MERCATO - Inter, ufficiale Calhanoglu. Laxalt passa alla Dinamo Mosca. Adama Traoré: "Il Barcellona è casa mia". Milan, occhi su Burak Yilmaz

22.06.2021 23:37 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, ufficiale Calhanoglu. Laxalt passa alla Dinamo Mosca.  Adama Traoré: "Il Barcellona è casa mia". Milan, occhi su Burak Yilmaz
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:37 - Il nome di James Rodriguez torna ad essere accostato all'Italia. Secondo quanto riferito dal portare colombiano Winsportsonline infatti Jorge Mendes, procuratore del fantasista classe '91, avrebbe proposto il suo assistito a tre club europei. Si tratta di Atletico Madrid, Milan e Napoli. Un'operazione che potrebbe chiudersi per una cifra fra i 10 e i 20 milioni di euro visto che James ha ancora un anno di contratto con l'Everton dove era arrivato per volontà di quel Carlo Ancelotti che l'avrebbe voluto con sé anche a Napoli nel corso della sua avventura sulla panchina partenopea.

23:10 - Il Venezia vede allontanarsi il fantasista Vladyslav Kochergin dello Zorya Lugansk. Un giocatore che il club lagunare aveva messo nel mirino nelle scorse settimane senza però affondare il colpo anche a causa dello status di extracomunitario del classe ‘96. Secondo quanto riferito da Trivenetogoal.it sull’ucraino sarebbe piombato il PAOK Salonicco pronto a pagare la clausola di rescissione d 1,5 milioni per assicurarsi il trequartista.

22:50 - Possibile un ribaltone in casa Mantova. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, potrebbero presto separarsi le strade di mister Emanuele Troise e del club: le parti sono prossime all'accordo per la risoluzione del contratto. Attesi sviluppi a stretto giro di posta.

22:29 - Rafael Santos Borré, attaccante colombiano di 25 anni in forza al River Plate, è un obiettivo di mercato del Cagliari, che potrebbe prenderlo in sinergia con l'Inter. Secondo quanto riferito dall'edizione colombiana di AS, il club argentino però sta facendo di tutto per provare a trattenerlo: col contratto in scadenza al 30 giugno, però, Borre ha già fatto sapere di voler cambiare aria per approdare una volta per tutte nel calcio europeo dopo il prestito al Villarreal quattro anni fa. La punta deciderà il suo futuro dopo la Copa America.

22:13 - Clamorosa indiscrezione arriva dalla Germania. Secondo quanto riporta Bild, il Bayern Monaco starebbe cercando di arrivare a Erling Haaland per l’estate 2022. L’obiettivo del club bavarese sarebbe quello di investire 75 milioni di euro per arrivare alla punta del Borussia Dortmund in modo da sostituire Robert Lewandowski che allora avrà 33 anni.

21:43 - Prosegue la ricerca di un allenatore per il Tottenham. Dopo la trattativa non decollata con Gennaro Gattuso, Fabio Paratici è ancora a caccia di un profilo a cui affidare la panchina. Secondo quanto riporta TalkSport, gli Spurs avrebbero puntato dritto su Ernesto Valverde, tecnico con cui il club avrebbe già parlato.

21:02 - Nei mesi scorsi si era parlato della possibilità che Gerard Lopez potesse acquistare il Genoa, ma nella giornata di oggi l'ex proprietario del Lille ha chiuso per rilevare il Bordeaux. Niente Italia dunque per Lopez, che resterà in Francia.

20:38 - Il Brescia ha un grande sogno per l'attacco: Massimo Coda vincitore del titolo di capocannoniere nell'ultima stagione con la maglia del Lecce. Il presidente Cellino, vista anche la probabile partenza di Donnarumma, vorrebbe infatti regalare un centravanti di esperienza e qualità al tecnico Inzaghi per puntare alla promozione starebbe pensando proprio al classe '88 che ha già lavorato a Benevento con l'ex rossonero (29 presenze e 7 gol nell'anno della promozione). Come riferisce Bresciaoggi.it non sarà però facile strappare Coda al Lecce visto che il club salentino lo considera incedibile e sarebbe disposto a lasciarlo partire solo di fronte a un'offerta indecente.

20:14 - Come scrive The Sun, il Manchester United è interessato a Pau Torres del Villarreal.

19:57 - Kaio Jorge sembra pronto a lasciare il Brasile una volta per tutte per approdare nel mondo del calcio europeo. Secondo quanto riferito dal portale UOL Esporte, sul giovane attaccante del Santos si starebbero informando anche Milan e Juventus: per lasciarlo partire, il club bianco-nero brasiliano chiede 10 milioni di euro. Questa potrebbe essere l'estate giusta.

19:38 - Secondo quanto si apprende dal quotidiano portoghese Record, lo Sporting CP ha guadagnato 1 milione di euro da parte dell'Inter grazie al bonus Scudetto stabilito tra le due società all’atto della cessione nel 2016 di Joao Mario. L’operazione è costata all’Inter ben 43 milioni: 40 per il cartellino, 3 milioni di parte variabile legati al raggiungimento delle 25 presenze nerazzurre e alla vincita dello scudetto).

19:16 - Kevin Gameiro può ripartire dalla Francia. Dopo l'esperienza al Valencia, l'attaccante transalpino potrebbe ritornare in patria. Secondo quanto riporta AS, il calciatore sarebbe entrato nel mirino del Marsiglia. Il club del sud della Francia avrebbe offerto alla punta 34enne un biennale.

18:55 - Ancora incerto il futuro di Kingsley Coman. L'attaccante francese ha rifiutato la prima offerta di rinnovo con il Bayern Monaco chiedendo la stessa cifra che i bavaresi hanno dato a Sané. Secondo quanto riporta Sport1 i rapporti fra società e giocatore sarebbero tesi con il Manchester United che si sarebbe interessato all'ex Juventus.

18:33 - L'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Hakan Calhanoglu dai cugini del Milan.

18:15 - Secondo Daily Mail, il Crystal Palace è vicino ad annunciare Lucian Favre quale nuovo allenatore. 

17:55 Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Luca Prina.

Prina è nato a Biella l’11 maggio del 1965. A soli 26 anni ha intrapreso la carriera da Allenatore, prima nel Settore Giovanile poi, dal 2002, in Prima Squadra.

Biellese, Canavese, il miracolo Virtus Entella con la promozione in B, Mantova, la parentesi con la Primavera del Chievo e il Rezzato alcune delle tappe del percorso professionale del neo tecnico tigrotto.

Mister Luca Prina ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 giugno 2022.

17:37 - Ai microfoni dell'emittente argentina Radio Colonia, è intervenuto José Titolo, agente del colpo di mercato della Fiorentina Nico Gonzalez: "Rimango prudente, mancano ancora le visite mediche, una cosa molto importante in questo contesto di pandemia. La Fiorentina si sta ristrutturando, l'ha acquistata un italo-americano e c'è la speranza che possa tornare il club sui livelli degli anni Ottanta. Gonzalez lo vedo bene anche come centravanti, sa farlo molto bene".

17:10 - Adesso è ufficiale: Diego Laxalt lascia il Milan a titolo definitivo e si trasferisce alla Dinamo Mosca. Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo, a partire dal 1° luglio 2021, le prestazioni sportive del calciatore Diego Sebastián Laxalt Suárez alla FK Dinamo Mosca. Il Club ringrazia Diego per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale".

16:41 - Possibile futuro in prestito per il portiere Ionut Radu, estremo difensore classe '97 legato all'Inter da altri tre anni di contratto che nell'ultima stagione ha ricoperto il ruolo di vice Handanovic. Sondaggio della Real Sociedad, club che ha chiesto l'estremo difensore ex Genoa e Parma per la prossima stagione. Lo scrive TMW.

16:06 - Nel corso di un'intervista su RAC1Adama Traoré ha lasciato una porta aperta per un ritorno nel Barcellona, club in cui si è formato e che ha lasciato nel 2015 per volare in Inghilterra: "Il Barcellona è casa mia, è questa la realtà. Sono cresciuto lì, sono stato 10 anni. Se arriverà un'offerta, ne parlerò con i miei agenti, per capire che ruolo ricoprirei nella squadra", ha detto l'esterno del Wolverhampton e della Nazionale spagnola.

15:41 - Operazione in prospettiva per il Genoa. Chiusura ad un passo per il portiere Aleksander Mitrovic, classe 2003 svincolato d’ufficio dalla Dinamo Bucarest. Forte concorrenza dalla Germania, ma il Genoa prova a stringere. Lo scrive TMW.

15:12 - Il Milan cerca un grande numero nove per l'estate e tra i nomi, nonostante un Europeo sotto tono, c'è anche quello di Burak Yilmaz. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la società rossonera lo tiene da tempo in forte considerazione.

14:39 - Lorenzo Insigne, contratto in scadenza nel 2022, non ha ancora rinnovato col Napoli. L'edizione odierna del quotidiano Tuttosport fa sapere che il capitano azzurro non ha alcuna intenzione di ridursi il suo attuale stipendio ma dall'altra parte il Napoli ha spiegato che incedibili non ce ne sono, anzi sono pochissimi, e tutti sono in vetrina, e qualche cessione alla fine sarà necessaria per coprire il buco di bilancio di questo esercizio pari a 19 milioni e per acquistare i calciatori che serviranno a Spalletti.

14:00 - Lo Shakhtar Donetsk, tramite il proprio profilo Twitter verificato (@FCShakhtar), ha ufficializzato l'ingaggio del difensore brasiliano, classe '95, Marlon dal Sassuolo.

13:30 - Secondo il Sunday Post, Liverpool e Manchester United avrebbero ingaggiato un duello di mercato per il centrocampista scozzese, classe '94, John McGinn dell'Aston Villa che, al momento, è valutato 50.000.000$.

13:00 - Secondo quanto riporta TRASFERmarketWEB.com, Il Real Madrid sarebbe pronto ad offrire 40.000.000€ al Siviglia per il difensore francese, classe '98, Jules Koundé. I Rojiblancos, però, non vorrebbero scendere al di sotto della clausola rescissioria fissata a 80.000.000€.

12:30 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe sulle tracce del difensore portoghese, classe 2000, Nuno Tavares del Benfica. I partenopei, al momento, avrebbe offerto una cifra intorno ai 12.000.000€.

12:00 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l'Atalanta avrebbe individuato nel portiere argentino, classe '94, Juan Musso dell'Udinese il suo futuro numero 1. La cifra richiesta dai friulani, circa 15.000.000€, potrebbe arrivare dalle cessioni del portiere, classe '95, Pierluigi Gollini e del portiere, classe '92, Marco Sportiello.

11:30 - Secondo quanto riporta Calciomarcato.com, il Tottenham sarebbe sulle tracce del difensore argentino, classe '98, Cristian Romero dell'Atalanta in prestito dalla Juventus. La valutazione del calciatore, al momento, è intorno ai 35.000.000€.

11:00 - Secondo quanto riporta TODOmercadoWEB.com, il Torino starebbe pensando al centrocampista uruguaiano, classe '90, Gastón Ramírez della Sampdoria per rinforzare la sua mediana.

10:30 - Il Milan ha un obiettivo ben chiaro in vista della prossima Champions League: presentarsi rinforzato in ogni reparto. Per questo Maldini e Massara sono pronti ad impegnarsi su due fronti: lavorare al dopo Calhanoglu e blindare Franck Kessie. In cima alla lista dei desideri rossoneri - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - c'è Hakim Ziyech, che piace per caratteristiche ed esperienza internazionale. L'ostacolo in questo caso è economico, perché sebbene il marocchino sia ai margini del progetto di Tuchel, il Chelsea intende evitare ad ogni costo una minusvalenza dopo i 40 milioni investiti per lui appena un anno fa

10:13 Cristiano Ronaldo insieme a Messi nel Barcellona? È questo il sogno proibito (come riferito dal quotidiano spagnolo AS) del presidente Joan Laporta. Destinato probabilmente a rimanere tale, precisa Tuttosport, che fa notare come i blaugrana abbiano una lunga fila di giocatori da piazzare prima di provare anche soltanto ad abbozzare un pensiero simile. La presunta idea dei catalani - sempre secondo AS - sarebbe quella di mettere sul piatto le candidature di Sergi Roberto, Coutinho e Griezmann, pronte ad essere utilizzate come pedine di scambio (due su tre) per l'asso portoghese. Un sogno impossibile, di fatto, tanto che lo stesso Laporta avrebbe confidato ai suoi più stretti collaboratori che l'idea rischia di spegnersi sul nascere.

10:00 Hakan Calhanoglu sta svolgendo le visite mediche per l'Inter. Il turco si è presentato pochi minuti fa all'Humanitas di Rozzano per la prima parte dei test propedeutici alla firma sul nuovo triennale nerazzurro.