Contratto firmato per Zaniolo con il Galatasaray. La Roma vanta un'opzione su due talenti del club turco
Come riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, Nicolò Zaniolo ha firmato in questi istanti il nuovo contratto che lo legherà al Galatasaray. Completate, infatti, tutte le pratiche burocratiche a riguardo. In giornata dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'operazione.
#Zaniolo @GalatasaraySK ✍️ signing the contract. @OfficialASRoma have already completed their paperwork. @SkySport #transfers
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 8, 2023
Angelo Mangiante fornisce i dettagli dell'accordo: cessione a titolo definitivo per 15 milioni di euro più di 7 bonus alla Roma. Clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro, 4 anni di contratto a 3,5 milioni di euro netti per il calciatore.
0k per la firma di #Zaniolo al #Galatasaray ✅
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) February 8, 2023
Accordo definitivo.
4 anni di contratto a 3,5m netti
15m + 7 circa alla Roma (-15% all'Inter)
35m clausola rescissoria @SkySport
Di nuovo Gianluca Di Marzio rivela che la Roma, con la cessione di Zaniolo al Galatasaray, ha anche un'opzione su due talenti del club: Demir e Akman (in caso di cessione, priorità assoluta ai giallorossi). Il giornalista scrive che l'accordo alla Roma andranno 16,5 milioni di euro più 13 di bonus (e non 11 come riportato nel tweet poi corretto) facilmente raggiungibili. Sky Sport precisa altri dettagli: la Roma percepirà altri 2 milioni di euro in caso di futura rivendita sopra i 20 milioni di euro e anche il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16,5 milioni.
#Zaniolo al #Galatasaray: all'#ASRoma 16 milioni più 11 di bonus, percentuali varie su futura rivendita e opzione su due talenti del club turco, Demir e Akman
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 8, 2023