MERCATO - Inter, in settimana incontro con gli agenti di Eriksen. La SPAL guarda in casa Toro. Reina all'Aston Villa: è ufficiale. Ibanez verso il Bologna. Tottenham, proposto al Napoli uno scambio di prestiti Llorente-Vertonghen

13.01.2020 23:45 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, in settimana incontro con gli agenti di Eriksen. La SPAL guarda in casa Toro. Reina all'Aston Villa: è ufficiale. Ibanez verso il Bologna. Tottenham, proposto al Napoli uno scambio di prestiti Llorente-Vertonghen
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:45 - La SPAL starebbe lavorando ad un doppio colpo in entrata dal Torino. Gli estensi hanno messo gli occhi su Iago Falque e Bonifazi: previsto per domani un incontro tra le due società. Lo riferisce Gianluca di Marzio.

23:30 - Nelle ultime ore segnali positivi dall'entourage di Eriksen. A metà di questa settimana l’agente dovrebbe tornare in Italia per discutere con la dirigenza dell'Inter. Lo riporta Gianluca di Marzio.

23:15 - Come riporta Tuttomercatoweb.com, Mino Raiola vorrebbe portare Jesse Lingard, talento del Manchester United, in Italia. Le squadre a cui lo avrebbe proposto sono Roma, Inter, Milan e Napoli.

22:55 - Con una nota ufficiale la Fermana comunica di aver ceduto l'attaccante classe 2000 Alberto Fiumicetti all'Hellas Verona per la fine del prestito.

22:35 - L'Atletico Madrid è al lavoro per cercare una punta per giugno. Il primo nome è quello di Edinson Cavani, ma se il calciatore del PSG non dovesse arrivare, i colchoneros si tufferanno su Lacazette dell'Arsenal. Lo riporta Marca.

22:20 - Come riporta Sky Sports, il centrocampista olandese dell'Ajax Donny van De Beek, in estate potrebbe lasciare i lancieri. La sua destinazione preferita sarebbe la Premier League, ma non è da escludere l'interessamento del Real Madrid, che virerebbe su di lui nel caso non riuscisse ad arrivare a Paul Pogba.

22:00 - Si muove il mercato di Serie B: Venezia e Pordenone stanno infatti lavorando ad uno scambio, come riporta Trivenetogoal.it. Da una parte c'è Riccardo Bocalon che andrà al Pordenone; dall'altra Gaetano Monachello che si trasferirà a Venezia, col benestare dell'Atalanta, proprietaria del cartellino.

21:40 - Mentre la squadra è in campo per sfidare il Parma, la dirigenza del Lecce si muove sul mercato. Come riporta Sky Sport, infatti, i giallorossi starebbero pensando all'acquisto di Riccardo Saponara, trequartista in forza al Genoa.

21:20 - Il Brescia chiude un colpo in attacco: è ufficiale l'arrivo del classe '95 Simon Skrabb. Il finlandese arriva dall'IFK Norrköping.

21:00 - Contestualmente alla cessione di Reina, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Amir Begovic in rossonero.

20:45 - Serata di ufficialità: l'Atalanta cede l'attaccante Luca Vido al Pisa, in Serie B.

20:25 - Un'altra ufficialità: si chiude la telenovela Pepe Reina. Il portiere spagnolo ormai ex Milan è un calciatore dell'Aston Villa.

20:05 - Ora arriva anche l'ufficialità: lo Spezia ha acquisito il calciatore Nzola, proveniente dal Trapani.

19:41 - Dalla Spagna arrivano dettagli in merito al trasferimento di Gonzalo Escalante alla Lazio. Il centrocampista in forza all'Eibar, 26 anni, è stato bloccato dalla società capitolina per luglio e avrebbe raggiunto un accordo per le prossime quattro stagioni. A riportarlo è Marca.

19:29 - Walter Sabatini è pronto a portare al Bologna Ibanez. Il giovane centrale brasiliano è il rinforzo scelto dal coordinatore dell’area tecnica rossoblù per la rosa di Sinisa Mihajlovic. Lo riporta tuttomercatoweb.

18:54 - Niente Milan per Jean-Clair Todibo, che firmerà per lo Schalke 04. Il difensore del Barcellona, obiettivo del club rossonero in questa finestra di mercato, passa in prestito al club tedesco. Lo riporta gazzetta.it.

18:21 - Si è definitivamente sbloccata la trattativa per il finlandese Simon Skrabb, attaccante classe 1995: a breve le firme sui contratti, con Skrabb che finalmente potrà mettersi a disposizione di Corini per questa seconda parte di stagione. Lo riporta SkySport.

17:54 - Il mercato della Juve non subirà alcun stravolgimento in questa finestra gennaio. Neanche dopo il grave infortunio di Demiral. Il club pare intenzionato a confermare la piena fiducia a Rugani, che era già stato bloccato da Fabio Paratici nel pre gara dell’Olimpico. Lo riporta TMW.

17:45 - Mercato Udinese: in difesa piace Federico Barba oggi al Valladolid; per la corsia mancina occhi ancora su Marvin Zeegelaar, ma qualcosa potrebbe esser fatto anche in avanti con Adem Ljajijc, Simone Edera e Marko Pjaca che piacciono. Lo riporta tuttomercatoweb.

17:21Laywin Kurzawa è nel mirino dell'Inter ma secondo quanto riportato da L'Equipe il difensore del Paris Saint Germain ha detto no alla prima proposta dei nerazzurri ​​​​​​.

16:56 - L'edizione odierna de La Nazione il punto sul capitolo cessioni in casa Fiorentina. Dopo aver ufficializzato il trasferimento di Dabo alla SPAL, ora si muove qualcosa pure per Eysseric nel mercato francese: in caso di proposta adeguata, la Fiorentina sicuramente farà partire il giocatore. Pedro sta trattando la sua posizione economica con il Gremio, forte della proposta, comunque già molto importante del Flamengo.

16:21 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Real Valladolid ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Raul Uche dal Leicester. Il giocatore, classe 1997, ha firmato fino a giugno 2021 con opzione per altre tre stagioni.

16:06 - Il Lione, prossimo avversario della Juventus in Champions League, continua a seguire con particolare interesse Jean-Michaël Seri. Il club francese avrebbe già inviato due offerte al Fulham per il centrocampista di 28 anni, attualmente in prestito al Galatasaray; le due proposte, da 11 e 12 milioni, sono state però respinte. Seri arrivò nell'estate del 2018 per 25 milioni di euro e gli inglesi ne chiedono almeno 18 per cederlo. Lo riporta Footmercato.

15:50 - Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Tottenham starebbe pensando ad uno scambio di prestiti con il Napoli per riportare a Londra Fernando Llorente. Gli Spurs hanno offerto in cambio Jan Vertonghen, difensore centrale classe '87. Per il momento, però, la società partenopea non sembra interessata.

15:33 - Primi contatti tra i Los Angeles Galaxy e il Siviglia per il Chicharito Hernandez. L'attaccante, ex di Manchester United e West Ham, è il prescelto per prendere il posto lasciato libero da Zlatan Ibrahimovic: il club americano, riporta Sky Sports UK, avrebbe presentato un'offerta da circa 10 milioni agli andalusi per il 31enne messicano.

15:17 - Alfred Duncan si avvicina alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it il direttore generale viola, Joe Barone, è in costante contatto con il Sassuolo per provare a strappare il centrocampista ai neroverdi e anche se il prezzo del suo cartellino è molto alto la speranza dei gigliati è quello di concludere l'operazione nel minor tempo possibile, in modo da consegnare a Iachini un altro rinforzo.

14:52 - La Fiorentina insiste per Marash Kumbulla. Come scrive La Nazione, infatti, i soldi sul piatto dovrebbero sfiorare la cifra dei 12 milioni, cifra che di sicuro costringerà la concorrenza sul giocatore ad alzare la posta in palio.

14:36 - Matteo Politano è in uscita dall'Inter e su di lui ci sono vari club, pronti ad abbracciarlo prima della fine del mercato di gennaio. Il Milan, secondo La Gazzetta dello Sport, sembra essere in vantaggio ma nei giorni scorsi si sono fatti avanti anche Roma, Napoli e Fiorentina, pronte a formulare un'offerta.

14:18 - Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, anche Gabigol è nella lista dei possibili acquisti per il Barcellona, per sostituire l'infortunato Luis Suarez.

13:43 - Il grave infortunio di Luis Suarez (l'attaccante si è operato e dovrà stare fuori 4 mesi) costringerà il Barcellona a ingaggiare un nuovo attaccante. Secondo le informazioni riportate da Marca, il club blaugrana starebbe pensando soprattutto a Carlos Vela: il messicano, autore di 38 in MLS con la maglia del Los Angeles FC, è seguito da tempo e potrebbe finalmente coronare il suo sogno di vestire la maglia dei catalani.

13:25 - Giornata di visite mediche per il difensore greco dell'Arsenal, Kostantinos Mavropanos. Il giocatore, 22 anni, si trasferirà in prestito in Germania, dove vestirà la maglia del Norimberga (seconda serie tedesca) fino al termine della stagione. A riportarlo è Sky Sports UK: Mavropanos ha disputato nove partite con la maglia dei Gunners ed è stato impiegato prevalentemente con la formazione Under 23.

13:07 - È ormai al capolinea l'avventura di Ernesto Valverde sulla panchina del Barcellona. Josep Maria Bartomeu è arrivato al centro sportivo con la sua auto e non si è fermato davanti ai tanti cronisti presenti. A breve dovrebbe esserci l'incontro con il tecnico (probabilmente prima del CDA previsto per le 14), che sarà molto probabilmente rimosso dal suo incarico. Lo riporta Marca.

12:38 - Secondo Tuttosport, Pussetto è a un passo dal Watford.

12:15 - Come rivelato da Tuttosport, il Genoa sta provando a prendere Castro dal Cagliari.

11:50 - Il Siviglia ha ufficializzato su Twitter la cessione di Kjaer al Milan. 

11:38 - Dopo aver rimpiazzato Simon Kjaer con Mattia Caldara, l'Atalanta cerca un terzino per tutelarsi dalla quasi scontata partenza di Guilherme Arana. Come raccontato da tuttomercatoweb.com nei giorni scorsi, l'obiettivo principale dei nerazzurri è Elias Cobbaut, jolly difensivo dell'Anderlecht. Il classe '97, che in questa stagione ha collezionato finora 19 presenze con un assist, piace molto a mister Gasperini e, come riporta oggi Tuttosport, la Dea proverà così a chiudere per il suo arrivo già dalle prossime ore.

11:13 - Jack Grealish è uno dei talenti più interessanti del calcio inglese ed è da tempo nel mirino dei grandi club. Pep Guardiola, nella sfida di ieri tra Aston Villa e Manchester City (finita 1-6), ha potuto osservare da vicino il classe 1995: nonostante la batosta subita, l'attaccante non ha sfigurato e ha convinto ancor di più il manager spagnolo, che sarebbe sempre più convinto di formulare un offerta per ingaggiarlo. Lo riporta il Daily Express.

10:53 - Gedson Fernandes è pronto a cominciare la sua nuova avventura in terra inglese. Il giovane centrocampista del Benfica si trasferirà al Tottenham con la formula del prestito per 18 mesi. Il giocatore, riporta Sky Sports UK, dovrebbe volare a Londra nelle prossime 36 ore per definire i termini del contratto con gli Spurs, mentre tra i club c'è già un principio d'accordo.

10:34 - La Juventus insiste per Pogba. Paratici, come riporta oggi Tuttosport, intende far leva sulla volontà del calciatore e la sensazione, ad oggi, è che al Manchester United convenga accettare un'eventuale proposta intorno ai 100 milioni per liberarsi di un calciatore ormai da tempo scontento.

10:18 - Aggiornamenti su Birkir Bjarnason, centrocampista islandese svincolato, obiettivo di mercato del Genoa. Il giocatore vuole tornare in Italia, confermati, secondo Tuttomercatoweb.com, i contatti col Grifone, a breve nuovo incontro per cercare di limare i dettagli. La volontà del ragazzo è chiara, ma resta la tentazione di proposte più ricche che arrivano dalla MLS, da New York, e dal Tolosa in Francia. In settimana Bjarnason deciderà il futuro, in attesa del rilancio del Genoa.

09:55 - Come riportato dal quotidiano portoghese A Bola, il Manchester United continua a spingere per arrivare a Bruno Fernandes. L'offerta dei Red Devils è vicina a convincere lo Sporting CP, con il calciatore che ha già espresso la sua volontà di trasferirsi in Inghilterra.

09:22 - "Botti Premier". Questo il titolo che Tuttosport in edicola questa mattina dedica al suo interno all'Inter. Conte ha fretta di avere rinforzi, Marotta al lavoro per accontentarlo. L'ad pronto a volare a Londra per presentare l'offerta al Tottenham e prendere Eriksen. Ashley Young attende solo il via libera dal Manchester United. E l'allenatore intanto chiama Giroud.