MERCATO - Inter, ipotesi cessione per Martinez. Benatia riparte da Istanbul.. Juve, braccio di ferro con il Sassuolo per Locatelli. Napoli, Meret potrebbe chieder la cessione

30.07.2021 23:59 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, ipotesi cessione per Martinez. Benatia riparte da Istanbul.. Juve, braccio di ferro con il Sassuolo per Locatelli. Napoli, Meret potrebbe chieder la cessione
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:59 - Per Lautaro Martinez non si esclude una cessione qualora dovesse arrivare un'offerta davvero importante. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, ci sarebbero ancora difficoltà sul rinnovo di contratto con l'Inter, con la situazione dunque che resta da monitorare. Qualora Lautaro dovesse lasciare l'Inter - riporta sempre Sky Sport - uno dei giocatori che piace di più ai nerazzurri è Joaquin Correa, in uscita dalla Lazio.

23:20 - Rodrigo de Paul è da qualche giorno ufficialmente un giocatore dell'Atletico Madrid. L'ex centrocampista dell'Udinese è già stato presentato e ha scelto il numero di maglia che indosserà in questa nuova avventura: l'argentino giocherà con il 5. Il 10 è infatti occupato dal connazionale Correa, mentre Joao Felix non molla il 7, che De Paul indossa in Nazionale.

23:10 - Miralem Pjanic farebbe carte false per tornare alla Juventus. Mentre i bianconeri trattano Manuel Locatelli, senza però aver raggiunto un'intesa con il Sassuolo, resta viva l'ipotesi del ritorno del centrocampista bosniaco. A riferirlo è Sportmediaset, secondo cui il Barcellona potrebbe darlo via gratis pur di sgravare il monte ingaggi e l'ex Roma sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio pur di giocare nuovamente all'ombra della Mole.

22:53 - Nessuna offerta concreta per Mattia Zaccagni. A scriverlo è il Corriere di Verona, secondo cui i sondaggi fatti da Napoli, Milan, Fiorentina e Atalanta sono rimasti tali. Nessuno di questi quattro club ha presentato un'offerta ufficiale all'Hellas, che potrebbe dunque trattenere il trequartista e rinnovargli il contratto, con aumento dell'ingaggio, attualmente in scadenza a giugno 2022.

22:33 - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, questa estate potrebbe essere quella giusta per la partenza di Omar Colley. Il giocatore vorrebbe tentare la fortuna in Premier League e negli ultimi giorni c'è stato un sondaggio del Brighton.

22:14 - Medhi Benatia è un nuovo giocatore del Fatih Karagümrük. La squadra di Istanbul, allenata dall'italiano Francesco Farioli, è quindi riuscita a mettere a segno un gran colpo: l' esperto ex difensore di Udinese, Roma e Juventus, 34 anni, ha siglato un contratto triennale.

21:53 - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Juventus FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione – le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino.

21:33 - Dopo la vittoria in amichevole contro la VirtusVecomp Verona nell'ultimo giorno di ritiro a Moena, il neo tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche su Callejon (tra i più chiacchierati sul mercato): "Callejon è stato uno degli artefici del Napoli fantastico di Sarri, sa giocare molto bene in questo sistema: mi dispiace averlo perso in questo ritiro. Conosce benissimo tutto quello che deve fare. Se recuperato, penso possa essere una freccia a disposizione. Penso che dobbiamo avere cinque esterni, ovvero quattro più un giovane: serve gente fresca perché ci sarà da spendere molte energie. Bisogna avere molta qualità in quella zona di campo", le parole riportate da Firenzeviola.it.

21:07 - Un mese fa ha annunciato il suo ritiro dal calcio, eppure per Borja Valero non è ancora detta l'ultima parola. Come riportato da Sky Sport, il centrocampista spagnolo potrebbe giocare ancora un anno. E ancora a Firenze. Ma stavolta in... Promozione. Tutto è nato da uno scherzo da social, un fotomontaggio dei tifosi sul Centro Storico Lebowski, club dilettantistico fiorentino: uno scatto con l'ex Inter con la maglia grigionera della società. Tutto è diventato immediatamente virale e l'emittente satellitare afferma che adesso Borja ci starebbe pensando sul serio e gli farebbe piacere dare una mano al Lebowski, che di par suo sogno un colpo da novanta a tutti gli effetti.

20:55 - Il sogno dell'Arsenal per l'attacco è Lautaro Martinez, ma a meno di clamorosi colpi di scena il sogno è destinato a restare tale. A scriverlo è il Daily Mail, secondo cui al centravanti argentino non interessa un'esperienza in Premier League, tanto meno all'Arsenal senza Champions League. Il tentativo dei Gunners, dunque, sarà vano. L'unica possibilità che porterebbe il 'Toro' a prendere in considerazione un addio all'Inter è un movimento di Real Madrid, Barcellona o Atletico Madrid: scenario che, ad oggi, è quasi impossibile alla luce dei problemi economici dei club spagnoli.

20:10 - Torna in Serie B dopo due anni Samuel Di Carmine. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'attaccante fiorentino dell'Hellas Verona saluterà nelle prossime ore per volare a Reggio Calabria per sposare il nuovo progetto della Reggina guidata da Alfredo Aglietti, tecnico con il quale ha lavorato proprio nel club scaligero.

19:40 - Martin Braithwaite verso l'addio al Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport sono avanzate le trattative col West Ham per il trasferimento dell'attaccante danese. Affare da 15 milioni di euro circa, accordo tra i club praticamente definito, resta da convincere il giocatore. 30 anni, Braithwaite è legato ai catalani da un contratto fino al 2024.

19:00 - In casa Inter si resta sempre vigili sulle possibili entrate e, secondo quanto riporta L'Interista, l'agente Federico Pastorello starebbe cercando di riportare a Milano Keita Balde, che dopo il prestito alla Sampdoria è tornato al Monaco proprietario del cartellino. Pastorello, inoltre, starebbe lavorando da intermediario per portare a Milano Alex Telles, già in maglia nerazzurra qualche anno: l'operazione, però, sarebbe legata ad una possibile uscita di Perisic a fine mercato.

18:21 - Bel colpo per il Venezia, che tessera il calciatore islandese Arnór Sigurdsson, che arriva dal CSKA Mosca in prestito: "Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con CSKA Mosca per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale del giocatore Arnór Sigurdsson. Il trequartista classe 1999 nato ad Akranes in Islanda, nel corso dell'ultima stagione ha disputato 31 gare con la maglia del CSKA Mosca, totalizzanto 2 gol ed 4 assist".

17:45 - Non solo Ben White, l'Arsenal oggi ha ufficializzato anche il colpo Mika Biereth dal Fulham. Il talento di appena 18 anni, autore di 21 gol in 21 partite coi Cottagers nella passata stagione, è stato non a caso ribattezzato l' "Haaland inglese".Gran bel salto per l'attaccante classe 2003, che non ha nascosto la sua emozione ai canali ufficiali dei Gunners: "Sono veramente entusiasta, questa è una di quelle opportunità che ti capita una volta nella vita", le parole del giovane giocatore

17:24 - Il Sassuolo ha ufficializzato la cessione in prestito al RKC Waalwijk (Olanda) dell'attaccante classe 1999 Jens Odgaard.

17:05 - Federico Bonazzoli per il momento non ha intenzione di dire sì alla Salernitana. La punta della Sampdoria piace molto ai campani che lo corteggiano da settimane, ma per ora il giocatore non è convinto della destinazione. Se ne riparlerà più avanti. A riportarlo è Il Secolo XIX.

16:37 - Si rinforza il pacchetto difensivo dell'Empoli, che attraverso il proprio sito ufficiale ha reso noto di aver ingaggiato Riccardo Marchizza: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sassuolo Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Marchizza".

16:32 - La Fiorentina si muove con decisione per arrivare a Matija Nastasic. Per lui sarebbe un ritorno, visto che ha già indossato la maglia viola, con Pradè e Barone che si sono convinti ad affondare visti i costi bassi dell'operazione: con tre milioni di euro il calciatore potrebbe lasciare lo Schalke 04. Il suo arrivo è stato studiato per l'eventuale sostituzione di Milenkovic che a inizio agosto potrebbe dire addio a Italiano e compagni. A riportarlo è La Nazione.

16:08 - Dopo l'accelerata della giornata di ieri, si è definitivamente chiusa la trattativa che porterà all'Hellas Verona Gianluca Frabotta. Come raccolto dalla nostra redazione, il terzino avrebbe definito il suo contratto con gli scaligeri, che hanno trovato l'accordo anche con la Juventus. Nei prossimi giorni, probabilmente tra domani o domenica, le visite mediche di quello che sarà il nuovo rinforzo sulla fascia per Di Francesco.

15:55 - Lo Spezia guarda in casa ChievoVerona per rinforzare l'attacco. In attesa di capire cosa ne sarà del ricorso al Tas del Lazio dei gialloblù, con la data del 2 agosto decisiva, i liguri hanno messo nel mirino Manuel De Luca, classe 1998. Secondo quanto riportato da Sky Sport i bianconeri stanno monitorando la situazione e potrebbero affondare il colpo se verrà confermata la mancata iscrizione del Chievo in Serie B. Per lo Spezia si tratterebbe di un acquisto a parametro zero visto che De Luca sarebbe svincolato d'ufficio.

15:48 - Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Chelsea è tornato a proporre Tiemoué Bakayoko al Napoli dopo l'esperienza dell'anno scorso. I Blues lo hanno proposto in prestito gratuito e gli azzurri lo valutano perché, da investire, al momento non c'è praticamente niente.

15:20 - La Lazio ha intenzione di cedere una punta tra Muriqi e Caicedo con la dirigenza che vorrebbe cedere il secondo dopo il grande investimento sul kosovaro effettuato l'anno scorso. L'attaccante viene ancora accostato al Fenerbahce, squadra da cui è stato prelevato, ma Tare preferirebbe trovare una soluzione per l'ecuadoriano. A riportarlo è l'edizione romana del Corriere della Sera.

14:59 - La Fiorentina, in attesa di trovare l'intesa per il rinnovo di Vlahovic, non smette di pensare a Simy per ampliare la rosa di attaccanti da mettere a disposizione al tecnico Vincenzo Italiano. A riportarlo è Tuttosport.

14:30 - Secondo quanto riportato dal Telegraph il Manchester City ha formulato un'offerta da 100 milioni di sterline per convincere l'Aston Villa a cedere Jack Grealish. L'offerta eguaglierebbe pertanto la richiesta del club di Birmingham. Grealish, 25 anni, diventerebbe il giocatore britannico più caro della storia della Premier League. Nell'ultima stagione con i villans il trequartista ha raccolto 27 presenze, segnando 7 reti e servendo 12 assist.

14:05 - Nella giornata di ieri, raccontano diversi quotidiani fra cui Tuttosport, a Milano è stato avvistato Pablo Bentancur, agente fra gli altri di Nahitan Nandez. Una presenza che non può esser vista come casuale, vista la trattativa in essere fra l'Inter ed il Cagliari per il giocatore. L'uruguayano oggi atterrerà proprio a Milano insieme a Godin di rientro dal Sudamerica, entrambi poi dovranno spostarsi in Sardegna nelle prossime ore.
La trattativa come detto va avanti, con lo scoglio che sembra essere rappresentato dalla cifra per l'iniziale prestito del giocatore: il Cagliari continua a chiedere fra i 4 ed i 5 milioni, l'Inter non vorrebbe andare oltre i 2.

13:45 - Adesso o a gennaio, ma sull'arrivo di Kaio Jorge alla Juventus non ci sono più dubbi, per il Corriere dello Sport. I bianconeri hanno un accordo con l'entourage del giocatore che per l'operazione incasserà circa 5 milioni di euro in oneri accessori (1 milione invece andrà alla famiglia del classe 2002). Il dubbio come detto è se farlo arrivare subito o a gennaio, quando il suo contratto sarà scaduto. La Juventus continua a trattare col Santos, ma non ha intenzione di arrivare ai 5 milioni richiesti. I bianconeri, considerando anche i bonus, possono arrivare a 2-2,5 milioni, anche se nelle ultime ore pare esserci stata un'apertura da parte dei brasiliani verso una piccola percentuale sulla futura rivendita. Una volta arrivato in Italia, Kaio Jorge firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2026 e nei piani bianconeri sarà aggregato subito alla prima squadra col ruolo di quarta punta.

12:55 - Il futuro di Andrea Pinamonti sarà lontano dall'Inter, con l'Empoli che spinge per arrivare al prestito dell'attaccante. Una volta partito il classe '99 e a prescindere da cosa succederà con Salcedo e Satriano, l'Inter si muoverà per regalare una punta aggiuntiva a Simone Inzaghi. I nomi più gettonati, spiega il Corriere dello Sport, sono due: uno è Keita Balde che potrebbe liberarsi quasi a zero dal Monaco. L'altro è Gianluca Scamacca, un giocatore importante per il Sassuolo ma che grazie ai buoni rapporti Marotta-Carnevali potrebbe diventare fattibile.

12:00 - Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista ma non c'è possibilità ad oggi di fare investimenti. Il Chelsea, intanto, come riporta Il Mattino, avrebbe offerto di nuovo in prestito, stavolta gratuito, Tiemoue Bakayoko, col Napoli che dovrebbe solo accollarsi l'ingaggio. Situazione, questa, da monitorare, dato che altri giocatori nello stesso ruolo non sono ancora arrivati.

11:30 - Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo trequartista dopo l'addio di Calhanoglu. I nomi che vengono accostati ai rossoneri sono sempre tanti e tra questi c'è anche quello di Hakim Ziyech: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il dialogo tra i dirigenti milanisti e i suoi agenti è sempre vivo, così come gli ottimi rapporti con il Chelsea dopo gli affari Tomori e Giroud potrebbero favorire questa trattativa. L'ex Ajax sembra inoltre gradire la possibilità di giocare in Italia.

10:58 - Fra Juventus e Sassuolo è in corso un vero e proprio braccio di ferro per quanto riguarda l'operazione Manuel Locatelli. Dopo le parole di ieri dell'ad neroverde Giovanni Carnevali, oggi è previsto un nuovo contatto telefonico fra le due società per provare a trovare una quadra comunque non scontata. Il Sassuolo è fermo alla richiesta di 40 milioni, la Juventus all'offerta di prestito oneroso da 5 milioni, riscatto condizionato a 20 più 7 milioni di bonus e il 25% sulla futura rivendita.
I bianconeri si fanno forti della volontà del giocatore e dell'asse nato fra lo stesso Locatelli e Allegri, ma nella corsa al centrocampista si è inserito recentemente anche il Liverpool, per la Gazzetta dello Sport.

10:45 - La Lazio fa sul serio per Filip Kostic. Nuovi contatti in queste ore per il centrocampista dell’Eintracht, accostato alla Roma nelle scorse settimane. Sensazioni positive per la chiusura dell’operazione in prestito con obbligo di riscatto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:35 - "Lazio, Sarri insiste per Insigne. Lotito scherza con De Laurentiis", titola stamane Il Messaggero. Ora che Brandt è più lontano dalla Lazio, Maurizio Sarri insiste per Lorenzo Insigne, solo nel caso di rottura definitiva con il Napoli. Immobile, in vacanza con Insigne, avrebbe parlato all'amico, e nel frattempo Lotito avrebbe già fatto una battuta a De Laurentiis sul capitano azzurro

10:20 - "Atalanta, i dubbi sull'addio di Romero. Se parte pronto un poker di nomi", titola stamane Tuttosport. "Romero o non Romero? Questo è il dilemma", è il dubbio amletico in casa Atalanta. La dirigenza orobica ha risposto picche a tutte le offerte presentate, l'ultima delle quali di circa 50 milioni, bonus compresi. Non vorrebbero privarsi del gioiellino, ma di fronte ad un'offerta di circa 60 milioni il muro potrebbe crollare. E per sostituirlo si pensa ad un poker di nomi: Tomiyasu del Bologna, Botman del Lille, Lucumi del Genk e Uduokhai dell'Augusta. Per il giapponese il Bologna non scende sotto i 25 milioni, per l'olandese scuola Ajax ne serviranno non meno di 30. Lucumi potrebbe essere l'alternativa low cost.

9:55 - Il Mattino nell'edizione odierna ha analizzato la situazione portiere in casa Napoli. Se dovesse essere confermata l'alternanza tra i due portieri, Meret potrebbe chiedere la cessione, ma Spalletti non ha ancora dato la sua preferenza e sarà lui a dover spiegare come stanno le cose ai due calciatori in questione. L'idea del club azzurro era quella di lasciar partire Ospina per 7 milioni di euro, ma l'estate del Covid ha limitato le operazioni. Meret è scivolato indietro nelle gerarchie di Mancini e per andare al Mondiale dovrà giocare

9:45 - "Inter comfort zone, Lukaku dice no ai 15 milioni del Chelsea", titola stamane La Gazzetta dello Sport. Mica facile non aprire la porta, a maggior ragione se dall’altra parte bussano con un ingaggio da 15 milioni di euro a stagione. Ma Lukaku non vuole aprire la discussione, l’ha fatto sapere anche all’Inter: si sente bene a Milano, è la sua comfort zone, non c’è motivo di cambiare né società né città in cui vivere, anche se l’ingaggio a Londra sarebbe circa il doppio (bonus esclusi) di quello che percepisce attualmente in nerazzurro

9:31 - "Chiellini-Juventus, un rinnovo atteso come quello di Dybala", titola stamane La Stampa. Ieri è arrivato l'omaggio di Livorno a Giorgio Chiellini, che nell'occasione ha parlato di futuro, dove ha confermato, nonostante il contratto scaduto al 30 giugno, di restare alla Juventus. Un rinnovo attesissimo, al pari di quello di Paulo Dybala e Juan Cuadrado: per il primo c'è ottimismo, per il secondo si attende solo di ratificare un accordo già raggiunto. Poi lunedì arriveranno tutti gli azzurri, e chissà che non possa aggiungersi anche Manuel Locatelli.

9:15 - "Milan-Kessie, sfondato il muro dei 6 milioni per il rinnovo", titola stamane La Gazzetta dello Sport. Non ci sono firme, non ci sono (per il momento) accordi, ma è tornato il sereno, ammesso che mai ci fosse stata burrasca. Kessié vuole restare a lungo anche nel Milan, e a giudicare dall’incontro di ieri le sue parole hanno lasciato il segno. Dai due milioni e duecentomila euro attuali, il leader del centrocampo di Pioli passerebbe a sei milioni e oltre: l’ultima offerta del Milan era di cinque milioni e mezzo, ma i rossoneri si sono abituati ormai all’idea di andare anche oltre, con un gioco di bonus.