MERCATO - Atalanta, Koopmeiners dice addio all'AZ. Torino, dimissioni per Juric? La Fiorentina sogna Berardi. Milan, visite mediche per Bakayoko. Witsel dà l'ok alla Juventus. Willian vuole tornare in Brasile

29.08.2021 21:40 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Atalanta, Koopmeiners dice addio all'AZ. Torino, dimissioni per Juric? La Fiorentina sogna Berardi. Milan, visite mediche per Bakayoko. Witsel dà l'ok alla Juventus. Willian vuole tornare in Brasile
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono in corso gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato 2021, che si chiuderà a breve il prossimo 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

21.40 - "Fosse per me, resteremmo così. Ma un allenatore deve capire le esigenze di un club che è un'azienda e deve scegliere in base a chi ha. Gianluca Scamacca sarà molto utile, come lo saranno tutti. Io spero rimangano tutti, ma le scelte aziendali spettano ai dirigenti". Queste le parole di Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, a Sky Sport.

20:45 - Il Modena è vicino all'acquisto di Alessio Curcio. Secondo tuttomercatoweb.com, è quasi fatta per l'arrivo dell'attaccante classe 1990 dal Foggia.

20:02 - Il pressing della Fiorentina su Domenico Berardi rimane forte. Molto forte. E a tre giorni dallo stop agli affari d’estate, tutto davvero può succedere. Certo il tavolo con il Sassuolo è un tavolo molto pesante in chiave economica: e per arrivare al cartellino di Berardi non sarà sufficiente una cifra inferiore ai 30 milioni. Decisiva potrebbe essere la scelta fatta su Sottil che evidentemente è l’unico fra i viola che il Sassuolo considera una pedina giusta per affrontare l’affare Berardi diminuendo un po’ le pretese economiche. Il lavoro del club viola in questa direzione, insomma, continua, ma la Fiorentina è sufficientemente pronta anche a sferrare il colpo alternativo e qui il discorso va su Orsolini. I colloqui con il Bologna hanno creato la base per un’operazione che può concretizzarsi così: prestito oneroso e diritto di riscatto obbligatorio per una cifra di 15 milioni. Lo riporta La Nazione.

19:20 - Teun Koopmeiners è a un passo dal diventare un nuovo centrocampista dell'Atalanta. L'olandese, cresciuto nell'AZ, ha dato il suo addio alla squadra di Alkmaar dopo la vittoria per 3-1 sull'Herenveen di oggi: "Ho passato tredici anni con questa maglia. Adesso però devo partire". Verso Bergamo, appunto, dal biancorosso al nerazzurro: al club olandese andranno 14 milioni di euro, al giocatore un quadriennale da poco meno di un milione a stagione.

19:00 - Andrea Conti ha ancora qualche speranza di poter lasciare il Milan prima della fine del mercato. Il problema, però, come riporta Tuttosport, è che i club interessati (Cagliari, Genoa e Sampdoria) non sono disposti a prendere il giocatore a titolo definitivo alla cifra richiesta dal club rossonero (5 milioni). A rendere ancora più complicata l'uscita del terzino, inoltre, c'è il suo ingaggio da circa 2 milioni, stipendio che Conti vuole ridursi solo in parte. Stando a quanto riferito dal noto quotidiano, in fase di discussione c'è anche una possibile risoluzione contrattuale.

18:00 - I nuovi acquisti del Genoa al Ferraris per assistere da vicino alla sfida con il Napoli. Vasquez, Caicedo e l'ex azzurro Maksimovic sono arrivati poco fa a Marassi. Queste le foto realizzate dall'inviato di TMW.

16:10 - Nuovo acquisto in casa Spezia, arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta BC l'esterno polacco Arkadiusz Reca, che indosserà la maglia numero 13.

15:30 - Lunedì 30 agosto alle ore 18: sarebbe questa, a detta del programma televisivo El Chiringuito de Jugones, la nuova deadline fissata dal Real Madrid per Kylian Mbappé. Se il Paris Saint-Germain non risponderà all'ultima offerta presentata da Florentino Perez (170 milioni di euro + 10 di bonus) entro questo termine, l'operazione non sarà più possibile in questa finestra di mercato.

14:50 - A lungo corteggiato dal Milan, il centrocampista offensivo croato Nikola Vlasic quasi certamente proseguirà in Premier League la sua carriera. Il West Ham, scrive Sky Sport, ha presentato un'offerta da 25 milioni di sterline, quasi 30 milioni di euro, al CSKA Mosca per il calciatore classe '97. Un'offerta che il club moscovita è intenzionato ad accettare: per Vlasic sarà un ritorno in Premier League, dopo l'avventura nella stagione 2017/18 con la maglia dell'Everton.

14:06 - Jeison Murillo è sempre più vicino a salutare nuovamente la Sampdoria. Il difensore non è stato convocato per la partita di oggi e nella rifinitura è stato utilizzato come centrocampista tra le riserve. Secondo Il Secolo XIX, alla fine i blucerchiati accetteranno di lasciarlo partire in prestito secco con il Celta Vigo che lo aspetta a braccia aperte.

13:36 - Amine Harit ripartirà dall'Olympique Marsiglia. Il centrocampista marocchino classe '97 è sbarcato ieri in città e oggi, dopo la visite mediche, firmerà il contratto valido fino al prossimo 30 giugno. Harit lascia lo Schalke 04 con la formula del prestito secco. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

13:05 - Il Torino, dopo il ko di ieri con la Fiorentina, vuole correre ai ripari e rinforzare anche il centrocampo di Ivan Juric. Secondo tuttomercatoweb.com, il club di Urbano Cairo è interessato a riportare in Italia il belga Dennis Praet dal Leicester in prestito. Trattativa pronta a prendere il via. L'altro nome su cui sta lavorando il club granata è quello di Sofyan Amrabat, calciatore che la Fiorentina è disposta a cedere in prestito a patto, però, che venga garantito l'obbligo di riscatto a fine stagione.

12:40 - Mattia Destro e Mattia Bani sono fuori dal progetto Genoa e in queste ultime ore di calciomercato potrebbero dover trovare una nuova collocazione. Secondo Il Secolo XIX entrambi interessano allo Spezia, con cui sono previsti nuovi contatti in queste ore.

12:12La Stampa di questa mattina torna sulle parole di Juric in seguito alla sconfitta contro la Fiorentina: accuse pesanti alla società per un mercato non all'altezza delle promesse, che ora rischia di far saltare il banco dopo appena due giornate di campionato. Nell'ambiente granata si mormora che queste uscite del tecnico siano state fatte ad hoc per farsi esonerare, ma il contratto da 2 milioni a stagione fino al 2024 frena questa possibilità dal fronte del presidente Cairo. La sensazione è che nemmeno questi ultimi tre giorni di mercato cambieranno qualcosa sullo scontro in atto. "Il mio è un grido di disperazione..." ha commentato l'allenatore ma - come sottolinea il quotidiano - "oltre la disperazione ci sono le dimissioni".

11:43 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, prima di chiudere per il ritorno di Moise Kean, la Juventus si è affidata a capitan Chiellini per parlare direttamente col giovane attaccante e provare a capire le motivazioni del giocatore visto come aveva lasciato i bianconeri anche a causa di alcuni atteggiamenti sbagliati. Una sorta di ultimo test che Kean ha superato brillantemente, scacciando gli ultimi dubbi in casa Juventus e aprendo di nuovo le porte della Continassa a un giocatore che cerca continuità e riscatto anche per tornare in Nazionale.

11:15 - Riccardo Orsolini alternativa al sogno Berardi per completare la Fiorentina. A fare il punto sull'ala destra che deve prendere la società di Commisso, il quotidiano Tuttosport oggi in edicola: il club viola, che anche ieri ha incontrato l'agente dell'esterno d'attacco del Bologna, è arrivato a offrire 12 milioni di euro per Orsolini. La società emiliana ne chiede 15, ma prima di rilanciare la Fiorentina vuole capire se ci sono spiragli aperti per arrivare a Domenico Berardi del Sassuolo.

10:39 - Ultimi giorni per cercare di rinforzare la rosa. Il Torino è al lavoro. In cima alla lista dei desideri di Vagnati c'è sempre Junior Messias. Il fantasista del Crotone resta un obiettivo concreto e, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, in questi giorni ci sarà un altro incontro. I calabresi, oltre a dieci milioni di euro, chiederebbero anche il cartellino Djidji ma la coperta corta dei granata in difesa blocca la trattativa.

9:56 - Da qui al 31 agosto il Napoli proverà a prendere il centrocampista che tanto serve a Luciano Spalletti. E nel ventaglio di nomi già noti, da Sofyan Amrabat a Sander Berge passando per Youssouf del Saint-Etienne, ne è spuntato uno di spessore sul quale la società sta meditando: Ruben Loftus-Cheek, 25 anni, riserva del Chelsea. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, parlando di ipotesi a sorpresa, di una tentazione fortissima che non è ancora una trattativa.

9:29 - Si chiude il cerchio per Tiemoué Bakayoko, pronto a vivere la sua esperienza in rossonero. Ieri il centrocampista francese è sbarcato a Milano, oggi è tempo di visite mediche. Il calciatore, che la scorsa stagione ha giocato nel nostro campionato con la maglia del Napoli, è appena arrivato alla clinica La Madonnina per i test di rito. Entro la giornata dovrebbe essere ufficializzato il trasferimento dal Chelsea alla società di Via Aldo Rossi.

9:04 - Mercato in fermento per la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un elemento che sappia dare gli equilibri giusti al centrocampo. Nell'ultimo periodo il nome che è stato accostato alla squadra di Massimiliano Allegri con maggiore insistenza è Aurelien Tchouameni ma il Monaco non sembrerebbe intenzionato a cederlo a meno di un'offerta irrinunciabile. Per questo motivo che il club di Andrea Agnelli si sta guardando in giro e non è escluso che possa esserci un ritorno di fiamma per Axel Witsel. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista belga avrebbe già dato una disponibilità di massima alla nuova destinazione.

8:43 - Secondo quanto scrive Sky Sports, Willian è pronto rinunciare al 70% del suo ingaggio per lasciare l'Arsenal e tornare in Brasile, al Corinthians.

8:10 - Secondo quanto riferito da Sky Sports, il Borussia Dortmund vuole Hudson-Odoi del Chelsea in prestito.