MERCATO - Dall'Inghilterra: nei prossimi giorni l'annuncio di Sarri al Chelsea. Arsenal in pole per N'Zonzi. Juventus, pressing alto per Darmian. Napoli, dal City 52 milioni per Jorginho. Inter, si punta a Eder Militao per gennaio

01.07.2018 23:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Dall'Inghilterra: nei prossimi giorni l'annuncio di Sarri al Chelsea. Arsenal in pole per N'Zonzi. Juventus, pressing alto per Darmian. Napoli, dal City 52 milioni per Jorginho. Inter, si punta a Eder Militao per gennaio

Inizia oggi ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:45 - Maurizio Sarri e il Chelsea, un matrimonio davvero ad un passo. Secondo quanto riporta la stampa inglese, sarebbe davvero questione di giorni per quanto riguarda l’annuncio ufficiale. I Blues si raduneranno il 9 luglio prossimo e la società vorrebbe presentare il tecnico prima di quella data.

23:24 - Dovendone scegliere soltanto uno a centrocampo, la scorsa estate, Max Allegri avrebbe scelto Steven N'Zonzi. Strappare il francese al Siviglia, però, si è rivelato impossibile e la Juve ha percorso altre strade. A distanza di quasi un anno, N'Zonzi potrebbe tornare protagonista del mercato. Secondo Cadena Cer, infatti, al club spagnolo sarebbe arrivata la richiesta di cessione. Senza se e senza ma, secondo lui è arrivato il momento di salutare. Difficile,però, che la Juve torni in corsa: in pole c'è l'Arsenal di Emery.

23:13 - L’Inter va in pressing su un difensore brasiliano. Come riporta FcInternews.it sono confermate le voci che vedono i nerazzurri interessati al classe 98’ Eder Militao. Sul ragazzo ci sarebbero però anche gli occhi di PSG, Chelsea e Manchester City. Il ds Ausilio però starebbe pensando di attendere il 2019, anno in cui scadrà il contratto con il San Paolo, per farlo arrivare in Italia anche se il club brasiliano vorrebbe evitare questa ipotesi.

22:50 - Il Parma vicino ad un innesto importante per la porta. Secondo quanto riferisce SportItalia, i gialloblu hanno trovato l’accordo con Luigi Sepe. Nella giornata di domani è previsto l’incontro con il Napoli per definire gli ultimi dettagli.

22:30 - Secondo le ultime indiscrezioni di AS, l'Atletico Madrid è pronto ad offrire il rinnovo ad Angel Correa. L'attuale contratto del giocatore scadrà nel 2019 ma i colchoneros vogliono offrirgli un nuovo accordo con aumento dell'ingaggio e della clausola rescissoria che per ora è di 60 milioni di euro.

22:13 - Prosegue la caccia della Juventus a Matteo Darmian. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il difensore in uscita dal Manchester United sarebbe sempre un obiettivo dei bianconeri che dovranno però battere la concorrenza dell’Inter. I nerazzurri infatti starebbero valutando l’ipotesi.

21:28 - Aleksandr Golovin ha appena conquistato un grande quarto di finale con la sua Russia. Secondo quanto riporta Sky Sport, il calciatore si starebbe allontanando dalla Juve in quanto ci sarebbe da registrare l'interesse del Chelsea.

20:56 - Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, nel pomeriggio il Parma ha raggiunto l'intesa con l'agente di Luigi Sepe e domani si perfezionerà l'operazione.

20:23 - Secondo quanto riferito dal Sunday Mirror, l'attaccante dello Swansea Wilfried Bony è vicino al Besiktas.

19:50 - Movimenti nella rosa dell'Athletic Club di Bilbao: la compagine basca infatti, nella giornata di oggi, ha reso noti sia lo svincolo di Iker Undabarrena, centrocampista classe '95 che non farà parte della squadra per la stagione 2018/19, che l'acquisto di Odei Arrieta, laterale mancino di difesa classe '96 arrivato dai corregionali della Real Sociedad.

19:35 - Si rinforza l'Eibar, in vista della prossima stagione di Liga. Il club basco ha infatti annunciato quest'oggi un nuovo innesto nella squadra allenata da Mendilibar: il difensore 25enne José Antonio Martinez, che arriva a costo zero dal Barcellona B, visto che il suo contratto è appena scaduto. L'Eibar ha fatto sapere che ha firmato un contratto fino a giugno 2021.

19:20 - L'attaccante del Milan André Silva, intervistato da Premium Sport al termine del match di ieri perso con il suo Portogallo contro l'Uruguay, ha parlato così della fine dell'avventura lusitana a Russia 2018 e del proprio futuro: "Ognuno di noi era convinto che saremmo riusciti a qualificarci, volevamo i quarti: questo è il calcio, a volte si vince e a volte si perde, ma meritavamo un po' di più. Nel calcio i dettagli fanno la differenza, questa volta ci è mancato qualcosa: l'Uruguay è una grande nazionale, con una difesa molto forte e grande qualità in attacco, ha segnato due gol molto belli e questo è il calcio. Ronaldo? non c'è stato molto tempo per discorsi, c'erano i controlli antidoping da fare. Milan? Adesso non è il momento di parlare di Milan..."

19:05 - Uno degli astri nascenti che in Russia sta strappando applausi è di proprietà bianconera. Quel Rodrigo Bentancur che detta i tempi dell'Uruguay capace di restare in corsa con lo scalpo di CR7 e compagni tra le mani sta attirando l'attenzione di molti. E qualcuno vorrebbe strapparlo alla Vecchia Signora. Secondo Don Balon sul classe '97 ci sarebbe il Barcellona (e non sarebbe la prima volta), pronto a sfruttare il buon rapporto con Luis Suarez per convincerlo a sposare il progetto catalano.

18:50 - Il futuro di Rafinha è ancora un'incognita e dà adito a numerose voci. Secondo la redazione di Premium Sport, un ritorno a Milano del brasiliano non è ancora da escludere. La nuova richiesta dell'Inter al Barcellona - riferisce l'emittente - sarebbe quella di un rinnovo del prestito (ma stavolta con obbligo di riscatto fissato a 36 milioni di euro da pagare entro la prima metà del luglio del 2019). Si attende un segnale dalla dirigenza blaugrana, con il giocatore che ha già fatto capire di gradire il proseguo della sua avventura alla corte di Luciano Spalletti.

18:30 - L'addio di Gabi ha lasciato un problema all'Atletico Madrid che ora sta cercando un sostituto. Tuttavia tra il riscatto di Diego Costa e l'acquisto di Lemar, i colchoneros hanno speso già 100 milioni di euro e non hanno a disposizione una cifra da investire per il centrocampista a meno di una cessione. Secondo quanto riporta AS pertanto l'Atletico sta studiando diverse ipotesi su un centrocampista a costo zero: da Badelj ormai svincolato dalla Fiorentina, passando per Cabaye, Wilshere, Max Meyer, William Carvalho e Yaya Tourè, questi sono i nomi che il club spagnolo sta considerando.

18:15 - L'Empoli appena promosso si fionda su Andrea Pinamonti. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport. I toscani avrebbero chiesto la punta in prestito con diritto di riscatto (e contro riscatto per i nerazzurri).

18:00 - Come riferito da Il Corriere del Mezzogiorno, nei prossimi giorni il tecnico del Napoli Ancelotti si recherà a Roma per incontrarsi con il presidente De Laurentiis: sul piatto, le questioni legate al mercato dei partenopei.

17:45 - Come riportato da Le Parisien, il PSG sarebbe seriamente interessato a portare Leonardo Bonucci alla corte di Thomas Tüchel in vista della prossima stagione. Sotto la regia di Gianluigi Buffon, prossimo alla firma con il club francese e intenzionato a ritrovare l'ex compagno ai tempi della Juventus per una nuova avventura, il club del presidente Al-Khelaifi sarebbe infatti pronto a gettarsi sul Capitano rossonero per rinforzare la difesa parigina.

17:30Cristiano Piccini, terzino italiano classe '92, sembra destinato a lasciare presto lo Sporting Clube de Portugal. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, il Besiktas si starebbe muovendo con decisione per portare ad Istanbul il laterale difensivo cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e passato in carriera anche nel Real Betis in Liga. L'accelerata turca è in corso, e nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori sviluppi.

17:15 - José Pereiro è il nuovo tecnico dello Sporting Clube de Portugal, che va a sostituire Sinisa Mihajlovic, in carica per 9 giorni.

17:00 - È nella lista dei possibili successori di Felipe Anderson, ma lo svincolo dallo Sporting Clube e Portugal lo rende un boccone prelibato del calciomercato. Su Gelson Martins la concorrenza per la Lazio è folta, tanto che il calciatore sta sfogliando la margherita delle possibili destinazioni. Oggi, secondo la stampa portoghese, si è aggiunto un altro petalo a quelli esistenti: A Bola infatti riporta una proposta del Betis Siviglia, un quinquennale da 5 milioni di euro a stagione e addirittura il 20% di una futura rivendita riservato all’attaccante. Un’offerta allettante per un classe ’95 con le qualità del portoghese, che dopo il Mondiale è atteso da un’estate molto calda.

16.45 - Jonathan Ikoné è pronto a firmare con il Lille. Secondo quanto riporta France Football, il centrocampista di proprietà del PSG che nelle ultime due stagioni ha giocato al Montpellier costerà circa 5 milioni di euro al Lille.

16.40 - L’edizione odierna de La Repubblica si concentra sul futuro di Sergej Milinkovic-Savic, stella della Lazio. Come si legge, la proposta più interessante è quella arrivata dal Barcellona, che potrebbe giocarsi come contropartita la carta Rafinha. Non è un mistero il fatto che il ds laziale Igli Tare apprezzi moltissimo il giocatore ex Inter. Questa volta, se davvero Milinkovic dovesse partire, potrebbe essere l’occasione giusta per riprovarci. Rafinha vuole lasciare il Barcellona e percepisce 2.7 milioni di euro a stagione, ingaggio in linea con i top player biancocelesti.

15.55 - Una volta concluso il Mondiale, Corvino cercherà di chiudere l'affare Pjaca con la Juventus. La trattativa - si legge su Tuttosport - si può chiudere a 25 milioni con diritto di riacquisto per i bianconeri che continuano a spingere per avere un'opzione su Federico Chiesa.

15.50 - Come riportato da Premium Sport, il Manchester United si è informato con il Milan per un’eventuale trattativa per Leonardo Bonucci. A 35 milioni di euro si può aprire una trattativa.

15.30 - Avanti insieme. Sami Khedira proseguirà la sua avventura in bianconero per altre due stagioni. La dirigenza della Juventus, infatti, è in fase avanzata per il prolungamento fino al 2021 del contratto del centrocampista ex Real Madrid. Il nazionale tedesco è in scadenza nel 2019 e ha già dato il suo assenso al rinnovo con la Vecchia Signora. Lo riporta Gazzamercato.it.

15.20 - Sei mesi positivi al Parma, adesso il ritorno al Napoli. Come riporta Sky però, la permanenza all'ombra del Vesuvio per Amato Ciciretti potrebbe essere molto breve. L'esterno classe '93 è finito nel mirino del Genoa: la prossima settimana in programma un incontro tra i due club per approfondire il discorso, con i rossoblu che spingono per provare a regalare a Ballardini un giocatore di qualità.

14.55 - Come riporta Il Corriere Fiorentino, in casa Fiorentina presto potrebbero partire sia Dragowski che Cerofolini. Per questo motivo l'arrivo del solo Lafont non basta. Un'idea per la porta potrebbe essere il brasiliano Rafael, da oggi svincolato dopo l'esperienza al Napoli. Conosce già il campionato italiano, potrebbe fare il secondo senza problemi.

14.50 Niente Gabriel per il Frosinone, adesso in pole per la porta dei ciociari c'è Marco Sportiello. Come riporta Sky il portiere dell'Atalanta ha superato il brasiliano del Milan per ragioni di formula. Il Frosinone infatti preferisce chiudere per l'ex Fiorentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto, non avendo dunque obblighi a fine stagione come accadrebbe con Gabriel in caso di salvezza.

14.20 -  (ANSA) - GENOVA, 1 LUG - Il portiere brasiliano Jandrei è vicinissimo alla Sampdoria, operazione praticamente definita: nella giornata di domani saranno limati gli ultimi dettagli con il Chapecoense. E poi, il 24enne arriverà in Italia, probabilmente a metà della prossima settimana, in tempo per unirsi ai nuovi compagni di squadra che si raduneranno il 5 luglio. L'accordo era stato impostato su una cifra di tre milioni che la Samp verserà al club brasiliano più bonus. Jandrei andrà a sostituire tra i pali Emiliano Viviano passato allo Sporting Lisbona.

14.10 - Non solo Politano e Martinez, l'Inter vuole anche il brasiliano Malcom del Bordeaux. Ausilio, riporta Tuttosport, ha già ottenuto il sì del giocatore, ma per adesso il club francese ha detto no alla proposta 8 milioni per il prestito oneroso e diritto di riscatto intorno ai 30. I francesi vogliono 40 milioni e una cessione a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo. L’Inter non può, perché sarebbe poi difficile inserire il giocatore nella lista Champions, ma il pressing tornerà forte nei prossimi giorni.

13.55 - Juan Quintero continua ad attirare l'attenzione dei grandi club. Il Real Madrid ha già messo gli occhi sul giocatore colombiano che tanto bene sta facendo al Mondiale ma negli ultimi giorni secondo le ultime indiscrezioni anche il Tottenham avrebbe contattato il Porto per manifestare il proprio interesse per il giocatore arrivato in prestito dal River Plater. Gli Spurs sono pronti a presentare la loro offerta per il centrocampista ma non sarà facile fronteggiare l'interesse del Real.

13.40 - Il Frosinone alza il pressing per arrivare a Fabio Pisacane, difensore del Cagliari. Dopo tre stagioni in Sardegna e oltre 80 presenze, potrebbe quindi chiudersi l’esperienza cagliaritana del classe ‘86 cercato con insistenza dal club ciociaro. Contatti continui nelle ultime ore fra le società e l’entourage di Pisacane, con mister Longo che potrebbe festeggiare presto un nuovo importante innesto per la propria retroguardia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13.20 -  (ANSA) - ROMA, 1 LUG - Cristiano Ronaldo ha rotto il silenzio, dopo l'eliminazione dai Mondiali del 'suo' Portogallo, affermando che "per ora non è il momento di parlare di futuro". Il Pallone d'Oro, dunque, resta sempre in bilico, fra il desiderio di lasciare il Real Madrid e la sua 'inaccessibilità' economica, sia a livello contrattuale (ha chiesto al club un contratto di 40 milioni), sia a causa di una clausola rescissoria-monstre di mille milioni. L'attaccante, che fa gola a tanti club, fra i quali anche la Juve, ha parlato dell'eliminazione dei lusitani dal torneo iridato, dicendosi "certo che questa squadra continuerà a essere una delle più più forti, perché ha giovani importanti e con il desiderio di riuscire a ottenere grandi risultati". Cristiano Ronaldo, a proposito dell'eliminazione a opera dell'Uruguay, ha dichiarato: "Noi meglio dei nostri avversari ma, nel calcio, chi segna il maggior numero di gol, vince. Congratulazioni all'Uruguay, come capitano sono orgoglioso di questo gruppo".

13.10 - Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona ha  ricevuto una grandissima offerta per Paulinho. Al club catalano sarebbe arrivata una di quelle offerte difficili da rifiutare da un grande club d'Europa, che però non viene svelato, per il brasiliano di 29 anni arrivato la scorsa estate dalla Cina. Paulinho ha fatto molto bene in questa stagione e anche al Mondiale sta dimostrando di essere imprescindibile per il Brasile.

12.45 - Il futuro di Bartlomiej Dragowski sembra essere lontano dalla Fiorentina. Come riporta La Gazzetta dello Sport il portiere polacco piace molto all'Espanyol, ma il club viola aspetta prima la chiusura di Lafont per cederlo.

12.40 - Dopo il prestito pagato 5 milioni al Chelsea, Diego Costa verrà riscattato dall'Atletico Madrid che sarà costretto a pagare altri 50 milioni ai Blues per acquistare a titolo definitivo il giocatore spagnolo. Come spiega AS il suo riscatto e l'acquisto di Lemar arriveranno a costare circa 100 milioni ai colchoneros che sono riusciti a trattenere Griezmann ma se vorranno acquistare un altro giocatore dovranno probabilmente finanziarlo con una cessione.

12.35 - La Juventus ha un piano per trattenere Miralem Pjanic. Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, la Juve non vuole lasciar scappare il bosniaco, indispensabile per Allegri. Marotta vorrebbe tenere il centrocampista a Torino un altro anno, resistendo ai soldi dei top club europei. L'idea è quella di un rinnovo con sostanzioso aumento dell'ingaggio, arrivando a percepire circa 6 milioni di euro a stagione.

12.20 - Il Cagliari punta forte su Cristian Kouame. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com infatti il club sardo punta a chiudere per l’attaccante ivoriano del Cittadella e martedì potrebbe esserci l'incontro con il ds Marchetti e l'agente del giocatore.

11.50 - L'affare si farà al 100%, ma emergono novità per quanto riguarda l'arrivo di Fabian Ruiz. Secondo quanto riferito da Il Mattino, il Napoli non ha pagato al Betis la clausola rescissoria da 30 milioni di euro che scadeva ieri. C'è però l'accordo con il club spagnolo, che permetterà di dilazionare il pagamento, e che verrà formalizzato nelle prossime ore. Il giocatore sarà a Roma per le visite mediche prima del raduno di Castelvolturno.

11.45 Jack Wilshere, centrocampista inglese classe 1992 svincolato dopo la fine dell'esperienza all'Arsenal, parla, intervistato da Sky Sports, del suo futuro professionale: "Se si presenta l'occasione giusta sono disposto ad andare all'estero, prenderò al volo l'occasione migliore che si presenterà". La Juventus, alla quale Wilshere è stato accostato in diverse occasioni, potrebbe dunque tornare in corsa per il giocatore britannico. 

11.15 Nabil Fekir continua ad attirare l'interesse dei grandi club europei. Secondo quanto riporta Le Progres, infatti, anche il Manchester United si sarebbe inserito nella corsa all'attaccante dell'Olympique Lione che già piace a Real Madrid e Liverpool. I Red Devils avrebbero già presentato la loro prima offerta al club francese cercando di spiazzare le altre contendenti.

11:00 - Non solo Lafont, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per Mario Pasalic. L'accordo con il Chelsea sulla base del prestito con diritto di riscatto è già stato raggiunto, nella giornata di martedì il croato può arrivare a Firenze per sostenere le visite mediche. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

10:45 - Sky Sports News riporta come il Southampton sia interessato ad Andrea Petagna, attaccante dell'Atalanta.

10:30 - La Gazzetta dello Sport scrive che per Jorginho il City è prossimo a versare 52 milioni più 3 di bonus,

10:15 - Frenata per il trasferimento di Gabriel al Frosinone. Sembrava tutto fatto con il Milan per un prestito con obbligo di riscatto a 3mln in caso di salvezza del club di Stirpe ma - scrive sul suo sito l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà - ci sono state riflessioni più profonde che potrebbero portare a un ripensamento. Anche per questo l’Atalanta ha proposto Marco Sportiello al Frosinone in prestito con diritto di riscatto tramite una telefonata tra i due presidenti.

10:00 - Il sogno della Juventus si chiama Cristiano Ronaldo, con il club bianconero che ha affidato a Jorge Mendes una sorta di missione impossibile: portare a Torino il più prestigioso dei suoi assistiti. Il tutto nasce dall'ingaggio di Cancelo, che di fatto ha sancito la pace tra Mendes e la Juventus dopo 11 anni di gelo. A Mendes il compito di convincere in primis il presidente Florentino Perez ad abbassare la clausola rescissoria di CR7, fissata ad un miliardo di euro. 

9:45 - "Ultime chimere cinesi per Hamsik", si legge sulle colonne de Il Mattino. Lo Shandong Luneng ci prova ancora con un maxi-ingaggio per il capitano, ma al Napoli non è arrivata alcuna richiesta ufficiale. Anche il belga nel mirino.

9:30 - "Sogno Rafihna se parte Milinkovic", titola Il Tempo nelle sue pagine interne. La Lazio piomba sull'ex interista rientrato al Barcellona. 

9:15 - "Jandrei, la prima scommessa di Sabatini: trentasei ore per il sì della Chapecoense", scrive questa mattina Il Secolo XIX. Il portiere brasiliano gioca nella massima serie del suo Paese da un anno: per lui garantisce Maia, preparatore di Alisson.

9:00 - "Kalinic o Silva via con Bacca, poi il bomber", scrive la Gazzetta dello Sport facendo il punto sui movimenti in attacco del Milan con Gattuso che aspetta un centravanti da 20 gol a stagione per colmare il gap con le squadre finite davanti. I nomi sul taccuino sono quelli di Immobile, Morata, Werner, Falcao e Zaza,