MERCATO - Juventus, CR7 atterrato a Torino. Real Madrid, settimana decisiva per il futuro di Bale. Fiorentina, i nomi per il centrocampo, inserimento del Genoa per Pjaca

15.07.2018 19:55 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, CR7 atterrato a Torino. Real Madrid, settimana decisiva per il futuro di Bale. Fiorentina, i nomi per il centrocampo, inserimento del Genoa per Pjaca
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

19:55 - Colpo in attacco per la Robur Siena. A prescindere dalla categoria: il club bianconero, che aspetta di sapere se giocherà in Serie B o in C, si muove sul mercato e si rinforza in attacco. In dirittura d’arrivo la trattativa per portare a Siena Pietro Cianci, attaccante classe ‘96 di proprietà del Sassuolo, l’anno scorso in prestito alla Reggiana. Fortemente voluto dal ds Dolci e dal tecnico Mignani, Cianci era seguito da diversi club tra cui Alessandria, Padova, Spezia e Cittadella. Tutti anticipati dalla Robur: il giovane è in viaggio verso Siena, domani sarà il giorno decisivo per la definizione dell’affare.

19:40 - La Lazio torna con forza su Alejandro "Papu" Gomez dopo la cessione di Felipe Anderson al West Ham. Secondo quanto riporta Premium Sport, il fantasista dell'Atalanta ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro.

19:25 - Il Paris Saint-Germain si starebbe opponendo con forza alla cessione di Adrien Rabiot. Secondo quanto riporta Marca infatti il club francese non vorrebbe cedere il centrocampista nonostante la scadenza di contratto nel 2019 e avrebbe respinto il pressing di Barcellona e Juventus, le due squadre molto interessate al giocatore.

19:05 - Continuano ad aumentare le presunte pretendenti per l'esterno brasiliano del Bordeaux Malcom. Secondo quanto riferito dal Sun, anche il neopromosso in Premier League Fulham, che dalla Ligue 1 ha già prelevato Jean-Michel Seri, si è messo sulle tracce del giocatore ed è pronto ad andare al testa a testa con l'Inter.

18:45 - Rinforzo per la fascia mancina in arrivo per la Viterbese. I laziali, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, sono vicini all'ingaggio di Matteo Perri, terzino classe '98, cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli.

18:30 - Matteo Materazzi, procuratore tra gli altri del difensore della Lazio Stefan Radu, ha parlato così al portale lalaziosiamonoi.it dell'interesse del Fenerbahce per il suo assistito: "È chiaro e sotto gli occhi di tutti che Radu sta benissimo alla Lazio. Dobbiamo vederci con la società, l'interesse del Fenerbahce è concreto, ma si ferma lì. Non c'è nulla di impostato, nulla di ufficiale. Ora vediamo il club e decidiamo il suo futuro. È un ragazzo eccezionale, che ha voglia di far bene, non lo sposti con le voci di mercato. Ha due anni di contratto, incontreremo la società, vediamo quando. Stefan sta benissimo, questi colori sono la sua pelle. La situazione è ferma a questo, ma è normale che a 31 anni pensi al suo futuro e a quando tra due anni il contratto con la Lazio scadrà. Valuteremo".

18:15 - Due rinforzi in arrivo dal Parma per il Renate. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com è fatta per il ritorno in nerazzurro di Lorenzo Simonetti, centrocampista classe '96, 29 presenze e una rete con le Pantere nella scorsa stagione. Insieme a lui, arriverà anche Lorenzo Saporetti, anch'egli classe '96, difensore centrale, nello scorso torneo in prestito alla Fermana.

18:00 - Il Chelsea di Maurizio Sarri guarda ancora a Napoli dopo l'acquisto di Jorginho. Secondo quanto riporta il Mirror, infatti, il gran obiettivo per la difesa dell'ex tecnico azzurro sarebbe Kalidou Koulibaly. Per cedere il senegalese classe '91 De Laurentiis vuole però circa 90 milioni di euro.

17:45 - Cristiano Ronaldo è atterrato a Torino, come riferito dal profilo Twitter della Juventus.

17:35 - A Mondiale praticamente ormai finito, il mercato sta per entrare nel vivo. Secondo le ultime indiscrezioni del Mundo Deportivo, nel caso in cui il Siviglia dovesse perdere N'Zonzi, cercato da Barcellona e Arsenal, la prima ipotesi per sostituirlo porterebbe a Tiemoue Bakayoko, il quale potrebbe lasciare il Chelsea dopo una stagione difficile.

17:20 - In attesa di presentare Cristiano Ronaldo, è più che viva la pista Diego Godin per la Juventus. Secondo quanto riporta Premium Sport, il difensore dell'Atletico Madrid starebbe pensando infatti a una nuova avventura in Italia. Il suo cartellino costa 25 milioni di euro e i colchoneros sembrano aver già trovato il sostituto: Çağlar Söyüncü del Friburgo.

17:00Malcom è stato rassicurato: è lui la prima scelta assoluta per il ruolo di esterno d'attacco dell'Inter. Questo quanto appurato da FcInterNews.it, circa nuovi contatti con il brasiliano attraverso l'intermediario Pastorello. Nonostante le voci uscite di recente, secondo le quali i nerazzurri starebbero decidendo di abbandonare la pista, il calciatore resta in cima alla lista degli obiettivi. La sola componente che è mutata è quella relativa ai tempi: la priorità in casa Inter ora è il terzino, per cui si vuole accelerare nei prossimi 7/10 giorni (Vrsaljko rimane in pole ma bisogna convincere l'Atletico Madrid ad accettare il prestito con diritto di riscatto). Piero Ausilio, comunque, vorrebbe accoglierlo prima che il Bordeaux giochi il preliminare di Europa League il 26 luglio senza comunque porsi scadenze per la conclusione dell'affare.

16.33 - A Mondiale praticamente ormai finito, il mercato sta per entrare nel vivo. Secondo le ultime indiscrezioni del Mundo Deportivo, nel caso in cui il Siviglia dovesse perdere N'Zonzi, cercato da Barcellona e Arsenal, la prima ipotesi per sostituirlo porterebbe a Tiemoue Bakayoko, il quale potrebbe lasciare il Chelsea dopo una stagione difficile.

16.15 - Gareth Bale ha ammesso che prima di decidere il suo futuro dovrà parlare con il Real Madrid e con il nuovo tecnico Lopetegui. L'addio di Cristiano Ronaldo potrebbe facilitare la permanenza del gallese ma questa settimana sarà decisiva per capire se Bale potrebbe prendere in considerazione altre offerte. Il giocatore infatti questa settimana parlerà con la società e chiarirà il suo futuro.

15.49 Luke Shaw dice no all'Everton. Secondo quanto riporta il Sunday Times infatti il giocatore del Manchester United avrebbe rifiutato un trasferimento a Liverpool sottolineando la sua voglia di restare all'Old Trafford.

15.46 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto Edoardo Goldaniga, difensore centrale classe 1993, a titolo di prestito al Frosinone Calcio.

15.31 - Come si legge sulle pagine del Corriere Fiorentino, Pantaleo Corvino spera di ricavare un bel tesoretto dalle cessioni di Eysseric e Saponara. Sul francese diversi club della Ligue 1 sono disposti a investire (Nantes e Saint’Etienne si son già fatte avanti) mentre per l’ex Empoli trovare una soluzione appare complicato. Ci ha pensato il Parma, lo sta valutando la Sampdoria ma, per il momento, niente di concreto.

15.21 - André Gomes lascerà il Barcellona in questa sessione di mercato. Il portoghese ha trovato poco spazio in Catalunya e secondo quanto riporta Superdeporte si starebbe facendo sempre più concreta la pista Valencia. Per André Gomes si tratterebbe di un ritorno e i due club stanno lavorando a questa trattativa complicata ma non impossibile.

14.53 - Colpo a parametro zero in arrivo per il Pescara che secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport è ad un passo da Cristiano Del Grosso. Il difensore è svincolato dopo aver terminato la sua esperienza al Venezia.

14.48 - Il Genoa sogna il colpaccio Marko Pjaca. Come si legge sulle pagine de Il Secolo XIX infatti, il Grifone vuole fare un tentativo per l'esterno offensivo croato della Juventus. Sul giocatore c'è da tempo la Fiorentina, che è in netto vantaggio, ma il Genoa vuole comunque provarci. Operazione molto difficile, ma non impossibile.

14.40 - Il Napoli continua a tenere vivi i contatti con Stefan Lainer (25): come racconta oggi Il Corriere dello Sport, i contatti con il terzino sono quotidiani, ma tutto dipende dal Salisburgo che al momento non è disposto ad indietreggiare. La volontà del giocatore, in questi casi, può spostare gli equilibri.

14.17 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport, la Fiorentina continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista. Corvino, si legge, continua a monitorare sempre Soucek dello Slavia Praga e Rodrigo Battaglia dello Sporting Lisbona. Nel mirino anche il serbo Radoja del Celta Vigo ed il giovane classe '98 Abou Ba del Nancy.

13:50 - Leonardo Bonucci potrebbe lasciare il Milan dopo appena una stagione. Il giocatore azzurro infatti piace a PSG e soprattutto al Manchester United. Secondo il Daily Express infatti José Mourinho continua a pensare a lui come possibile rinforzo in difesa e starebbe spingendo per presentare un'offerta che i rossoneri difficilmente potrebbero rifiutare in questo momento di difficoltà economica.

13:35 - Nerazzurri sempre a caccia di un centrocampista di spessore da affiancare a Marcelo Brozovic. Con le quotazioni di Mousa Dembelé che sembrano in discesa, Tuttosport parla delle alternative: Per provare ad avere Mateo Kovacic l’Inter aspetta che si animi il mercato del Real. Alternativa è Leandro Paredes che vuole tornare in Italia: sabato a Pisa contatto con lo Zenit a margine dell’amichevole tra i due club.

13:20 - Inserimento dell'Atalanta per Mario Pasalic. Come riporta La Gazzetta dello Sport la Fiorentina ha trovato da tempo l'accordo con il giocatore, ma nelle ultime ore sull'ex Milan si è inserita con forza l’Atalanta, destinazione (sembra) più gradita da Abramovich. Pasalic però non vorrebbe venire meno alla promessa fatta da tempo alla Fiorentina.

13:05 - Sono giorni decisivi per il futuro di Kalinic, il quale è destinato a lasciare il Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Atletico Madrid è intenzionato a imprimere un’accelerata alla trattativa. Gli spagnoli proveranno a trovare un’intesa con i rossoneri, che non vogliono scendere sotto i 20 milioni di euro. Dal canto suo, il centravanti croato, che ha ripreso ad allenarsi a Milanello, attende buone notizie.

12:50Felipe Anderson è un acquisto record per il West Ham. Secondo quanto riporta Sky Sports infatti il club inglese ha versato ben 47 milioni di euro, circa 42 milioni di sterline, nelle casse della Lazio per l'acquisto del giocatore brasiliano che diventa così il giocatore più pagato dagli Hammers. L'ultimo giocatore più pagato è stato Diop ad inizio giugno per 24 milioni di sterline.

12:35 - Il Barcellona non ha scartato l'ipotesi di presentare l'ennesima offerta di rinnovo a Lionel Messi. L'attaccante argentino ha rinnovato il suo contratto per ben otto volte, l'ultima nel 2017 e la sua clausola rescissoria è salita a ben 700 milioni di euro. Tuttavia i dirigenti blaugrana potrebbero rinnovare ancora una volta il contratto della Pulce prima che chiusa la sua carriera.

12:15 - La Fiorentina non molla Marko Pjaca. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Corvino ha da tempo raggiunto l'accordo con il croato, ma i primi contatti con la Juventus sono stati negativi. Il dg viola vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, per testare le condizioni del giocatori (reduce da un brutto infortunio) e dilazionare il pagamento, un po' come fatto dalla Juventus per Bernardeschi. La risposta da casa bianconera è stata secca: su queste basi Pjaca non può venire a Firenze. Marotta e Paratici sono d’accordo sulla valutazione dell’attaccante croato a 20 milioni. Ma pretendono che il riscatto sia obbligatorio. Partita complicata. Certo, Pjaca potrebbe aiutare la Fiorentina bocciando altre possibili destinazioni. E un segnale in questo senso è già arrivato. Il procuratore di Marko ha lasciato cadere nei giorni scorsi altri sondaggi.

12:00Eden Hazard ha ammesso che potrebbe lasciare il Chelsea questa estate. Il giocatore belga infatti ha manifestato la sua voglia di cambiare aria e su di lui c'è da tempo il Real Madrid. Secondo quanto riporta il Sunday Mirror infatti Hazard è il grande obiettivo di Florentino Perez dopo la partenza di Cristiano Ronaldo e sarebbe pronto a presentare un'offerta di 200 milioni di sterline.

11:45 - Il Manchester United è tornato con forza su Ivan Perisic. Come scrive Tuttosport i Red Devils sono pronti a mettere sul piatto un'offerta economica importante più il cartellino di Darmian, valutato circa 20 milioni di euro. L'Inter al momento reputa incedibile il croato, ma se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile la prenderebbe seriamente in considerazione. Con il possibile tesoro in arrivo da Manchester, l'Inter potrebbe tentare l'assalto a Federico Chiesa. Occhio anche a Suso, giocatore che piace da tempo a Spalletti.

11:30 - A differenza degli altri quotidiani sportivi spagnoli, Sport dedica la sua prima pagina al mercato al Barcellona. "Offensiva per de Jong", titola il quotidiano catalano che spiega la situazione per l'assalto all'olandese: "Il Barcellona che cercherà un accordo con l'Ajax nei prossimi giorni, già sa che il prezzo è di 50 milioni di euro"

11:15La S.S. Lazio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Felipe Anderson Pereira Gomes alla società West Ham United F.C.

La Società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso augurandogli, inoltre, le migliori fortune personali e professionali.

11:00 - Come si legge sulle colonne de Il Mattino, il primo obiettivo di mercato del Napoli è un terzino che sappia giocare sia a destra che a sinistra, visto che da un lato c'è solo Hysaj e sull'altra fascia Ghoulam sarà disponibile da settembre. In corsa il senegalese Sabaly del Bordeux, l'austriaco Lainer del Salisburgo, il colombiano Arias del Psv e lo spagnolo Gaspar del Villarreal.

10:44 - Con l'approdo di Sarri al Chelsea, si apre il mercato sull'asse Torino-Londra. Il primo nome, ricorda Tuttosport, è quello di Gonzalo Higuain. Il Pipita tornerebbe volentieri dal suo maestro, ma non lo vuole fare in silenzio. Il secondo nome è quello di Daniele Rugani: l'offerta dei Blues è di 40 milioni di Sterline, ma prima il Chelsea deve prima cedere David Luiz.

10:05 - Anche il Barcellona, oltre alla Juventus, è interessato a Paul Pogba. Lo scrive il Sun.

9:45 - Secondo quanto scrive il Sun, il Southampton ha presentato al Liverpool un'offerta per Danny Ings. 20 milioni di sterline la richiesta dei Reds, contro una proposta di circa la metà più bonus.

9:25 - "L'ora della verità su Milinkovic", questo il titolo che troviamo sulle colonne de Il Tempo. Il Real Madrid ha pronti 100 milioni per strappare Sergej alla Lazio. Intanto Tare cerca il sostituto di Anderson: risale Gomez, c'è Dzagoev.

9:00 - Come scrive il Sunday Mirror, il Tottenham è interessato a Benjamin Pavard, difensore francese dello Stoccarda che oggi giocherà la finale della Coppa del Mondo.

8:30 - Pure De Laurentiis ha trattato Cristiano Ronaldo. A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport - come altri quotidiani quest'oggi in edicola - raccontando che già in Primavera Mendes aveva offerto al presidente azzurro la chance di avere la stella portoghese. Non c'è mai stata una vera e propria trattativa, ma - si legge - il fatto che, tra le poche mete privilegiate per il post-Madrid abbia inserito anche Napoli, è motivo d'orgoglio per il club. Il costo dell'affare da 350mln di euro è ben superiore all'intero fatturato del Napoli ed il discorso s'è spostato su una serie di clausole che avrebbero consentito dei paracaduti alla società che non poteva rischiare in un colpo solo di metter a rischio il lavoro decennale a livello economico.

8:00 - Come riferito dal Sunday Mirror, Gareth Bale avrà in settimana dei colloqui per chiarire la sua situazione futura.