LIVE - ATA EXECUTIVE: Doni resta in giallorosso. Borriello alla Roma in prestito. Behrami resta in Inghilterra

Dagli inviati all'Ata Executive Alessandro Carducci e Emiliano Di Nardo
31.08.2010 18:25 di  Alessandro Carducci   vedi letture
LIVE - ATA EXECUTIVE: Doni resta in giallorosso. Borriello alla Roma in prestito. Behrami resta in Inghilterra
Vocegiallorossa.it
© foto di Tommaso Sabino

Chiude oggi la sessione estiva dei trasferimenti. Fino alle 19.00 le società potranno registrare i nuovi arrivi presso l'Ufficio Tesseramento della Lega Serie A presso l'AtaHotel Executive di Milano, poi dovranno attendere la riapertura del cosiddetto mercato di riparazione invernale, previsto dal 3 al 31 gennaio 2011. Nei prossimi giorni, pertanto, sarà possibile tesserare solo calciatori con il contratto scaduto al 30 giugno 2010.
 

AGGIORNA LA DIRETTA

19.16 - Vocegiallorossa ha contattato in esclusiva Colucci, agente di Doni. Il procuratore ci ha comunicato che la trattativa con il Fulham è saltata e che, quindi, il portiere resta alla Roma.

Rubinho, più volte accostato allla società capitolina, al Torino in prestito (tuttomercatoweb.com). 

18.26: Secondo l'AdnKronos Borriello arriva alla Roma in prestito con diritto di riscatto.

18.10 - Valon Behrami proposto al neo promosso Cesena di Ficcadenti. (Vocegiallorossa)

18.06 -  BORRIELLO ALLA ROMA (Adnkronos, Sky Sport)

17.50 - Daniele Pradè e Cavalleri, agente di Borriello, nella sede del Milan (Tuttomercatoweb).

17.40 - Sarebbe stato raggiunto l'accordo tra la Roma e Borriello.

17.20 - Potrebbe essere saltato l'arrivo di Behrami in giallorosso. Nelle ultime ore si era paventato uno scambio tra l'ex laziale e Doni ma il portiere brasiliano avrebbe detto "sì" al Fulham (Vocegiallorossa)

17.16 - Unicredit avrebbe fatto da garante per l'operazione Borriello, al fine di valorizzare l'asset e in virtù di nuovi introiti che entreranno nella cassa della Roma. Si tratta di un via libera legato a una serie di entrate che la squadra guidata da Rosella Sensi otterrà tra sponsorizzazioni varie e i diritti televisivi per la partecipazione alla Champions League. (Sky Sport)

17.10 - Secondo Sky Sport, il brasiliano Doni avrebbe detto "sì" al Fulham. In arrivo Rubinho. Zamparini: "Roma-Rubinho? Penso di sì". Così il presidente rosanero a forzaroma.info

17.03 - Robinho ha sostenuto ulteriori visite a Milanello e adesso sta raggiungendo la sede rossonera in via Turati per firmare il contratto. Il suo acquisto non sarebbe legato alla cessione di Borriello. (La Gazzetta dello Sport)

16.51 - Sky, arrivato ok da Unicredit per acquisto di Borriello al prezzo fissato di 13 milioni.

16.47 - Sky conferma le voci secondo cui si attende l'ok da Unicredit per l'acquisto di Borriello, ok che dovrebbe arrivare a breve.

16.37 - Il procuratore di Marchetti è ora a colloquio con i dirigenti del Genoa (Vocegiallorossa.it)

16. 32 - Nell'ultimo giorno utile per rafforzare il club giallorosso la banca di Piazza Cordusio, secondo quanto riferiscono fonti accreditate, avrebbe garantito la somma di 15 mln di euro alla As Roma per poter procedere alla campagna acquisti. Unicredit, secondo quanto si apprende, non è entrata comunque nelle scelte tecniche della campagna acquisti, scelte che competono al management del club (Mf Dow Jones)

16.23 - Il Genoa annuncerà Kaladze. Per lui contratto di un anno con opzione per quello successivo (Sky Sport). l presidente del Genoa conferma a Radio Radio l’interesse del Genoa a La Bestia “Sì, è vero abbiamo avuto dei contatti con la Roma e con l’agente del giocatore, ma le pretese non sono alla nostra portata. Voleva un contratto di quattro anni ed il Genoa non se lo può permettere. Borriello? Siamo in ottimi rapporti e ci siamo sentiti ieri. Scherzando mi ha detto “portami a Genoa”, ma noi non possiamo permettercelo. Io credo che per la Roma sarebbe un vero affare. E’ un giocatore completo e farebbe comodo a Ranieri”. Poi nel finale "Kaladze ha detto no alla Juve perchè viene al Genoa...". Preziosi chiude le porte ad un ritorno di Behrami ("A noi interessa un esterno alto, per il nostro modulo siamo a posto cosi'").

16.15 - Huntelaar passa dal Milan allo Shalke 04 (Sky Sport).

16.07 - Pit è del Rapid Bucarest. Il romeno ritorna in patria. (Asca).

16.05 - Dopo giorni di voci e trattative Marco Borriello ha scelto la Roma. Beffata la Juve che fino all'ultimo ha provato a portare l'attaccante napoletano alla corte di Del Neri. Sulla decisione avrebbe pesato la possibilità di disputare la Champions League con i giallorossi. Competizione a cui l'attaccante non voleva rinunciare (La Stampa).

16.00 - L'esperto difensore del Parma, Cristian Zaccardo, intercettato dai microfoni degli inviati di Sky all'Ata Hotel Executive, ha commentato così la trattativa inerente alla cessione di Marco Borriello: "Manca poco, non è facile. Secondo me potrebbe anche rimanere al Milan".

15.59 - Julio Baptista ha detto "no" al Genoa. E' un'ipotesi che non prende nemmeno in considerazione. (Sky Sport)

15.56 - Roma favorita, attende ok da Unicredit per Borriello (Sky Sport).

15.40 - Cavalleri a Vocegiallorossa: "Marotta dice che Borriello non arriverà? Non mi interessa nulla di quello che dice. Sto lavorando molto. La Roma? Ora non posso parlare ma sto lavorando molto".

15.37 - La Juventus sembra aver mollato la pista Borriello. Marotta: "Borriello? No. Mercato chiuso". I bianconeri erano interessati solo al prestito. Il Genoa ha richiesto Julio Baptista alla Roma. (SkySport)

15.16 - Marroccu (Cagliari) a Sky: "Marchetti alla Roma? Non c'è stato nessun "no" di Cellino perché non c'è mai stata alcuna trattativa ma solo uno scambio di chiacchiere con Pradè. Ripeto non c'è stata alcuna trattativa e non ci sarà mai anche perchè Marchetti è un giocatore internazionale e non lo regaliamo"

14.58 - Il Livorno ha reso noto ufficialmente di aver acquisito dalla Roma, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Ahmed Apimah Barusso (centrocampista, nato ad Accra-Ghana il 26/12/1984). La scorsa stagione Barusso ha giocato in serie B con il Brescia e con il Torino, totalizzando 26 presenze e segnando 3 reti.

14.53 - La Samp non sarebbe in prima linea per Behrami (Palermo24).

14.40 - Anche la Sampdoria su Behrami (Vocegiallorossa).

14.30  - Spunta la pista inglese per Marco Borriello: secondo i media britannici, l'attaccante sarebbe in trattativa anche con Liverpool e Tottenham, oltre alle già citate Roma e Juventus. In particolare i Reds potrebbero affiancare il bomber napoletano a Fernando Torres in una coppia d'attacco micidiale (tuttomercatoweb).

14.20 - L'unica offerta ritenuta seria per Baptista è quella del Galatasaray. Si pensa quindi che il brasiliano, dopo aver rifiutato l'offerta, possa rimanere in giallorosso. Queste le notizie raccolte da Vocegiallorossa.

14.17 - Secondo l'edizione online de La Repubblica, ll club giallorosso avrebbe proposto al Milan lo scambio con Mexes per arrivare a Borriello.

14.15 - La Roma avrebbe raggiunto l'accordo con il Milan per Marco Borriello (Centro Suono Sport).

14.12 - Continua l'incontro tra Marotta e il Milan. Da poco anche l'avvocato Bozzo, agente di Grosso, ha raggiunto la sede rossonera. (Sky Sport)

14.10 - E' rottura tra la Juventus e Borriello. I bianconeri si ritirano dalla trattativa  (La Gazzetta dello Sport).

14.00 - Lucci, agnte di Julio Baptista, secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa, è a colloquio con Pradè.

13.50 - Il direttore sportivo della Juventus, Giuseppe Marotta, è appena arrivato nella sede del Milan in via Turati. Il dirigente non ha voluto rilasciare dichiarazioni. L'oggetto della trattativa tra Milan e Juventus resta l'ingaggio dell'attaccante rossonero Marco Borriello. Il giocatore ancora non ha deciso. Stando a quanto rivelano fonti della società rossonera, uno degli obiettivi del giocatore sarebbe quello di poter giocare in Champions League.
 

13.46 - Intanto la Juventus potrebbe tentare un ultimo, disperato assalto a Giampaolo Pazzini. Beppe Marotta sarebbe a colloquio con il presidente Andrea Agnelli per definire la strategia da tenere in queste ultimissime ore di calciomercato. Sarebbe pronta un'offerta pari a 20 milioni di euro (Mediaset).

13.21 - In questi minuti incontro tra Rosella Sensi e Adriano Galliani: la società giallorossa sembra disposta a rilevare l'attaccante a titolo definitivo (La Gazzetta dello Sport). La Sensi si starebbe impegnando personalmente nella trattativa e Pradè si occuperebbe unicamente del mercato in uscita.

13.20 - La Roma cede Barusso al Livorno. Secondo alcune indiscrezioni, il ds giallorosso Pradè sarebbe riuscito a cedere il centrocampista ghanese alla squadra del presidente Spinelli, che nei giorni scorsi aveva reso pubblico il suo interesse per il calciatore.

13.15 - Pradè è arrivato all'Ata Executive di Milano.

13.12 - No del presidente del Cagliari alla proposta di prestito con diritto di riscatto per Marchetti. La Roma punta Rubinho e cerca di piazzare Doni al West Ham (Sky Sport).

13.10 - Sondaggio del Manchester City su Marchetti (La Gazzetta dello Sport).

12.49 - Borriello non vuole andare in prestito, ma vuole essere ceduto solo a titolo definitivo. Questo il problema principale per la sua cessione, non una questione economica. Questo riduce le possibilità di un suo arrivo in giallorosso (Sky Sport)

12.45 - "Borriello alla Juve? Sarà una trattativa lunga che andrà avanti ad oltranza". A dirlo è Nello De Nicola, ex responsabile del settore giovanile della Juventus, in diretta dll'ATAEXECUTIVE Hotel di Milano (Tuttomercatoweb.com).

12.40 - Secondo notizie raccolte da Vocegiallorossa, Behrami, contrariamente a quanto era circolato, non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Nel pomeriggio è previsto un incontro con Sabatini del Palermo, ma la Roma è ancora un'opzione.

12.35 - Rosella Sensi avrebbe parlato direttamente con Marco Borriello per convincerlo a vestire la maglia giallorossa (Sky Sport 24)

12.20 - Robinho a Milano per le visite mediche. Il suo tesseramento però è legato all'accordo per la cessione di Borriello, quindi se non va via l'attaccante napoletano, il brasiliano rischia di dover tornare indietro. (Sky Sport)

12.18 - Il direttore generale del Cagliari, Francesco Marroccu, intercettato all'Atahotel Executive, ha parlato della probabile partenza di Federico Marchetti: "La Roma sarebbe un'ottima soluzione per Marchetti, ma per ora non l'hanno chiesto. E' stato avvicinato da squadre inglesi, e lo segue il suo procuratore. Il problema fondamentale è che per un transfert straniero ci vuole più tempo, ma il mercato inglese chiude alle 24". (Tuttomercatoweb.com)

12.05 - Borriello sta ancora valutando se accettare l'offerta dei bianconeri o meno. La Roma resta in corsa. (Sky Sport 24).

11.50 - Il direttore sportivo del Piacenza, Franco De Falco, ha smentito un'offerta della Roma per il portiere Mario Cassano: "La Roma non ha mai chiesto Cassano" (Tuttomercatoweb.com).

11.43 - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa, il possibile ingaggio per il portiere Marchetti sarebbe di 500.000 euro circa.

11.40 - Incontro previsto all'ora di pranzo tra Roma e Cagliari per Marchetti. Sul portiere Doni invece, ci sarebbe ancora l'interesse del Benfica e di una società inglese, probabilmente il Manchester City (Sky Sport 24).

10,10 - Secondo l'edizione online de La Gazzetta dello Sport, il Milan è disposto a fare uno sconto sul prestito con diritto di riscatto per Marco Borriello alla Juve. Resta però una differenza di 500 mila euro sull'ingaggio: Borriello guadagna 4 milioni, la Juve ne offre 3,5.

10.00 -  L'agente di Valon Behrami, Alessandro Beltrami, è all'Ata Executive per cercare di portare il giocatore svizzero in Italia. Il procuratore dell'ex giocatore della Lazio è arrivato ieri a Milano assieme al suo assistito. Behrami oggi potrebbe andare a Palermo per 4 milioni.