trovato un accordo con il Fenerbahce. Per la chiusura dell'affare mancano solo gli ultimi dettagli, ma la trattativa sembra ormai essere sul punto di chiusura.

11:00 - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l'attaccante dell'Atalanta Musa Barrow nella giornata di ieri ha chiesto tramite il suo entourage di essere ceduto in prestito visto il troppo traffico in attacco. Non è facile però trovare un sostituto last minute, anche se la Dea è molto interessata a Roger Martinez del Club América. L'alternativa è Adam Ounas, che però vorrebbe trovare una soluzione che gli permettesse di giocare titolare, quindi dando la preferenza a club come Cagliari o Nizza rispetto ai nerazzurri.

10:30 - Oggi i quotidiani francesi e catalani hanno fatto il punto sulla trattativa Neymar-Barcellona. Il Paris Saint-Germain non si accontenta del solo Coutinho, ma chiede anche Ousmane Dembélé come contropartita per far tornare l'asso brasiliano al Barça. Proprio i due giocatori erano stati acquistati per far fronte alla cessione di O Ney al PSG nell'estate del 2017.

10:00 - L'edizione sportiva online de Il Corriere di Roma, titola su un importante innesto in ottica futura da parte della Lazio: "Lazio, baby talento per l’attacco: in arrivo Vignato (classe 2000) dal Chievo". Il giovane talento del ChievoVerona è stato nei radar di Bayern Monaco e Barcellona ed ora ci pensa la Lazio, insieme a Milan e Sampdoria. Il trasferimento all'estero è saltato perché il fratello, baby talento anche lui è classe 2004, e quindi per i regolamenti internazionali, non può trasferirsi all’estero, e la famiglia vuole che si muovano insieme.