MERCATO - Il Monza sogna Pessina. Marsiglia su Coquelin. Lazio, nuova offerta per Carnesecchi. Arsenal, ufficiale Vieira. Inter, è quasi fatta per il Lukaku-bis

21.06.2022 23:55 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Monza sogna Pessina. Marsiglia su Coquelin. Lazio, nuova offerta per Carnesecchi. Arsenal, ufficiale Vieira. Inter, è quasi fatta per il Lukaku-bis
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:55 - Nedim Bajrami è una delle idee per il centrocampo della Fiorentina, stando a quanto rivela Sky. Ottimi i rapporti con l'Empoli, il fantasista albanese può essere utilizzato anche come mezzala offensiva: il suo agente è Ramadani, oggi a Firenze per il rinnovo di Vincenzo Italiano.

23:37 - Nelle prossima ore è atteso un incontro tra Atalanta e Monza molto importante per il mercato dei brianzoli: oltre a Lovato e Cambiaghi, che sono da tempo nella lista del Monza, il vero pallino di Adriano Galliani è Matteo Pessina: il centrocampista della Nazionale è un ex dei brianzoli e molto legato alla piazza, rivela Sky.

23:08 - Lukaku si avvicina sempre di più all'Inter. Come riportato da Sky Sport, la Beneamata è pronta a mettere sul piatto 8 milioni di euro per il prestito più 4 di bonus, cifre che hanno convinto il Chelsea.

22:53 - Tutto confermato: Bosko Sutalo lascia l'Atalanta e torna in patria, alla Dinamo Zagabria. Il difensore, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Hellas Verona, ha firmato un contratto di 5 anni.

22:29 - Il Wolverhampton si muove con decisione per Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino del River Plate è, in Italia, un obiettivo di mercato del Milan. Secondo quanto riferito da ESPN, il club inglese sarebbe pronto a pagare la clausola risolutiva - da 18 milioni di euro - prevista nel contratto con la società di Buenos Aires.

22:03 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna di AS, il Villarreal sarebbe disposto a separarsi dal proprio centrocampista Francis Coquelin. Il calciatore 31enne è finito nel mirino del Marsiglia e potrebbe trasferirsi nel sud della Francia per la prossima stagione con la società spagnola che potrebbe liberarsi di un ingaggio ritenuto eccessivo.

21:41 - Il Newcastle sembra aver individuato e chiuso per il suo prossimo portiere. Si tratta di Nick Pope, 30enne del Burnley (fresco di retrocessione in Championship) che secondo quanto riferisce The Athletic sarà il nuovo estremo difensore dei Magpies. Già raggiunto un principio d'accordo tra i due club per una cifra stimata intorno ai 10 milioni di euro.

21:18 - C'è grande fermento per quanto concerne il mercato dei portieri in casa Salernitana: l'addio di Belec in direzione Nicosia è cosa fatta, mentre Luigi Sepe è stato riscattato dal Parma e restano da sistemare Alessandro Micai e Vincenzo Fiorillo. Il primo potrebbe rientrare alla Reggina dopo la risoluzione delle problematiche societarie degli amaranto, il secondo è corteggiato in B ed ha voglia di ripartire altrove per garantirsi maggior minutaggio. Ma non solo: stando a TuttoSalernitana.com, sono stati avviati i contatti con il Pescara per Alessandro Sorrentino, reduce da una stagione davvero ottima con la maglia, al punto da essere convocato dal commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini per il famoso stage che ha chiuso la stagione.

21:00 - Secondo quanto riferito da Sky Sport la Lazio ha presentato una nuova offerta all'Atalanta per Carnesecchi. Il club di Lotito ha offerto 12 milioni più 3 milioni di bonus per l'acquisto del giovane portiere.

20:40 - Il Leeds sembra ormai rassegnato all'idea di perdere Kalvin Phillips durante questa sessione di mercato. Il centrocampista della nazionale inglese è uno degli obiettivi di mercato del Manchester City, per questo motivo i vertici del Leeds stanno sondando il mercato alla ricerca di un sostituto per il classe '96: come riporta il Daily Mail il primo obiettivo è Tyler Adams, centrocampista classe '99 del RB Lipsia e della nazionale statunitense

20:20 Ufficiale l'acquisto di Fabio Vieira da parte dell'Arsenal. La società di Premier League ha comunicato la buona riuscita dell'operazione tramite i suoi canali ufficiali, con il portoghese classe 2000 (prelevato per circa 40 milioni di euro dal Porto) che andrà ad indossare la maglia numero 21 dei Gunners.

19:50 - Il West Ham vuole trattenere Alphonse Areola, portiere francese di proprietà del PSG che ha giocato in prestito con la maglia degli Hammers nell'ultima stagione. Il club ha un'opzione per riscattarlo per circa 12 milioni, prima però vuole raggiungere l'intesa con il portiere per l'ingaggio. Lo riporta Sky Sports UK.

19:20 - Annunciato il rinnovo di Simone Inzaghi, l'Inter resta grande protagonista del mercato. I nerazzurri sono infatti in chiusura per il ritorno di Romelu Lukaku. Le parti sono sempre più vicine: c'è ancora una piccola distanza - il Chelsea chiedeva 10 milioni più bonus per il prestito annuale, l'Inter aveva alzato l'offerta a 7 e ora l'ha portata a 8 più bonus per chiudere - ma il club è già impegnato nella stesura dei contratti. Manca poco per l'intesa finale, tanto che le visite del belga possono arrivare già nei prossimi giorni.

18:55 - Kaan Ayhan può salutare il Sassuolo in questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto da TMW, il Trabzonspor ha presentato un'offerta la settimana scorsa: a oggi, il giocatore preferisce comunque altre destinazioni, nonostante il club turco possa mettere sul piatto anche la partecipazione alla prossima Champions League.

18:30 Il futuro di Pierre-Emile Hojbjerg sarà ancora al Tottenham. Come scrive Football London tante squadra hanno messo nel mirino il centrocampista danese classe '95, ma gli Spurs hanno rispedito al mittente tutte le offerte. Il Tottenham infatti non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore.

18:00 - Attraverso un comunicato ufficiale il Monza ha annunciato l'acquisto a parametro zero del difensore Andrea Ranocchia.

17:33 - Dopo due anni passati al PSV Eindhoven, Mario Götze si appresta a tornare in Bundesliga. L’attaccante tedesco, riporta la Bild, ha superato le visite mediche con l’Eintracht Francoforte. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità.

17:07 Pietro Pellegri resterà al Torino anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club granata ha infatti trovato l'accordo con il Monaco sulla base di 5 milioni di euro. Scambio di documenti in corso tra i due club, con l'ufficialità attesa per le prossime ore.

16:45 - Colpo in attacco per il Fortuna Sittard. Il club olandese che milita in Eredivisie ha infatti annunciato con un messaggio sul proprio profilo Twitter l'ingaggio di Burak Yilmaz. L'attaccante turco lascia così il Lille dopo 67 presenze complessive e 25 reti realizzate.

16:20 - Il Napoli guarda in casa Hellas Verona per un possibile doppio colpo e secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss il club azzurro potrebbe presto intavolare una doppia trattativa, per Antonin Barak Giovanni Simeone, per un'asse di mercato che si potrebbe scaldare nel corso dei prossimi giorni.

15:56 - Jules Koundé è sempre l’oggetto del desiderio di diversi club del panorama europeo. Fra le formazioni interessati ci sarebbe anche il Barcellona, oltre al Chelsea. Come riporta l’edizione odierna di Sport, a frenare il club blaugrana sarebbe il prezzo che ha fissato il Siviglia, proprietario del cartellino, di 60 milioni di euro.

15:39 - La Sampdoria si avvicina all'inizio della stagione ma ci sono ancora tre rinnovi importanti da formalizzare, di tre giocatori che potrebbero essere importanti per Giampaolo in vista del prossimo campionato. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX questa settimana sarà quella giusta per affrontare il prolungamento di Fabio Quagliarella, Albin Ekdal e Tomas Rincon, in scadenza il 30 giugno. Per arrivare alle firme serviranno 4 milioni di euro lordi e il club blucerchiato sembra essere intenzionato a fare questo sforzo.

15:13Matteo Politano è sempre più vicino all'addio al Napoli e il Valencia resta in pole position per quel che riguarda il suo futuro. Secondo SportMediaset per convincere il giocatore si starebbe muovendo in prima persona il tecnico Rino Gattuso, con la quadra sulla formula che non è però ancora stata trovata (il Napoli fa una valutazione compresa fra i 15 ed i 20 milioni di euro). Sullo sfondo resta attenta la Fiorentina, col tecnico Vincenzo Italiano che già lo scorso gennaio aveva chiesto ai dirigenti di fare un tentativo per l'ex Inter.

14:34 - Francesco Acerbi può prendere all'Inter il posto lasciato vacante da Andrea Ranocchia. Lo scrive il quotidiano Il Tempo, che parla di colloqui in corso tra l'agente del difensore della Nazionale in uscita dalla Lazio e il club nerazzurro. Acerbi è alla ricerca di una nuova sistemazione e quella nerazzurra, seppur non con un ruolo di titolare, può essere una soluzione. Nel frattempo, Ranocchia oggi inizierà la sua avventura al Monza con la firma del contratto biennale

14:10 - Il portale SportMediaset aggiorna sulla trattativa fra la Juventus Angel Di Maria. Il giocatore come noto al momento si trova a Ibiza in vacanza con la famiglia e sta prendendo tempo per riflettere a 360° sulle proposte di Juventus e Barcellona. Il Fideo però, tramite i propri agenti, avrebbe fatto una sorta di promessa ai dirigenti bianconeri: la sua risposta ultima e definitiva arriverà entro 2-3 giorni, comunque non oltre la fine di questa settimana

13:50Roberto Gagliardini per il momento non lascerà l'Inter. Lo scrive Tuttosport che spiega come il centrocampista sia stato di fatto bloccato dalla società nerazzurra alla luce dell'addio di Vecino e di quello annunciato di Vidal. Per Inzaghi l'ex Atalanta è una pedina affidabile e buona per aggiungere centimetri e fisicità al centrocampo in determinate situazioni, da qui la richiesta del tecnico di trattenerlo nonostante le offerte.

13:30 - Matteo Politano verrà multato dal Napoli per le dichiarazioni rilasciate a Sportitalia da Formentera, dove si trova in vacanza in questi giorni. Il giocatore non era autorizzato a parlare e da regolarmente riceverà una multa. L'attaccante ha chiesto al suo agente di trovargli una nuova squadra dopo un incontro tenutosi a fine stagione con Giuntoli e Spalletti. I primi sondaggi sono arrivati da parte di Valencia, Lazio, Milan e Fiorentina, ma chiunque lo vorrà acquistare dovrà fare i conti col contratto fino al 2024 e dunque con le richieste di De Laurentiis. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:10 - Secondo Il Corriere dello Sport nelle ultime ore dalla Premier League si sarebbero mosse diverse squadre per chiedere informazioni a proposito del futuro di Fabian Ruiz. Dopo il Newcastle, che si era già mosso a gennaio, anche Arsenal, Manchester United e Manchester City hanno mosso i primi passi per lo spagnolo. De Laurentiis chiede non meno di 30 milioni ma non può permettersi un altro addio a parametro zero come quello di Insigne.

12:55 - Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Alexis Sanchez, attaccante in uscita dall'Inter. La società sta cercando una soluzione col suo agente per arrivare alla risoluzione a fronte di una buonuscita, poi il Nino Maravilla sarà libero di trovarsi un'altra sistemazione. Per il quotidiano il suo sogno è quello di un ritorno al Barcellona, mentre nelle ultime settimane qualcosa si è mosso da parte dell'Olympique Marsiglia e del Siviglia.

12:20Sadio Mané è arrivato pochi minuti fa a Monaco di Baviera. L'attaccante senegalese è atterrato poco fa all'aeroporto di Monaco con un volo privato. Per la punta adesso visite mediche di rito prima della firma sul contratto con il Bayern.

12:00 - La Salernitana è pronta a muoversi con un'offerta concreta per provare a convincere Edinson Cavani ad approdare clamorosamente in Campania in vista della prossima stagione. 2 milioni di euro a stagione più bonus legati a presenze e gol: questa la proposta che Iervolino vorrebbe fare arrivare al giocatore uruguaiano. Da fonti vicine al club sono sicuri che, in caso di mancate proposte in arrivo da club di Champions, il Matador sarebbe pronto a valutare l'offerta granata. Per il momento si riposa in vacanza, poi bisognerà capire se davvero sarà disposto a trattare il ritorno in Serie A in una piazza che lo accoglierebbe come un vero e proprio eroe. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:40 - Arrivano conferme su una possibile permanenza di Jovane Cabral alla Lazio. Il ds Tare - riporta infatti Il Messaggero - sta insistendo con lo Sporting per un nuovo prestito e finalmente c'è un'apertura. Crescono, dunque, le possibilità di vedere il giocatore nel ritiro ad Auronzo.

11:20 Milan Skriniar è ormai a un passo dal Paris Saint-Germain. Il club campione di Francia è più che mai determinato nel mettere sotto contratto il centrale slovacco e dopo le prime due offerte - 40 milioni di euro, poi 50 milioni di euro - nelle ultime ore ha ulteriormente rilanciato avvicinandosi alla richiesta dell'Inter: sul piatto 60 milioni di euro.
La trattativa che per i parigini stanno portando avanti Antero Henrique è in una fase molto avanzata. La richiesta dell'Inter per la cessione di Skriniar è 70 milioni di euro, raggiungibili però anche tramite bonus. E l'impressione è che ormai ci siamo, tanto che le parti in causa contano di chiudere l'operazione entro il week-end. Lo riporta TMW.

10:53 - La volontà di Christian Eriksen, centrocampista danese che nell'ultima parte di stagione ha vestito la maglia del Brentford, è quella di tornare al Tottenham. Come riporta Football London, gli Spurs hanno fatto un sondaggio qualche settimana fa con l'entourage dell'ex Inter, ma la trattativa non è mai decollata. Il Tottenham sembra puntare su altri obiettivi, lasciando strada libera quindi al Manchester United, club che da tempo sta seguendo Eriksen con forza.

10:40 - Nella giornata di oggi, o comunque entro le prossime ore, arriverà l'ufficialità del rinnovo di Simone Inzaghi con l'Inter. La visita di ieri in sede, tre ore di incontro con dirigenti e Steven Zhang, è servita per portare avanti i discorsi di mercato con particolare riferimento a Romelu Lukaku, ma anche a definire gli ultimi aspetti del rinnovo.
Il contratto del tecnico nerazzurro, ricorda La Gazzetta dello Sport, sarà rinnovato fino al 2024 con opzione per il 2025, con ingaggio che passerà dai vecchi 4 milioni di euro a circa 5 con i bonus. Oggi, al più tardi domani, dovrebbe arrivare anche l'ufficialità.

10:20 Il Corriere Fiorentino sottolinea come oggi sia il giorno per mettere nero su bianco la quadra che è stata trovata domenica tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina. Salvo rinvii infatti, le parti si dovranno vedere per ratificare il rinnovo di contratto con stipendio che da subito salirà dagli 800mila euro attuali ad 1,7 più bonus per arrivare fino a 2 milioni, con la scadenza portata al 2024 e opzione al 2025.
Senza più clausole rescissorie, ma non solo: verranno allungati e adeguati i contratti anche a tutto lo staff, uno degli scogli principali su cui si era arenata la trattativa. Tutto risolto comunque, l'incontro di oggi servirà a mettere tutte le firme del caso.

10:10 - Dopo la giornata di ieri Milan Skriniar è più vicino al PSG. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la trattativa per portare lo slovacco a Parigi è caldissima, favorita dalla presenza di un intermediario molto vicino all'Inter. Così è arrivato il rilancio e l'offerta da 50 milioni di euro è salita a 60, ma ancora i numeri non quadrano in casa nerazzurra. Non ci sono muri, ma Marotta ed Ausilio continuano a chiedere 80 milioni: il dialogo prosegue, la definizione potrebbe essere imminente, entro la fine di questa settimana, a 68 milioni totali comprensivi di bonus. Intanto il calciatore ha già virtualmente un'offerta da 7,7 milioni netti a stagione.

9:45 - Giovanni Sartori ha in mente un colpo che potrebbe accendere Bologna in vista del prossimo calciomercato: si tratta di Josip Ilicic, attaccante che ha bisogno di trovare una piazza dove rilanciarsi in seguito ad anni complicati e che conosce benissimo il dirigente che nel 2017 lo portò a Bergamo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

9:25 - La Stampa dedica quest'oggi uno spazio al mercato al suo interno e titola così: "Asta per Renato Sanches, c'è la Juventus tra Milan e PSG". L'addio di Rabiot a centrocampo rilancia le quotazioni del mediano ex Benfica. Il Lille chiede 20 milioni di euro per il portoghese che si svincolerà tra un anno e la Signora prova ad inserirsi tra i rossoneri ed i francesi

9:19 - "Mertens si riavvicina al Napoli: Dries si taglia 2 milioni per restare" scrive Il Mattino oggi in edicola. Il giocatore belga aveva chiesto un contratto da 2 milioni di euro più altri 2 milioni alla firma, dunque, 4 milioni di euro in totale, una cifra che supera il budget stanziato dal Napoli. Manca poco alla scadenza del contratto (il 30 giugno) ma le parti ora sono si sono avvicinate grazie alle mosse di Dries: il belga sarebbe disposto a rivedere le richieste di un mese fa, rinunciare a qualcosa (quasi la metà) tra ingaggio e bonus, e sposare ancora la causa azzurra.

9:05 - "Inter, adesso sotto con Bremer. Riflessioni su Dybala" scrive Tuttosport oggi in edicola. L'Inter lavora per riportare a casa Lukaku, tratta la cessione di Skriniar con il PSG ma non è finita qui. L'obiettivo nerazzurro è di ingaggiare due nuovi difensori centrali e uno di questi potrebbe essere Bremer. Sta per partire la trattativa con il Toro che chiede 40 milioni di euro per lasciar andare il brasiliano (nell'affare potrebbe rientrare Casadei). E Dybala? "Una volta chiuso in cassaforte l’affare Lukaku, il club - su preciso input di Zhang - dovrà sfoltire il reparto prima di puntare su Dybala". Sanchez e Dzeko i due candidati a partire.

8:50 Sven Botman costa 30 milioni di euro e rischia di diventare una chimera. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il difensore centrale del Lille è seguito anche dal Newcastle e così il Diavolo potrebbe virare su un giovane accessibile con una spesa contenuta, in modo da dirottare il tesoretto su De Ketelaere o su un giocatore dalle caratteristiche offensive. Serve un'accelerazione per Renato Sanches, prima che il PSG ufficializzi la sua proposta al Lille. Scaroni spaventa su Leao: "È una pedina preziosa, ma il Milan ha dimostrato di saper fare sostituzioni incredibili".