Di Marzio: "Ecco perché Alisson potrebbe preferire la Roma alla Juventus"

16.12.2015 14:43 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com
Di Marzio: "Ecco perché Alisson potrebbe preferire la Roma alla Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ecco quanto si legge su gianlucadimarzio.com:

Manca sempre meno all'apertura del mercato di gennaio, i top club però sono già in movimento. Tra i nomi più caldi nelle ultime settimane c'è sicuramente quello di Alisson, talentuoso portiere brasiliano classe 1992 dell'Internacional. La Doyen, il fondo d'investimento facente capo a Nelio Lucas, sarebbe, infatti, in procinto di acquistare il suo cartellino per 9 milioni di euro, salvo poi lasciarlo alla società brasiliana fino a giugno 2017.

Proprio in quell'anno, poi, la Juventus lo acquisterebbe a titolo definitivo, portandolo dunque in Italia. Attenzione, però, perché il giocatore vorrebbe sbarcare in Europa già a luglio, con l'obiettivo di ottenere immediatamente una maglia da titolare. Cosa che gli garantirebbe la Roma, con la società giallorossa che, tuttavia, ha presentato un'offerta più bassa all'Internacional.

Nonostante ciò, dall'ambiente giallorosso filtra un moderato ottimismo, dati i consistenti dubbi di Alisson sulla formula e la tempistica dell'operazione Doyen-Juve. Particolare non di poca importanza è, inoltre, il fatto che il ragazzo - all'anagrafe pure Becker di cognome - non sarà acquistabile da comunitario, pochi margini per ottenere il passaporto in tempi brevi dopo vari controlli e richieste. Affare complicato, meccanismo contorto: se ne riparlerà a gennaio, quando il giovane portiere rientrerà dalle vacanze. Alisson tra Juventus e Roma, il mercato invernale comincia già ad infuocarsi...