MERCATO - Cagliari, lunedì visite mediche per Nainggolan. Hellas Verona, contatto esplorativo con Balotelli. Ufficiale, Malcom allo Zenit, le cifre. Alta tensione Neymar-PSG: c'è anche il Real Madrid

02.08.2019 23:41 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Cagliari, lunedì visite mediche per Nainggolan. Hellas Verona, contatto esplorativo con Balotelli. Ufficiale, Malcom allo Zenit, le cifre. Alta tensione Neymar-PSG: c'è anche il Real Madrid
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:42 - L’edizione di AS cerca di fare il punto sul mercato del Barcellona. La cessione di Malcom allo Zenit non basta per poter pareggiare i conti, visto che sono stati spesi ben 237 milioni. In uscita le operazioni ufficiali ammontano a 146 milioni, dunque serve vendere un big come Coutinho. Al momento il brasiliano è l’unico sacrificabile, ma al momento ancora non sono arrivate offerte.

23:20 - Secondo quanto riferisce FcInterNews.it, il Monaco ha alzato il pressing per arrivare a Joao Mario. Nuovi contatti ieri tra il club del Principato e l'entourage del centrocampista portoghese. I monegaschi però vorrebbero spendere al massimo 18 milioni, a fronte dei 25 richiesti dai nerazzurri. Attenzione però alla possibilità di una trattativa allargata, che potrebbe vedere coinvolti anche il terzino Dalbert, l'esterno Ivan Perisic e - eventualmente, sul fronte opposto - anche Pietro Pellegri, giovane promessa dell'attacco che i francesi strapparono al Genoa.

22:49 - Si raffredda, ma non salta definitivamente la pista che porta a Yusuf Yazici in casa Lazio. Il centrocampista classe '97, obiettivo dei biancocelesti per l'eventuale dopo-Milinkovic-Savic, piace molto anche al Lille, che non è ancora riuscito però a convincere economicamente il Trabzonspor. Queste le parole in merito del presidente del club turco, Ahmet Ağaoğlu: "L''interesse del Lille continua a esserci, i colloqui proseguono. Ma il nostro atteggiamento è sempre lo stesso: loro insistono con la prima offerta, noi, allo stesso modo, ribadiamo la nostra richiesta. Questa è la situazione. C'è una differenza importante tra quanto propongono e quanto invece vogliamo noi". Lo riporta Fotomac.

22:30 - Il Real Madrid entra a gamba tesa nella trattativa Neymar-Barcellona. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Florentino Perez vuole mettere sul piatto Luka Modric, centrocampista croato dei blancos. Le merengues hanno proposto anche altri giocatori, ma al momento nessuno dei profili individuati vuole trasferirsi in Francia. Il Barcellona resta a guardare, ovviamente il brasiliano preferirebbe tornare in blaugrana. Vedremo se le parti riusciranno a trovare un accordo prima della chiusura del mercato, nel frattempo il Real sogna lo sgambetto ai rivali del Barça.

21:55 - La Juventus continua a pensare al giovane Juan Miranda, talento del Barcellona reduce da un grande Europeo U19. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i blaugrana avrebbero chiesto al club bianconero 15 milioni di euro più bonus e un’opzione di recompra per mantenere il controllo del laterale mancino. La cifra chiesta dal Barça per il giocatore ha in un certo senso sorpreso la Juve, ma la società torinese resta comunque interessata al giocatore. Possibile che nei prossimi giorni ci siano nuovi contatti tra le parti.

21:30 - Jaime Baez, l'esterno d'attacco della Fiorentina ha lasciato il ritiro di Montecatini per motivi le legati al mercato. Il giocatore sta infatti discutendo sul suo futuro: cessione o addirittura rescissione le due ipotesi. Ieri tra l'altro al centro sportivo viola a Firenze è passato anche il suo procuratore, Pablo Boselli, per un colloquio con Pradè. Baez perciò domani non disputerà l'amichevole con la sua ex squadra, il Livorno. Per l'uruguayano l'ipotesi più probabile per il futuro è il Cosenza.

21:00 - Potrebbero esserci novità per Marcello Gazzola, centrocampista classe '85 in forza al Parma. Dopo due stagioni in gialloblù che lo hanno visto anche protagonista della promozione in A degli emiliani, si valutano eventuali novità anche perchè le proposte non mancano. Le ipotesi al momento sono quelle del Chievo, dell'Ascoli ma anche dello Spezia

20:26 - Come emerso nelle scorse ore Mario Mandzukic potrebbe risultare fondamentale perché vada in porto lo scambio Lukaku-Dybala tra Juve e Manchester United. Il croato accetterebbe senza pensarci due volte la destinazione Premier League e aspetta gli sviluppi della trattativa tra i due club. L'argentino non ha ancora deciso il suo futuro e sta temporeggiando in un ambiente di grande pressione. I bianconeri spingono, lo United ha ulteriormente migliorato l'offerta per il suo ingaggio, salendo fino a 12 milioni di euro, e domani ci saranno nuovi contatti.

19:55 - Un tormentone dell'estate (e non solo) potrebbe essere finalmente arrivato al suo epilogo. Secondo quanto riporta The Telegraph, il Manchester United in queste ore sarebbe riuscito infatti a convincere il Leicester per Harry Maguire, pronto così a trasferirsi ai Red Devils per 90 milioni di euro e diventare il difensore più pagato di sempre.

19:40 - Questa doveva essere la settimana dell’atteso confronto in casa Fiorentina tra Joe Barone, Daniele Pradé ed Enrico Chiesa. Ma il vertice non ci sarà. Non almeno nei prossimi giorni. Il motivo? I collaboratori di Rocco Commisso sono nel pieno del mercato. La dirigenza viola - si legge - non ritiene che questo sia il momento giusto per affrontare la questione. L’attaccante continua a vivere questa fase con assoluta professionalità ma senza grande entusiasmo. Pochi sorrisi, poca allegria. Un senso di tristezza che è avvertito anche dentro il gruppo dei giocatori".

19:25 - Tanti interessamenti per Gaetano Castrovilli, centrocampista offensivo della Fiorentina che ha riscosso consensi anche durante la preparazione estiva dei viola. Pure Montella ha speso parole molto importanti per l'ex calciatore della Cremonese. Adesso per il classe '97 è spuntato il forte interesse del Bologna. L'intenzione della Fiorentina pare quella di tenerlo in rosa ma occorrerà capire anche quanto possa essere allettante l'offerta. Nelle prossime ore verrà fatto un punto della situazione sul giocatore e il suo futuro. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

19:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, lunedì Radja Nainggolan effettuerà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto sportivo con il Cagliari. 

19:00Borja Valero potrebbe tornare a vestire la maglia della Fiorentina, mentre tornerebbe a vestire quelli nerazzurri Cristiano Biraghi. Secondo quanto riportato da SportMediaset l'ex Villarreal è in uscita e potrebbe essere coinvolto in uno scambio che permetterebbe alla squadra di Antonio Conte di avere un esterno sinistro polivalente come l'ex Pescara.

18:40Nicolas Pépé ha parlato al canale ufficiale dell'Arsenal: "Essere qui è davvero emozionante perché non è stato facile. Ho fatto tanta strada, lottato a lungo e firmare per un grande club è una grossa ricompensa. Ho scelto l'Arsenal su invito della mia famiglia e dei miei agenti, abbiamo discusso a lungo di questa scelta. Ero in Coppa d'Africa, ne abbiamo parlato prima e dopo. Era importante prendere una scelta corretta e sono convinto che l'Arsenal lo sia".

18:20 - Il Galatasaray ha ufficializzato l'arrivo di Emre Mor dal Celta Vigo. 

18:00Donato Orgnoni, agente di Patrick Cutrone, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Sto rientrando dall’Inghilterra, abbiamo da poco concluso Cutrone al Wolverhampton. Iniziamo una nuova avventura, ma credo che si troverà molto bene. Cutrone al Napoli non se n’è mai parlato. A Milano hanno fatto una scelta diversa e si può condividere o meno, ma si deve accettare".

17:40 Donny van de Beek si avvicina al Real Madrid. Il centrocampista dell’Ajax ha raggiunto l’accordo per i prossimi cinque anni con la società spagnola. Tra lunedì e martedì incontro per provare a chiudere sulla base di circa 70 milioni bonus inclusi. Lo riporta tuttomercatoweb.com

17:20 - Il Porto ha ufficializzato l'acquisto del portiere Augusto Marchesin

17:05 - Secondo Gianluigi Longari di Sportitalia, l'Hellas Verona avrebbe avuto un contatto esplorativo per sondare la disponibilità di Mario Balotelli. 

17:00 - Il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani a Cardiff contro il Milan. Non c'è Romelu Lukaku, che si avvicina sempre di più alla Juventus, sempre che Paulo Dybala accetti il trasferimento in Premier League. Questo l'elenco completo:

Portieri: De Gea, Romero, Grant;
Difensori: Dalot, Jones, Lindelof, Rojo, Shaw, Smalling, Tuanzebe, Wan-Bissaka, Young;
Centrocampisti: Fred, Angel Gomes, James, Lingard, Mata, Matic, McTominay, Pereira, Pogba;
Attaccanti: Chong, Greenwood, Martial, Rashford.

16:43 - In arrivo un nuovo rinforzo in difesa in casa SPALNenad Tomovic, infatti, è a un passo, con la trattativa con il Chievo per il 31enne serbo si può chiudere già nelle prossime ore. Ma non solo. La società di Mattioli - riporta Sky Sport - insiste anche per Mehdi Leris, anche lui di proprietà del Chievo: il centrocampista 21enne francese piace molto ma c'è anche la concorrenza della Sampdoria.

16:20 - Il Barcellona ha deciso di mandare in prestito il giovane Oriol Busquets. Il centrocampista classe 1999 ha giocato il pre-campionato con la prima squadra dopo aver passato la stagione scorsa nella squadra B. Tra i club interessati anche il Sassuolo, oltre al Borussia Mönchengladbach e le spagnole Granada e Mallorca. Secondo quanto riportato da Sport i club in questione vorrebbero un diritto di riscatto, tuttavia Busquets vorrebbe avere la certezza di fare ritorno al Barcellona.

15:59 - Il Barcellona rende noto con un comunicato ufficiale di aver trovato l'accordo per la cessione di Malcom allo Zenit. Comunicate anche le cifre: 40 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni variabili. Il Barcellona si riserva una percentuale in caso di futura rivendita del giocatore. Malcom, 22 anni, ha firmato un contratto quinquennale.

15:49 - Potrebbe presto cambiare casacca il difensore Modibo Diakité. Secondo quanto raccolto da TMW, il classe '87, attualmente legato alla Ternana, è in fase di valutazione da parte del Trapani: possibili sviluppi.

15:23 - L'edizione odierna de La Nazione fa il punto sul mercato in uscita analizzando i nomi di coloro che sono rimasti fuori dalla lista convocati per il mini ritiro di Montecatini: Dabo, Eysseric e Thereau. La colonia francese - si legge - dimagrisce e si sfalda. Infatti i tre francesi non fanno più parte del progetto viola e sono rimasti ad allenarsi separatamente in città. Oltre a loro tre, Pradè dovrà trovare anche una sistemazione a Cristoforo.

15:07 - Donato Orgnoni, agente fra gli altri di Simone Verdi, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Verdi via dal Napoli? Domanda precisa a cui non seguirà una risposta altrettanto precisa, ma solo perché non lo so. Abbiamo dato disponibilità al Napoli di restare perché vorremmo dare continuità dal progetto, ma abbiamo chiesto garanzie minime perché Simone ha bisogno di giocare di più e sarebbe anche un peccato tenerlo e non farlo giocare. Torino? Mazzarri ha sempre visto di buon occhio Verdi, ma vogliamo parlare prima col Napoli. Possiamo dire che Torino è una destinazione gradita proprio per Mazzarri, ma siamo disposti a valutare la situazione che il Napoli ci sottoporrà.

15:00 - Jordan Larsson, figlio di Henrikh, è un nuovo giocatore dello Spartak Mosca. Lo rende noto il club russo con un comunicato ufficiale. 22 anni, attaccante, è stato acquistato dal Norrköping dove in questa prima parte di stagione ha segnato 11 reti in 16 partite, risultando capocannoniere dell'Allsvenskan. Chiamato Jordan in onore della leggenda del basket Michael Jordan, ha scelto come numero non a caso il 23.

14:45 - Manchester United in pressing per convincere Paulo Dybala. I red devils nelle ultime ore hanno ulteriormente rilanciato e hanno messo sul piatto un ingaggio da dodici milioni di euro netti a stagione. L'attaccante della Juventus però vorrebbe restare a Torino, per ora nicchia, anche perché non ritiene la Premier il campionato più adatto alle sue caratteristiche.

14:22 - Bojan Krkic è a Bologna. L'attaccante spagnolo classe '90, che in Italia ha vestito con scarsa fortuna sia la maglia della Roma che quella del Milan, è sbarcato nel capoluogo emiliano per firmare un contratto col Montreal Impact, l'altro club del patron del Bologna Joe Saputo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:06 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, rimbalza un nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina, ovvero Luka Milivojevic, centrocampista e capitano del Crystal Palace in scadenza di contratto nel 2020. Il giocatore piace molto anche alla Lazio, oltre a diverse squadre in giro per l'Europa attratti proprio dalla sua condizione contrattuale che potrebbe significare uno sconto sul prezzo del cartellino.

13:45 - Acquisto in prospettiva per la Juventus, che rafforza il settore giovanile con l'arrivo - adesso ufficiale - di Andriy Firman. Attaccante esterno classe 2005, la giovane promessa ucraina è arrivata in Italia tre anni fa. Come si apprende dal sito della Lega di Serie A, Firman arriva a titolo definitivo dal Cesena.

13:30 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa francese contro il Rennes, la stella del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé ha parlato del suo futuro: "Non ho mai avuto l'intenzione di lasciare il club. Quello che ho detto al trofeo UNFP (dove viene premiato il miglior giocatore della stagione in Francia)?Solo io, il presidente e l'allenatore sanno le ragioni".

13:15 - Lucas Boyè lascia nuovamente il Torino. Il club granata ha reso nota la cessione dell'attaccante argentino classe '96, che passa al Reading in prestito con diritto di riscatto.

12:50 - Stasera la Lazio sarà impegnata nell'amichevole contro il Bournemouth, ma la attenzioni sono sempre rivolte al mercato. Milinkovic-Savic resterà a riposo ma, come riporta Il Messaggero, il Manchester United minaccia di ritirarsi dalla corsa al centrocampista serbo: se dovessero essere spesi 80 milioni per Maguire, difensore del Leicester, oltre a quelli per Bruno Fernandes dello Sporting Lisbona, i Red Devils non avrebbero più possibilità di investire tanti soldi, a meno che non esca Paul Pogba.

12:30 - Il ritorno di Radja Nainggolan a Cagliari potrebbe cambiare e non poco il resto del mercato dei sardi. Ieri Nandez ha fatto le valigie, salutato il Boca ed è volato in Uruguay prima di imbarcarsi in direzione Sardegna. Giulini però non ha ancora sciolto le riserve se chiudere anche lui (per 16 milioni) oltre al belga dell’Inter, anche se - sottolinea La Gazzetta dello Sport - al momento non ci sono segnali di rottura.

12:15 - Non ci sarebbe solo il Milan su Angel Correa: anche il Monaco, infatti, avrebbe messo gli occhi sull'attaccante argentino dell'Atletico Madrid e sarebbe in grado di garantire un'offerta migliore agli spagnoli rispetto ai rossoneri. Il giocatore però avrebbe fatto presente alla dirigenza spagnola di non prendere in considerazione nessuna offerta al di fuori di quella del Milan. Il giocatore argentino vuole solo i rossoneri e ieri il suo agente lo ha ribadito nuovamente alla dirigenza milanista.

11:50 - Il Manchester City chiede 150 milioni per Leroy Sané. Una provocazione al Bayern Monaco, che da tempo cerca di acquistare il giocatore. Lo riporta il Daily Telegraph secondo il quale i bavaresi erano pronti a pagare 80 milioni di euro per il cartellino, inizalmente ritenuti da Rummenigge. Ora però il City ha deciso di raddoppiare il prezzo del cartellino.

11:35 - Il Napoli torna ad avvicinarsi a Hirving Lozano con il ds Giuntoliche ha avuto nuovi contatti con Raiola negli ultimi giorni e che è pronto a mettere sul piatto i 42 milioni di euro della clausola presente sul contratto col PSV per acquistare il messicano. L'ostacolo che resta da superare, come spesso accade col Napoli, è quello dei diritti d'immagine tanto cari a De Laurentiis ma c'è fiducia, anche perché la famiglia del calciatore è rimasta piacevolmente colpita dalla città e perché il giocatore stesso ha voglia di confrontarsi con il calcio che conta e soprattutto con la Champions League. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

11:15 - Danilo si avvicina alla Juventus nell'affare che potrebbe portare entro l'8 agosto Cancelo a vestire la maglia del Manchester City. La distanza tra i bianconeri e i Citizens è ancora ampia ma la strada pare essere stata tracciata da Paratici nel viaggio londinese. C'è da limare le valutazioni dei due calciatori, con la Juve che valuta il proprio calciatore non meno di 55 milioni e gli inglesi invece che valutano il portoghese 30 milioni contro i 15-20 valutati da Torino. In sintesi la Juventus chiede 40 milioni di conguaglio contro i 20-25 proposti dal club di Guardiola. Ma limare queste cifre non sembra impossibile e Sarri aspetta fiducioso. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10:50 - As: "Piano B van de Beek". Il Real Madrid insiste per Pogba senza scartare l'olandese. Il mercato in Inghilterra chiude l'8 agosto. L'Ajax valuta il giocatore 60 milioni di euro

10:30 - Sport: "Uscita Coutinho". Il Barcellona ha lavorato alla sua cessione e già dispone le prime opzioni concrete affinché il brasiliano parta già in questa sessione. Priorità alla cessione a titolo definitivo, ma anche l'ipotesi prestito non è da scartare.

10:15 - "Alta tensione PSG-Neymar". I francesi sono stufi dell'atteggiamento del brasiliano e del suo entourage. A Parigi mettono come ultima data l'11 agosto per risolvere il caso e il Barcellona segue attentamente la situazione. Mundo Deportivo

9:50 - Paulo Dybala riflette sul futuro e intanto non si allena nonostante il ritorno in Italia avvenuto nella giornata di ieri. Fino a lunedì è stato dispensato dal presentarsi alla Continassa, un input che gli è arrivato direttamente dal club, atto a permettergli di decidere il proprio futuro con maggiore serenità. Non è detto che la Joya si presenti comunque al centro sportivo per parlare con Sarri, il contatto potrebbe avvenire anche telefonicamente, ma le cose non cambiano: la Juventus non punta più su di lui e hanno un principio di accordo col Manchester United per lo scambio con Lukaku. Adesso sta all'argentino dire sì o no ai Red Devils, con il più grande dubbio che è legato al suo possibile ambientamento alla Premier, campionato che il giocatore non reputa adatto alle proprie caratteristiche. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

9:30 - Dani Alves ha firmato per il San Paolo in Brasile! L'ex esterno della Juventus, svincolato dopo l'ultima esperienza al PSG, ha firmato con i brasiliani fino al 2022. Il club paulistagli ha anche dedicato un video di benvenuto oltre che la maglia numero 10, storica in Brasile come in tutto il mondo del calcio.

9:15 - Il Secolo XIX, in edicola questa mattina, ha lasciato uno spazio al suo interno, a pagina 34, con il titolo seguente: "Il colpo per l'ala è Ben Arfa, il francese che ama i dribbling". Intanto Bereszinsky non si nasconde: "Siamo in tre per un posto, ci sarà molta concorrenza, ma io sinceramente non vorrei andarmene"

9:00 - La Stampa, in edicola questa mattina, dedica uno spazio alla Juventus con il titolo seguente: "Bianconeri alla campagna d'Inghilterra. Aspetta Lukaku e vende Cancelo". Mercato da Premier League per la Juventus tra acquisti e cessioni, talvolta anche clamorosi: Kean all'Everton, mentre Dybala-United rallenta la corsa.