Calciomercato Roma - Sancho prende tempo

La Roma resta in attesa di Jadon Sancho. Come riportato da Fabrizio Romano, il club giallorosso ha già raggiunto un accordo con il Manchester United sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di sterline, ma manca ancora il via libera definitivo da parte del calciatore e del suo entourage. Da tre giorni, infatti, il direttore sportivo Frederic Massara è in contatto con l’agente dell’esterno inglese, senza però riuscire a ottenere la risposta che tutti si aspettavano. Una situazione che sta iniziando a creare malumore a Trigoria, soprattutto perché dall’altra parte i Red Devils si dichiarano soddisfatti della formula trovata e sono pronti a concludere.
SANCHO, LA ROMA ATTENDE LA SCELTA - L’ex Chelsea e Borussia Dortmund si sta informando su ogni dettaglio prima di decidere: dall’ingaggio, che dovrebbe essere ridotto rispetto a quello percepito a Manchester, fino al ruolo e al rapporto con Gian Piero Gasperini. È in corso una riflessione sullo step più adatto per la sua carriera, ma i tempi si stanno allungando. I club hanno già dato il loro ok, ma «sta salendo un po’ di tensione» per l’attesa di una decisione che tarda ad arrivare.
LA SITUAZIONE - Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, tra l'altro, il Manchester United avrebbe già dato il proprio benestare all'offerta stipulata dalla Roma di 23 milioni di euro. Così come l'inglese classe 2000 il proprio placet, mettendo i giallorossi in pole position nella lista di candidate. Ma non si scappa dall'equilibrio dei conti: per rendere possibile l'arrivo di Sancho, il club capitolino deve vendere qualcuno. Da parte sua, Sancho per andare alla Roma ha scelto anche di abbassare le cifre dello stipendio - si legge - e se l'affare andasse in porto, firmerebbe un accordo quinquennale (fino al 2030) da 4,5 milioni di euro più bonus a salire. La speranza, da parte del club giallorosso, è di riuscire a chiudere entro le prossime 48 ore. Nella speranza che qualche uscita al contempo arrivi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
