CALCIOMERCATO - Salernitana, idea Boateng. Napoli, ufficiale Traoré. Lazio, Candreva potrebbe tornare in biancoceleste. Milan, proposto Kean. Il Barcellona vuole Lingard. Guillermo Burdisso torna in Argentina

È iniziato il calciomercato invernale del 2024, che in Italia terminerà il 1° febbraio alle ore 20:00. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:00 - Gianluca Di Marzio rivela che Walter Sabatini pensa a Jerome Boateng come possibile rinforzo della Salernitana.
22:45 - Accostato nelle passate sessioni di mercato alle due milanesi (prima il Milan, nell'estate 2022, poi l'Inter nel mercato invernale dello scorso anno) sembra che il futuro di Japhet Tanganga (24 anni) non sarà destinato a toccare il campionato italiano neanche in questa occasione. L'estate scorsa il difensore centrale classe 1999, dal doppio passaporto inglese e della Repubblica Democratica del Congo, era stato ceduto dal Tottenham - che ne detiene la proprietà del cartellino - in prestito con diritto di riscatto all'Augsburg ma in questa prima metà di stagione Tanganga non è mai riuscito a mettere un piede in campo. Zero presenze per lui e l'inevitabile volontà di cambiare aria. Che, stando a quanto si apprende da Sky Sports UK, potrebbe trovare uno sbocco concreto già nelle prossime ore. Secondo le informazioni veicolate dalla pay tv inglese, infatti, sarebbe ormai ad un passo il trasferimento del 24enne centrale al Millwall, storico club di Londra che milita ormai da anni nelle serie inferiori (ora è in Championship, la B di Oltremanica) e che dovrebbe assicurarselo, sempre in prestito, fino a giugno.
22:30 - Viste le difficoltà nell'arrivare a Santiago Castro, per cui i problemi sono relativi alle modalità di pagamento in particolare, il Bologna sta studiando anche qualche nuova opzione per allungare il reparto avanzato della squadra. L’ultima idea, secondo quanto riportato da Sportitalia, porterebbe al nome dell’attaccante portoghese Vitinha (Vitor Manuel Carvalho Oliveira) dell’Olympique Marsiglia.
22:15 - È stato annunciato prima di tutto con un video apparso sui canali social del club, ma ora arriva anche il comunicato: il Catania ha infatti tesserato Stefano Sturaro per il centrocampo, con il calciatore, reduce dall'esperienza in Turchia, con il Karagumruk, che ha sottoscritto con gli etnei un accordo fino al 2026.
22:00 - Sembra proprio che la traiettoria calcistica di Andres Guardado (37 anni) lo stia portando a ritornare nella sua patria, il Messico, a distanza di quasi 17 anni dal momento in cui ha lasciato la terra natia per andare a costruirsi una carriera nel Vecchio Continente. Un percorso che l'ha visto per la maggior parte del tempo esibirsi in Spagna: partito dal Deportivo La Coruna, si è poi trasferito al Valencia prima delle parentesi al Bayer Leverkusen in Germania e poi al PSV in Olanda, prima di fare il definitivo ritorno in Liga nell'ormai lontano 2017, quando si è unito al Real Betis che è la squadra in cui gioca ancora oggi. Legato ai bianco verdi andalusi da un contratto in scadenza il giugno prossimo, e rinnovato al termine della passata stagione, sarebbe ormai tutto pronto per l'addio di Guardado al calcio europeo. Secondo quanto si apprende da Fox Sports Mexico, infatti, il classe 1986 è ormai ad un passo dal trasferirsi nel Club Leon. Già pronto per Guardado un contratto di durata biennale, secondo le indiscrezioni che circolano il giorno buono per il suo arrivo nella città di Leon sarebbe quello di lunedì, 22 gennaio, così da poter essere presentato ufficialmente (con un evento che una fonte definisce già "da leggenda") al grande pubblico.
21:45 - Due giorni fa aveva fatto rientro al Wolverhampton vedendosi interrotto il prestito al Charlton in anticipo, nelle scorse ore però i Lupi d'Inghilterra hanno trovato subito una nuova sistemazione a Chem Campbell (21 anni), centrocampista gallese. Continuerà a giocare in League One, terzo livello, ma concluderà la stagione con la maglia del Wycombe, 14° in classifica e curiosamente appaiato proprio al Charlton in cui militava fino a pochi giorni or sono. Per Campbell, peraltro, si tratta di un ritorno al Wycombe, avendoci già giocato proprio negli ultimi sei mesi della passata stagione.
21:30 - Vi abbiamo raccontato nelle scorse ore della situazione relativa a Bartosz Slisz (24 anni), centrocampista polacco in forza al Legia Varsavia e finito nel mirino del Lecce come possibile rinforzo per il centrocampo già in questo gennaio. Vi avevamo raccontato soprattutto dell'insidia proveniente da Oltreoceano e delle sirene americane che rischiavano di far saltare tutto. Questo scenario si è trasformato in realtà. Ufficiale il passaggio all'Atlanta United di Slisz a fronte di una proposta da 3 milioni di euro netti che soddisfa le richieste del Legia. E il giocatore ha firmato un contratto quadriennale, fino al 2028, con uno stipendio da 1 milione di euro lordo a stagione.
21:15 - Doig apre al passaggio al Sassuolo. Lo riferisce Alfredo Pedullà.
21:00 - Ufficiale un trasferimento che era nell'aria da qualche ora: da poco rientrato al Tottenham dopo il prestito al Manchester United, il laterale spagnolo Sergio Reguilon (27 anni) lascia nuovamente gli Spurs ma rimane ancora in Premier League. Si trasferisce in prestito secco al Brentford fino al termine della stagione.
20:41 - Si sblocca il passaggio di Zortea in prestito dall'Atalanta al Frosinone: lo scrive Gianluca Di Marzio.
20:25 - La Fiorentina domani esordirà nel nuovo format della Supercoppa Italiana con la prima delle due semifinali contro il Napoli campione d'Italia in carica, ma al contempo i dirigenti viola continuano a lavorare alacremente alla ricerca di un nuovo innesto da inserire in rosa per la casella dell'esterno d'attacco. Sono tanti i nomi passati al vaglio dalla squadra mercato della Fiorentina, l'ultimo che vi abbiamo rivelato proprio su queste pagine è quello di Ramazani dell'Almeria, ma continua a rimanere aperta la pista Ruben Vargas (25 anni). Il classe 1998 dell'Augsburg, un gol in questa edizione della Bundesliga, è nel mirino da tempo della dirigenza gigliata e nelle scorse ore è stata formulata anche una prima proposta verbale al club tedesco. Un primo approccio, fanno sapere dalla Germania, ritenuto però fondante su una quota economica troppo bassa rispetto alla valutazione posta in essere dalle parti di Augusta: per Vargas la richiesta è di una parte fissa di almeno 7 milioni di euro, con la quota bonus come sponda sulla quale invece lavorare in seconda battuta. Altri contatti sono comunque previsti nelle prossime ore, con il nome di Vargas che rimane comunque segnato nella short list di mercato della Fiorentina.
E da parte sua c'è un allenatore, Italiano, che non vede l'ora di poter contare su qualche volto nuovo. Avrebbe accolto volentieri Ngonge, sul quale però si è registrato il sorpasso del Napoli che ha lasciato a bocca asciutta i viola. Almeno per adesso.
20:11 - Un momento decisamente delicato quello che sta vivendo lo Spezia, con la tifoseria in aperta contestazione con la proprietà e il mercato di fatto ancora abbastanza fermo per quel che concerne le entrate, solo tanti rumors che si aggiungono di giorno in giorno. Quel che di certo c'è, come già abbiamo sottolineato, è che innesti servono, e anche urgentemente, soprattutto perché tra i bianconeri si registra totale assenza di un terzino sinistro di ruolo e scarseggiano le alternative a centrocampo. Ma sembra essere più il reparto avanzato quello dove potrebbero arrivare volti nuovi. Tra questi, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Soufiane Bidaoui, ora al Frosinone ma con un passato proprio a Spezia, dove ha militato nel biennio 2018-2020; a ora niente di concreto, ma il nome del calciatore marocchino è tornato di moda come idea per l'attacco.
19:55 - Con la cessione di Bohinen al Genoa, arriva anche l'ufficialità del suo sostituto in casa Salernitana. Il club campano, infatti, ha annunciato l'arrivo dalla Lazio di Toma Basic. Il giocatore arriva all'Arechi con la formula del prestito fino al 30 giugno del 2024.
19:39 - Il Genoa ha annunciato l'arrivo, dalla Salernitana, del centrocampista Emil Bohinen. Tramite un post sui propri profili social con un evidente richiamo ai Queen, i rossoblù hanno comunicato l'ingaggio del norvegese classe '99.
19:24 - Si chiude la seconda operazione in entrata della Salernitana, che ha annunciato l'arrivo di Alessandro Zanoli dal Napoli come rinforzo per la difesa: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S.C. Napoli per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’00 Alessandro Zanoli. Il calciatore indosserà la maglia numero 59".
19:09 - Hamed Traoré è un nuovo giocatore del Napoli, che ne ha depositato il trasferimento presso la Lega Serie A: l'ivoriano torna in Italia in prestito dal Bournemouth e vestirà dunque la maglia azzurra per i prossimi sei mesi. Dopo Mazzocchi si tratta del secondo acquisto invernale per la squadra azzurra.
18:54 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, è fatta per il prestito alla Sampdoria di Augustin Alvarez del Sassuolo.
18:37 - Momodou Lamin Sonko, è questo l'ultimo nome finito nel mirino del Bologna. Si tratta di un esterno d'attacco, un'ala sinistra per la precisione, che milita al momento nell'Hacken, squadra della massima divisione svedese. Un profilo giovane per il futuro, quello del classe 2005, che ha un contratto col suo club in scadenza nel 2025. Il Bologna, secondo quanto raccolto da TMW, ha già avuto un incontro con i suoi agenti per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione. L'altro nome per il ruolo di vice-Zirkzee, invece, resta quello di Santiago Castro (19 anni), che si avvicina a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Il centravanti argentino classe 2004, in forza al Velez Sarsfield in patria, è il giocatore messo nel mirino da diverse settimane dai direttori rossoblù Sartori e Di Vaio e il lungo assalto dei felsinei sembra poter ora arrivare a buon fine (leggi qui le ultime).
18:04 - "Smentisco che Politano abbia raggiunto l'accordo per il rinnovo con il Napoli. Stiamo colloquiando anche con l'Al Shabab, ogni decisione sul futuro di Matteo Politano è rinviata. Se ne parlerà dopo la Supercoppa in cui è impegnato il Napoli". Ai microfoni di TvPlay, l'agente dell'esterno azzurro Mario Giuffredi ha raffreddato l'operazione riguardante il prolungamento di Matteo Politano con il Napoli. Potrebbe servire qualche giorno in più per la fumata bianca.
17:48 - Il Liverpool ha annunciato nelle scorse ore di aver riportato alla base un giovane inizialmente ceduto in prestito nella scorsa estate. Si tratta di Calvin Ramsay (20 anni), laterale scozzese classe 2003 che agisce sulla fascia destra ed era stato ceduto a inizio luglio in prestito ai cadetti del Preston North End, squadra che milita in Championship, secondo livello del calcio inglese.
17:35 - Con Bartlomiej Dragowski sempre più lontano, con il Panathinaikos che avrebbe fatto la mossa decisiva nella mattinata di oggi, lo Spezia è alla caccia di un sostituto da affiancare al titolare Joroen Zoet e dopo una lunga ricerca – con il nome del pisano Loria che è stato accostato a più riprese – sembra aver trovato il profilo adatto. Si tratta, come riferisce Sky Sport, di Gian Marco Crespi, classe 2001 che in questa prima parte di stagione ha militato nella Juventus Next Gern senza però mai scendere in campo. Per il portiere si tratterà della prima esperienza in Serie B dopo aver vestito le maglie di Gozzano (24 presenze), Picerno (17 presenze) e Pistoiese (15 presenze) in Serie C e quella del Crotone in Serie A dove esordì (unica presenza) nell’ultima gara della stagione 2020/21 contro la Fiorentina tenendo inviolata la propria porta. Crespi si trasferirà in Liguria a titolo definitivo con l’annuncio previsto già nella giornata di oggi dopo le visite mediche che sta sostenendo in questi minuti.
17:15 - Il futuro di Matteo Politano sarà al Napoli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis ha accontentato e premiato l'esterno, che nei prossimi giorni metterà nero su bianco l'accordo fino al 30 giugno 2027, a tre milioni di euro a stagione. Al ritorno da Riyad il giocatore firmerà il nuovo contratto e si legherà agli azzurri per i prossimi tre anni.
16:50 - Il Villarreal è a caccia di rinforzi e Marcelino vorrebbe un regalo speciale: Gonçalo Guedes, giocatore che ha allenato ai tempi del Valencia e che sarebbe il sostituto perfetto dell'infortunato Yeremi Pino. Secondo quanto riportato dal quotidiano A Bola, nonostante la trattativa in fase avanzata con la società spagnola, il calciatore portoghese avrebbe ricevuto nei giorni scorsi una proposta "irrinunciabile" da una squadra saudita non meglio specificata
16:30 - Terminata l'esperienza in patria, all'Atletico Nacional, Cristián Eduardo Zapata Valenciaprosegue la sua carriera in Sudamerica. Il 37enne difensore colombiano, ex giocatore di Udinese, Milan e Genoa, ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2024 con il Vitoria Bahia, club della massima serie brasiliana.
16:15 - Dopo i brasiliani Lucas Perri e Adryelson e il belga Malick Fofana, il Lione sta per sferrare un altro colpo. Il club di John Textor ha praticamente ingaggiato Gift Orban, come ha confermato Pierre Sage, il tecnico de Les Gones: "È molto, molto vicino alla firma, è a buon punto", ha assicurato l'allenatore nella conferenza stampa in vista della sfida dei sedicesimi di finale della Coupe de France contro il Bergerac. "Vi dirò di più quando lo avrò visto. Per ora ho solo visto dei video su di lui; ovviamente è un attaccante che fa gol e che è capace di giocare insieme a un altro attaccante". Matic arriverà? "È anche un nome che ricorre spesso, anche un po' più spesso di quello di Benzema... È davvero un buon giocatore ma è difficile dire di più nella mia posizione. Sono qui per organizzare gli allenamenti e assicurarmi che la squadra giochi bene, non per scegliere i giocatori. Di questo si occupa la direzione sportiva, io rispetto le gerarchie".
16:00 - Nemanja Matic non vuole restare al Rennes e il club bretone è alla ricerca di un sostituto in caso di partenza del giocatore serbo. Il primo nome è quello del centrocampista francese dell'Union Berlino, Lucas Tousart: forte di una consolidata esperienza in Ligue 1 con il Lione (165 partite), il 26enne non dovrebbe però muoversi dalla Germania nelle prossime settimane. Così, l'attenzione sembrerebbe essersi spostata su Pierre Lees Melou, il centrocampista della rivelazione Brest (terzo in campionato); un nome che ricorre particolarmente, insieme a quello di Azor Matusiwa del Reims, altra squadra che sta facendo molto bene (sesto posto, due punti dietro il Lille e quattro dietro il Monaco). Tutto però dipenderà da come si evolverà la situazione con l'ex giocatore di Roma e Manchester United, la cui cessione è tutt'altro che scontata.
15:30 - Il giovane classe 2006 Vasilije Adzic, già acquistato dalla Juventus si trova da ieri a Torino. Il centrocampista montenegrino ha visitato le strutture della Continassa e ieri sera era presente all’Allianz Stadium per la partita tra i bianconeri a il Sassuolo. Negli scorsi giorni il club bianconero ha definito l'accordo col Buducnost Podgorica sulla base di un'offerta da cinque milioni di euro bonus compresi.
15:10 - La partenza di Basic (in direzione Salerno), in casa Lazio può sempre aprire ad un arrivo nelle ultime settimane di mercato. In questo senso - sottolinea il Corriere dello Sport - da fine anno si lavora su Florian Neuhaus, centrocampista tedesco del Borussia Mönchengladbach: è il nome individuato per l’eventuale innesto. Domenica è entrato a un minuto dalla fine della partita con lo Stoccarda, conta di partire nel mercato invernale. Il rapporto con il tecnico Seoane - si legge - è sfiorito da tempo, non vuole perdere altri mesi facendo lo spettatore.
14:50 - Il futuro di Antonio Candreva potrebbe essere un ritorno al passato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'esterno attualmente in forza alla Salernitana, potrebbe tornare alla Lazio e le ipotesi sono due: adesso in questo mercato di gennaio oppure a giugno, quando il suo contratto con i granata andrà in scadenza. I capitolini proveranno nei prossimi giorni a convincere la società campana a cedere adesso l'esterno ma se non dovesse riuscirci troverà l'accordo per la prossima stagione.
14:18 - Nuovo rinforzo in casa Spezia! Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa CFC, le prestazioni sportive del calciatore polacco Filip Jagiełło. Classe 1997, centrocampista dotato di ottima corsa e buona qualità, Jagiełło cresce nella squadra della sua città, il Zagłębie Lubin, per poi trasferirsi in Italia, al Genoa, nella stagione 2019/20, durante la quale debutterà in Serie A totalizzando 11 presenze.
13:56 - Non solo Monza e Fiorentina. Emerge una terza possibilità italiana per Moise Kean, attaccante classe 2000 legato alla Juventus da un contratto valido fino al 30 giugno 2025 che vuole tentare un'avventura in prestito in questa seconda parte di stagione per trovare più spazio e non perdere il posto nella lista del commissario tecnico Spalletti per Euro 2024. Secondo Il Corriere dello Sport oggi in edicola, Kean nelle ultime ore è stato proposto al Milan dal suo entourage.
13:32 - Dopo l'arrivo di Ulisses Garcia, in casa del Marsiglia sono tutti più sereni e possono lasciar partire Renan Lodi a cuor leggero. La cessione del terzino brasiliano all'Al Hilal - ufficializzata poco fa - fa felice anche l'Atletico Madrid, che riceverà parte della somma. Si tratta di un affare da circa 23 milioni di euro complessivi, di cui quasi 8 milioni andranno nelle casse del club spagnolo. Il giocatore era arrivato l'estate scorsa in Francia per 13 milioni di euro ed è stato a lungo titolare sulla corsia sinistra difensiva della squadra di Gennaro Gattuso.
13:15 - Possibile addio all'Atalanta durante questo mercato di gennaio per Juan Musso. Sul portiere argentino è forte l'interessamento del Galatasaray, con il club turco che vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Dall'altra parte il club orobico, secondo tuttomercatoweb.com, vorrebbe però cederlo a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Possibile che nelle prossime ore ci siano altri contatti tra le parti, anche se per la società turca non c'è fretta. Ci vorranno infatti almeno 8-10 giorni per provare ad arrivare a una quadra definitiva, con la volontà del Galatasaray che sembra dunque essere quella di arrivare agli ultimi giorni di calciomercato per provare a convincere la Dea a scegliere il prestito con diritto di riscatto. In tutto questo c'è anche una pista inglese per lo stesso Musso, che proverà a farsi avanti, cosa che potrebbe giovare all'Atalanta, che in quel caso potrebbe veder partire un'asta per il portiere.
13:02 - Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Potenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Monaco, nato a Napoli il 15 agosto 1992.
12:47 - Il centrale della Nazionale Alessandro Buongiorno può diventare il grande protagonista di queste ultime due settimane di calciomercato. Il difensore del Torino può lasciare a sorpresa il club granata in questo mese di gennaio per trasferirsi al Milan. Apertura a questo trasferimento del centrale classe '99 col club rossonero che adesso è pronto a presentare una prima offerta ufficiale inserendo nell'accordo anche il cartellino di Lorenzo Colombo, attaccante attualmente in prestito al Monza. Ma Buongiorno negli ultimi giorni è stato protagonista anche di una proposta formulata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, un'offerta rispedita al mittente. Il club partenopeo ha messo sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino del centrale norvegese Leo Ostigard, una offerta rifiutata da Urbano Cairo che valuta il suo difensore almeno 35 milioni di euro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
12:28 - Alla ricerca di un centrale di difesa, il Napoli sta valutando con sempre più attenzione la possibilità di dare l'assalto ad Anel Ahmedhodzic, centrale classe '99 attualmente in forza allo Sheffield United che fu seguito con grande attenzione già un paio di anni fa quando c'era Cristiano Giuntoli. Il difensore nato in Svezia ma che ha scelto di rappresentare la nazionale bosniaca è in questo momento una delle prime opzioni per il club partenopeo per rinforzare il pacchetto di difensori. L'altro nome caldo è quello di Arthur Theate, mancino del Rennes che ha già giocato in Italia vestendo la maglia del Bologna. La prima proposta - un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions - è stata rispedita al mittente ma i contatti vanno avanti.
12:07 - Lunedì sera il responsabile scouting del Newcastle, Steven Nickson, ha assistito dal vivo alla netta vittoria conquistata dall'Atalanta contro il Frosinone. Nel mirino del dirigente dei Magpies c'era il centrocampista brasiliano Ederson, anche in quella occasione tra i migliori in campo. Senza lo squalificato Tonali e con Bruno Guimaraes che può andare via, il club inglese è alla ricerca di un centrocampista e in questi giorni ha cercato di capire se ci fossero i margini per arrivare all'ex Salernitana. Il Newcastle era pronto ad avanzare una proposta importante all'Atalanta ma la Dea ha chiarito che in questa finestra di calciomercato Ederson non è in vendita. Se ne riparlerà eventualmente in estate, quando potrà essere individuato un sostituto con tutta calma. Ora invece la Dea non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei giocatori più importanti in rosa e per questo motivo ha subito rispedito al mittente l'assalto. Senza nemmeno sedersi attorno a un tavolo.
11:50 - Il Boca Juniors vuole Luka Romero, attaccante classe 2004 ingaggiato dal Milan a parametro zero la scorsa estate. L'argentino non ha trovato molto spazio con Stefano Pioli e il club rossonero vorrebbe mandarlo in prestito per permettergli di maturare e mostrare il suo talento. Nel mirino di un paio di club di Serie B, l'ex calciatore della Lazio piace molto alla squadra di Buenos Aires, che sta negoziando col Milan e potrebbe rimodulare l'offerta presentata nelle scorse ore.
11:30 - Dopo essersi a lungo allenato con il West Ham, Jesse Lingard era volato in Arabia Saudita a ottobre per provare a convincere l'Al-Ettifaq a tesserarlo. Il centrocampista inglese, svincolatosi a luglio dopo la fine del contratto con il Nottingham Forest, è rimasto in prova per oltre un mese ma alla fine il club di Dammam ha deciso di non cedere alle sue richieste salariali: l'ex Manchester United avrebbe chiesto quasi 10 milioni di euro. Così, tre mesi dopo, Lingard è ancora un giocatore svincolato e potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato invernale. In Inghilterra tanti club sperano di convincerlo e tesserarlo ma il 31enne avrebbe altri piani: secondo le informazioni riportate dal quotidiano Mundo Deportivo, il Barcellona starebbe pensando seriamente di proporre un contratto all'ex nazionale inglese, che potrebbe così rilanciare la sua carriera.
11:15 - Nel giorno delle visite mediche di Cyril Ngonge, il Napoli deve fare i conti con un rilancio dell'Al Shabab per Matteo Politano. Lo scrive Il Corriere dello Sport oggi in edicola: il club arabo ha presentato al calciatore una nuova offerta da 18 milioni di euro netti per due anni e mezzo. Al Napoli, avanzata una proposta di dodici milioni di euro per il cartellino. Politano fino a questo momento ha sempre chiuso a questa possibilità e, tramite il suo entourage, da settimane lavora al rinnovo del contratto scadenza giugno 2025.
11:00 - Guillermo Enio Burdisso torna a giocare in Argentina. Il fratello minore di Nicolas, ex calciatore tra le altre anche della Roma, ha firmato un contratto fino al termine della stagione (31 dicembre 2024) con l'Huracan. Classe 1988, Burdisso è reduce da esperienze in Colombia e Cile, dove ha vestito le maglie di Deportivo Calì e Universidad Catolica. Nella sua lunga carriera ha giocato anche con il Galatasaray, il Boca Juniors e con i messicani del Leon.
10:53 - Chi rischia di trovare poco spazio nel Torino è Gvidas Gineitis. Il centrocampista classe 2004 piace a Ivan Juric, ma ha bisogno di spazio per maturare ed esprimere tutte le sue qualità. Per questo i granata, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Stampa, stanno cercando la soluzione migliore, che potrebbe essere proprio un'esperienza in prestito. La Ternana si è fatta avanti, ma la dirigenza lo considera già pronto per una realtà di Serie A.
10:45 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Benfica ha annunciato di aver ingaggiato il terzino sinistro Álvaro Fernández Carreras. Il 20enne spagnolo, che ha giocato la prima parte della stagione in Spagna con il Granada (14 presenze tra LaLiga e Copa del Rey) arriva in prestito dal Manchester United fino al 30 giugno 2024. È cresciuto nelle giovanili del Deportivo e del Real Madrid.
10:25 - Pierre Sage era stato molto chiaro: il Lione cerca altri rinforzi dopo gli arrivi di Lucas Perri, Adryelson e Malick Fofana. "Stiamo lavorando su innesti nel reparto offensivo", ha detto ieri il tecnico ai canali ufficiali del club. E oggi potrebbe arrivare la firma del nuovo attaccante che farà concorrenza al totem Alexandre Lacazette, elemento indispensabile per la squadra sette volte campione di Francia.
Si tratta di Gift Orban: la società di Textor ha raggiunto un accordo con il Gent per un trasferimento a titolo definitivo del nigeriano per circa 13 milioni di euro. Orban arriverà oggi in città per sottoporsi alle visite mediche e sottoscrivere il contratto con i francesi fino al 30 giugno 2028; corteggiato in estate da Lens e Lille, il 21enne ha segnato 8 gol in 22 presenze in tutte le competizioni in questa stagione (13 da titolare).
10:10 - Gerry Cardinale ha intenzione di cedere il Tolosa. È quanto si legge stamattina sulle pagine de L'Equipe: il quotidiano francese parla di un accordo raggiunto tra Red Bird e Otro Capital, società di investimento privata "amica" e che ha collaborato in passato proprio con Red Bird.
La notizia ha ovviamente avuto grande risonanza in Francia ma il Tolosa si è affrettato a smentirla: "Il Toulouse FC smentisce categoricamente le informazioni recentemente pubblicate su diversi media e sui social network, che annunciano una vendita ufficiale del club.
Queste voci sono del tutto infondate e prive di ogni fondamento e verità. La dirigenza, lo staff tecnico e tutti i dipendenti sono concentrati sulle ambizioni e le entusiasmanti sfide che attendono il club per il resto della stagione", si legge nel comunicato diramato poco fa.
10:00 - Tiago Djalò è un giocatore della Juventus. Cristiano Giuntoli ha definito il colpo coi colleghi del Lille, da dove peraltro ha pescato finora l'unico altro giocatore acquistato per la Vecchia Signora come Timothy Weah, proprio dal club da dove prese Victor Osimhen per il Napoli. Un innesto importante tra presente e futuro per i bianconeri, con l'ex giocatore di Milan e Sporting CP out da marzo per la rottura del crociato ma che si aggregherà subito alla formazione di Massimiliano Allegri. Un giocatore soffiato all'Inter e con un retroscena tutto da scoprire.
Giuseppe Marotta e l'Inter avevano trovato l'accordo per l'estate a zero, poi si è inserita la Juve e anche il pressing del LOSC è stato decisivo nel convincere il giocatore. Che aveva dato la sua parola all'Inter e che voleva rispettarla, a costo di provare a trovare anche un'intesa per l'immediato. L'Inter ci ha provato infatti anche negli ultimi giorni, disposta anche a un extrabudget pur di prenderlo, ma a patto di mandarlo in prestito per sei mesi poiché non voleva rivoluzionare la rosa di Simone Inzaghi. Djalò ha così preferito la Juventus, tornando indietro sull'intesa coi nerazzurri e sposando così la causa bianconera.
09:45 - Il Corriere della Sera, sulle sue pagine sportive, si concentra sul mercato del Milan e scrive che il club è ancora al lavoro per sistemare la difesa. A Kjaer non verrà rinnovato il contratto, il sogno è rappresentato da Alessandro Buongiorno ma difficilmente lascerà il Torino in questa sessione di gennaio. Mentre l’obiettivo più realistico è Tanguy Nianzou, in prestito dal Siviglia.
I rossoneri seguono da tempo anche Brassier del Brest, sul quale, secondo il quotidiano, si è inserito il Napoli. I partenopei cercano un centrale e hanno effettuato un sondaggio, oltre a quelli già fatti per Perez dell’Udinese e Theate del Rennes. Inoltre, in questo mercato De Laurentiis riproverà a prendere Barak dalla Fiorentina.
09:30 - Dopo Pasquale Mazzocchi e Hamed Traoré, che ieri ha svolto le visite a Villa Stuart, il Napoli piazza anche il colpo Cyril Ngonge, in arrivo dall'Hellas Verona. L'attaccante belga si prepara a sbarcare a Napoli per le visite mediche, prima di apporre la firma sul nuovo contratto che lo legherà agli azzurri e permetterà a Walter Mazzarri di avere una freccia in più nel suo arco offensivo, un elemento che probabilmente si giocherà il posto da titolare con Matteo Politano nella seconda parte di stagione. Lo riferisce Il Mattino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
