Josè Angel si è unito ai compagni, Bojan in dirittura d'arrivo
Il Romanista - Zucchelli
Josè Angel Valdes è ufficialmente un giocatore della Roma. Ieri lo spagnolo ha conosciuto i nuovi compagni e ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione. In serata sul sito ufficiale della Roma è apparso il comunicato stampa che ufficializza l'acquisto e rende noti i dettagli della trattativa.
"L'A.S. Roma rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Real Sporting De Gijon S.A.D., per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josè Angel Valdès Diaz. Per l'acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del Real Sporting di un corrispettivo fisso pari a 4,5 milioni di euro, da pagarsi quanto a 2 milioni di euro, entro le 24 ore successive alla sottoscrizione del contratto di acquisizione, e quanto a 2,5 milioni di euro, al 15 luglio 2012, e di un corrispettivo variabile, pari a 0,5 milioni di euro, al raggiungimento da parte del calciatore della quinta presenza in gare ufficiali di campionato, da pagarsi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell'evento. In caso di successiva cessione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore ad altro club, al Real Sporting sarà riconosciuto un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 5 milioni di euro".
Per uno spagnolo che arriva, eccone un altro che lo raggiungerà a breve. Si parla ovviamente di Bojan, per cui ormai è questione di pochissimo tempo prima di indossare la maglia giallorossa. La trattativa potrebbe concludersi entro la fine di questa settimana e il ragazzo sarà libero di prendere l'aereo e raggiungere tecnico e nuovi compagni nel ritiro del Trentino.