DZEKO - Dall'Inghilterra: il Manchester United interessato al bosniaco. Gazzetta.it: "Saltato lo scambio con Sanchez". Tiago Pinto torna da Milano: "Parlerò a fine mercato". VIDEO!

29.01.2021 23:35 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
DZEKO - Dall'Inghilterra: il Manchester United interessato al bosniaco. Gazzetta.it: "Saltato lo scambio con Sanchez". Tiago Pinto torna da Milano: "Parlerò a fine mercato". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Da ieri si parla del clamoroso scambio di prestiti a cui Roma e Inter stanno pensando: Edin Dzeko a Milan e Alexis Sanchez nella Capitale. Ieri, a Milano, ha avuto luogo l'incontro tra il DG giallorosso, Tiago Pinto e il ds nerazzurro, Piero Ausilio. Vocegiallorossa.it ha seguito gli sviluppi della vicenda di ora in ora.

23:35 - Come riportato dalla trasmissione di Sky Sport "Calciomercato - L'Originale", dopo che Tiago Pinto ha lasciato Milano nel pomeriggio, non ci sono stati aggiornamenti tra Roma e Inter. La trattativa al momento è completamente ferma.

22:50 - Colpo di scena nel mercato della Roma. Dopo che lo scambio tra giallorossi ed Inter con Dzeko e Sanchez coinvolti, stando a quanto riportato dal The Sun, il Manchester United starebbe riflettendo in queste ore se presentare o meno un'offerta ai capitolini per il centravanti bosniaco. Edin Dzeko tornerebbe così in Premier League, per sostituire Ighalo.

21:04 - In serata, Tiago Pinto è tornato nella Capitale. Rispondendo alle domande dei cronisti presenti alla Stazione Termini ha dichiarato: "Vi dirò tutto a fine mercato", come testimoniato dal video pubblicato su Twitter da Tuttomercatoweb.com

16:59 - Gianluca Di Marzio spiega come per la Roma non ci siano le condizioni per portare a termine l'operazione, anche pagando la differenza sugli ingaggi.

15:48 - L'ultima ora di Gazzetta.it titola: "Salta lo scambio Dzeko-Sanchez". Non si riesce a colmare la differenza degli ingaggi tra i due giocatori e la soluzione di inserire altri calciatori nello scambio non è di semplice applicazione per i costi correlati.

15:45 - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, non si andrà oltre stasera per la conclusione dell'affare. Previsto in serata il rientro di Tiago Pinto a Roma.

15:10 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma fa sapere di non aver mai proposto all'Inter lo scambio con Sanchez, ma che questo è stato un interessamento arrivato dalla società nerazzurra.

14:51 - Tiago Pinto ha lasciato l'hotel, non rilasciando dichiarazioni..

13:51 - Il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dell'eventuale scambio Dzeko-Sanchez:

Dzeko per tutti gli accostamenti all'Inter negli ultimi anni sembra fondamentale per lei: perché?
"Io non ho chiesto alla mia proprietà, se credete il contrario siete lontani anni luce. Non è un capriccio o una volontà del tecnico, questi giocatori che ho saranno presenti fino alla fine del torneo. Io ho rispetto per Edin, per la Roma e per i nostri calciatori. A meno che non ci sia qualcuno che non è contento e chieda di andare via, siamo questi. Se poi esistono le condizioni economiche per fare uno scambio va bene, altrimenti non facciamo fumo e non creiamo instabilità nella squadra. Stiamo zitti e lavoriamo, abbiamo sempre accettato situazioni che ci sbattono davanti, io non voglio queste distrazioni".

Sanchez può essere che domani risenta del coinvolgimento nella trattativa Dzeko?
"È un nostro giocatore, deve rimanere concentrato e a disposizione"

13:30 - Come riporta su Twitter il giornalista di Calciomercato.it Giorgio Musso, il DG giallorosso Tiago Pinto si trova ancora a Milano per continuare a trattare con l'Inter lo scambio Dzeko-Sanchez.

12:46 - Come scrive il giornalista Nicolò Schira su Twitter, ballano 5 milioni lordi per chiudere lo scambio. L'intermediario Paolo Busardò è all'opera per trovare una soluzione e chiudere l'operazione.

10:20 - Come riferito da Il Messaggero, oltre a Sanchez e Dzeko nell'affare potrebbe rientrare uno tra Pinamonti e Radu.

8:40 - Il Tempo specifica che si parla di un prestito secco di sei mesi per entrambi i calciatori.

8:15 - La Gazzetta dello Sport rivela che la forbice è di circa 4 milioni tra i due club. Lo stipendio, lordo, di Dzeko è di 7,5 milioni mentre quello di Sanchez è di circa 9 milioni, in virtù del Decreto Crescita. Una soluzione potrebbe essere quella di inserire nell'affare anche Pinamonti, che guadagna circa 2 milioni netti. Il cileno sarebbe contento di venire a Roma, a causa del suo scarso minutaggio nell'Inter Pinto e Ausilio si rivedranno oggi per cercare di trovare un accordo.