MERCATO - Il Chievo Verona punta Barrientos. Lazio: Felipe Anderson verso la Premier League, Keita chiede la cessione. Crotone vicino a Tonev e Tahar. Anche il Real Madrid su Draxler
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
23:55 - Il futuro di Felipe Anderson potrebbe essere lontano dalla Capitale. L'estroso funambolo brasiliano della Lazio ha cambiato agente qualche settimana fa, affidandosi a Giuliano Bertolucci. Il partner di Kia Joorachian sta lavorando al trasferimento in Premier League di FA10. Uno scenario avallato dal calciatore classe '93, che vorrebbe lasciare i biancocelesti. Su Anderson c'è l'interesse del Chelsea, club molto vicino al duo Bertolucci-Kia. Lo riporta Gazzamercato.it.
23:45 - Il Chievo cerca rinforzi, dalla difesa all'attacco. Passando, infine, per il centrocampo. Occhi su Pablo Barrientos del San Lorenzo, centrocampista classe '85. Ve lo ricordate? Ex Catania, 14 gol in Serie A tra il 2011 e il 2014. Ora, per El Pitu, l'interesse del Chievo di Maran, che lo avrebbe già voluto avere nel mercato di gennaio (lo ha anche allenato al Catania). L'ex Varese spinge per portalo al Bentegodi, ma la società non è convinta, vorrebbe ringiovanire la squadra. Maran studia la situazione. Intanto Barrientos - ex compagno di Castro ed Izco - vuole l'Italia e la Serie A: ha rifiutato offerte da Gremio e Rosario Central. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.
23:10 - Aria di tensione in casa Lazio. Stando alle ultime, Keita Baldé Diao, non è partito per il ritiro con la squadra per il ritiro ed ha chiesto di essere ceduto. Lo riferisce Sky Sport.
22:00 - Il mercato del Crotone non si ferma. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i calabresi sarebbero ai dettagli per due calciatori: Tonev e Tahar. Il primo, ex Frosinone, arriva a costo zero dopo essersi svincolato. Il secondo, invece, arriva dalla Steaua Bucarest
21:40 - Julian Draxler potrebbe lasciare il Wolfsburg dopo appena una stagione. Il trequartista tedesco infatti è stato accostato con insistenza all'Arsenal nelle ultime settimane ma stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, anche il Real Madrid sarebbe sulle tracce del giocatore ex Schalke 04. Il Wolfsburg per la sua cessione chiede 50 milioni di euro. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
21:00 - Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, l'Atletico Madrid sta trattando con l'Atletico Rafaela, squadra argentina, l'acquisto del portiere Axel Werner. Il 20enne parteciperà alle prossime Olimpiadi con l'Argentina e piace moltissimo a Diego Simeone che vedrebbe il portiere perfetto per il futuro dei colchoneros. Il piano dell'Atletico Madrid sarebbe quello di mandare in prestito Werner prima di farlo arrivare in prima squadra.
20:30 - Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, il Liverpool avrebbe messo gli occhi su un giocatore del Malaga per rinforzare il suo centrocampo. I Reds infatti sarebbero molto interessati a Ignacio Camacho, centrocampista di 26 anni che ha sempre giocato in Spagna e piace moltissimo a Jurgen Klopp. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
19:35 - Nuove voci su un possibile futuro lontano da Napoli per Pepe Reina. Il giornale Tuttosport scrive che il Barcellona potrebbe decidere di riportare il portiere spagnolo a casa, qualora dovesse cedere durante questa estate uno tra Claudio Bravo (33) e Marc-André ter Stegen (24). Difficile, però, che l'ex estremo difensore di Liverpool e Bayern Monaco possa salutare la piazza partenopea entro la fine del mercato estivo.
18:15 - Ceduto Joaquin Correa al Siviglia, la Sampdoria cerca un paio di centrocampisti di qualità. Confermato l'interesse per Valerio Verre, interesse che cresce, anche se il Pescara inizialmente aveva fatto muro. Occhio ad altri due profili, quello di Dennis Praet dell'Anderlecht (seguito a lungo dalla vecchia gestione tecnica della Fiorentina), con i soldi di Correa si potrebbe alzare l'offerta fino a 10 milioni. Ma piace moltissimo Bruno Fernandes dell'Udinese, un vecchio obiettivo di gennaio che può tornare prepotentemente di moda. A riferirlo è Alfredo Pedullà mediante il suo blog.
17:20 - In casa Sampdoria continuano le manovre per mettere a disposizione di Marco Giampaolo i rinforzi per la nuova stagione. Gazzamercato.it fa sapere che resta a un passo l'accodo per il prestito con obbligo di riscatto di Dodò dall'Inter, già ai doriani nella seconda parte dell'ultima stagione. Manca solo l'ultimo ok dai nerazzurri prima di sbloccare l'affare.
16.25 - Ianis Hagi (17) è un calciatore della Fiorentina. Il club viola, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato l'affare: "ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ianis Hagi, centrocampista rumeno, dall'FC Viitorul.
Hagi, nato a Istanbul il 22 ottobre del 1998, vanta 5 presenze con la Nazionale under 17 della Romania.
Nell'ultima stagione, disputata al Viitorul Costanza, ha totalizzato 16 presenze realizzando 1 gol", si legge.
16.00 - Da stella a trasferibile. Così Marca scrive della situazione di Arda Turan (29), preso dal Barcellona un anno fa ma il turco è già finito in lista di sbarco. L'ex Atletico Madrid ha ricevuto una richiesta dal Galatasaray - che vorrebbe riportarlo a Istanbul - ma non solo, in quanto il giornale iberico scrive di diversi club inglesi sulle tracce del trequartista legato ai catalani fino al 30 giugno 2020.
15.42 - Ultime su Paul Pogba (23), provenienti da Sky Sports UK. L'emittente britannica fa sapere che cade l'interesse del Real Madrid per il francese della Juventus, col sodalizio spagnolo che si tira fuori dalla trattativa per l'ex Manchester United vista la cifra che - tra cartellino e ingaggio - servirebbe per acquistare il calciatore. Proprio i red devils, adesso, sembrano essere rimasti gli unici in grado di poter strappare Pogba alla Vecchia Signora.
15.17 - Il Siviglia torna alla carica per Ganso (26), centrocampista del San Paolo spesso accostato al Milan in passato. Estadio Deportivo informa che il club andaluso è tornato alla carica, dopo la prima offerta di otto milioni di euro rifiutata dal club brasiliano. Jorge Sampaoli, per la sua avventura in Spagna, vuole assolutamente puntare sul calciatore verdeoro.
15.08 - Come si legge sulle pagine de Il Mattino il ds del Napoli Giuntoli sta sondando il terreno per trovare una valida alternativa a Hysaj. In pole position c'è lo svizzero Widmer dell'Udinese, che al momento ha scavalcato tutti gli altri possibili obiettivi.
15.02 - L'Arsenal mette gli occhi su Alexandre Lacazette (25), ma il Lione non ha intenzione di cedere l'attaccante. Parola del presidente Jean-Michel Aulas che, a L'Equipe, ha dichiarato: "Wenger non ha parlato con me per Lacazette. Comunque, il calciatore non lascerà il nostro club in estate. Credo che Alexandre voglia restare, noi siamo felici".
14.36 - "Da quanto sto notando, l'Inter ha messo in vendita Mauro Icardi. Ci sono molti club interessati. Valuteremo la situazione con il massimo rispetto per tutti. A Mauro dispiacerebbe molto lasciare l'Inter, peró abbiamo capito la situazione economica del club e che evidentemente non possono trattenere Icardi. Non c'è clausola rescissoria e speriamo l'Inter non chieda cifre fuori mercato, ma coerenti con il suo contratto", ha detto a calciomercato.com Wanda Nara, compagna e agente dell'attaccante.
14.29 - Si complica l'affare Mauricio Isla per la Fiorentina. Come si legge sulle pagine del QS-La Nazione, il centrocampista classe 1988 rientrato alla Juve dopo il prestito al Marsiglia ha un ingaggio vicino ai 2 milioni e una valutazione superiore ai 7. A queste cifre la Fiorentina non è interessata, pur avendo Isla esperienze e caratteristiche di duttilità funzionali per qualsiasi allenatore.
13.52 - Joaquín Correa (21) lascia la Sampdoria, il suo futuro sarà al Siviglia. Sky Sport fa sapere che il trequartista ex Estudiantes sosterà le visite mediche col club andaluso nella giornata di domani. L'operazione è stata chiusa pochi minuti fa, sulla base di 13 milioni di euro nelle casse del sodalizio doriano più 5 milioni legati a una futura rivendita del talento argentino.
13.49 - José Mourinho è pronto a sfoltire la rosa del Manchester United per finanziare il colpo Pogba. Secondo quanto riportato dal Sun on Sunday il manager portoghese è pronto a cedereMarcos Rojo, Morgan Schneiderlin e Bastian Schweinsteiger.
13.03 - Arlind Ajeti (22) è un nuovo calciatore del Torino. Il club granata, mediante il proprio sito ufficiale, ha comunicato l'ingaggio del difensore albanese. "ll Torino Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arlind Ajeti. Ajeti è nato a Basilea il 25 settembre 1993. E' cresciuto nelle giovanili del Basilea, squadra con la quale ha debuttato nella massima serie Svizzera. Nella passata stagione è giunto in Italia, dove ha giocato con la maglia del Frosinone collezionando 16 presenze e 1 gol in serie A. Ajeti ha disputato gli ultimi Europei in Francia con la maglia dell'Albania", si legge.
12.53 - Joe Hart potrebbe lasciare il Manchester City. Secondo quanto riportato dal Sunday Times Guardiola potrebbe cedere il portiere inglese e investire il ricavato per portare all'Eithad Stadium Marc-Andre ter Stegen.
12.21 - Si parla di Khouma Babacar sulle pagine del QS-La Nazione. Il procuratore Patrick Bastianelli è rientrato dall'Inghilterra, dove ha parlato con i club interessati all'attaccante viola. Crystal Palace, Middlesbrough e Sunderland le squadre che hanno chiesto informazioni dettagliate, nelle ultime ore i media inglesi riportano anche l'interesse del West Ham. È comunque certo che in Inghilterra il giocatore abbia molti estimatori, come è certo che con Sousa i problemi di feeling abbiano frenato il decollo di Baba nell'anno del maxi-contratto viola (1 milione e mezzo netto a stagione). Per 10 milioni di euro, Babacar può partire.
12.13 - Il Milan torna forte su Piotr Zielinski (22), centrocampista dell'Udinese. La redazione di MilanNews.it ha contattato il direttore sportivo dei friulani, Nereo Bonato, per parlare del giocatore ex Empoli: "E' un ragazzo di grandi qualità, ci sono diversi club interessati a Zielinski tra cui il Milan, più di questo non posso dire. C'era un accordo raggiunto con il Napoli, solo che non c'era un'intesa tra il ragazzo e gli azzurri. Al momento ha diversi interessamenti, c'è da capire cosa succederà, le parti sono tre e devono essere tutte soddisfatte per chiudere una trattativa".
12.05 - Potrebbe decidersi nelle prossime ore il futuro di Juan Cuadrado. Domani inizia l'era Conte al Chelsea, con il raduno della squadra. Tuttosport stamane si interroga sul fatto se quello di domani non possa essere proprio il giorno decisivo per definire la situazione del colombiano. La Juve attende solo l'ok definitivo dell'ex ct della Nazionale. Intanto la Juventus, attraverso l'agente Alessandro Lucci, cerca di ammorbidire le richieste dei Blues che pretendono 22 milioni per il giocatore, tra prestito e riscatto obbligato. Valutazione eccessiva per l'ad Marotta. Lo riporta Tuttojuve.com.
10.40 - Il Napoli lavora per il rinnovo di Gonzalo Higuain. Come si legge sulle colonne de Il Mattino non è arrivata nessuna offerta che copra i 94.7 milioni della clausola rescissoria del Pipita. La società azzurra punta ancora l'argentino e vorrebbe riaprire la trattativa con il fratello-agente di Higuain per il rinnovo, magari con un prolungamento del contratto di un paio d'anni ma con l'abbassamento della clausola rescissoria.
10.22 - Secondo quanto ripreso da Tuttosport, la Juventus potrebbe effettuare un doppio colpo dal Bayern Monaco. Infatti, oltre a Benatia, si potrebbe tentare una nuova offensiva per Gótze.
09.50 - Non c'è solo Alario del River Plate in caso di addio di Pavoletti. Secondo quanto scrive quest'oggi Il Secolo XIX, l'argentino costa caro (clausola da 13,4 milioni, si tratta sui 10) e si pensa per l'attacco anche a Suso, ala perfetta per completa il tridente con Ocampos, ma c'è anche una vecchia conoscenza come Niang, che può agire in più ruoli, o rispunta anche un altro ex come Alessandro Matri.
09.30 - Secondo La Gazzetta dello Sport, è stata avvistata a Milano la mamma di Gabriel Jesus. Questo potrebbe far pensare a un avvicinamento dell'Inter nei suoi confronti.
09.25 - Il Chievo starebbe pensando al ritorno di Gelson Fernandes per rinforzare la mediana del centrocampo. A riferirlo è Il Corriere di Verona.
09.20 - Secondo La Gazzetta dello Sport, Musacchio si avvicina al Milan: la distanza con il Villarreal è solo di due milioni di euro.