DZEKO-MILIK - La Juventus punta tutto su Dzeko. Riunione tra Milik e il suo agente, domani incontro con la Roma. Chiusura entro il weekend. VIDEO!

16.09.2020 23:18 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture

Sono giorni caldi tra Roma, Napoli e Torino per gli affari Dzeko-Milik. Il bosniaco potrebbe andare alla Juventus ma solo se i giallorossi troveranno l'accordo con i campani per Milik, il quale a sua volta vorrebbe vestire la maglia bianconera. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle ultime novità.

23:18 - Secondo calciomercato.it, a Milik sarebbe stato offerto un contratto che sfiorerebbe i 6 milioni di euro più bonus a stagione.

23:05 - Secondo Alfredo Pedullà, il passaggio di Milik alla Roma può chiudersi entro il weekend.

22:10 - Arkadiusz Milik sembra avvicinarsi, questa volta davvero, alla Roma. Secondo tuttomercatoweb.com, dopo l'incontro tra il polacco e il suo agente di questa sera, nella giornata di domani potrebbe andare in scena proprio il colloquio risolutivo tra il procuratore e la Roma, dove dovrebbe arrivare l'accordo definitivo per il passaggio del centravanti alla corte di Paulo Fonseca.

20:20 - Secondo Matteo De Santis de La Stampa, è in corso una riunione tra Milik e il suo agente, con il papà del polacco collegato telefonicamente, per stabilire il futuro dell'attuale punta del Napoli.

14:48 - L'esperto di mercato Nicolò Schira riporta un tweet con aggiornamenti sulla situazione Milik: " Nel pomeriggio summit tra la dirigenza della Roma e l’agente di Arek Milik (David Pantak) si va verso la fumata bianca. Un acquisto che sbloccherà di riflesso il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus".

14:30 - Milik si è allenato da solo in palestra nel corso della mattinata e ha lasciato Castel Volturno verso le 12:30. L' agente del bomber polacco è pronto ad andare a Roma ma solo se il giocatore darà il consenso definitivo al trasferimento a Roma. Lo riporta Sky Sport.

13:20 - Queste le parole del DS del Barcellona, Ramon Planes, su Suarez: "Luis è un giocatore importante per il Barcellona, lo è stato negli ultimi anni. Dobbiamo portare rispetto per i giocatori che hanno dato tanto al Barcellona. Dopo quel che è successo nel finale di stagione abbiamo iniziato un processo di ricambio sul quale stiamo lavorando. Il mercato chiude il 5 ottobre e fino a quel momento possono succedere molte cose".

11:50 -  Il piano B della Juventus, in caso di mancato arrivo di Dzeko è ll 33enne del Chelsea, Giroud. Il francese di libera con 5 milioni di euro. 

9:25 - Dzeko alla Juventus percepirebbe 7,5 milioni netti (come alla Roma) più bonus per un contratto di due anni.

8:31 - Roma e Napoli hanno trovato l'accordo per un prestito oneroso di 3 milioni con un riscatto a 15 milioni (compreso il cartellino di Devid Bouah) e 7 milioni di bonus.

8:27 - Se Milik accetterà la Roma percepirà 4,5 milioni annui più 500.000 euro di bonus più un ulteriore premio in caso di vittoria della Scarpa d'Oro. Per lui è pronto un quadriennale, come riferito da La Gazzetta dello Sport.

8:14 - La Gazzetta dello Sport riferisce che quando Sarri era il tecnico della Juventus Milik era diventato l'obiettivo principale per rinforzare l'attacco. Ora il polacco - secondo alcune fonti - spererebbe ancora nella chiamata della Juventus ma secondo la rosea ha semplicemente chiesto una pausa di riflessione per decidere il suo futuro. 

8:05 - La Gazzetta dello Sport afferma che la Juventus ora punti tutto su Edin Dzeko. Luis Suarez domani sosterrà l'esame di italiano B1 ma il rischio è che i tempi burocratici siano troppo lunghi per completare la procedura in tempo per l'iscrizione nelle liste Champions. Inoltre, non c'è ancora l'accordo tra il pistolero e il Barcellona, con l'uruguaiano che vorrebbe il pagamento dell'ultimo anno di contratto per andare via.