MERCATO - Jovetic: "Siviglia? Speriamo". Dybala preferisce il Real al Barcellona. Djordjevic verso Lione. Southampton su Gabbiadini

06.01.2017 23:29 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Jovetic: "Siviglia? Speriamo". Dybala preferisce il Real al Barcellona. Djordjevic verso Lione. Southampton su Gabbiadini
© foto di Marco Conterio

Si è riaperto il calciomercato e noi abbiamo deciso di tenervi aggiornati, oltre che sul mondo Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere. Di seguito troverete tutte le notizie in tempo reale sulle trattative di questa sessione invernale.

23.28 - Il Bologna prova a regalare a Donadoni un rinforzo in difesa. Alla società rossoblù piace, secondo quanto riporta Sky Sport, il difensore polacco Rafal Janicki. Il classe 1992 milita nel Lechia Gdnask.

22.51Manolo Gabbiadini è la prima scelta per l'attacco del Southampton. Secondo quanto riporta il Mirror, per il giocatore del Napoli il club inglese sarebbe pronto a offrire ben 20 milioni di euro, procurandosi così un degno sostituto dell'infortunato Charlie Austin.

22.20 - Il Santos mantiene vivo il sogno di riprendere Robinho per la terza volta nella storia. Ora all'Atletico Mineiro, l'attaccante ha un vincolo fino a fine stagione. Il presidente del Santos Modesto Junior in un'intervista a Selecao sporTv ha dichiarato che sarà un fine settimana importante per capire se sarà possibile il suo ritorno. "Staremo a vedere, sono ottimista".

21.50 - Il futuro di Joe Hart difficilmente sarà al Torino, in quanto l'intenzione del Manchester City sarebbe quella di riportarlo in Premier League, per poi venderlo al club che presenterà l'offerta più importante (il Liverpool sembra la squadra maggiormente interessata). In questo senso i Citizens partiranno da una richiesta di circa 17,5 milioni di euro. Questo quanto riportato da The Sun.

21.18 - Secondo alcuni rumors francesi riportati da TuttoJuve i bianconeri potrebbero decidere di non riscattare Mehdi Benatia. Il difensore marocchino potrebbe essere sacrificato per lasciare il giusto spazio a Rugani, con l'Olympique Marsiglia pronto a farsi avanti col Bayern per il suo cartellino.

20.37 - Per sostituire il partente Patrice Evra, la Juventus sta pensando a Sead Kolasinac dello Schalke 04. Lo rivela Sky Sport.

20.20 - Un tentativo last minute, probabilmente tardivo. Però il Boca Juniors ci prova con l'obiettivo puntato sul portiere del Cagliari Marco Storari. Un'idea a sorpresa, raccolta da Tuttomercatoweb.com, anche se già dalla giornata di lunedì dovrebbe concretizzarsi lo scambio con Gabriel con il Milan.

19.45 - L'ex Juventino Martin Caceres è vicino ad approdare ai turchi del Trabzonspor.

18.55 - Futuro lontano da Roma per Filip Djordjevic. L'attaccante della Lazio, racconta Gianlucadimarzio.com, ha raggiunto l'accordo con il Lione sulla base di un triennale, ma ancora manca l'intesa fra il club transalpino e la Lazio. Intanto però il presidente Lotito ha abbassato le proprie pretese e ora chiede 8 milioni per il suo cartellino.

17.25 - Il Chievo cerca un esterno sinistro che possa rinforzare la rosa di Maran. Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre a Duarte dell'Espanyol, i clivensi sono piombati su Salvatore D'Elia del Vicenza e già nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità in tal senso.

17.00 - Il punto sul mercato della Fiorentina: il preferito sarebbe Francesco Zampano ma il Pescara lo vende solo a titolo definitivo. Tra le ipotesi percorribili in Italia per il prestito, l'unica fattibile sarebbe quella di Davide Santon dell'Inter sul quale c'è però forte il pressing della Sampdoria. In caso di addio di Kalinic, servirebbe un colpo in avanti: il primo nome è Jonathan Calleri del West Ham, seguito con forza da Pantaleo Corvino anche ai tempi del Bologna.

16.05 - La Lazio nella prossima stagione potrebbe sostituire Federico Marchetti con un altro portiere italiano. Si tratta di Marco Sportiello, attuale numero 12 dell'Atalanta che quest'anno ha perso il posto da titolare a favore di Etrit Berisha.
Proprio l'estremo difensore albanese, ancora di proprietà della Lazio, potrebbe essere la chiave di volta della trattativa visto che gli orobici lo stimano molto e punteranno a trattenerlo. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

16.00 - Secondo la Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri è andato in scena un incontro fra la Sampdoria ed il Pescara per parlare di Valerio Verre, centrocampista che piace ai blucerchiati. La distanza fra le parti, si legge, è ancora importante ma ci sarà tempo per riparlarne visto che l'operazione è stata imbastita per giugno.

15.45 - Secondo la Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri è andato in scena un incontro fra la Sampdoria ed il Pescara per parlare di Valerio Verre, centrocampista che piace ai blucerchiati. La distanza fra le parti, si legge, è ancora importante ma ci sarà tempo per riparlarne visto che l'operazione è stata imbastita per giugno.

15.20 - Pedro Pereira dalla Sampdoria al Benfica ma, forse, non in tempi brevi. In Portogallo sono sicuri, il terzino arriverà nel corso dei prossimi giorni a Lisbona per firmare fino al 2022 con il Benfica, ma secondo quanto riportato da Il Secolo XIX la sensazione è che la trattativa trovi la definitiva conclusione, con relativa fumata bianca, in prossimità del gong finale di questo mercato invernale.

14.35 - Aeroporto di Malpensa, l'Inter rientra dalla settimana di allenamenti a Marbella. "Vai al Siviglia?". "Speriamo". Il rapido botta e risposta, riportato da Gazzetta.it, è di Stevan Jovetic con i tifosi dell'Inter. Un affare sempre più vicino, dunque, col giocatore che intanto avrebbe detto di no alla doppia opzione cinese.

14:10 - Il West Ham pensa al futuro e per rinforzare la rosa vorrebbe prelevare dal Celtic il ventenne Moussa Dembele che sta facendo parlare molto di sé in questa stagione. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il club londinese sarebbe pronto a offrire 35 milioni di euro per l'attaccante francese, cercando di convincere gli scozzesi a cederlo.

13:55Paulo Dybala al Barcellona in futuro? No, secondo quanto riportato da Marca l'argentino, se in futuro lascerà la Juventus, preferirebbe vestire la maglietta del Real Madrid. In casa Juventus sanno benissimo che l'argentino piace tantissimo ai Blancos ed hanno intenzione di blindarlo con un ingaggio da top player, pari a quello di Gonzalo Higuain.

13:25Ricardo Rodriguez è pronto a tuffarsi nel mondo Inter. Come riporta Tuttosport, l'esterno elvetico ha già detto si al club nerazzurro e ha scartato club illustri come Chelsea, Paris Saint-Germain e Arsenal. Tuttavia, per motivi di Fair Play Finanziario l'operazione quasi sicuramente non andrà in porto prima della prossima estate: il terzino del Wolfsburg ha una clausola da 22 milioni di euro, ma 18-20 mln potrebbero bastare per definire l'accordo con la società teutonica.

12:40 - L'Inter sta valutando tre opzioni per il futuro di Senna Miangue. Il giocatore belga, piace da tempo al Cagliari, con il presidente Giulini che lo avrebbe chiesto in prestito biennale anche per dimostrare la forte volontà di puntare su di lui non solo per questa stagione. Anche la Sampdoria lo ha messo nel mirino, con i dirigenti che avrebbero chiesto informazioni riguardo al prestito con diritto di riscatto che però non piace ai nerazzurri. Suning infatti vorrebbe puntare su di lui e dunque valuterà solo le richieste di prestito secco, anche se l'ultima ipotesi, forse anche la più concreta al momento, è quella di una permanenza in nerazzurro anche in questa seconda parte di stagione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:20Jermaine Defoe nel mirino del West Ham. Secondo quanto riportato dal Daily Express gli Hammers avrebbero individuato in lui il giusto rinforzo per l'attacco, ma il Sunderland avrebbe già rifiutato l'offerta dei londinesi da 15 milioni di euro.

12:05James Rodriguez e un futuro ancora in bilico. Secondo quanto riportato dalla BBC il colombiano del Real Madrid potrebbe lasciare i Blancos nelle prossime settimane e il Manchester United sarebbe alla finestra in attesa di capire se gli spagnoli vorranno o meno privarsi di lui in questo mercato di gennaio.

11:45 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i dirigenti del Milan stanno lavorando alla squadra del futuro, cercando il profilo giusto per migliorare la difesa di Montella. Il primo nome in lista resta quello di Mateo Musacchio, vecchio pallino che non ha rinnovato il contratto con il Villarreal e che quindi in estate passerà da una valutazione passata da 30 milioni a una più abbordabile di 25.

11:25 - Innesto in difesa per il Torino. Come riporta Lastampa.it, nella notte il club granata ha chiuso la trattativa per l'acquisizione dall'Apoel Nicosia di Carlao, difensore brasiliano classe '86. Il calciatore ex Corinthians già oggi sarà in Italia per sostenere le visite mediche.

10:45 - Secondo Marca, la Fiorentina avrebbe raggiunto l'accordo con il Tianjin Quanjian per la cessione di Nikola Kalinic. Prezzo, come al solito per i parametri cinesi, faraonico: 45 milioni di euro.

10:25 - Come riportato da goal.com, il Napoli starebbe pensando a De Sciglio come rinforzo per la fascia.

09:57 - Secondo quanto riportato da Il Corriere Fiorentino è sempre più vicina la rescissione del contratto di Alberto Gilardino con l'Empoli. I toscani così risparmieranno l'ingaggio da 700mila euro dell'attaccante e lui potrà scegliersi una nuova destinazione per ripartire dopo un inizio di stagione deludente. Le due ipotesi più concrete sono Bologna e Parma, ovviamente con motivazioni diametralmente opposte viste le categorie assai differenti. Da escludere la Lazio, mentre occhio all'interesse del Pescara.

09:30 - "Zaza, nuova tappa: Valencia". Questo il titolo de La Stampa oggi in edicola sul mercato in uscita della Juventus, con Evra che può tornare allo United, mentre in entrata i bianconeri ripensano a Darmian e si apre la sfida a distanza con l'Inter.

09:05 - L'Arsenal sarebbe interessata al Gallo Belotti. Tuttavia, scrive il The Sun, spaventa l'alta richiesta del Torino.

09:00 - Il West Ham, secondo quanto scrive il Daily Express, vorrebbe tentare il Sunderland mettendo sul piatto 13 milioni di sterline per Defoe.

08:55 - Il Celtic ha respinto un'offerta di 20 milioni di sterline del West Ham per Dembele. A riportarlo il The Sun.

08:50 - Per convincerlo a trasferirsi al Manchester United,I Red Devils offrirebbero ad Antoine Griezmann lo stesso contratto che attualmente percepisce Paul Pogba. A riferirlo il The Sun.