MERCATO - Juventus, due contropartite per Milinkovic-Savic. Lazio, idea Robben a parametro zero. Inter, Bordeaux interessato a Dalbert. Napoli, Inglese rientra nella trattativa per Zapata

09.06.2019 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, due contropartite per Milinkovic-Savic. Lazio, idea Robben a parametro zero. Inter, Bordeaux interessato a Dalbert. Napoli, Inglese rientra nella trattativa per Zapata
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:50 - Il Napoli ha l'accordo con Duvan Zapata e sta trattando con l'Atalanta per riportare il colombiano in azzurro. La valutazione del club bergamasco è di 50 milioni di euro, si discute della possibilità di inserire contropartite tecniche come Roberto Inglese. Lo riporta Sky Sport.

23:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Inter e il Cagliari si incontreranno in settimana per continuare a discutere di Barella. Il club nerazzurro vuole provare ad inserire alcune contropartite per abbassare il prezzo del cartellino. In terra sarda potrebbe andare Bastoni, reduce da una stagione in prestito al Parma.

23:10 - Inter-Lucien Agoumé, avanti con fiducia. Secondo quanto riporta FcInterNews.it, nonostante l'inserimento di Barcellona e Manchester City, il giovane centrocampista del Sochaux non intende rimangiarsi la parola data da tempo ai nerazzurri. Il classe 2002 ha già un accordo triennale col club italiano, pronto dal proprio canto a rilanciare fino a cinque milioni di euro per il suo cartellino evitando di partecipare ad aste internazionali. 

22:50 - Come riportato da La Gazzetta dello SportEder ha dato la sua disponibilità al trasferimento al Cagliari. L’italo-brasiliano ex Inter ha detto sì ai sardi, ma l'ingaggio percepito allo Jiangsu Suning (5,2 milioni) resta un problema.

22:30 - Arjen Robben potrebbe arrivare in Italia, di preciso a Roma, sponda biancoceleste. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, la Lazio è interessata all'olandese svincolato dal Bayern Monaco. I tifosi laziali possono sperare in un affare stile Klose.

22:10 - Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot del suo futuro, dopo l'addio all'Atletico Madrid: "Io so dove voglio andare, e so che sacrifici devo fare per poterci arrivare. Devo chiedere a tutti di avere un po' di pazienza, presto potrò dirvi quale sarà la mia prossima squadra, e lo farò con piacere".

21:50 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Cagliari sta per blindare il centrocampista Alessandro Deiola. È solo questione di giorni, infatti, il prolungamento del calciatore fino al 2023. Deiola ha giocato l'ultima stagione al Parma, prima che il prestito venisse risolto anticipatamente.

21:30 - Spunta una nuovo possibile pretendente per Henrique Dalbert, secondo quanto verificato da FcInternews.it. Il mancino brasiliano non rientra nei piani nerazzurri per la prossima stagione e potrebbe accasarsi altrove. Negli ultimi giorni ha sondato il terreno, tramite intermediari, il Bordeaux che è alla ricerca di un terzino sinistro.

21:10 - Sky Sports UK aggiorna su un possibile giovanissimo prospetto del futuro, Liam Delap, figlio dell'ex difensore Rory, divenuto famoso anche per le sue rimesse laterali a lunghissima gittata. Il giovane attaccante, classe 2003, è attualmente in forza all'accademia del Derby County, dove suo padre è tecnico, e il Manchester City è intenzionato a portarlo in blues.

20:50 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa Cagliari resta un rebus il futuro di Darijo Srna. L'offerta al ribasso per il rinnovo non ha convinto il croato, che sta flirtando con il Parma. Con il Cagliari che a sua volta ha sondato il terreno per Patric (Lazio) e Vincent Laurini (Fiorentina). Anche per la corsia mancina l'uomo mercato dei sardi potrebbe puntare su un vecchio allievo: quel Federico Dimarco che l'Inter potrebbe inserire come contropartita nell'ambito dell'operazione Barella.

20:30 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, non è da escludere un’eventuale cessione di Franck Kessie. L’ivoriano non è considerato incedibile dal club rossonero e ha molti estimatori in Premier League. Da capire il giudizio che esprimerà su di lui il neo allenatore Marco Giampaolo. La sua cessione non genererebbe una plusvalenza piena, ma per più di 30 milioni il Milan è disposto a parlarne.

20:10 - Il futuro di Neymar potrebbe essere lontano dal PSG. Il giocatore brasiliano infatti nei giorni scorsi è stato accostato sia al Real Madrid che al Barcellona e dalla Spagna sono certi che l'intenzione dell'ex blaugrana sia quella di tornare a giocare nella Liga. Lo scrive AS.

19:45 - Spunta una pretendente per Michail Antonio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun on Sunday, l’esterno del West Ham piacerebbe molto al Crystal Palace anche se gli hammers vorrebbero trattenerlo anche per la prossima stagione.

19:25 - Secondo quanto riportato da parmalive.com, il Parma pensa seriamente a Manuel Iturbe come rinforzo in attacco. Il classe '93, ex Roma, nella sua ultima stagione ha militato nelle file dei messicani del Pumas.

19:06 - Niente Milan per Igli Tare. Come riportato da Sky Sport, il direttore sportivo ha deciso di rimanere alla Lazio. Già comunicata alla società biancocelesti la propria volontà di rimanere a Roma. Una scelta, quella di Tare, che non va associata a nessun adeguamento economico. Il dirigente albanese, infatti, continuerà il suo lavoro alla Lazio senza firmare nessun rinnovo contrattuale. Nulla da fare per il club rossonero che adesso dovrà individuare una nuova figura dirigenziale.

18:34 - Asse di mercato rovente tra Torino e Milano, secondo Sportmediaset. L'ultima idea arriva dall'Inter, che ha proposto alla Juve uno scambio clamoroso tra Ivan Perisic e Joao Cancelo incontrando il 'due di picche' della controparte che preferisce cedere il portoghese al Manchester City per 50 milioni di euro cash

18:30 - Secondo l'edizione odierna del Corriere di Roma, la Juventus vorrebbe stringere per Sergej Milinkovic-Savic e anticipare il probabile assalto del PSG. I biancocelesti chiedono 100 milioni per il serbo, cifra ritenuta eccessiva dalla Juve, ma ritenuta comunque trattabile soprattutto se il presidente biancoceleste si convincesse ad accettare l’inserimento di contropartite tecniche nell’operazione, ipotesi inizialmente scartata, come un anno fa. Il giocatore entrato nei primi colloqui tra Juventus e Lazio come elemento di scambio è Leonardo Spinazzola. Nelle ultime ore, però, si è pensato anche a Cristian Romero, difensore dello stesso Genoa in mano alla Juve. I bianconeri hanno deciso di puntare subito su Demiral e pertanto l'argentino potrebbe eventualmente rientrare in un'eventuale operazione con la Lazio per Milinkovic.

18:21Joao Felix, attaccante classe 1999 della nazionale portoghese, potrebbe restare al suo attuale club, il Benfica, un'altra stagione: secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Sunday Express, le "Aquile" di Lisbona sono pronte a dire no ad ogni tipo di offerta per il giocatore, che piace molto, oltre che alla Juventus, anche a 2 big della Premier League, ovvero Manchester City e Manchester United. Possibile che Joao Felix possa spiccare il volo verso una big europea nell'estate del 2020.

17:53 - Stando a quanto riferito da Sportmediaset.it, l'Atletico Madrid sarebbe pronto all'affondo per Suso, mettendo sul piatto i 40 milioni della clausola rescissoria presente nel contratto dello spagnolo. I Colchoneros dovranno rimpolpare quasi interamente il proprio attacco e il numero 8 rossonero potrebbe fare al caso di Simeone. Il Milan, cedendo Suso, metterebbe a segno una plusvalenza incredibile, avendo infatti acquistato l'ex Liverpool a parametro zero.

17:39 - (ANSA) - GENOVA, 9 GIU - Dall'Inghilterra annunciano una maxi offerta dell'Arsenal per la coppia di giocatori della Sampdoria formata da Joachim Andersen e Dennis Praet. Secondo lo Star on Sunday il club inglese sarebbe pronto ad offrire 47 milioni di euro più bonus per il difensore danese e il centrocampista belga. Si tratta nel complesso di una cifra superiore ai 50 milioni che potrebbe convincere il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero a vendere. Nelle prossime ore il presidente incontrerà il tecnico Marco Giampaolo per la rescissione del contratto e il mister potrà legarsi al Milan.

17:17 - Si complica l'affare Valentino Lazaro per l'Inter. Come riporta Tuttosport infatti, l'Hertha Berlino valuta almeno 25 milioni il 23enne nazionale austriaco. I tedeschi non vorrebbero cederlo ed a complicare ulteriormente la situazione c'è anche il PSG, con il club francese pronto ad inserirsi per l'esterno.

17:06 Lorenzo Insigne non è incedibile per il Napoli. Stando a quanto riferito da Tuttosport, Aurelio De Laurentiis prenderà in considerazione offerte fuori mercato per il suo capitano. E considerato cedibile è anche Kevin Malcuit: malgrado una buona stagione, non ha convinto appieno Ancelotti e in presenza di proposte interessanti non è da escludere una partenza.

16:56 - Futuro lontano da Manchester per David De Gea. Secondo quanto riporta Sky Sports, lo United sarebbe pronto a cedere alla corte del Paris Saint-Germain per il portiere spagnolo per una cifra di 22 milioni di euro.

16:35 - Dopo la sconfitta rimediata contro la Turchia, il giocatore francese Samuel Umtiti ha parlato anche del suo futuro assicurando che sarà ancora al Barcellona: "Ho un contratto e mi sento felice qui, è vero che è stata una stagione molto difficile per me ma non ho intenzione di buttare via tutto ora. Non ho intenzione di mollare il mio desiderio di continuare a giocare nel Barça", ha detto a RTL.

16:27 - Il futuro in rossonero di Patrick Cutrone è tutt’altro che scontato. Come riporta Tuttosport, Patrick, dopo due campionati da riserva, vorrebbe giocare con maggiore continuità. Da capire se lo farà al Milan o se invece ascolterà le tante voci che gli stanno ronzando intorno. A cominciare dal Torino, che da tempo l’ha messo nel mirino.

15:40 - Prosegue la corsa del Manchester United per Harry Maguire. Solskjaer però dovrà guardarsi dalla concorrenza del City in una sorta di derby di Manchester sul mercato. Secondo quanto rivela The Sunday Express, i Red Devils avrebbero individuato in Toby Alderweireld l’alternativa al difensore del Leicester.

15:13 - La trattativa tra il Napoli e Josip Ilicic esiste eccome, persino il giocatore ha dichiarato che quella azzurra è un'opzione. C'è stata un'apertura che lascia filtrare grandi prospettive, ma dall'Atalanta rispondono picche. Con il club di Percassi il Napoli potrebbe entrare in affari anche per quel che riguarda Timothy Castagne. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

14:39 - Come si legge questa mattina sulle pagine di Tuttosport, l'Inter potrebbe bussare alla porta del Real Madrid per alcuni giocatori che potrebbero diventare di troppo in casa Merengues dopo il marcato faraonico programmato dalla dirigenza del club spagnolo. Uno di questi è Lucas Vazquez. L'esterno destro ha dimostrato un'ottima duttilità, giocando anche da centrocampista destro e terzino. L'Inter studia il giocatore, consapevole del fatto che lo spagnolo potrebbe giocare anche a tutta fascia, visto che con la difesa a tre alle sue spalle avrebbe un certo Skriniar a garantire la copertura.

14:13 - Una delle piste di mercato del Napoli che ben presto potrebbe scaldarsi è quella che porta ad Udine e, più precisamente, a Rodrigo de Paul. Stando a quanto scritto oggi dai colleghi de Il Mattino, il Napoli sta facendo più di un pensierino per strappare l'accordo all'Udinese e accaparrarsi il trequartista argentino, ma le richieste per il cartellino sono abbastanza alte, pari addirittura a 35 milioni di euro. Adesso tocca ad Aurelio De Laurentiis lavorare a quest'operazione insieme a Giuntoli e i suoi uomini, contando anche sugli ottimi rapporti che intercorrono tra i due club. Il Napoli proverà ad ottenere il 'sì' della compagine friulana, forte del fatto di poter raggiungere facilmente un'intesa anche sull'ingaggio: sarebbe pronto infatti un contratto da 1,5 milioni a stagione, più del doppio del suo attuale stipendio all'Udinese.

13:55 - Occhi in casa Leicester per il Manchester City. Pep Guardiola non guarda solo a Maguire ma ad un altro difensore delle Fosse. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Daily Star, i Citizens sarebbero sulle tracce anche di Ben Chilwell come alternativa per il pacchetto arretrato.

13:40 - Secondo quanto scrive stamani Il Corriere Fiorentino, l'impressione è che Federico Chiesa, pur non avendolo mai manifestato apertamente, contasse di andarsene per calcare palcoscenici prestigiosi già quest'estate. Infatti la fase pronunciata in conferenza stampa da Rocco Commisso, "Non sarà il mio Baggio", ha preso in contropiede l'entourage del giocatore. Anzi, le parole del magnate italo-americano pare siano state accolte con fastidio da Chiesa. A questo punto non è escluso un braccio di ferro con la nuova proprietà gigliata, anche perché dietro l'angolo ci sono l'Inter di Conte e la Juventus pronta ad offrire all'attaccante un lungo contratto da 5 milioni l'anno. Presto avrà luogo un incontro con il padre Enrico per fare chiarezza.

13:25 - Colpo in prospettiva per il Manchester City. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun on Sunday, i Citizens sarebbero molto vicini al giovanissimo 16enne Samuel Edozie, esterno d’attacco del Milwall.

13:05Marco Giampaolo è pronto a lasciare la Sampdoria per sposare la causa Milan. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, domani il tecnico abruzzese potrebbe rescindere il contratto che attualmente le lega alla società blucerchiata. Dopo l’addio alla Samp, Giampaolo passerà ufficialmente al club rossonero.

12:45  Il Tottenham vuole mettere a segno un colpo per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Secondo quanto riporta il Sun on Sunday, gli Spurs sarebbero pronti a mettere sul piatto 40 milioni di sterline per il centrale del Bournemouth Nathan Ake.

12:30 Fabrizio Alastra e il Palermo, prove di futuro ancora insieme. Il portiere classe 97 potrebbe proseguire la sua avventura in rosanero. Contatti precedenti alla rivoluzione societaria lasciano presagire un’attenta valutazione del Palermo sul promettente portiere siciliano, che alcune dinamiche di mercato targate Zamparini portano fuori dal percorso di crescita in rosanero in favore di Josip Posavec poi rivelatosi un flop di natura tecnica ed economica. Ora lo scenario sembrerebbe destinato a cambiare e potrebbero esserci sviluppi nelle prossime settimane. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:05 - È sul mercato il titolo in prina pagina dell'edizione odierna di Sport con Griezmann che potrebbe anche ritornare in patria al Paris Saint-Germain. Questo il titolo: "Griezmann flirta con il PSG".

11:40 - Sembra essere lontano da Madrid il futuro di Gareth Bale. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sunday Mirror, l’attaccante gallese sarebbe entrato nel mirino del Manchester United.

11:20 - "Cremonese, per l'attaccante spunta la pista Antenucci". Questo il titolo in taglio alto dell'edizione cremonese de La Provincia. I grigiorossi avrebbero posato gli occhi sull'attaccante della SPAL per rinforzare il proprio pacchetto offensivo.

11:00 - L'ottimo rendimento di Origi ha convinto il Liverpool a puntare su di lui anche nella prossima stagione. Per questo motivo, sfuma la pista Moussa Dembelé. Lo svela Daily Star Sunday.

10:40 - Secondo L'Equipe, il difensore Ikoko del Guingamp è molto vicino al passaggio al Ludogorets.

10:20 - Novità in casa Napoli circa il futuro di uno dei big presenti in rosa. Stando a quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, Dries Mertens sarebbe pronto a rinnovare il contratto fino al 2021, per un altro anno. L'attaccante belga chiederebbe dunque un prolungamento annuale, c'è stato un nuovo contatto con il Napoli, ma non sarebbe da escludere se arrivasse alla naturale scadenza tra un anno.

10:00 - In primo piano in Italia c'è il futuro di Maurizio Sarri, che pare destinato alla Juventus. E La Gazzetta dello Sport vi dedica delle righe anche in copertina. "Higuain sblocca l'arrivo di Sarri", si legge in taglio basso sul quotidiano rosa. Accanto, invece, le vicende di casa Milan: "Maldini blinda l'erede: Romagnoli non si tocca".

09:40 - Torna di moda il nome di Leon Bailey per il Chelsea. Lo svela The Mail on Sunday.

09:20 - 84 milioni di sterline. Questa la cifra con la quale il Manchester United vorrebbe tentare il Napoli per la cessione di Koulibaly. Lo riporta The Mail on Sunday.

09:00 - Sunday Mirror riferisce che José Mourinho potrebbe presto incontrare il patron del Newcastle, che starebbe pensando al portoghese in caso di addio con Benitez.

08:50 - Il Paris Saint-Germain s'inserisce alla corsa per de Ligt, difensore dell'Ajax. I francesi potrebbero offrire ben 80 milioni di sterline. Lo scrive The Mail on Sunday.

08:40 - Nicolas Pépé del Lille piace a mezza Europa. Il Bayern Monaco è da tempo sulle sue tracce ma, come si legge su The Mail on Sunday, il giocatore sarebbe finito nel mirino di Liverpool e Manchester United, pronte a mettere sul piatto 70 milioni di sterline.