MERCATO - Inter, Icardi rifiuta l'Arsenal. Lotito mette Milinkovic in vendita. Bayern Monaco, Kovac smentisce l'interesse per Bale. Rottura totale tra il PSG e Neymar

20.07.2019 23:53 di Andrea Cioccio Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Inter, Icardi rifiuta l'Arsenal. Lotito mette Milinkovic in vendita. Bayern Monaco, Kovac smentisce l'interesse per Bale. Rottura totale tra il PSG e Neymar

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.


23:53 - Il Liverpool è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro che possa fare da vice-Robertson. Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, a prendere il posto di Alberto Moreno potrebbe essere Philipp Max, esterno difensivo dell'Augsburg, nuovo obiettivo dei Reds.

23:38 - Ai primissimi posti tra le priorità della Fiorentina c'è Pol Lirola. Per l'esterno destro "a tutta fascia" il Sassuolo ha sparato una prima richiesta di 20 milioni, coi viola che si sono fermati a 13 più bonus. Secondo La Nazione, però, potrebbe essere possibile un rilancio fino a 15 cash dopo le cessioni di Veretout, Vitor Hugo, Dabo e Laurini.

23:21 - Il Napoli è alla ricerca di un attaccante di spessore e, secondo Sky Sport, sono in ribasso le quotazioni di James Rodriguez, un po' più vicino all'Atletico Madrid. Per questo il club azzurro potrebbe decidere di virare su Nicolas Pépé del Lille, per il quale è già pronta un'offerta con l'inserimento di Adam Ounas come contropartita gradita al club francese.

23:07 - Nonostante le indiscrezioni di mercato che continuano ad accostare Gareth Bale al Bayern Monaco, il tecnico del club tedesco Niko Kovac ha spiegato che i bavaresi non sono interessati al gallese: "No, non siamo interessati a Gareth Bale. È un ottimo giocatore, tuttavia non siamo interessati a portarlo al Bayern. Sono certo che avrà delle opzioni per dove giocare se scegliesse di lasciare il Real Madrid. Non ci sono molti buoni giocatori nel mercato e stiamo studiando le nostre opzioni in vista della nuova stagione". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:50 - In un'intervista rilasciata ad AS, Cesc Fabregas ha rivelato il motivo per il quale ha accettato di giocare nel Monaco: "Futuro? Non vedo oltre il Monaco. Volevo ottenere un lungo contratto, perché alla mia età era importante. Avevo offerte dal Chelsea, dall'Italia, da un'altra squadra della Francia ma quando hai 32 anni, di solito ti offrono solo un anno e loro mi hanno offerto tre anni qui. Ho avuto una lunga carriera e voglio avere la pace mentale ora e sapere che ho quel contratto aiuta. Sono in una città incredibile e in un campionato competitivo".

22:25 - Il Manchester United è a caccia di un centrocampista di livello e negli ultimi giorni si sta convincendo sempre di più a fare uno sforzo per arrivare a Sergej Milinkovic-Savic. A riportarlo è il Mirror, secondo cui anche Ole Gunnars Solksjaer avrebbe messo il serbo della Lazio in cima alle preferenze per la mediana e, per questo, da Manchester potrebbero decidere di accontentare Claudio Lotito, avvicinandosi agli 80 milioni da lui richiesti.

22:07 - Il Porto sta trattando con il Paris Saint-Germain l'acquisto di Kevin Trapp, portiere tedesco che nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Eintracht Francoforte. Secondo le ultime indiscrezioni di A Bola, però i 6 milioni di euro offerti al momento dal club portoghese è stata ritenuta insufficiente dal PSG e nel frattempo Iker Casillas starebbe provando a convincere Trapp ad approdare in Portogallo.

21:55 - A fine stagione, dopo aver vestito la maglia del Werder Brema, l'attaccante peruviano Claudio Pizarro - che a ottobre compirà 41 anni - lascerà il calcio giocato: questa la decisione che lo stesso calciatore ha comunicato. Sfumano così tutte le speranze dei tifosi peruviani di vederlo calcare i campi del suo paese di origine.

21:40 - Sono due piste di mercato che vedono protagonista Alessandro Plizzari, giovane portiere del Milan reduce da una stagione in prestito alla Ternana in Serie C. Secondo quanto riportato da Sky Sport il ragazzo classe 2000 sarebbe finito nel mirino del Livorno e Las Palmas.

21:20 - Sulle tracce di Christian Eriksen ci sono Real e Atletico Madrid, ma per Mauricio Pochettino continua ad essere un calciatore fondamentale all'interno della sua rosa. È per questo che - scrive l'edizione online del Daily Mail - il Tottenham ha avanzato un'offerta di rinnovo, con tanto di adeguamento contrattuale: 12 milioni di euro all'anno per convincere il centrocampista danese a restare.

21:00 - Con una nota ufficiale, l'Athletic Club comunica che Raul Garcia ha prolungato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2021, con clausola di rescissione fissata a 40milioni di euro.

20:40 - Ufficialità in casa Bologna, che pian piano cerca di sfoltire la rosa e di trovare squadra anche ai tanti giovani, per permetter loro di fare esperienza altrove. È il caso dell'esterno offensivo classe '99 Emiliano Pattarello: da poco è ufficiale il suo passaggio all'Arzignano Valchiampo, con la formula del prestito per un anno. Pattarello l'anno scorso ha giocato, sempre in prestito, tra le fila del Renate.

20:20 - Eusebio Di Francesco, tecnico della Sampdoria, sulle operazioni di mercato: "Potete chiederlo a loro (i dirigenti, ndr). Io parlo con loro e sono tutte situazioni top secret in maniera relativa perché poi leggo anche io. Però è normale che stiamo cercando delle situazioni valide sia in entrata che in uscita". A riportarlo tuttomercatoweb.com. 

20:05 - Dovrebbe chiudersi nel giro di poche ore un nuovo acquisto per il PSG. Secondo quanto L'Equipe il club transalpino sarebbe ad un passo dal centrocampista dell'Everton Idrissa Gueye. Operazione da circa 30 milioni di euro.

19:50 - Daniele Pradè ha prenotato un volo diretto lunedì per gli States, dunque tra martedì 23 e mercoledì 24 è stato programmato un vertice di mercato con Commisso. Tra i temi in ballo, anche e soprattutto quello relativo alle cessioni: su tutti, Bryan Dabo ha due proposte e nelle prossime ore sceglierà una destinazione tra Olympiacos e Nantes (nella seconda ipotesi ritroverebbe Lafont). Tre milioni il prezzo stabilito dalla Fiorentina. A riportarlo è La Nazione.

19:35La Nuova Ferrara analizza delle possibilità low cost per la mediana della SPAL, che deve rimediare alle partenze di Schiattarella, Viviani e forse ValdifioriAndrea Bertolacci è un'operazione difficile, ma la sua duttilità farebbe molto comodo a Semplici. Il ventottenne è corteggiato anche da Genoa e Lecce (sue ex squadre), con i salentini che spingono forte.

19:15 - Non solo Boateng, mister Roberto De Zerbi continua a confrontarsi coi suoi calciatori per capirne posizioni e ambizioni in vista del futuro. Così, dopo aver parlato privatamente col ghanese, l'allenatore del Sassuolo si è intrattenuto anche con l'esterno d'attacco Federico Di Francesco, possibile partente. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:00 - Interpellato in conferenza stampa sul possibile arrivo di Gareth Bale dal Real Madrid, il centrocampista del Bayern Monaco Thiago Alcantara ha risposto così: "Se Bale vorrà venire qui, sarà il benvenuto". L'esterno gallese piace però anche al Tottenham e in Cina.

18:40Mauro Icardi ha detto "no" all'Arsenal. Secondo quanto riporta Sportmediaset, il centravanti dell'Inter avrebbe infatti stoppato sul nascere un possibile scambio di mercato che i nerazzurri volevano intavolare coi Gunners per portare alla corte di Conte l'ex Milan Pierre-Emerick Aubameyang. Secco rifiuto di Maurito, per il quale restano così vive le piste Juventus e Napoli.

18:20Renato Sanches verso la permanenza al Bayern Monaco. A dirlo è il tecnico dei bavaresi Niko Kovac: "Gli abbiamo detto chiaramente che vogliamo tenerlo - spiega -. Abbiamo parlato e gli abbiamo spiegato le motivazioni alla base del suo scarso utilizzo. Lui vede il suo futuro qui e credo che il prossimo anno avrà molto più spazio".

18:00 - La partita tra la Fiorentina e Federico Chiesa è ancora aperta e nelle prossime ore Rocco Commisso offrirà il prolungamento del contratto al suo numero 25. Dagli attuali 1,7 milioni di euro il tycoon americano metterà sul piatto un ingaggio da 3 milioni netti a stagione, fino al 2024, sperando di convincere il giocatore a prolungare, per non ritrovarsi tra un anno con il classe 1997 con soli due anni di contratto. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

17:40 - Si riapre la pista che conduce ad Hirving Lozano. Il messicano ha cominciato il ritiro col PSV ma il Napoli, da qualche giorno defilato con discorsi complessi con Raiola, non ha mai smesso di pensarci. Identica situazione anche per Icardi, che resta sempre sullo sfondo. Lo riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

17:15 - In attesa di capire quale sarà il futuro di Sergej Milinkovic-Savic la Lazio si è già attivata per trovare il sostituto del serbo. Il nome caldo, secondo quanto riportato da RadioSei, è quello di Dominik Szoboszlai del Salisburgo. Il cartellino del giocatore è di circa 20 milioni di euro, ma il club biancoceleste punta ad uno sconto, con la possibilità d'inserire Valon Berisha nella trattativa.

16:56 - L'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Pablo Simeone scarta, almeno per il momento, la panchina della Nazionale argentina: "Mi inorgoglisce immaginarmi alla guida dell'Albiceleste, ma mi considero più un allenatore che lavora quotidianamente. All'Atletico mi sento molto identificato, sono qui da sette anni e mezzo, al lavoro per cambiare la storia proprio come stiamo facendo. Questo dà grande entusiasmo a tutti noi", le parole del Cholo a TyC Sports.

16:40 - Nei mesi scorsi, oltre al nome di Matthijs de Ligt, uno dei candidati forti per la retroguardia della Juventus era Ruben Dias del Benfica. Il centrale lusitano, tramontata l'ipotesi bianconera, continua però ad essere al centro del mercato e secondo il Daily Mirror uno dei club maggiormente interessati a lui è il Wolverhampton.

16:20 - In casa Paris Saint-Germain scoppia, ulteriormente, il caso Neymar. L'attaccante brasiliano non è stato infatti convocato per l'amichevole in programma oggi pomeriggio alle 18.30 contro il Norimberga. Un chiaro indizio sulla rottura ormai totale tra l'ex Barcellona e il club parigino. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:00 - Il Napoli ufficializza sul proprio sito la cessione a titolo definitivo di Carlos Vinicius al Benfica. L'attaccante brasiliano, classe 1995, saluta dunque gli azzurri dopo i due prestiti consecutivi a Rio Ave e Monaco della scorsa stagione.

15:29 - Un difensore e un attaccante ma anche una mezzala di qualità. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il preferito di Giampaolo resta Dennis Praet, centrocampista di proprietà della Sampdoria. Per il suo cartellino la società blucerchiata chiede 25 milioni di euro, ma ad agosto il prezzo potrebbe scendere.

15:00 - Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic è ancora tutto da scrivere e il Corriere della Sera fa il punto della situazione: secondo il quotidiano Claudio Lotito ha promesso al giocatore di lasciarlo partire qualora dovesse arrivare un'offerta da 80 milioni di euro e in questo senso sono soprattutto due i club che potrebbero essere interessati: il Manchester United e il PSG.

14:48 - Patrick Cutrone è uno di nomi nella lista dei possibili partenti del Milan. L'attaccante è finito nel mirino del Wolverhampton, che cercherà di formulare l'offerta giusta per convincere i rossoneri a cederlo, ma secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore, arrivato giovedì a Milanello, non vuole partire e intende giocarsi le sue chance agli ordini di Marco Giampaolo.

14:30 - Intervenuto in conferenza stampa in vista della finale del Premier League Asia Trophy contro il Wolverhampton, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato anche di mercato: “Il dopo Kompany? Stiamo valutando diversi nomi. Abbiamo tre centrali e due calciatori del settore giovanile che possono aiutarci. Vedremo se ci saranno opportunità sul mercato e se il club vorrà investire. Altrimenti non prenderemo nessuno. Maguire? Non parlo di giocatori di altri club. Il nuovo capitano? Devono scegliere i calciatori. Sarà il loro portavoce con me e con il club. È un potere che diamo ai giocatori, dunque accetteremo la loro scelta”.

14:15 - Come riportato dal Mundo Deportivo, aumenta la lista delle pretendenti per il difensore spagnolo Diego Llorente della Real Sociedad. Sulle tracce del 25enne ci sono infatti Tottenham e West Ham, che nelle prossime ore potrebbero tentare l’affondo.

13:55 - Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida amichevole contro il Bayern Monaco. È stata l’occasione per parlare anche del futuro di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United ambito sia dalle merengues che dalla Juventus: “Pogba? Lo vogliamo, lo sanno tutti. Fino al 31 agosto potremmo fare qualche affare, qualche giocatore potrebbe arrivare e altri potrebbero partire. Non voglio entrare in questione tecniche, bisogna rispettare alcune cose. Abbiamo dei piani, vedremo cosa succederà. Ma oggi siamo concentrati sulla prossima partita”.

13:25 - Duello fra neopromosse in Serie A per Camillo Ciano del Frosinone. Dopo il Lecce, si è mosso con decisione anche l'Hellas Verona. Per l'attaccante di Marcianise (34 presenze e 7 gol al suo primo nel massimo campionato) i ciociari chiedono 2 milioni. A riportarlo è Sky Sport.

13:00 - Sarà Venezia la prossima destinazione di Fabrizio Caligara, ex stella dell'Olbia di proprietà del Cagliari, che è ormai pronto al salto in Serie B. Il classe 2000, infatti, sta lasciando in questi minuti il ritiro di Pejo, come si evince dagli scatti di TMW, per trasferirsi alla corte di mister Dionisi.

12:40Angel Correa, Zarracho ma non solo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, in attacco resistono anche i nomi dell’olandese Memphis Depay e del messicano Rodolfo Pizarro. Prosegue la ricerca del Milan di uno o più rinforzi per il reparto offensivo da affidare a Marco Giampaolo per la prossima stagione.

12:20 - Nuovi aggiornamenti dall'Inghilterra per quanto riguarda la trattativa fra Inter e Manchester United per Romelu Lukaku. In particolare, secondo il Daily Telegraph, i due club sono distanti solo 5 milioni di sterline (poco meno di 6 milioni di euro). Un gap, visto l'importo totale dell'operazione, che sembra facilmente colmabile anche se le parti sono ancora in trattativa. I Red Devils, da parte loro, continuano a non smuoversi dalla valutazione di 85 milioni cash per il cartellino del belga.

12:00 - In Premier League non ci sono solo le big pronte ad investire decine di milioni di euro per rinforzare le proprie rose. Secondo il Daily Mail, per esempio, anche l'Everton è fra le squadre che stanno seguendo Wilfried Zaha del Crystal Palace. I Toffees per convincere il club proprietario del cartellino e battere la concorrenza dell'Arsenal stanno pensando di mettere sul piatto una proposta da 90 milioni di euro.

11:40 - Altro colpo in arrivo per il Benevento. Come riportato da Tuttosport, dopo Kragl e Sau il club sannita è pronto a chiedere alla SPAL il mediano Pasquale Schiattarella, 32 anni e grandissima esperienza in Serie B. Con il giocatore c’è già un’intesa di massima, mentre resta da trovare l’accordo con la SPAL. Il giocatore, intanto, non è sceso in campo nella prima amichevole della formazione ferrarese.

11:20 - Nelle scorse settimane il trasferimento di Giovani Lo Celso dal Betis al Tottenham sembrava praticamente cosa fatta. La trattativa però ha subito una frenata e ora, secondo il The Sun, l'argentino sarebbe diventato uno dei primi obiettivi del Bayern Monaco.

10:50 - Come riportato da Tuttosport, è il giovane esterno Joakim Maehle, 22 anni, il nome nuovo sull'agenda della Fiorentina a caccia di innesti difensivi. Il talento del Genk è in scadenza di contratto il prossimo giugno e potrebbe essere l'alternativa a Lirola qualora il Sassuolo non abbassi le richieste (ora attorno a i 16 milioni). Intanto saluta Victor Hugo, destinato al Palmeiras per circa 5.5 milioni. Si cercano sistemazioni anche per Valentin Eysseric e Cristoforo. Inoltre Sottil fa sapere di voler restare, mentre l’ex capitano Manuel Pasqual, svincolato, si propone per tornare e chiudere la sua carriera a Firenze.

10:20 - Possibile svolta nella trattativa per portare James Rodriguez al Napoli. Come riportato dal Corriere dello Sport, scende in campo Jorge Mendes dopo l’inserimento dell’Atletico Madrid. Il Real Madrid chiede 42 milioni di euro per liberare il colombiano, mentre il Napoli spinge per il prestito con diritto di riscatto. Il manager potrebbe sbloccare l’affare provando a convincere le merengues ad accettare l’offerta azzurra. L’altro alleato nell’operazione è il tecnico del Real Zinedine Zidane, per cui ormai James è fuori dal progetto tecnico. Carlo Ancelotti continua ad attendere la fumata bianca.

9:50 - Ampio spazio al Cagliari sulla prima de L'Unione Sarda. A centro pagina trovano spazio le parole di ieri in conferenza di Arthur Ionita, ma si parla anche di mercato: "Il Boca dice sì, Nandez vicino", il titolo scelto dal quotidiano. Con l'arrivo di De Rossi gli Xeneizes hanno abbondanza a centrocampo e l'ultima proposta cagliaritana sembra esser stata convincente.

9:25 - Il Corriere di Verona fa il punto sul mercato dell'Hellas Verona e titola: "L'Hellas batte le piste per l'attacco. Confronto con il Napoli per Tutino". L'attaccante azzurro piace particolarmente al tecnico Juric, da qui il tentativo scaligero. Lazovic si può fare, per Verre trattativa in stand by.

9:00 - Spazio alla Lazio sulla prima pagina del Corriere della Sera edizione Roma, che titola: "Lotito mette in vendita Milinkovic". L'affermazione riparte dalle parole delle scorse ore del numero 1 biancoceleste che aveva confessato i propri dubbi sulla possibilità di trattenere il serbo anche questa stagione dopo che lo scorso anno aveva detto no a offerte da capogiro per il suo cartellino.