MERCATO - Genoa, proposta di rinnovo per Pandev. Spezia, Italiano saluta a prescindere dalla Fiorentina. Milan su James Rodríguez. Napoli, trattativa complicata col Chelsea per Emerson Palmieri

24.06.2021 23:40 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Genoa, proposta di rinnovo per Pandev. Spezia, Italiano saluta a prescindere dalla Fiorentina. Milan su James Rodríguez. Napoli, trattativa complicata col Chelsea per Emerson Palmieri
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:40 - Il summit di stasera e non solo, Juventus e Genoa si stanno parlando ormai da giorni per la possibile permanenza di Mattia Perin al Grifone. Il portiere si trova in rossoblù con la formula del prestito e, se Preziosi vorrebbe ottenere la sua conferma a titolo gratuito (magari con un rinnovo del prestito), i bianconeri al momento chiedono un indennizzo economico. Club a colloquio, quello di Perin è uno dei nomi sul tavolo.

23:26 - La priorità del Manchester United, per il ruolo di difensore centrale, è certamente Raphael Varane, in scadenza nel 2022 con il Real Madrid e che non ha ancora sciolto le riserve circa il suo futuro. Secondo quanto riportato da The Sun, i Red Devils avrebbero però già pronto il Piano B in caso di mancato arrivo del difensore centrale francese: il turco Caglar Soyuncu del Leicester. In scadenza nel 2023, il 25enne potrebbe lasciare in estate le Foxes, ma il prezzo posto dalla società è piuttosto alto, ben 50 milioni di pounds.

23:00 - Niente permanenza al Lorient per Andrew Gravillon. Il riscatto del difensore classe 1998 da parte del club francese avrebbe portato 4,5 milioni di euro nelle casse dell'Inter, ma il giocatore ha rifiutato e adesso si guarda quindi intorno in cerca di una nuova sistemazione. Nell'ultima stagione in Ligue 1 Gravillon ha giocato 26 partite, realizzando anche 1 gol e 2 assist.

22:52 - Andrej Kramaric ha il contrato in scadenza a giugno 2022 e pertanto potrebbe cambiare maglia nella finestra estiva di mercato. Secondo le informazioni riportate da alcuni media tedeschi, il calciatore croato avrebbe espresso la volontà di lasciare l'Hoffenheim e tra le squadre interessate ci sarebbero Milan, Juventus e Inter. Il club tedesco spara alto per il giocatore, valutato circa 30 milioni. Il rischio di perderlo a zero tra un anno, però, dovrebbe abbassarne le pretese.

22:34 - Situazione complicata sull’asse Firenze-La Spezia. Mentre il club viola sembra spazientito dall’attesa per arrivare a Vincenzo Italiano che ha l’accordo su base biennale più opzione per la terza stagione, non sembrano esserci le condizioni di una permanenza del tecnico in Liguria anche se dovesse saltare la trattativa con i viola nonostante il rinnovo di qualche settimana fa. La Fiorentina attenderà ancora quarantotto ore, ma al momento la sensazione è che l’affare possa subire una frenata definitiva. Lo Spezia intanto continua ad avere contatti con Farioli e resiste l’idea Corini. Settimana bollente, in attesa di una svolta. E Italiano sembra comunque destinato a dire addio alle Aquile.

22:03 - La Sambenedettese ha sciolto le riserve sul nuovo direttore sportivo. Sarà con ogni probabilità Sandro Porchia, ex responsabile del settore giovanile del Palermo e Trapani. Oggi incontro positivo tra le parti, la sensazione è che si vada verso la fumata bianca nei prossimi giorni. La Samb inizia un nuovo ciclo. E sta per ripartire dal progetto targato Porchia con Massimo Donati in panchina.

21:54 - Prosegue il lavoro dei dirigenti della Fiorentina, alla ricerca dell'allenatore ma non solo: dopo aver ufficializzato ieri il colpo Nico Lopez, l'obiettivo è quello di rinforzare ancora la rosa: secondo quanto riportato da TG Rai Toscana, la Fiorentina potrebbe puntare su Stefano Sensi, centrocampista classe '95 che all'Inter, a causa di continui infortuni, non ha mai trovato continuità di prestazioni.

21:23 - Doppio rinnovo, con una finestra sulla Serie A Femminile recentemente conquistata in casa Pomigliano. Come comunica il club, è confermata capitan Gaia Apicella, ma la riconferma è arrivata anche per Giulia Ferrandi.

21:02 - Il Genoa non si arrende e vuole convincere Goran Pandev a giocare ancora un altro anno. Il leader della Nazionale macedone, ancora incerto sul possibile ritiro dal calcio giocato a 37 anni, ha ricevuto proprio dal Grifone un'offerta annuale di rinnovo e ha preso del tempo prima di dare una risposta definitiva. Preziosi aspetta Pandev, i rossoblù non intendono rinunciare alla sua esperienza e alla sua qualità nel 2021-22.

20:53 - Il West Ham sarebbe interessato all'acquisto a titolo definitivo di Junior Firpo. Il terzino, però, preferirebbe il Milan, sebbene il Barcellona sia riluttante all'idea di cedere ilo spagnolo in prestito con diritto di riscatto. Dai rossoneri, che vorrebbero Firpo come vice di Theo Hernandez, non arriveranno proposte diverse: uno scenario che per il momento non incontra i favori dei blaugrana, che hanno bisogno di cedere qualche esubero anche per questioni di bilancio. A riportarlo è Mundo Deportivo.

20:27 - Damien Comolli, presidente del Tolosa, ha fatto il punto sul futuro di Amine Adli, giovane talento che piace molto al Milan e che ha il contratto in scadenza nel 2022: "Stiamo cercando di rinnovare il contratto di Amine Adli, abbiamo avuto 12 o 13 incontri. Non ne ha voglia e questo mi dispiace. Però va sottolineato che si è sempre comportato molto bene. Per ora ho ricevuto tante chiamate, ma nessun offerta".

19:41 - Orkun Kokcu, ventenne centrocampista turco in forza al Feyenoord, è vicino al Benfica. Il club portoghese si è mosso con decisione negli ultimi giorni per acquistare il giovane talento. Lo riporta Goal.com.

19:10 - Salutato Martin Odegaard, tornato al Real Madrid dopo un anno di prestito, l'Arsenal cerca un sostituto per il posto lasciato libero dal norvegese e, secondo quanto riporta il Mirror, la squadra di Mikel Arteta avrebbe individuato in Philippe Coutinho uno dei nomi ideali

18:42 - Dopo l'addio di Hakan Calhanoglu, che ha deciso di non rinnovare con il club rossonero e di trasferirsi a parametro zero all'Inter, il Milan sta valutando diversi profili che potrebbero prendere il posto del turco sulla trequarti milanisti: secondo quanto riportato da SportMediaset, tra i giocatori seguiti dal Diavolo c'è anche Yusuf Yazici, giocatore classe 1997 del Lille.

18:11 - Sam Lammers è a un passo dal Genoa. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante classe 1997 già nelle prossime ore potrebbe vestirsi di rossoblù e lasciare Bergamo dopo una sola stagione, alla ricerca di maggiore spazio e più protagonismo in quel di Genova. Operazione in prestito con diritto di riscatto e contro-diritto a favore della Dea.

17:30Andrea Ranocchia verso il rinnovo con l'Inter. Come raccolto da TMW, i procuratori del difensore in scadenza di contratto sono appena arrivati nella sede nerazzurra per incontrare la dirigenza ed estendere il contratto del classe '88 fino al 2022 (con opzione per un'altra stagione).

17:00Rosario Maddaloni e il Cesena, avanti insieme. Trovato l’accordo in queste ore tra l’entourage del difensore e la società. Si prosegue insieme fino al 2023. Firme in arrivo, sarà ufficiale nei prossimi giorni. Il Cesena blinda Maddaloni, c’è il rinnovo…

16:30Non solo Tavares ed Emerson Palmieri. C'è anche un altro nome, per il ruolo di terzino sinistro, che il Napoli sta seguendo, qualora le trattative per gli altri due giocatori non dovessero concretizzarsi. Giuntoli ha ripreso i contatti con l’entourage di Kostantinos Tsimikas, l’esterno sinistro del Liverpool, trattato a lungo nell’estate dello scorso anno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il ds azzurro potrebbe poi intavolare una trattativa con i Reds sulla base del prestito.

16:00 Il futuro di Philippe Cutinho resta alquanto nebuloso. Il brasiliano infatti è stato messo in vendita dal Barcellona, dove non è mai riuscito a imporsi, ma al momento non sta riscuotendo grande interesse – nonostante le voci su un paio di club inglesi – tanto che il club catalano inizia a temere di non riuscire a piazzarlo in questa finestra di mercato. Lo riferisce AS spiegando che difficilmente qualche squadra sia disposta a prelevare in prestito il classe ‘92. Koeman in passato ha mostrato fiducia nel giocatore brasiliani, facendolo anche giocare da titolare a inizio stagione, e chissà che, in caso di mancato addio, non possa trovare spazio nell’undici dell’olandese.

15:30Il Napoli va alla caccia di un nuovo esterno mancino di difesa e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Luciano Spalletti avrebbe chiesto alla società Emerson Palmieri, già allenato ai tempi della Roma. Ci sono però due grandi ostacoli da superare: il primo è quello relativo al Chelsea, che per poter cedere il giocatore in prestito, anche con diritto o obbligo di riscatto, dovrebbe prima farlo rinnovare, visto che il suo contratto è in scadenza nel 2022. Oltre a questo c'è poi anche quello relativo all'ingaggio: Emerson Palmieri guadagna 4,6 milioni di euro a stagione e pare che non abbia nessuna intenzione di rinunciarvi.

15:00 - Secondo quanto riferito da SportBild il Chelsea avrebbe messo nel mirino Niklas Sule per rinforzare il reparto difensivo anche se non avrebbe ancora presentato un’offerta al Bayern Monaco proprietario del cartellino. Il centrale, che può giocare anche da terzino destro, classe ‘95 piace infatti moltissimo al tecnico londinese Tuchel anche se non sarà facile portarlo via dai bavaresi che stanno lavorando per prolungare il suo contratto, in scadenza nel 2022, per almeno un’altra stagione.

14:30Una delle sorprese di questo Europeo è senza dubbio Alexander Isak, reduce da un'altrettanto buona stagione con la maglia del Real Sociedad. Le ottime prestazioni dell'attaccante della Svezia, 21 anni, hanno fatto breccia nel cuore del Real Madrid, che ha effettuato un sondaggio per il calciatore, stando a quanto riportato da AS. Anche l'Arsenal è interesso, ma il prezzo fatto dal club basco è alto: 70 milioni di euro, il valore della clausola di risoluzione presente nel suo contratto.

14:00 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il Milan starebbe valutando il centrocampista colombiano, classe '91, James Rodríguez dell'Everton per sostituire il centrocampista turco, classe '94, Hakan Çalhanoğlu passato recentemente a parametro zero all'Inter.

13:30 - Secondo quanto riporta TODOmercadoWEB.com, il centrocampista portoghese, classe '99, Florentino Luís del Monaco in prestito dal Benfica non rietrerebbe nei piani Jorge Jesus per la prossima stagione. In Italia piace al Milan.

13:00 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Juventus e Sassuolo avrebbero avviato le trattative per il passaggio del centrocampista, classe '98, Manuel Locatelli dai neroverdi ai bianconeri. L'operazione potrebbe chiudersi sulla base di 30.000.000€ più l'inserimento di una contropartita tecnica (il nome che circola al momento è quello del difensore rumeno, classe 2002, Radu Drăgușin).

12:30 - Secondo quanto riporta la BBCJürgen Klinsmann si sarebbe proposto per la panchina del Tottenham Hotspur. Il tedesco, campione del mondo nel '90 con la Germania, avrebbe contattato direttamente il presidente Daniel Levy dopo l'addio di José Mourinho.

12:00 - Secondo quanto riporta La Nazione, la Fiorentina sarebbe sulle tracce del difensore, classe '92, Davide Zappacosta del Genoa in prestito del Chelsea.

11:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, l'Inter starebbe pensando all'attaccante, classe '95, Andrea Petagna del Napoli come alternativa all'attaccante belga, classe '93, Romelu Lukaku.

10:54 - L'Atletico Madrid non ha in programma l'acquisto di un difensore centrale, ma è aperto a occasioni di mercato. Una di queste può essere Luiz Felipe, il cui contratto con la Lazio scadrà tra un anno. Il prezzo, dunque, non è alto: 12-15 milioni di euro. Oltre ai Colchoneros anche il Real Betis segue il brasiliano. Tra un anno sarebbe libero a zero e l'Atletico potrebbe pensare di attendere la naturale scadenza del contratto per averlo gratis. A riportarlo è AS.

10:39 - Il Milan è a caccia del 10, dopo l'addio di Calhanoglu. Secondo Tuttosport, al momento sono sette i profili in lizza: Ziyech del Chelsea, Damsgaard della Sampdoria, Zaccagni dell'Hellas Verona, Rafinha del PSG, Sabitzer del Lipsia e Ceballos del Real. Anche se un nome che intriga molto è quello di James Rodriguez

10:21 - Nella giornata di ieri è andato in scena il primo incontro tra la Juventus e il Sassuolo per discutere del passaggio in bianconero di Manuel Locatelli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'operazione potrebbe arrivare alla fumata bianca a 30 milioni di euro cash più una contropartita tecnica, con Dragusin il preferito dai neroverdi. Ci sono poi anche Fagioli e Felix Correa, ma la cosa che interessa di più ai bianconeri è la formula: alla Juventus non dispiacerebbe fare un prestito biennale con obbligo di riscatto, un po' come per Chiesa l'estate scorsa, ma non è detto che il Sassuolo accetti, visto anche che non ha fretta di cedere il calciatore.

10:01 Il Corriere dello Sport sottolinea come i contatti tra Inter e PSG per Hakimi siano sempre più frequenti, così l'asse diventa incandescente. Dopo essere partiti dalla richiesta di 80 milioni, nel weekend Marotta e Ausilio sono scesi a 70 complessivi: fumata bianca a 65 più 5 di bonus? Ancora in corsa anche il Chesea, ma non è stato trovato l'incastro giusto tra la valutazione di Marcos Alonso e il conguaglio economico. Ma soprattutto non c'è ancora un accordo tra Hakimi e gli inglesi, in quanto ha detto sì al PSG accettando un ingaggio da 8 milioni più 2 di bonus.

09:43 - Nel fine settimana, il Manchester United punta a chiudere per Jadon Sancho del Borussia Dortmund. Lo riporta The Times.

09:23 - Il Porto sta per formulare un'offerta per Morelos dei Rangers Glasgow. Lo riporta The Scottish Sun.

09:00 - Il Leicester è a un passo dal tesseramento di Ryan Bertrand, svincolatosi dal Southampton. Lo scrive Daily Mail.

08:45 - Il terzino Sead Kolasinac è finito nel mirino di Lazio e Fenerbahçe. Lo riporta The Sun.

08:30 - Secondo The Sun, l'agente di Aaron Ramsey ha in programma un incontro con l'Arsenal per riportare a Londra il suo assistito, che ha deluso nei due anni alla Juventus.