COMUNICATO AS ROMA - Benatia e Skorupski nuovi giocatori della Roma, le metà di Lopez e Verre all'Udinese
Di seguito, il comunicato ufficiale della Roma diffuso tramite il sito ufficiale asroma.it:
L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato le seguenti operazioni di trasferimento:
BENATIA - VERRE - LOPEZ
È stato sottoscritto con l'Udinese Calcio S.p.A. il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore El Mottaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo di 13,5 milioni di euro. COn il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2018.
Nell'ambito della stessa operazione è stato altresì sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Valerio Verre e Nicolas Lopez, a fronte di un corrispettivo netto rispettivamente di 2,5 milioni di euro, per il primo, e 1 milione di euro, per il secondo.
SKORUPSKI
È stato sottoscritto con la società GORNIK ZABRZE S.S.A. il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lukasz Skorupski, a fronte di un corrispettivo di 0,89 milioni di euro.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con scadenza al 30 giugno 2017, ed opzione, in favore della Società, di prolungamento per un'ulteriore stagione sportiva.