MERCATO - Inter, prima offerta per Eriksen. Tottenham, Mourinho vuole Cavani per sostituire Kane. Parma su Caprari. Udinese, Pussetto al Watford

14.01.2020 23:52 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, prima offerta per Eriksen. Tottenham, Mourinho vuole Cavani per sostituire Kane. Parma su Caprari. Udinese, Pussetto al Watford
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Gli affari tra squadre di una stessa città sono piuttosto rari e a Genova ne sanno qualcosa. Enrico Preziosi avrebbe chiesto a Massimo Ferrero informazioni di Gianluca Caprari, su cui c'è anche il Parma: il presidente blucerchiato non vuole cedere il giocatore ai rivali, ma potrebbe favorire il terzo atto di Andrea Bertolacci in maglia rossoblù. Lo riporta Sky Sport.

23:41 - Piccolo retroscena per Ricardo Rodriguez, difensore del Milan vicino al PSV Eindhoven. Il terzino è tutt'ora nelle mire del Fenerbahce che, però, ha proposto solo un prestito a un milione più il diritto di riscatto fissato a otto. Proposta insufficiente per i rossoneri che vogliono cedere il calciatore a titolo definitivo, pur non avendo un altro esterno difensivo dopo Theo Hernandez. Quindi PSV in vantaggio e Fenerbahce decisamente defilato in questo momento. Lo scrive Tuttomercatoweb.

23:26 - La Fiorentina ha deciso di intervenire forte su Sofyan Amrabat, centrocampista dell'Hellas Verona, inseguito da tutti i grandi club. Il Napoli sembrava a un passo dal suo acquisto, dopo avere trovato l'accordo con gli scaligeri, ma la richiesta di clausola rescissoria ha bloccato la sua situazione. Per i viola non sembra essere un problema, dunque Amrabat potrebbe finire davvero a Firenze: ora serve un accordo fra i club, ma l'inserimento - spiega Sky - è molto forte, tanto che i viola sono in pole, ovviamente per giugno.

23:18 - L'Inter ha fatto una prima offerta per Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham in scadenza a giugno. Per il danese c'è stata una prima proposta da 10 milioni di euro, contro i 20 che chiedono gli Spurs, come spiega Sky. Difficile che la trattativa vada in porto con queste cifre, ma Eriksen ha un accordo solo per gennaio: a giugno sarà un'altra storia, con i tanti club interessati al danese.

23:00 - Il Chelsea guarda da tempo in casa Bournemouth per rinforzare la rosa a disposizione di Frank Lampard. Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, il club londinese non avrebbe intenzione di esercitare l'opzione di riacquisto per Nathan Aké, difensore che ha un costo di oltre 40 milioni. I Blues sarebbero alla ricerca di altri obiettvi per la difesa. Allo stesso tempo, il Chelsea ha osservato Callum Wilson per 12 mesi, ma il giocatore non segna dal 28 settembre e questo dato avrebbe convinto la società a rinunciare all'acquisto.

22:48 - Il Borussia Monchengladbach ha ceduto con la formula del prestito fino al termine della stagione Jordan Beyer all'Amburgo. Il difensore dell'U21 tedesca va a cercare spazio in Zweite Bundesliga in uno dei club a caccia della promozione dopo la prima storica retrocessione.

22:28 - Daniel Bessa è pronto a salutare l'Italia e Verona. Il giocatore, infatti, sta per tornare in Brasile: secondo TMW, l'entourage del centrocampista è al lavoro in terra sudamericana per limare gli ultimi dettagli della trattativa con il Goias. Domani dovrebbe arrivare la firma.

22:06 - Ricardo Rodriguez si allontana a grandi passi dal Milan, nel futuro dello svizzero può esserci l'Eredivisie: il PSV si muove concretamente per chiudere l'affare. Lo riporta calciomercato.com.

21:53 - Secondo quanto riportato da AS, Javier Chicharito Hernandez è a un passo dai Los Angeles Galaxy. Il giocatore messicano approderà nelle prossime ore in MLS e vedrà raddoppiare il proprio attuale ingaggio mentre al Siviglia verranno versati circa 9 milioni di euro.

21:38 - Secondo quanto riferito da O Jogo, dopo la cessione di De Tomas all'Espanyol, il Benfica avrebbe avviato una trattativa con il Real Madrid per l'attaccante dominicano Mariano Diaz.

21:09 - Secondo quanto riferito dal Daily MailLucas Biglia, centrocampista che non sta trovando spazio con Pioli nel Milan, è stato proposto negli ultimi giorni al Norwich e al Watford in Premier League e al Celta Vigo in Spagna.

20:40 - Prima del match contro il Cagliari, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Rai Sport:Eriksen, Vidal, Giroud? I tifosi possono sognare? "Al di là del sogno dei tifosi c'è anche il fatto che il management di ogni società deve puntare in alto. Bisogna ottenere il massimo in ogni campagna acquisti".

19:54 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Parma avrebbe chiesto ufficialmente Gianluca Caprari alla Sampdoria. La trattativa però è ben lontana da una conclusione: la Sampdoria chiede una cifra che si aggira intorno ai 14/15 milioni di euro, decisamente troppi per il club emiliano.

19:39 - Pedro si allontana sempre di più dalla Fiorentina e secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com al momento il Flamengo ha superato il Gremio ed è pronto a prendere l'attaccante con la formula del prestito oneroso a circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12, per un totale di 13 milioni che andrebbero nelle casse del club viola qualora i brasiliani decidessero di comprarlo a titolo definitivo.

19:21 - Incontro positivo, nella sede dell'Inter, tra i dirigenti nerazzurri e i procuratori di Marash Kumbulla. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com il club di Zhang ha confermato l'interesse per il difensore classe 2000, che ha diverse richieste sia in Serie A che all'estero. Al momento la valutazione fatta dall'Hellas Verona per il centrale è di 25 milioni di euro.

18:47 - Visto il grave infortunio che ha colpito Harry Kane, José Mourinho, allenatore del Tottenham, avrebbe messo nel mirino Edinson Cavani, da tempo tra gli obiettivi dell'Atletico Madrid. Oltre all'ex Napoli, restano in corsa anche i nomi di Piatek, Benteke e Llorente. A riportarlo è il Telegraph.

18:32 - Intercettato all'uscita della sede dell'Inter, Oscar Damiani ha parlato ai cronisti presenti facendo il punto sul futuro del portiere Ionut Radu: "Per adesso Radu è al Genoa ma vediamo di trasferirlo entro la fine di gennaio perché questo è il suo desiderio. La destinazione la decideremo nei prossimi giorni, ancora non c'è nulla di concreto". Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.com.

18:14 - Dopo un semestre dove non è stato praticamente mai utilizzato, Lorenzo Gavioli ha terminato il prestito al Venezia ed ha fatto ritorno all'Inter. Non è ancora chiaro se il giovane centrocampista andrà a rinforzare la Primavera come fuori quota o partirà per un nuovo prestito. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:55 - Il Villarreal ha ceduto il centrocampista argentino Leo Suarez al Club America in Messico. A comunicarlo è il sottomarino giallo tramite i propri canali social.

17:41 - Luca Tremolada in uscita dal Brescia. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com la società e il giocatore devono ancora trovare l'accordo sulla cessione ma nel frattempo alcune squadre dalla Francia e dalla Turchia si sono mosse, seppur senza presentare, almeno per il momento, offerte concrete.

17:16 - Dopo un anno e mezzo passato all'Udinese, l'attaccante argentino Ignacio Pussetto lascia i bianconeri per approdare al Watford. Lo ha annunciato tramite il suo profilo Twitter il club inglese.

16:55 - Giangiacomo Magnani e il futuro. Il centrale del Brescia potrebbe lasciare le Rondinelle a gennaio. Il giocatore, di proprietà del Sassuolo e sul quale la Juventus ha un diritto futuro di recompra, ha molte richieste in Serie A. La Sampdoria avrebbe effettuato un sondaggio per Magnani (ha ceduto Murillo e sta per prendere Tonelli ma cerca anche un secondo difensore), sul quale ci sono anche SPAL, Cagliari e Parma. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:40 - Il Celtic ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante polacco Klimala.

16:21 - La Fiorentina sta svolgendo in questi minuti la seduta di rifinitura all'interno dello stadio Artemio Franchi in vista della gara di domani alle 15 in Coppa Italia contro l'Atalanta e Pedro, al centro di tante voci di mercato e vicino all'addio, non è presente con il resto del gruppo. Un segnale in più del suo trasferimento, sempre più probabile.

15:56 - Fioccano proposte e sondaggi per il talento di casa Milan, Matteo Gabbia. Perché non ha estimatori solo in B, dove hanno pensato a prenderlo in prestito Benevento e Pescara. Tutti cercano un centrale tra presente e futuro anche in Serie A e su Gabbia sono da registrare i sondaggi di Lecce, SPAL e non solo. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

15:40 - La pista Zenit diventa sempre più concreta per Simone Zaza. L'attaccante classe '91 è in uscita dal Torino e, come racconta oggi La Gazzetta dello Sport, i contatti tra gli intermediari sono proseguiti anche nella giornata di ieri. L'ultima parola spetterà così proprio all'ex Sassuolo, che dovrà decidere de lasciare nuovamente l'Italia e la Serie A dopo le avventure all'estero con West Ham e Valencia.

15:21 - Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del Frosinone:

Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore D’Elia. Il difensore classe ’89 arriva a titolo definito dall’Ascoli.

15:05 - Michel Ndary Adopo verso il prestito al Crotone. Entro 24 ore, come riporta La Gazzetta dello Sport, i granata incontreranno il club calabrese per provare a definire il trasferimento del centrocampista classe 2000 a titolo temporaneo.

14:42 - L'Hoffenheim ha ufficializzato l'acquisto del portiere 32enne Esser.

14:24 - Genoa attivissimo sul mercato per rinforzare la rosa di mister Nicola. Come riporta La Gazzetta dello Sport, tra i tanti obiettivi il Grifone starebbe valutando anche Guilherme Arana per le corsie laterali. Di proprietà del Siviglia, il brasiliano classe '97 è infatti pronto a chiudere anticipatamente il suo prestito all'Atalanta, dove ha trovato fin qui pochissimo spazio, e ha offerte anche da Brasile e Russia.

14:06 - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dell'Hellas Verona:

Hellas Verona FC comunica di aver acquisto a titolo definitivo da AC Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Borini. Il Club gialloblù ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva sino al termine della corrente stagione, segnatamente sino al 30 giugno 2020.

13:48 - Il Parma tenta il rilancio in extremis per Kevin Bonifazi. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il club ducale oggi farà un ultimo tentativo per provare a far cambiare idea al difensore e al Torino, che ha già l'accordo con la SPAL per la sua cessione in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro.

13:37 - Si chiuderà oggi la trattativa tra Atalanta e Bologna per Musa Barrow, che è arrivato ieri sera in città e già oggi sarà Casteldebole per le visite mediche e la firma sul contratto. Il Corriere dello Sport sottolinea come il suo esordio non dovrebbe avvenire nella sfida del prossimo weekend contro il Verona: più probabile vederlo in campo dalla trasferta di Ferrara, per alcuni problemi burocratici che il Bologna sta comunque provano a superare.

13:20 - L'Atalanta si rifà il look sulle fasce. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero due nomi nuovi per rinforzare le corsie laterali nerazzurre a gennaio: Omar Elabdellaoui, classe '91 in scadenza a giugno con l'Olympiacos, e Lennart Czyborra, classe '99 di proprietà dello Schalke 04, ma attualmente in prestito all'Heracles Almelo.

13:08 - Sorpresa sul futuro di Jeison Murillo. Il difensore lascia la Sampdoria ma non va al Galatasaray. Accordo trovato adesso, va al Celta Vigo in Spagna, come scrive Tuttomercatoweb.

12:43 - Non solo l'Ascoli. Per Leonardo Morosini, come raccolto da Tuttomercatoweb, si potrebbero aprire anche piste estere, dopo un sondaggio del Brighton che ambirebbe al classe '95 del Brescia. A ogni modo, per il suo trasferimento, tiene banco la modalità dello stesso: la formazione lombarda vorrebbe solo cederlo in prestito fino a giugno, mentre soprattutto l'Ascoli punterebbe al passaggio a titolo definitivo.

12:20 -  L’attaccante Dieumerci Ndongala va dal Genk al Kasimpasa. Tutto fatto. Prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore l’annuncio, come riferito da Tuttomercatoweb.

11:55 - Continua l'opera di Cristiano Giuntoli, intenzionato a cambiare diverse pedine per la rivoluzione che investirà gli azzurri in estate: per quanto riguarda la fascia sinistra il nome in pole position è sempre quello di Kōstas Tsimikas, terzino classe '96 dell'Olympiacos che potrebbe essere l'erede di Ghoulam qualora l'algerino partisse: l'alternativa, secondo il Corriere dello Sport, rimane Ricardo Rodriguez del Milan.

11:40 - Cyril Thereau e la Fiorentina, prove di addio. L’attaccante è vicino alla cessione all’Union Saint-Gilloise. Fumata bianca vicina, nei prossimi giorni la firma per un anno e mezzo. Lo scrive Tuttomercatoweb.

11:14 - Secondo quanto scrive il Daily Mail, il Manchester City permetterà a Sergio Agüero di decidere quando lasciare il club. Il suo contratto scade al termine della prossima stagione.

11:00 - La Gazzetta dello Sport di oggi conferma: Gabigol ha accettato di legarsi al Flamengo sino al 2024. L'attaccante brasiliano percepirà uno stipendio di 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus e continuerà così la sua avventura tra le fila del club di Rio de Janeiro.

10:45 - Ignacio Pussetto è a Watford per sostenere le visite mediche. L'argentino si trasferisce dall'Udinese e firmerà un contratto di quattro anni e mezzo.

10:30 - Acquirenti cercasi per Matias Vecino. Come sottolinea questa mattina La Gazzetta dello Sport, il centrocampista uruguaiano è ormai fuori dal progetto di mister Antonio Conte. Tra i due, infatti, non è mai scattato il feeling dal punto di vista caratteriale e qualche comportamento del calciatore, nella passata stagione, non è stato digerito dal tecnico. 

10:15 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si occupa dei nomi che gravitano intorno al calciomercato invernale della Fiorentina. Con uno speciale focus sulla difesa, dove Kevin Bonifazi è adesso scivolato all'ultimo posto. E se il ds Pradè tiene comunque congelata la posizione di Juan Jesus, il vero obiettivo - scrive la rosea - sarebbe invece l'argentino Walter Kannemann, in forza al Gremio. Tanto da aver stoppato la cessione di Pedro al Flamengo per provare proprio a intavolare nuovamente un discorso più ampio con la società di Porto Alegre.

10:00 - Inter-Olivier Giroud, ci siamo quasi. Come evidenzia questa mattina La Gazzetta dello Sport, l'attaccante francese avrebbe già detto sì a un contratto fino al 2021, anche se tra i due club ballano ancora cinque milioni di differenza: il Chelsea chiede 10 milioni di euro, i nerazzurri offrono la metà bonus compresi. Prima, in ogni caso, servirà però lasciar partire Matteo Politano (occhio alla Roma nell'ottica di uno scambio col laterale Leonardo Spinazzola).

9:45 - Christian Eriksen fra qualche giorno. Ne è certa l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che prova ad anticipare le prossime mosse di mercato del duo Marotta-Ausilio.

L'offerta dell'Inter - Per avere subito il fantasista danese, in scadenza a giugno, i nerazzurri sono disposti ad arrivare a 10 milioni di euro più bonus (non certo ai 20 milioni che chiede il Tottenham), magari inserendo una contropartita come Matias Vecino, già proposto però agli Spurs senza troppi risultati.

9:30 - Paul Pogba resta il grande sogno della Juventus per la prossima stagione, ormai è chiaro. La novità, riportata questa mattina da Tuttosport, è che i bianconeri potrebbero decidere di inserire una contropartita tecnica per abbassare le pretese del Manchester United.

Due nomi - Sono due, quindi, i profili potenzialmente apprezzabili dai Red Devils: il solito Adrien Rabiot, che a Torino finora non ha convinto, ma anche quel Paulo Dybala che qualche mese fa era già stato un obiettivo di Solskjaer. In questo modo, sottolinea il quotidiano torinese, la Juve potrebbe edulcorare non poco lo sforzo economico per riportare a casa il 'Polpo'.

9:15 - Controlli strumentali per Gonzalo Escalante con la Lazio. Il centrocampista argentino, secondo quanto raccolto da TMW, sta svolgendo proprio in questi minuti i test fisici di rito presso la clinica romana "Mater Dei" prima di firmare il suo contratto coi biancocelesti. Escalante, oggi in forza all'Eibar, arriverà a parametro zero dal prossimo 1° luglio.

9:00 - "L’indispensabile riserva". Titola così a pagina 13 il Corriere di Torino su Daniele Rugani: "Il giocatore era sulla porta, destinato alla cessione. Gli stop di Chiellini e Demiral lo hanno fermato due volte. Anche se Paratici ribadisce: "Lui è importante da sempre". Lo scorso agosto la partenza di Daniele Rugani fu bloccata sul gong del mercato estivo. Nessun trasloco allo Zenit San Pietroburgo, dopo che era già sfumata l’ipotesi Roma".