Di Marzio: "In arrivo il giovane Diallo dal Bercellona. Continuano i contatti per Adriano, nuovi incontri settimana prossima"

19.07.2015 23:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com
Di Marzio: "In arrivo il giovane Diallo dal Bercellona. Continuano i contatti per Adriano, nuovi incontri settimana prossima"
Vocegiallorossa.it
© foto di Cebolla/Alfaqui/Image Sport

Ecco quanto si legge su gianlucadimarzio.com:

Un nuovo talento è in arrivo per le giovanili della Roma. Il ds Walter Sabatini sta stringendo in queste ore per Maoudo Diallo, terzino destro 15enne del Barcellona. Cresciuto nella cantera blaugrana, prodotto della Masia, Diallo può giocare all'occorrenza anche da centrale difensivo e si ispira a Lilian Thuram. In scadenza di contratto col Barça, è diventato un'occasione di mercato a livello giovanile che la Roma vuole cogliere: lavori in corso in queste ore per chiudere l'affare, Diallo è pronto per arrivare in Italia quando sarà tutto fatto, questione di giorni.

Non è tutto. Perché con il Barcellona - ma a livello di prima squadra - il ds Sabatini si tiene in contatto anche per Adriano: il laterale mancino brasiliano ha passaporto comunitario ed è in pole come rinforzo sulla fascia rispetto a Schmelzer del Borussia Dortmund, altro profilo comunque seguito dai giallorossi e che piace. Due nomi per la corsia sinistra, più Adriano di Schmelzer ad oggi. La Roma ci lavora e intanto prende il giovane Diallo dal Barça.

Ulteriori dettagli raccolti ancora da Di Marzio:

Strategie di mercato, la Roma studia le prossime mosse per rinforzare la squadra diGarcia. Trattative per allestire un attacco competitivo, con i contatti per Dzeko e Salahche proseguono. Movimenti però, anche in difesa, con l'obiettivo di fornire a Garcia un rinforzo per il ruolo di terzino sinistro. Lontano Baba dell'Augsburg: extracomunitario che andrebbe a occupare le caselle destinate a Dzeko e Salah. La Roma, allora, accelera per Adriano del Barcellona. Accordo già raggiunto con il giocatore brasiliano, che però ha passaporto spagnolo e quindi tesserabile. Previsti, per la settimana prossima, invece, i contatti con il club blaugrana, che dopo la conferma di Bartomeu alla presidenza, può finalmente sedersi al tavolo e discutere delle trattative in uscita. La Roma spinge sul mercato, Adriano il nuovo obiettivo per la fascia sinistra.