Durante, ag. Fifa: "Su Uvini molte squadre europee, l'Italia è il suo sogno. Casemiro? Non la prende più..."

18.11.2011 17:48 di Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com - SpazioCalcio
Durante, ag. Fifa: "Su Uvini molte squadre europee, l'Italia è il suo sogno. Casemiro? Non la prende più..."
Vocegiallorossa.it

SpazioCalcio ha contattato il noto agente FIFA in Brasile, Sabatino Durante, per discutere sul futuro dei giovani talenti brasiliani tra cui Uvini e Casemiro spesso accostati alla società giallorossa. 

Bruno Uvini, difensore promettente del San Paolo e dell'Under 20 brasiliana. Interessa a qualche squadra (magari) Europea? Qualche società ha già formulato richieste di acquisto circa il suo giovane assistito?

"Ci sono molte squadre italiane ed europe in generale che in maniera più o meno certificata si sono interessate al ragazzo. Offerte concrete sono arrivate dal Psg e Hoffenheim, ma il ragazzo per ora è dell'opinione che si possa aspettare e che l'interesse di alcune squadre italiane si concretizzino meglio. L'Italia, patria della sua famiglia, è il suo sogno. Vedremo di accontentarlo".

Chi tra Ganso e Casemiro riuscirà ad approdare in Italia? E nel caso, in quale club? 

"Ganso è troppo caro per le casse dei nostri club. Casemiro non la prende più da molto tempo e le nostre squadre si sono accorte che è un buon giocatore e nulla più. Ma il Sao Paulo lo valuta sempre una fortuna (20 milioni di euro, ndr), ergo in Italia non viene... poi mai dire mai".

Quindi smentisce l'interessamento del Milan nei confronti di Ganso e della Roma nei confronti di Casemiro? Solo voci di corridoio?

"Il Milan era molto interessato a Ganso ma dopo il lodo Mondadori addio sogni di gloria... ma già era complicato prima comprare Ganso. Ganso è titolare del Santos, della Selecao, ha vinto un Paulistao, una Copa Libertadores. Per questo motivo e per le sue doti tecniche costa tanto. Difatti Galliani dice che non siamo più un ristorante di lusso ma una pizzeria".