MERCATO - Juve, ag. Rugani: "C'è l'interesse del Chelsea". Pjanic rifiuta il rinnovo. Milan, contatto con Morata. Allegri non vuole cedere Caldara. Napoli, De Laurentiis: "Stiamo trattando Arias". Real Marid, pronto l'assalto per Cavani

25.07.2018 23:49 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juve, ag. Rugani: "C'è l'interesse del Chelsea". Pjanic rifiuta il rinnovo. Milan, contatto con Morata. Allegri non vuole cedere Caldara. Napoli, De Laurentiis: "Stiamo trattando Arias". Real Marid, pronto l'assalto per Cavani

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:49 - Secondo quanto riporta Marca, si fa sempre più concreta la possibilità da parte del Valencia di ricevere un'offerta dal Real Madrid per Rodrigo. L'attaccante, nazionale spagnolo, sarebbe infatti uno degli obiettivi del Real per la sostituzione di Cristiano Ronaldo: sul suo contratto è presente una clausola rescissoria da 120 milioni di euro.

23:37 - Secondo quanto si apprende da Sky, nelle scorse ore c'è stato un contatto tra Leonardo, nuovo dg dell'area tecnica del Milan, e l'entourage dell'attaccante Alvaro Morata del Chelsea. Higuain rimane un obiettivo, ma c'è stato un sondaggio. Dai Blues però è arrivata una richiesta molto alta: l'ex bianconero parte solamente a fronte di un'offerta da 65-70 milioni.

23:04 - Sembrava questione di minuti, e così è stato: Andre Schurrle è stato appena annunciato come un nuovo calciatore del Fulham. Arriva a Londra in prestito biennale dalla società tedesca giallonera. Sul giocatore si è interessata anche la Lazio, ma alla fine hanno avuto la meglio le sirene della Premier. Ecco il comunicato degli inglesi.

 

22:33 - Edinson Cavani corrisponde all'identikit ideale per sostituire CR7 al Real Madrid, tant'è vero che a breve potrebbe partire l'assalto dei blancos per l'attaccante del PSG. Le cifre hanno allontanato De Laurentiis ma non spaventano Florentino Perez: 12 milioni al calciatore e poco meno di 100 alla società francese. Lo riporta Sportmediaset.

22.06 - La Lazio pensa ancora a Luan del Gremio, considerato possibile erede di Felipe Anderson. Le alternative potrebbero essere Correa del Siviglia e Gomez dell'Atalanta. Lo riferisce Tuttosport.

21:47 - Rivelazione che arriva dalla Spagna: il Barcellona non avrebbe mollato la presa sul centrocampista bianconero Miralem Pjanic, anzi. Secondo quanto si apprende da Sport, i blaugrana, nella figura del presidente Josep Bartomeu, avrebbero incontrato Fali Ramadani, da qualche giorno nuovo agente del bosniaco. Che negli scorsi giorni avrebbe rifiutato il rinnovo con la Juventus, ritenendo il proprio ciclo a Torino concluso. Ma i catalani sono spaventati dalla richiesta juventina di 100 milioni di euro.

21:18 - Niente Italia per Eder Militao. Il centrale del Porto era stato cercato dalla Lazio e c'erano rumors anche sull'Inter: il Sao Paulo ha annunciato di aver trovato l'accordo con il Porto. 4 milioni di euro con il 10% per la futura rivendita per la società paulista.

20:56 - Continua il pressing del Chievo Verona per Gaetano Letizia, esterno destro classe 1990 del Benevento. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il club clivense avrebbe presentato una seconda offerta per l'ex Carpi dopo che la prima era stata rifiutata dalla dirigenza sannita.

20:37 - Cinquantacinque partite dopo, in rosa dal 2015, Artur Yusupov ha rescisso consensualmente con lo Zenit San Pietroburgo. Due reti e sei assist con la maglia del club di Gazprom, in bacheca ha due Coppe di Russia.

20:13 - Aleksandr Golovin si avvicina al Monaco. Secondo quanto riportato da ESPN il giocatore è già partito per il Principato per svolgere le visite mediche e successivamente firmerà per il suo nuovo club.

19.46 Alessio Cerci ha da poco compiuto trentuno anni. Nell'ultima stagione ha giocato nel Verona collezionando 25 presenze con tre gol. L'ex giallorosso può ancora avere molto da offrire: vari club italiani si sono informati su di lui. E dall'estero si sono mossi anche Dinamo Kiev e alcuni club turchi come Sivasspor, Gotzepespor e Bursaspor.

19.33 -  Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, parla a Sky Sport 24 alla vigilia della gara contro il Sarajevo di Europa League: "Gomez? Me lo tengo stretto, lo abbiamo incatenato e blindato. Il Papu è partito benissimo, si sta allenando con entusiasmo e vuole fare una stagione straordinaria".

19.23 - Manca oramai solamente l'ufficialità per l'inizio dell'avventura di Modibo Diakité a Terni. L'ex difensore di Bari e Frosinone, come riportato da Sky Sport, ha appena firmato un contratto triennale con la società umbra.

19.15Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato a Radio Sportiva: "L'interesse per Rugani del Chelsea c'è, ma al di là delle cifre c'è una questione tecnica. Né la Juventus né il giocatore hanno mai detto di volere la cessione. L'operazione con il Chelsea è slegata da Higuain, ogni operazione ha un costo e dinamiche diverse. I due giocatori, poi, possono portare plus-valenze diverse. Rugani è tranquillo e contento, è in ritiro e pensa alla Juventus. Stanotte giocherà titolare contro il Bayern. Questo non vuol dire non avere richieste, ma pensare alla sua squadra che è di altissimo livello".

18.50 - Alla vigilia della gara contro il Sarajevo, Alejandro Gomez, capitano dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa: "Non mi sembra giusto parlare oggi di mercato, domani sarà una partita importante, vogliamo passare il turno e sarà una partita importante per tutti".

18.40 - Una voce che avrebbe del clamoroso, se confermata. Stando a quanto riportato da Cittaceleste.it, Lucas Biglia nelle scorse settimana avrebbe sondato il terreno per un ritorno alla Lazio, trovandosi però di fronte ai 'no' di Claudio Lotito e Igli Tare. Simone Inzaghi, invece, lo riaccoglierebbe volentieri, ad appena un anno dal suo addio, direzione Milan. Da capire, però, se la sentenza del TAS che ha riammesso i rossoneri all'Europa League possa far cambiare idea al mediano belga.

18.01SPAL comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Moncini.

L’attaccante classe ’96 ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva.

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Moncini è reduce dal campionato di serie B disputato con il Cesena, nel quale ha messo a segno 8 reti in 27 presenze.

17.55 - L’U.S. Città di Palermo comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla Juventus F.C. il calciatore Alberto Brignoli. Il portiere classe 1991 si è legato al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2021.

17.50 - Non è servito a nulla l'inserimento last minute del Bologna per Joaquin Perez Ibanez. L'attaccante classe 2000, cresciuto nel River Plate, domani sarà in Italia per cominciare la sua nuova avventura con la Lazio, che aveva già raggiunto un accordo di massima. Nessun stravolgimento, tutto confermato. E i rossoblù restano a bocca asciutta. A riferirlo è Sky Sport.

17.40 - Secondo quanto riporta Premium Sport HD, la Juventus non vorrebbe privarsi di Mattia Caldara. Il tecnico Massimiliano Allegri vuole infatti anche pensare al futuro del club bianconero

17.25 - La Nuova Sardegna fa il punto sul mercato del Cagliari. Per il centrocampo la prima scelta resta Albin Ekdal (28), in uscita dall'Amburgo. L'offerta al club tedesco è stata di due milioni di euro, l'alternativa è Filip Bradaric (26) del Rjieka. Questa operazione più complicata per i costi, poiché il club di Fiume ha fissato il prezzo a sette milioni di euro.

16.55 - L'Inter continua a muoversi su due fronti per il ruolo di terzino destro. Secondo quanto riportato da Sky Sport gli agenti di Sime Vrsaljko e Matteo Darmian sono al lavoro con i rispettivi club di appartenenza dei loro assistiti, Atletico Madrid e Manchester United, per far accettare la proposta dell'Inter, sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il croato resta il preferito ma i nerazzurri tengono comunque aperta anche la porta relativa all'ex Torino.

16.45 - Nuovo innesto per la mediana del Genoa. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, il Grifone ha chiuso per il ventitreenne Esteban Rolon. Nato a Posadas, Argentina, il classe '95 è un centrocampista che arriva dal Malaga. Arrivato in Spagna la scorsa estate, è prodotto della cantera dell'Argentinos Jrs.

16.25 - La Juventus prepara l'offerta per Sergej Milinkovic-Savic. Secondo il Corriere di Torino, i bianconeri sarebbero disposti a versare nelle casse della Lazio 90 milioni di euro più Marko Pjaca. L'assalto partirà però solamente in caso di cessione di Pjanic al Manchester City. Più defilate, al momento, Real Madrid, Barcellona, PSG e Manchester United, sulle quali la Vecchia Signora resta in netto vantaggio.

15.59 - Il Genoa a Palazzo Parigi, sede milanese della Juventus. Il club rossoblù sta definendo i dettagli relativi all'acquisizione dell'attaccante Andrea Favilli, attaccante classe '97 attualmente negli Stati Uniti in tournée agli ordini di Allegri.

15.50 Mario Pasalic è un nuovo centrocampista dell'Atalanta. Il club orobico, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto l'acquisto dell'ex Milan dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto.

15.18 Diego Godin e l’Atletico Madrid, avanti insieme. I Colchenoros vogliono proseguire il rapporto con il difensore e al ritorno della squadra da Singapore, dove giocherà due amichevoli contro Arsenal e PSG, verranno intavolate le trattative per il prolungamento del contratto fino al 2021. Lavori in corso in casa Atletico, Godin va verso il rinnovo. 

15.10 - Non soltanto Courtois. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del The Sun, il Real Madrid avrebbe anche un altro grande obiettivo per la porta. Pronta - si legge - un'offerta da 60 milioni di sterline per l'estremo difensore del Tottenham, Hugo Lloris. Il 31enne, secondo alcune fonti vicino al francese, avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento in Liga.

14.33 - In casa Cagliari resta aperto il capitolo legato al futuro di Nicolò Barella (21). Il centrocampista lascerà la Sardegna solo se dovesse arrivare un'offerta da almeno 35 milioni di euro. Finora, però, le proposte arrivate non hanno superato i 23 milioni. Lo scrive La Nuova Sardegna in edicola.

14.22 -  (ANSA) - NAPOLI, 25 LUG - "Per Arias ormai siamo ai minuti conclusivi, stiamo trattando". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel corso del suo intervento quotidiano su Radio Kiss Kiss Napoli dal ritiro di Dimaro. Il Napoli sta quindi concludendo le trattative per l'acquisto del terzino destro colombiano, 26 anni, che dal 2013 gioca in Olanda, nel PSV Eindhoven. De Laurentiis ha però precisato: "La cosa strana - ha detto - è che stiamo trattando due giocatori simultaneamente dello stesso ruolo. L'altro non è Sabaly".

14.17 -  (ANSA) - ROMA, 25 LUG - Il Psg ritiene Adrien Rabiot incedibile, nonostante il giocatore abbia solo ancora un anno di contratto e ha proposto al giocatore il rinnovo. Lo scrive oggi L'Equipe secondo cui Al-Khelaifi intende resistere alle lusinghe per il 23enne centrocampista (su di lui ci sono Barcellona e Juventus) per il quale è pronto un nuovo e più ricco contratto. Anche se né il giocatore, né sua madre-agente, Veronique, hanno ancora accettato la proposta di rinnovo, Al-Khelaifi resta fiducioso, ritenendo il francese, molto apprezzato in campo, un caposaldo della formazione di Tuchel. Viceversa, riferisce L'Equipe, alcuni leader dello spogliatoio del Psg cominciano ad essere stufi dell'atteggiamento di Rabiot che ha un caratterino non facile e che è finito nell'occhio del ciclone per aver rifiutato un posto da riserva in nazionale per i Mondiali.

13:30 - Ultime notizie sulla SPAL, riportate da La Nuova Ferrara in edicola questa mattina. Per la formazione di mister Leonardo Semplici sono in dirittura d’arrivo i prolungamenti dei contratti di Francesco Vicari (23) e Filippo Costa (23), pronti a legarsi al club estense fino al 2023.

13:10 - Lucas Perez si avvicina alla Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore i contatti tra i biancocelesti e l'Arsenal sono stati infatti sempre più frequenti e la svolta adesso sembra vicina. L'attaccante spagnolo dovrebbe arrivare per una cifra tra i sei e i sette milioni di euro.

12:50 - Non solo Bonucci e Caldara, giornata importante per il futuro di Daniele Rugani. Oggi, come riporta La Gazzetta dello Sport, l'agente del difensore Davide Torchia incontrerà infatti la Juventus a Milano. Sul piatto c'è un'offerta da 55 milioni di euro del Chelsea.

12:30 - Gelson Martins è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. L'attaccante portoghese 23enne - svincolatosi dallo Sporting Lisbona dopo la rescissione unilaterale del contratto - ha firmato per le prossime sei stagioni.

12:15 - Nuovo nome per le corsie laterali della Juventus. Secondo quanto riporta Marca, i bianconeri avrebbero chiesto al Real Madrid il prestito di Theo Hernandez. Una formula molto gradita ai blancos, che non intendono cederlo a titolo definitivo dopo l'investimento importante dello scorso anno. Sul laterale mancino c'è anche la Real Sociedad ed è previsto nei prossimi giorni un incontro tra il suo agente e la dirigenza merengue.

12:00 - Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, il nuovo allenatore del Chelsea Maurizio Sarri ha chiesto Pepe Reina alla sua dirigenza per la successione di Thibaut Courtois, portiere belga vicinissimo al Real Madrid. In settimana, si legge, dovrebbe esserci un summit tra le parti col Milan che in assenza di offerta per Gianluigi Donnarummapotrebbe decidere di cedere proprio il portiere spagnolo arrivato dal Napoli a parametro zero.

11:45 - Sfuma il possibile colpo André Schurrle per la Lazio. Secondo Sky Sports Uk, l'attaccante tedesco ieri sera avrebbe infatti raggiunto Londra per sottoporsi quest'oggi alle visite mediche col Fulham. Atteso dunque nelle prossime ore l'annuncio ufficiale del suo trasferimento dal Borussia Dortmund.

11:30 - Focus sulla situazione di Daniele Rugani nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. C’è già un accordo di massima tra i Blues e il centrale della Juventus, che a Londra andrebbe a guadagnare circa il doppio. La sensazione è che la Juventus sarebbe disposta a sacrificare Rugani, ma solo se gli inglesi si presenteranno con un’offerta anche per Gonzalo Higuain, altro pallino dell’ex tecnico del Napoli. Cosa che ancora però non è successa, perché nonostante i contatti col fratello-agente del Pipitanessuno si è fatto sentire con la Juventus in tal senso. Oggi, intanto, l'agente di Rugani incontrerà nuovamente la dirigenza bianconera.

11:15 - Leonardo Bonucci e la Juventus, una trattativa reale nata dopo la volontà espressa dallo stesso giocatore di lasciare il Milan, come confermato da Gattuso. Il difensore intanto è in tournee col Milan negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles, dove in queste ore ha preso parte ad un evento pubblico organizzato per celebrare la partnership con Puma. Questi gli scatti dei giocatori rossoneri con la nuova maglia fra cui c'è, come detto, anche Leonardo Bonucci.

11:00 - La Juventus lavora per arrivare a Sergej Milinkovic-Savic, mentre il freepress Leggo scrive che la Lazio non ha messo il serbo sul mercato ma lo farà partire soltanto di fronte un'offerta da 150 milioni di euro. Intanto il presidente biancoceleste Claudio Lotito, qualora restasse, offrirà al calciatore il rinnovo fino al 2023 con un adeguamento a tre milioni di euro netti a stagione.

10:45 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Antonio Conte. Il tecnico pugliese ha dato la sua disponibilità a Leonardo per intraprendere una nuova avventura al Milan, però prima deve risolvere il suo contratto col Chelsea. Oltre all'ingaggio, l'ex allenatore della Juve dovrà trovare un accordo coi blues in merito alla penale scattata dopo il suo licenziamento. Per arrivare a una fumata bianca ci potrebbero volere settimane, o forse mesi, e proprio in questo periodo Gennaro Gattuso proverà a convincere il nuovo management che cambiare allenatore non è la scelta corretta.

10:30 - Arturo Vidal può tornare in Italia per approdare tra le file dell'Inter, anche se c'è da battere la concorrenza del Manchester United. "Arturo deve decidere il suo futuro", sono le parole di Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco. Sarà il centrocampista cileno a dover dire al club bavarese se e dove vuole andare, per poi intavolare una trattativa. Lo riporta Sportmediaset.it.

10:15 - "Ci pensa Simeone", è questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio. Il giovane attaccante argentino sta trascinando infatti la Fiorentina in campo e fuori. Poi, l'ultima idea di mercato di Corvino: "Torna in corsa l'esterno offensivo Arber Zeneli, già sondato a maggio".

10:00 - "Ochoa o Bardi, lo sprint portiere". Titola così Il Mattino nella sezione sportiva in merito al Napoli, a caccia di un estremo difensore dopo l'infortunio rimediato due settimane fa da Meret. Bardi al momento sembra il vero favorito: in queste ore il suo agente, Giuffredi, sarà a Dimaro magari anche per discutere delle condizioni per portare a termine l'operazione.

9:45 - (ANSA) - UDINE, 25 LUG - L'Udinese potrebbe tesserare Francesco Renzi, 1,85 metri di altezza, attaccante classe 2001 di belle speranze, figlio dell'ex Premier Matteo, che da ieri è in prova con la squadra Primavera bianconera. Lo riporta il Messaggero Veneto. Il giovane calciatore ha giocato in passato con l' Affrico di Firenze nella categoria Allievi dove si è fatto notare fino a diventare capocannoniere. Un risultato che ha comportato la convocazione nella Nazionale under 17 dilettanti e le attenzioni dei club professionistici, il Genoa prima di tutti. E poi, appunto, l'Udinese, sui cui campi Francesco sta provando sotto gli occhi attenti del nuovo tecnico della Primavera David Sassarini, e dei dirigenti bianconeri. In prova ci sono anche Bean Slimanen, danese, e Filippo Paolocci, attaccante classe 2002 della Ternana. Fino al 30 luglio la Primavera si allenerà a Udine, poi si trasferirà ad Ampezzo, dove rimarrà in ritiro fino al 12 agosto. Già fissate alcune amichevoli, primo test il 4 agosto a Preone col Venezia.

9:30 - "Pasalic", è il titolo dell'edizione odierna del Corriere di Bergamo. Il centrocampista in arrivo dal Chelsea oggi si sottoporrà infatti alle visite mediche con l'Atalanta. A lui il difficile compito di non far rimpiangere quel Bryan Cristante venduto a peso d'oro alla Roma. D'altronde le somiglianze tra i due, sottolinea il quotidiano, non mancano affatto. A partire dalla capacità di fare gol.

9:15 - Dall’indiscrezione della serata di ieri, ciò che emerge è che dopo una sessione di mercato vissuta per gran parte sugli scudi, per Milan Badelj la sfida da raccogliere potrebbe essere lontana dai confini italiani. Come abbiamo raccontato, infatti, lo Sporting Lisbona fa sul serio ed ha presentato un’offerta degna di nota al centrocampista croato svincolatosi dalla Fiorentina. La genesi della richiesta dei lusitani è da ricercare nel nuovo tecnico Jose Peseiro, che sta cercando con forza un profilo internazionale a cui affidare le chiavi della rinascita dello Sporting Lisbona, club dal blasone indiscutibile è pronto a tornare sulla cresta dell’onda dopo le vicissitudini della passata stagione. La possibilità di poter contare sulla qualità di un vicecampione del Mondo ha rappresentato il passaggio fondamentale per spingere i Leoes ad affondare il colpo: un top player per comandare la rinascita dello Sporting Lisbona. Così il futuro di Badelj si può tingere di bianco-verde.

9:00 - "Juve sprint su Bonucci". Anche l'apertura sportiva del Corriere della Sera è dedicata al possibile ritorno di Leonardo Bonucci in bianconero. Ieri, come raccontato da TMW, c'è stato un vertice a Milano tra la dirigenza della Juventus e il nuovo direttore tecnico del Milan Leonardo per parlare proprio del difensore, ma anche di Higuain e Caldara, obiettivi rossoneri.